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#37421 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
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la si vede in "abbonamento--->l'offerta attiva" e sotto "voce" e "altri sconto 5€" c'è la voce "ultrafibra" con a fianco il costo ma dato che è gratis c'è scritto promo gratis. io non ce l'ho non avendo ancora ultrafibra
io per parlare con un operatore italiano vado in "le mie richieste" ne ho diverse aperte e faccio "non conferma" la positiva gestione della richiesta. dopodichè metto parla con noi e metto il numero per farmi richiamare parlo sempre con un italiano da lecce o catania, dopodichè se sono soddisfatto metto conferma e chiudo la richiesta senno' ripeto stessa cosa e riparlo con qualcuno. spesso ti spostano da un reparto all'altro dal tecnico all'amministrativo. @carlese tu hai la voce ultrafibra in "l'offerta attiva" nella myfastpage? quando l'hai richiesta e quando te l'hanno effettivamente attivata? hai parlato con supporto tecnico o amministrativo perchè si rimpallano le competenze Ultima modifica di jardel : 25-10-2018 alle 18:00. |
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#37422 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3122
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No non ho ultrafibra, ma vado a 43.. Ho una richiesta ancora aperta per ultrafibra, è come se fosse attiva ma non ancora visibile sulla myfastpage..
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Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
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#37423 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
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Praticamente sei riuscito a riottenere i valori che avevi appena attivata la linea, E cosa ti fa pensare che tu non abbia già ultrafibra e non sia già il massimo ottenibile dalla tua linea? Lo so é una schifezza però è già tanto... Magari devono ancora aggiornare nell'area clienti chissà...io ora ho una richiesta di attivazione ultrafibra nella sezione richieste vediamo se avrò lo stesso effetto
Ad ogni modo io vorrei tanto capire perché sistematicamente le vdsl vengono declassate a 30/3 a parecchi di noi è colpa di fastweb secondo voi o come temo di tim? Tutti sti problemi non li capisco ma loro cosa perdono se ci danno quello che ci spetta? se non mi danno degli schifosi 35/15 come andavo all'inizio a loro cosa ne viene?.. Mah |
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#37424 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
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Ultimamente sto notando che nella fascia oraria 20:30 - 23:30 si saturano molti collegamenti esteri con Fastweb qui dal centro Italia, tanto che pensavo quasi di disdire perchè sta diventando un porcaio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- FASTWEB ORE 21:30 Codice:
: Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1] 2 4 ms 5 ms 4 ms 10.6.131.52 3 5 ms 5 ms 5 ms 10.250.135.14 4 6 ms 5 ms 5 ms 10.250.29.194 5 9 ms 9 ms 8 ms 10.254.11.161 6 10 ms 9 ms 9 ms 89.97.200.201 7 10 ms 9 ms 9 ms 93.57.68.222 8 9 ms 10 ms 9 ms 93.57.68.221 9 10 ms 10 ms 10 ms 8-1-1.bear1.italy2.level3.net [212.73.241.225] 10 * * * Richiesta scaduta. 