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Old 25-10-2018, 17:57   #37421
jardel
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Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
la si vede in "abbonamento--->l'offerta attiva" e sotto "voce" e "altri sconto 5€" c'è la voce "ultrafibra" con a fianco il costo ma dato che è gratis c'è scritto promo gratis. io non ce l'ho non avendo ancora ultrafibra

io per parlare con un operatore italiano vado in "le mie richieste" ne ho diverse aperte e faccio "non conferma" la positiva gestione della richiesta.
dopodichè metto parla con noi e metto il numero per farmi richiamare parlo sempre con un italiano da lecce o catania, dopodichè se sono soddisfatto metto conferma e chiudo la richiesta senno' ripeto stessa cosa e riparlo con qualcuno. spesso ti spostano da un reparto all'altro dal tecnico all'amministrativo.

@carlese tu hai la voce ultrafibra in "l'offerta attiva" nella myfastpage? quando l'hai richiesta e quando te l'hanno effettivamente attivata? hai parlato con supporto tecnico o amministrativo perchè si rimpallano le competenze

Ultima modifica di jardel : 25-10-2018 alle 18:00.
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Old 25-10-2018, 21:14   #37422
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3122
No non ho ultrafibra, ma vado a 43.. Ho una richiesta ancora aperta per ultrafibra, è come se fosse attiva ma non ancora visibile sulla myfastpage..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 21:55   #37423
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Praticamente sei riuscito a riottenere i valori che avevi appena attivata la linea, E cosa ti fa pensare che tu non abbia già ultrafibra e non sia già il massimo ottenibile dalla tua linea? Lo so é una schifezza però è già tanto... Magari devono ancora aggiornare nell'area clienti chissà...io ora ho una richiesta di attivazione ultrafibra nella sezione richieste vediamo se avrò lo stesso effetto

Ad ogni modo io vorrei tanto capire perché sistematicamente le vdsl vengono declassate a 30/3 a parecchi di noi è colpa di fastweb secondo voi o come temo di tim?
Tutti sti problemi non li capisco ma loro cosa perdono se ci danno quello che ci spetta?
se non mi danno degli schifosi 35/15 come andavo all'inizio a loro cosa ne viene?.. Mah
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 21:55   #37424
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Ultimamente sto notando che nella fascia oraria 20:30 - 23:30 si saturano molti collegamenti esteri con Fastweb qui dal centro Italia, tanto che pensavo quasi di disdire perchè sta diventando un porcaio.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FASTWEB ORE 21:30

Codice:
:

Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     4 ms     5 ms     4 ms  10.6.131.52
  3     5 ms     5 ms     5 ms  10.250.135.14
  4     6 ms     5 ms     5 ms  10.250.29.194
  5     9 ms     9 ms     8 ms  10.254.11.161
  6    10 ms     9 ms     9 ms  89.97.200.201
  7    10 ms     9 ms     9 ms  93.57.68.222
  8     9 ms    10 ms     9 ms  93.57.68.221
  9    10 ms    10 ms    10 ms  8-1-1.bear1.italy2.level3.net [212.73.241.225]
 10     *        *        *     Richiesta scaduta.
 11   124 ms   123 ms     *     ae-23-3611.ear2.london15.level3.net [4.69.167.162]
 12   131 ms   133 ms   132 ms  195.50.120.99
 13   129 ms   121 ms   122 ms  ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]


Traccia instradamento verso dedibox.fr [62.210.16.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     5 ms     4 ms     4 ms  10.6.131.52
  3     5 ms     4 ms     4 ms  10.250.135.6
  4     5 ms     5 ms     5 ms  10.250.29.194
  5    10 ms     8 ms     8 ms  10.254.11.161
  6    11 ms    10 ms    10 ms  89.97.200.197
  7    10 ms     9 ms    10 ms  89.97.200.221
  8   110 ms   103 ms   103 ms  89.221.32.112
  9   120 ms   112 ms   106 ms  ae23.parigi52.par.seabone.net [195.22.210.222]
 10   122 ms   129 ms   127 ms  online.parigi52.par.seabone.net [213.144.183.53]
 11   110 ms   104 ms   108 ms  bb2-bb1-be12876.dc3.poneytelecom.eu [195.154.1.251]
 12   120 ms   117 ms   119 ms  grokouik.poneytelecom.eu [62.210.175.218]
 13   123 ms   113 ms   114 ms  195.154.1.151
 14   119 ms   119 ms   124 ms  www.as12876.net [62.210.16.2]

Traccia completata.

