Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2018, 20:21   #41
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

La risoluzione ovviamente non cambia minimamente - viene solo ridotta la porzione dello schermo che viene utilizzata.
Certo ma a parità di risoluziome avresti lo stesso numero di pixel spalmati su un'area più ridotta... In teoria dovremmo percepire un dettaglio maggiore... O sbaglio? Nella review si attesta che la risoluzione sia solo di poco superiore al vive pro ma con una fov di molto superiore.... A parità di fov non dovrebbe esserci partita...
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 20:53   #42
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
Certo ma a parità di risoluziome avresti lo stesso numero di pixel spalmati su un'area più ridotta... In teoria dovremmo percepire un dettaglio maggiore... O sbaglio? Nella review si attesta che la risoluzione sia solo di poco superiore al vive pro ma con una fov di molto superiore.... A parità di fov non dovrebbe esserci partita...
Non ci sono due versioni del Pimax a 170 e 150 gradi - ci sono 3 settaggi (170, 150 e 120) che semplicemente renderizzano un'area minore e di conseguenza spengono alcuni pixel. I pixel al centro rimangono gli stessi.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 21:45   #43
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
Chiarissimo... Grazie.
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 12:53   #44
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18449
Aspettate un attimo non ho capito esattamente come funziona il settaggio del fov... stesso numero di pixel ma minori richieste HW???
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 12:56   #45
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Aspettate un attimo non ho capito esattamente come funziona il settaggio del fov... stesso numero di pixel ma minori richieste HW???
Si - puoi configurare i driver in modo da renderizzare un'immagine a 170, 150, o 120 gradi di campo visivo.

Cosí come per i motori grafici "standard", cambiare questo valore influenzerá significativamente il costo computazionale del rendering.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 13:07   #46
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
Però Noir, se, come dici giustamente tu, la risoluzione nella parte centrale resta uguale significa che la scena viene semplicemente tagliata... No?
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 15:09   #47
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Precisamente.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:20   #48
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Questa mattina ho ricevuto l'email di pre-invio in cui mi si chiede di confermare quale modello voglio e i miei dati di spedizione. Ho confermato di volere il modello 5K+.

Nel frattempo Pimax sta migliorando la capacitá produttiva, e al momento sono a circa 30 pezzi al giorno e stanno per attivare una seconda linea di assemblaggio. Hanno prodotto 433 pezzi, e io sono il numero 711.

Dajje che se tutto va bene tra un mesetto dovrei riceverlo!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 14:54   #49
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
Ottimooooo... Scusa Noir ma il solo visore non ha bisogno di un ricevitore per il tracciamento della testa? Per i simulatori di guida mi basta il solo casco? Te lo chiedo perché il rift, come ben sai, ha bisogno almeno di una base....
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 14:56   #50
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
È compatibile Steam VR, userò i controller e le base station del Vive.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 15:05   #51
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
Grazie ma nel mio caso? Ho il rift.. Se prendo il solo visore posso usarlo o mi necessita anche una base?
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 15:10   #52
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
Grazie ma nel mio caso? Ho il rift.. Se prendo il solo visore posso usarlo o mi necessita anche una base?
Devi avere almeno una base station SteamVR.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 15:18   #53
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
Ok... Grazie... Allora aspetto il bundle pimax... Ho deciso di prenderlo... Purtroppo lo userò con la 2080 non Ti
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 19:54   #54
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18449
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Questa mattina ho ricevuto l'email di pre-invio in cui mi si chiede di confermare quale modello voglio e i miei dati di spedizione. Ho confermato di volere il modello 5K+.

Nel frattempo Pimax sta migliorando la capacitá produttiva, e al momento sono a circa 30 pezzi al giorno e stanno per attivare una seconda linea di assemblaggio. Hanno prodotto 433 pezzi, e io sono il numero 711.

Dajje che se tutto va bene tra un mesetto dovrei riceverlo!
Wow! Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni e inondarti di domande
Non ricordo, con che scheda video lo userai?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 20:06   #55
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
1080ti.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 19:55   #56
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Dajje che se tutto va bene tra un mesetto dovrei riceverlo!
In tempo per le ferie natalizie, sarebbe perfetto
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:48   #57
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
Pare sia meglio del pimax 5k come risoluzione, screen door effect pare ridottissimo se non assente.. Ovviamente il tracking è inferiore a quello del Vive ma assolutamente soddisfacente legggendo le recensioni in giro. Ora costa 299 dollari ma non ho capito però perchè non lo vendono in europa.

https://www.samsung.com/us/computing...e800zba-hc1us/

https://news.samsung.com/us/samsung-...mixed-reality/

https://www.youtube.com/watch?v=KVBDj6mBO-Q
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled

Ultima modifica di Kaio2 : 26-11-2018 alle 18:51.
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:49   #58
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
https://www.youtube.com/watch?v=t8iFOhC2j6I
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:58   #59
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Pare sia meglio del pimax 5k come risoluzione, screen door effect pare ridottissimo se non assente.. Ovviamente il tracking è inferiore a quello del Vive ma assolutamente soddisfacente legggendo le recensioni in giro. Ora costa 299 dollari ma non ho capito però perchè non lo vendono in europa.

https://www.samsung.com/us/computing...e800zba-hc1us/

https://news.samsung.com/us/samsung-...mixed-reality/

https://www.youtube.com/watch?v=KVBDj6mBO-Q
Se ha la qualità vista nel confronto non è per niente male.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 18:40   #60
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Se ha la qualità vista nel confronto non è per niente male.
Si ma primo si deve solo importare, quindi il costo è maggiore. Secondo ha un fov minore rispetto al pimax.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v