11 124 ms 123 ms * ae-23-3611.ear2.london15.level3.net [4.69.167.162] 12 131 ms 133 ms 132 ms 195.50.120.99 13 129 ms 121 ms 122 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26] Traccia instradamento verso dedibox.fr [62.210.16.2] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1] 2 5 ms 4 ms 4 ms 10.6.131.52 3 5 ms 4 ms 4 ms 10.250.135.6 4 5 ms 5 ms 5 ms 10.250.29.194 5 10 ms 8 ms 8 ms 10.254.11.161 6 11 ms 10 ms 10 ms 89.97.200.197 7 10 ms 9 ms 10 ms 89.97.200.221 8 110 ms 103 ms 103 ms 89.221.32.112 9 120 ms 112 ms 106 ms ae23.parigi52.par.seabone.net [195.22.210.222] 10 122 ms 129 ms 127 ms online.parigi52.par.seabone.net [213.144.183.53] 11 110 ms 104 ms 108 ms bb2-bb1-be12876.dc3.poneytelecom.eu [195.154.1.251] 12 120 ms 117 ms 119 ms grokouik.poneytelecom.eu [62.210.175.218] 13 123 ms 113 ms 114 ms 195.154.1.151 14 119 ms 119 ms 124 ms www.as12876.net [62.210.16.2] Traccia completata. Traccia instradamento verso www.gatel.de [38.100.128.10] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1] 2 5 ms 4 ms 4 ms 10.6.131.52 3 7 ms 5 ms 5 ms 10.250.135.6 4 5 ms 5 ms 5 ms 10.250.29.186 5 9 ms 9 ms 8 ms 10.254.11.157 6 10 ms 10 ms 9 ms 89.97.200.186 7 10 ms 9 ms 9 ms 89.97.200.221 8 28 ms 27 ms 28 ms i68geb-005-xxx0-1-0-3.bb.ip-plus.net [193.5.122.12] 9 127 ms 124 ms 123 ms hu0-2-0-0.rcr21.gva01.atlas.cogentco.com [149.6.54.97] 10 117 ms 111 ms 116 ms be3057.ccr51.zrh02.atlas.cogentco.com [154.54.58.209] 11 119 ms 107 ms 108 ms be3072.ccr21.muc03.atlas.cogentco.com [130.117.0.18] 12 122 ms 131 ms 131 ms be2959.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.36.53] 13 127 ms 132 ms 134 ms be2588.rcr21.b023657-1.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.86] 14 123 ms 117 ms 119 ms cogentco.com [38.100.128.10] Traccia completata. Traccia instradamento verso xch.nl [93.184.96.73] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1] 2 5 ms 4 ms 8 ms 10.6.131.52 3 5 ms 4 ms 5 ms 10.250.135.6 4 5 ms 5 ms 5 ms 10.250.29.194 5 9 ms 9 ms 9 ms 10.254.11.161 6 10 ms 9 ms 9 ms 89.97.200.201 7 10 ms 9 ms 10 ms 93.57.68.222 8 9 ms 9 ms 9 ms 93.57.68.221 9 10 ms 9 ms 9 ms 8-1-1.bear1.italy2.level3.net [212.73.241.225] 10 * * * Richiesta scaduta. 11 113 ms 118 ms 120 ms dialup-212.162.19.62.frankfurt1.mik.net [212.162.19.62] 12 132 ms 130 ms 125 ms ffm-s1-rou-1102.de.eurorings.net [134.222.48.144] 13 130 ms 132 ms 128 ms asd2-rou-1044.nl.eurorings.net [134.222.48.12] 14 148 ms 129 ms 131 ms asd-s14-rou-1044.nl.eurorings.net [134.222.49.61] 15 117 ms 113 ms 116 ms 134.222.152.147 16 132 ms 134 ms 134 ms xe-0-0-2.er.kpngn.as31477.net [89.188.4.90] 17 127 ms 135 ms 135 ms xe-0-0-0.er-r05.tcn.as31477.net [89.188.4.117] 18 120 ms 123 ms 133 ms www.xch.nl [93.184.96.73] TIM ORE 21:30 (che ho sull'altro doppino): Codice:
: Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1] 2 * * * Richiesta scaduta. 3 4 ms 4 ms 4 ms 172.17.105.194 4 7 ms 6 ms 7 ms 172.17.107.10 5 * 9 ms 8 ms 172.19.184.70 6 * * 8 ms 172.19.177.20 7 10 ms 10 ms 10 ms etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98] 8 13 ms 13 ms 13 ms ae11.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.79] 9 * * * Richiesta scaduta. 10 29 30 ms 30 ms ae-22-3610.ear2.london15.level3.net [4.69.167.158] 11 * * * Richiesta scaduta. 12 29 ms 28 ms 29 ms 195.50.120.99 13 30 ms 30 ms 29 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26] Traccia completata. Traccia instradamento verso dedibox.fr [62.210.16.2] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1] 2 * * * Richiesta scaduta. 3 4 ms 4 ms 4 ms 172.17.105.172 4 7 ms 4 ms 5 ms 172.17.106.238 5 * 9 ms 8 ms 172.19.184.70 6 * * 9 ms 172.19.177.20 7 19 ms 17 ms 9 ms etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98] 8 20 ms 20 ms 20 ms ae23.parigi52.par.seabone.net [195.22.210.222] 9 22 ms 21 ms 21 ms online.parigi52.par.seabone.net [213.144.183.53] 10 26 ms 25 ms 26 ms bb2-bb1-be12876.dc3.poneytelecom.eu [195.154.1.251] 11 22 ms 22 ms 23 ms grokouik.poneytelecom.eu [62.210.175.218] 12 23 ms 22 ms 22 ms 195.154.1.151 13 22 ms 22 ms 22 ms www.as12876.net [62.210.16.2] Traccia instradamento verso www.gatel.de [38.100.128.10] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1] 2 * * * Richiesta scaduta. 