Traccia instradamento verso www.gatel.de [38.100.128.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     5 ms     4 ms     4 ms  10.6.131.52
  3     7 ms     5 ms     5 ms  10.250.135.6
  4     5 ms     5 ms     5 ms  10.250.29.186
  5     9 ms     9 ms     8 ms  10.254.11.157
  6    10 ms    10 ms     9 ms  89.97.200.186
  7    10 ms     9 ms     9 ms  89.97.200.221
  8    28 ms    27 ms    28 ms  i68geb-005-xxx0-1-0-3.bb.ip-plus.net [193.5.122.12]
  9   127 ms   124 ms   123 ms  hu0-2-0-0.rcr21.gva01.atlas.cogentco.com [149.6.54.97]
 10   117 ms   111 ms   116 ms  be3057.ccr51.zrh02.atlas.cogentco.com [154.54.58.209]
 11   119 ms   107 ms   108 ms  be3072.ccr21.muc03.atlas.cogentco.com [130.117.0.18]
 12   122 ms   131 ms   131 ms  be2959.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.36.53]
 13   127 ms   132 ms   134 ms  be2588.rcr21.b023657-1.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.86]
 14   123 ms   117 ms   119 ms  cogentco.com [38.100.128.10]

Traccia completata.

Traccia instradamento verso xch.nl [93.184.96.73]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     5 ms     4 ms     8 ms  10.6.131.52
  3     5 ms     4 ms     5 ms  10.250.135.6
  4     5 ms     5 ms     5 ms  10.250.29.194
  5     9 ms     9 ms     9 ms  10.254.11.161
  6    10 ms     9 ms     9 ms  89.97.200.201
  7    10 ms     9 ms    10 ms  93.57.68.222
  8     9 ms     9 ms     9 ms  93.57.68.221
  9    10 ms     9 ms     9 ms  8-1-1.bear1.italy2.level3.net [212.73.241.225]
 10     *        *        *     Richiesta scaduta.
 11   113 ms   118 ms   120 ms  dialup-212.162.19.62.frankfurt1.mik.net [212.162.19.62]
 12   132 ms   130 ms   125 ms  ffm-s1-rou-1102.de.eurorings.net [134.222.48.144]
 13   130 ms   132 ms   128 ms  asd2-rou-1044.nl.eurorings.net [134.222.48.12]
 14   148 ms   129 ms   131 ms  asd-s14-rou-1044.nl.eurorings.net [134.222.49.61]
 15   117 ms   113 ms   116 ms  134.222.152.147
 16   132 ms   134 ms   134 ms  xe-0-0-2.er.kpngn.as31477.net [89.188.4.90]
 17   127 ms   135 ms   135 ms  xe-0-0-0.er-r05.tcn.as31477.net [89.188.4.117]
 18   120 ms   123 ms   133 ms  www.xch.nl [93.184.96.73]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TIM ORE 21:30 (che ho sull'altro doppino):
Codice:
:

Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  172.17.105.194
  4     7 ms     6 ms     7 ms  172.17.107.10
  5     *        9 ms     8 ms  172.19.184.70
  6     *        *        8 ms  172.19.177.20
  7    10 ms    10 ms    10 ms  etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98]
  8    13 ms    13 ms    13 ms  ae11.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.79]
  9     *        *        *     Richiesta scaduta.
 10    29       30 ms    30 ms  ae-22-3610.ear2.london15.level3.net [4.69.167.158]
 11     *        *        *     Richiesta scaduta.
 12    29 ms    28 ms    29 ms  195.50.120.99
 13    30 ms    30 ms    29 ms  ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]

Traccia completata.