3 4 ms 4 ms 4 ms 172.17.105.196 4 5 ms 6 ms 6 ms 172.17.107.10 5 10 ms 9 ms 10 ms 172.19.184.68 6 * * * Richiesta scaduta. 7 11 ms 10 ms 10 ms etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98] 8 21 ms 21 ms 21 ms ae23.franco31.fra.seabone.net [195.22.211.48] 9 22 ms 22 ms 22 ms be6762.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [130.117.15.65] 10 24 ms 23 ms 23 ms be2588.rcr21.b023657-1.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.86] 11 21 ms 21 ms 21 ms cogentco.com [38.100.128.10] Traccia completata. Traccia instradamento verso xch.nl [93.184.96.73] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1] 2 * * * Richiesta scaduta. 3 4 ms 4 ms 4 ms 172.17.106.184 4 6 ms 6 ms 7 ms 172.17.106.220 5 9 ms 8 ms 9 ms 172.19.184.70 6 * 9 ms 8 ms 172.19.177.20 7 10 ms 10 ms 9 ms etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98] 8 9 ms 9 ms 9 ms ae21.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.39] 9 10 ms 10 ms 10 ms ntt-verio.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.157] 10 31 ms 31 ms 31 ms ae-0.r24.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.178] 11 34 ms 33 ms 33 ms ae-0.a02.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.55] 12 30 ms 30 ms 30 ms 212.119.24.218 13 38 ms 43 ms 37 ms xe-0-0-0.er-r23.tcn.as31477.net [89.188.4.34] 14 36 ms 37 ms 37 ms www.xch.nl [93.184.96.73] Traccia completata. Mi viene quasi voglia di fare un'altro abbonamento con TIM sul doppino di Fastweb. ![]() Dispiace che Fastweb abbia una rete che onestamente sembra traballante e una latenza superiore a TIM nel complesso anche quando tutto funziona regolarmente.
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READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 25-10-2018 alle 21:58. |
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#37425 | |
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Senior Member
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#37426 | |
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Senior Member
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Comunque sarà che dal nord passate per altri nodi che non si saturano durante quella fascia oraria. multiplay.co.uk xch.nl www.gatel.de dedibox.fr
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#37427 | |
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Senior Member
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Traccia instradamento verso xch.nl [93.184.96.73] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [10.0.0.1] 2 5 ms 5 ms 4 ms 10.2.131.22 3 5 ms 4 ms 5 ms 10.2.233.254 4 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.48.24 5 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.49.1 6 5 ms 5 ms 4 ms 10.251.53.186 7 5 ms 5 ms 5 ms 10.2.135.201 8 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.0.78 9 5 ms 6 ms 6 ms 10.254.0.213 10 5 ms 6 ms 6 ms 93-63-100-105.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.105] 11 5 ms 5 ms 5 ms 93-63-100-58.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.58] 12 27 ms 24 ms 22 ms i00mil-005-hun5-3-0.bb.ip-plus.net [193.5.122.126] 13 * * * Richiesta scaduta. 14 39 ms 39 ms 39 ms ae-0.r24.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.178] 15 38 ms 40 ms 39 ms ae-0.a02.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.55] 16 38 ms 38 ms 39 ms 212.119.24.218 17 47 ms 43 ms 51 ms xe-0-0-0.er-r23.tcn.as31477.net [89.188.4.34] 18 42 ms 43 ms 44 ms www.xch.nl [93.184.96.73] Traccia completata. Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [10.0.0.1] 2 5 ms 4 ms 4 ms 10.2.131.22 3 5 ms 5 ms 5 ms 10.2.233.246 4 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.48.24 5 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.49.1 6 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.53.186 7 5 ms 5 ms 4 ms 10.2.134.137 8 5 ms 5 ms 6 ms 10.0.32.25 9 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.9.42 10 6 ms 6 ms 6 ms 62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125] 11 16 ms 15 ms 15 ms 93.57.68.9 12 19 ms 15 ms 15 ms 93.57.68.217 13 * * 39 ms 8-1-1.bear1.italy2.level3.net [212.73.241.225] 14 * * * Richiesta scaduta. 15 47 ms 46 ms 46 ms ae-24-3612.ear2.london15.level3.net [4.69.167.166] 16 46 ms 46 ms 46 ms 195.50.120.99 17 46 ms 46 ms 46 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26] Traccia completata. Traccia instradamento verso dedibox.fr [62.210.16.2] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [10.0.0.1] 2 5 ms 5 ms 5 ms 10.2.131.22 3 4 ms 5 ms 4 ms 10.2.231.254 4 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.48.24 5 4 ms 4 ms 4 ms 10.251.49.1 6 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.53.186 7 5 ms 5 ms 6 ms 10.2.135.149 8 5 ms 6 ms 7 ms 10.254.1.233 9 7 ms 7 ms 9 ms 10.254.0.209 10 6 ms 5 ms 6 ms 93-63-100-113.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.113] 11 6 ms 5 ms 5 ms 93-63-100-58.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.58] 12 32 ms 30 ms 31 ms ae56.bar2.milan1.level3.net [212.73.241.177] 13 * * * Richiesta scaduta. 14 33 ms 33 ms 33 ms 212.3.235.202 15 34 ms 34 ms 34 ms bb2-bb1-be12876.dc3.poneytelecom.eu [195.154.1.251] 16 33 ms 33 ms 35 ms grokouik.poneytelecom.eu [62.210.175.218] 17 35 ms 34 ms 34 ms 195.154.1.151 18 35 ms 33 ms 33 ms www.as12876.net [62.210.16.2] Traccia completata. Traccia instradamento verso www.gatel.de [38.100.128.10] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [10.0.0.1] 2 5 ms 5 ms 4 ms 10.2.131.22 3 4 ms 5 ms 4 ms 10.2.233.254 4 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.48.24 5 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.49.1 6 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.53.186 7 6 ms 5 ms 5 ms 10.2.135.153 8 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.0.78 9 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.0.213 10 6 ms 5 ms 5 ms 93-63-100-105.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.105] 11 15 ms 15 ms 15 ms 89.97.200.245 12 14 ms 14 ms 14 ms 89.97.200.233 13 33 ms 33 ms 33 ms i68geb-005-xxx0-1-0-3.bb.ip-plus.net [193.5.122.12] 14 36 ms 36 ms 36 ms hu0-2-0-0.rcr21.gva01.atlas.cogentco.com [149.6.54.97] 15 50 ms 50 ms 51 ms be3057.ccr51.zrh02.atlas.cogentco.com [154.54.58.209] 16 45 ms 45 ms 45 ms be3072.ccr21.muc03.atlas.cogentco.com [130.117.0.18] 17 50 ms 50 ms 50 ms be2959.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.36.53] 18 52 ms 50 ms 51 ms be2588.rcr21.b023657-1.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.86] 19 50 ms 51 ms 59 ms cogentco.com [38.100.128.10] Traccia completata.
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#37428 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
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Grazie.
L'ultimo mi pare leggermente instabile perchè 50-60ms come ping base mi sembra un pò troppo altino su quel server in Germania. Per gli altri evidentemente passate da qualche nodo diverso, alla fine solo fastweb conoscerà i criteri con i quali viene bilanciato il traffico sulla rete e di conseguenza i vari link.
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READY. █ |
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#37429 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4306
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Salve
Scusate sapete che documenti richiede fastweb per sottoscrivere un nuovo contratto? |
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#37430 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2017
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su gatel.de sembra saturo tra swisscom e cogent temporaneamente (da me aumenta molto meno) su dedibox rallenta in rete Seabone (di Telecom!), da me non passa da lì ma su level3 su multiplay.co.uk rallenta dentro level3, sembra temporaneo. Personalmente ho fastweb da poco ma le latenze sono sempre ottime, di giorno aumentano leggermente come tutti, ma non sono mai alte. |
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#37431 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
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Su multiplay anche TIM passa da Level3 senza che la latenza aumenti, e considerato che questa saturazione su level3 avviene insieme agli altri link che vanno in tilt in quella stessa fascia oraria verrebbe da pensare che la colpa sia di fastweb anche in questo caso. In ogni caso, non sto dicendo che funzioni male ovunque, magari in certe zone ci sono dei link più carichi che nelle ore di punta vanno in saturazione mentre in altre no, fattostà che, non so cosa tu intenda di preciso quando dici che hai latenze ottime, ma se prendiamo come riferimento di performance FTTC del nord italia l'utente di Pavia che ha postato sopra e vediamo che su tutti i server che ha tracciato pinga più alto (in alcuni casi anche di quasi 20ms) di quanto io ci pinghi con TIM da Firenze (da un punto di vista logistico dovrebbe avere latenze circa 4-5ms inferiori su tutti quegli host rispetto a me a pari bontà di routing), l'unica cosa che salta all'occhio è che Fastweb a livello di instradamenti esteri sia tutt'altro che buono, purtroppo. Dopodichè, se da altre città i routing internazionali dovessero cambiare ancora e migliorare notevolmente rispetto ai risultati appena visti benvenga, ma fin'ora mi sembrano scarsettti.
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READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 26-10-2018 alle 02:50. |
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#37432 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
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Su dedibox rallenta al POP di Roma di Seabone (Namex), 89.221.32.112 è seabone. Tra le nove e le dieci il namex raggiungi i picchi di banda:
![]() Ecco dei ping fastweb: PING dedibox.fr (62.210.16.2) 56(84) bytes of data. 64 bytes from www.as12876.net (62.210.16.2): icmp_seq=1 ttl=52 time=31.9 ms PING xch.nl (93.184.96.73) 56(84) bytes of data. 64 bytes from www.xch.nl (93.184.96.73): icmp_seq=1 ttl=48 time=29.8 ms PING multiplay.co.uk (85.236.96.26) 56(84) bytes of data. 64 bytes from ha01.multiplay.co.uk (85.236.96.26): icmp_seq=1 ttl=54 time=23.3 ms PING gatel.de (38.100.128.10) 56(84) bytes of data. 64 bytes from cogentco.com (38.100.128.10): icmp_seq=1 ttl=53 time=30.4 ms Per qualche motivo fastweb ha routing sfavorevoli dalla tua zona verso quei server. Mi sembra strano che usi così tanto seabone verso altri backbone. Direi che trarre conclusioni da 4 test di cui 3 passano dallo stesso backbone level3 non si può. Provane anche altri. Domani metto il ping ogni minuto in ora di punta a questi 4 server e scrivo i risultati. |
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#37433 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15617
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Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1 2 * * * Richiesta scaduta. 3 4 ms 4 ms 4 ms 151.7.32.80 4 5 ms 4 ms 5 ms 151.7.32.72 5 10 ms 9 ms 9 ms 151.6.0.91 6 9 ms 9 ms 15 ms 151.6.1.233 7 10 ms 9 ms 10 ms 7-2-1.bear1.milan1.level3.net [213.242.65.217] 8 * * * Richiesta scaduta. 9 * * * Richiesta scaduta. 10 27 ms 27 ms 27 ms 195.50.120.99 11 27 ms 27 ms 27 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26] Traccia completata. Traccia instradamento verso gatel.de [38.100.128.10] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1 2 * * * Richiesta scaduta. 3 4 ms 5 ms 4 ms 151.7.32.80 4 4 ms 4 ms 4 ms 151.7.32.96 5 9 ms 9 ms 9 ms 151.6.2.5 6 9 ms 9 ms 9 ms 151.6.1.182 7 9 ms 9 ms 9 ms mno-b2-link.telia.net [62.115.36.84] 8 18 ms 18 ms 18 ms ffm-bb4-link.telia.net [62.115.142.140] 9 19 ms 18 ms 18 ms ffm-b4-link.telia.net [62.115.120.6] 10 18 ms 19 ms 18 ms be3031.agr41.fra03.atlas.cogentco.com [130.117.1 4.197] 11 18 ms 19 ms 18 ms be3187.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com [130.117.1 .118] 12 21 ms 21 ms 21 ms be2589.rcr21.b023657-1.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.114] 13 19 ms 18 ms 19 ms cogentco.com [38.100.128.10] Traccia completata. (connessione Wind dalla Toscana) |
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#37434 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
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ragazzi per favore ho bisogno di una mano.