Traccia instradamento verso dedibox.fr [62.210.16.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  172.17.105.172
  4     7 ms     4 ms     5 ms  172.17.106.238
  5     *        9 ms     8 ms  172.19.184.70
  6     *        *        9 ms  172.19.177.20
  7    19 ms    17 ms     9 ms  etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98]
  8    20 ms    20 ms    20 ms  ae23.parigi52.par.seabone.net [195.22.210.222]
  9    22 ms    21 ms    21 ms  online.parigi52.par.seabone.net [213.144.183.53]
 10    26 ms    25 ms    26 ms  bb2-bb1-be12876.dc3.poneytelecom.eu [195.154.1.251]
 11    22 ms    22 ms    23 ms  grokouik.poneytelecom.eu [62.210.175.218]
 12    23 ms    22 ms    22 ms  195.154.1.151
 13    22 ms    22 ms    22 ms  www.as12876.net [62.210.16.2]

Traccia instradamento verso www.gatel.de [38.100.128.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  172.17.105.196
  4     5 ms     6 ms     6 ms  172.17.107.10
  5    10 ms     9 ms    10 ms  172.19.184.68
  6     *        *        *     Richiesta scaduta.
  7    11 ms    10 ms    10 ms  etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98]
  8    21 ms    21 ms    21 ms  ae23.franco31.fra.seabone.net [195.22.211.48]
  9    22 ms    22 ms    22 ms  be6762.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [130.117.15.65]
 10    24 ms    23 ms    23 ms  be2588.rcr21.b023657-1.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.86]
 11    21 ms    21 ms    21 ms  cogentco.com [38.100.128.10]

Traccia completata.

Traccia instradamento verso xch.nl [93.184.96.73]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  172.17.106.184
  4     6 ms     6 ms     7 ms  172.17.106.220
  5     9 ms     8 ms     9 ms  172.19.184.70
  6     *        9 ms     8 ms  172.19.177.20
  7    10 ms    10 ms     9 ms  etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98]
  8     9 ms     9 ms     9 ms  ae21.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.39]
  9    10 ms    10 ms    10 ms  ntt-verio.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.157]
 10    31 ms    31 ms    31 ms  ae-0.r24.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.178]
 11    34 ms    33 ms    33 ms  ae-0.a02.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.55]
 12    30 ms    30 ms    30 ms  212.119.24.218
 13    38 ms    43 ms    37 ms  xe-0-0-0.er-r23.tcn.as31477.net [89.188.4.34]
 14    36 ms    37 ms    37 ms  www.xch.nl [93.184.96.73]

Traccia completata.

Mi viene quasi voglia di fare un'altro abbonamento con TIM sul doppino di Fastweb.
Dispiace che Fastweb abbia una rete che onestamente sembra traballante e una latenza superiore a TIM nel complesso anche quando tutto funziona regolarmente.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 25-10-2018 alle 21:58.
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Old 25-10-2018, 22:00   #37425
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Mi viene quasi voglia di fare un'altro abbonamento con TIM sul doppino di Fastweb.
Dispiace che Fastweb abbia una rete che onestamente sembra traballante e una latenza superiore a TIM nel complesso anche quando tutto funziona regolarmente.
Ho provato per curiosità qui da pavia sono tutti tra i 30 e i 40ms
__________________
//\\ Vendo =>
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Old 25-10-2018, 22:10   #37426
MiloZ
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Ho provato per curiosità qui da pavia sono tutti tra i 30 e i 40ms
Potresti provare a fare i tracroute di quei quattro server per curiosità?
Comunque sarà che dal nord passate per altri nodi che non si saturano durante quella fascia oraria.

multiplay.co.uk
xch.nl
www.gatel.de
dedibox.fr
__________________
READY.
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Old 25-10-2018, 22:14   #37427
TheDarkAngel
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Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Potresti provare a fare i tracroute di quei quattro server per curiosità?
Comunque sarà che dal nord passate per altri nodi che non si saturano durante quella fascia oraria.

multiplay.co.uk
xch.nl
www.gatel.de
dedibox.fr


Traccia instradamento verso xch.nl [93.184.96.73]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [10.0.0.1]
2 5 ms 5 ms 4 ms 10.2.131.22
3 5 ms 4 ms 5 ms 10.2.233.254
4 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.48.24
5 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.49.1
6 5 ms 5 ms 4 ms 10.251.53.186
7 5 ms 5 ms 5 ms 10.2.135.201
8 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.0.78
9 5 ms 6 ms 6 ms 10.254.0.213
10 5 ms 6 ms 6 ms 93-63-100-105.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.105]
11 5 ms 5 ms 5 ms 93-63-100-58.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.58]
12 27 ms 24 ms 22 ms i00mil-005-hun5-3-0.bb.ip-plus.net [193.5.122.126]
13 * * * Richiesta scaduta.
14 39 ms 39 ms 39 ms ae-0.r24.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.178]
15 38 ms 40 ms 39 ms ae-0.a02.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.55]
16 38 ms 38 ms 39 ms 212.119.24.218
17 47 ms 43 ms 51 ms xe-0-0-0.er-r23.tcn.as31477.net [89.188.4.34]
18 42 ms 43 ms 44 ms www.xch.nl [93.184.96.73]

Traccia completata.



Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [10.0.0.1]
2 5 ms 4 ms 4 ms 10.2.131.22
3 5 ms 5 ms 5 ms 10.2.233.246
4 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.48.24
5 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.49.1
6 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.53.186
7 5 ms 5 ms 4 ms 10.2.134.137
8 5 ms 5 ms 6 ms 10.0.32.25
9 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.9.42
10 6 ms 6 ms 6 ms 62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
11 16 ms 15 ms 15 ms 93.57.68.9
12 19 ms 15 ms 15 ms 93.57.68.217
13 * * 39 ms 8-1-1.bear1.italy2.level3.net [212.73.241.225]
14 * * * Richiesta scaduta.
15 47 ms 46 ms 46 ms ae-24-3612.ear2.london15.level3.net [4.69.167.166]
16 46 ms 46 ms 46 ms 195.50.120.99
17 46 ms 46 ms 46 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]

Traccia completata.




Traccia instradamento verso dedibox.fr [62.210.16.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [10.0.0.1]
2 5 ms 5 ms 5 ms 10.2.131.22
3 4 ms 5 ms 4 ms 10.2.231.254
4 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.48.24
5 4 ms 4 ms 4 ms 10.251.49.1
6 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.53.186
7 5 ms 5 ms 6 ms 10.2.135.149
8 5 ms 6 ms 7 ms 10.254.1.233
9 7 ms 7 ms 9 ms 10.254.0.209
10 6 ms 5 ms 6 ms 93-63-100-113.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.113]
11 6 ms 5 ms 5 ms 93-63-100-58.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.58]
12 32 ms 30 ms 31 ms ae56.bar2.milan1.level3.net [212.73.241.177]
13 * * * Richiesta scaduta.
14 33 ms 33 ms 33 ms 212.3.235.202
15 34 ms 34 ms 34 ms bb2-bb1-be12876.dc3.poneytelecom.eu [195.154.1.251]
16 33 ms 33 ms 35 ms grokouik.poneytelecom.eu [62.210.175.218]
17 35 ms 34 ms 34 ms 195.154.1.151
18 35 ms 33 ms 33 ms www.as12876.net [62.210.16.2]

Traccia completata.




Traccia instradamento verso www.gatel.de [38.100.128.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [10.0.0.1]
2 5 ms 5 ms 4 ms 10.2.131.22
3 4 ms 5 ms 4 ms 10.2.233.254
4 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.48.24
5 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.49.1
6 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.53.186
7 6 ms 5 ms 5 ms 10.2.135.153
8 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.0.78
9 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.0.213
10 6 ms 5 ms 5 ms 93-63-100-105.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.105]
11 15 ms 15 ms 15 ms 89.97.200.245
12 14 ms 14 ms 14 ms 89.97.200.233
13 33 ms 33 ms 33 ms i68geb-005-xxx0-1-0-3.bb.ip-plus.net [193.5.122.12]
14 36 ms 36 ms 36 ms hu0-2-0-0.rcr21.gva01.atlas.cogentco.com [149.6.54.97]
15 50 ms 50 ms 51 ms be3057.ccr51.zrh02.atlas.cogentco.com [154.54.58.209]
16 45 ms 45 ms 45 ms be3072.ccr21.muc03.atlas.cogentco.com [130.117.0.18]
17 50 ms 50 ms 50 ms be2959.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.36.53]
18 52 ms 50 ms 51 ms be2588.rcr21.b023657-1.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.86]
19 50 ms 51 ms 59 ms cogentco.com [38.100.128.10]

Traccia completata.
__________________
//\\ Vendo =>
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Old 25-10-2018, 22:25   #37428
MiloZ
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Grazie.