Ieri ho stipulato offerta fastweb internet + telefono, tutto da Internet. Operazione conclusa con successo. Al termine del tutto la pagina mi diceva che avrei ricevuto username e password via sms o via posta per accedere all'app e verificare lo stato della pratica. Tanto cio premesso, poiche in serata non ricevevo nessun messaggio mi sono fatto contattare; un operatore ha controllato i miei dati e mi ha detto che non vi era nessuna pratica, che a volte il sistema dice che la pratica è andata a buon fine e non la registra e viari bla bla bla Senza farlo apposta ho ricevuto stamane un messaggio sul mio cell che, tramite un link, mi esortava a confermare i miei dati: intestazione, numero di telefono dove attivare la linea etc etc. sintomatico del fatto che evidentemente la mia pratica inserita ieri era valida e presente sui sistemi. Ora che voi sappiate è corretto l'iter? perche mi mancano pero ancora i dati con cui loggarmi sul sito o sull'app? dovrebbero mandarmeli loro???Ultima cosa...è normale che non mi sia arrivato nulla via mail???uno stralcio di proposta commerciale, uno pseuodo contratto o altro??? Grazie a tutti ragazzi
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#37435 | |
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Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
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Però la mail con i documenti dell'offerta che hai sottoscritto dovrebbe arrivarti.
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#37436 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17233
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L'iter è corretto, hanno fatto così anche con me. I messaggi o le mail arrivano anche in ritardo rispetto alle attività. Mi spiego. Attivato ip pubblico, era attivo e dopo 2 giorni mi è arrivato il messaggio. Ci vuole pazienza ma con me tutto è andato bene. Mail con il contratto non ricevuta... penso non arriverà mai
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#37437 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
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hai ragione ma ti garantisco che non sono un tipo ansioso per il contratto dici sul serio???forse la proposta non arriva ma il definitivo arriverà sicuramente quando avranno perfezionato e allineato il sistema
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#37438 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
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Messaggi: 17233
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Diciamo che l'ordine delle operazioni va un pò per conto suo. Per quanto riguarda il contratto (ormai è una settimana che mi hanno collegato e non l'ho visto), se tra qualche giorno non l'ho ricevuto, penso di scrivere all'assistenza e chiedere che mi venga inviato. Se non altro per stamparlo e tenerlo tra i miei documenti.
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#37439 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
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oggi mi è tornato l'upload perduto 30/12. ma ancora non c'è la voce ultrafibra in myfastpage, quindi o è questione di tempo per metterla o ancora la devono realmente mettere.vallo a capire
sto nella tua stessa situazione carlese |
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#37440 |
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Senior Member
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ma l'upload a 30/12 di cui leggo molto spesso è un aspetto contrattuale?
perche parlate di iperfibra attiva o meno? fa parte del contratto stipulato? io per esempio dovrei avere la 200 mega...è quella che chiamate iperfibra?
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