L'ultimo mi pare leggermente instabile perchè 50-60ms come ping base mi sembra un pò troppo altino su quel server in Germania.

Per gli altri evidentemente passate da qualche nodo diverso, alla fine solo fastweb conoscerà i criteri con i quali viene bilanciato il traffico sulla rete e di conseguenza i vari link.
__________________
READY.
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Old 25-10-2018, 22:29   #37429
ks!
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Salve

Scusate sapete che documenti richiede fastweb per sottoscrivere un nuovo contratto?
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Old 26-10-2018, 01:52   #37430
AofSpades
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Ultimamente sto notando che nella fascia oraria 20:30 - 23:30 si saturano molti collegamenti esteri con Fastweb qui dal centro Italia, tanto che pensavo quasi di disdire perchè sta diventando un porcaio.
-------------------
Dispiace che Fastweb abbia una rete che onestamente sembra traballante e una latenza superiore a TIM nel complesso anche quando tutto funziona regolarmente.
Su xch.nl hai un routing diverso (da me non passa da level3 e eurorings, ma direttamente su ntt come TIM)
su gatel.de sembra saturo tra swisscom e cogent temporaneamente (da me aumenta molto meno)
su dedibox rallenta in rete Seabone (di Telecom!), da me non passa da lì ma su level3
su multiplay.co.uk rallenta dentro level3, sembra temporaneo.

Personalmente ho fastweb da poco ma le latenze sono sempre ottime, di giorno aumentano leggermente come tutti, ma non sono mai alte.
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Old 26-10-2018, 02:48   #37431
MiloZ
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Su xch.nl hai un routing diverso (da me non passa da level3 e eurorings, ma direttamente su ntt come TIM)
su gatel.de sembra saturo tra swisscom e cogent temporaneamente (da me aumenta molto meno)
su dedibox rallenta in rete Seabone (di Telecom!), da me non passa da lì ma su level3
su multiplay.co.uk rallenta dentro level3, sembra temporaneo.

Personalmente ho fastweb da poco ma le latenze sono sempre ottime, di giorno aumentano leggermente come tutti, ma non sono mai alte.
Su dedibox, se guardi bene il traceroute, si satura sull'hop prima del seabone quando siamo ancora su rete fastweb.
Su multiplay anche TIM passa da Level3 senza che la latenza aumenti, e considerato che questa saturazione su level3 avviene insieme agli altri link che vanno in tilt in quella stessa fascia oraria verrebbe da pensare che la colpa sia di fastweb anche in questo caso.

In ogni caso, non sto dicendo che funzioni male ovunque, magari in certe zone ci sono dei link più carichi che nelle ore di punta vanno in saturazione mentre in altre no, fattostà che, non so cosa tu intenda di preciso quando dici che hai latenze ottime, ma se prendiamo come riferimento di performance FTTC del nord italia l'utente di Pavia che ha postato sopra e vediamo che su tutti i server che ha tracciato pinga più alto (in alcuni casi anche di quasi 20ms) di quanto io ci pinghi con TIM da Firenze (da un punto di vista logistico dovrebbe avere latenze circa 4-5ms inferiori su tutti quegli host rispetto a me a pari bontà di routing), l'unica cosa che salta all'occhio è che Fastweb a livello di instradamenti esteri sia tutt'altro che buono, purtroppo.

Dopodichè, se da altre città i routing internazionali dovessero cambiare ancora e migliorare notevolmente rispetto ai risultati appena visti benvenga, ma fin'ora mi sembrano scarsettti.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 26-10-2018 alle 02:50.
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Old 26-10-2018, 04:03   #37432
AofSpades
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Su dedibox rallenta al POP di Roma di Seabone (Namex), 89.221.32.112 è seabone. Tra le nove e le dieci il namex raggiungi i picchi di banda:


Ecco dei ping fastweb:
PING dedibox.fr (62.210.16.2) 56(84) bytes of data.
64 bytes from www.as12876.net (62.210.16.2): icmp_seq=1 ttl=52 time=31.9 ms

PING xch.nl (93.184.96.73) 56(84) bytes of data.
64 bytes from www.xch.nl (93.184.96.73): icmp_seq=1 ttl=48 time=29.8 ms

PING multiplay.co.uk (85.236.96.26) 56(84) bytes of data.
64 bytes from ha01.multiplay.co.uk (85.236.96.26): icmp_seq=1 ttl=54 time=23.3 ms

PING gatel.de (38.100.128.10) 56(84) bytes of data.
64 bytes from cogentco.com (38.100.128.10): icmp_seq=1 ttl=53 time=30.4 ms

Per qualche motivo fastweb ha routing sfavorevoli dalla tua zona verso quei server. Mi sembra strano che usi così tanto seabone verso altri backbone. Direi che trarre conclusioni da 4 test di cui 3 passano dallo stesso backbone level3 non si può. Provane anche altri.
Domani metto il ping ogni minuto in ora di punta a questi 4 server e scrivo i risultati.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 09:28   #37433
Psyred
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Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [10.0.0.1]
2 5 ms 4 ms 4 ms 10.2.131.22
3 5 ms 5 ms 5 ms 10.2.233.246
4 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.48.24
5 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.49.1
6 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.53.186
7 5 ms 5 ms 4 ms 10.2.134.137
8 5 ms 5 ms 6 ms 10.0.32.25
9 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.9.42
10 6 ms 6 ms 6 ms 62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
11 16 ms 15 ms 15 ms 93.57.68.9
12 19 ms 15 ms 15 ms 93.57.68.217
13 * * 39 ms 8-1-1.bear1.italy2.level3.net [212.73.241.225]
14 * * * Richiesta scaduta.
15 47 ms 46 ms 46 ms ae-24-3612.ear2.london15.level3.net [4.69.167.166]
16 46 ms 46 ms 46 ms 195.50.120.99
17 46 ms 46 ms 46 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]

Traccia completata.






Traccia instradamento verso www.gatel.de [38.100.128.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [10.0.0.1]
2 5 ms 5 ms 4 ms 10.2.131.22
3 4 ms 5 ms 4 ms 10.2.233.254
4 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.48.24
5 5 ms 4 ms 5 ms 10.251.49.1
6 5 ms 5 ms 5 ms 10.251.53.186
7 6 ms 5 ms 5 ms 10.2.135.153
8 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.0.78
9 5 ms 5 ms 5 ms 10.254.0.213
10 6 ms 5 ms 5 ms 93-63-100-105.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.105]
11 15 ms 15 ms 15 ms 89.97.200.245
12 14 ms 14 ms 14 ms 89.97.200.233
13 33 ms 33 ms 33 ms i68geb-005-xxx0-1-0-3.bb.ip-plus.net [193.5.122.12]
14 36 ms 36 ms 36 ms hu0-2-0-0.rcr21.gva01.atlas.cogentco.com [149.6.54.97]
15 50 ms 50 ms 51 ms be3057.ccr51.zrh02.atlas.cogentco.com [154.54.58.209]
16 45 ms 45 ms 45 ms be3072.ccr21.muc03.atlas.cogentco.com [130.117.0.18]
17 50 ms 50 ms 50 ms be2959.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.36.53]
18 52 ms 50 ms 51 ms be2588.rcr21.b023657-1.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.86]
19 50 ms 51 ms 59 ms cogentco.com [38.100.128.10]

Traccia completata.
Che routing balordi ha Fastweb al Nord



Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 4 ms 4 ms 4 ms 151.7.32.80
4 5 ms 4 ms 5 ms 151.7.32.72
5 10 ms 9 ms 9 ms 151.6.0.91
6 9 ms 9 ms 15 ms 151.6.1.233
7 10 ms 9 ms 10 ms 7-2-1.bear1.milan1.level3.net [213.242.65.217]
8 * * * Richiesta scaduta.
9 * * * Richiesta scaduta.
10 27 ms 27 ms 27 ms 195.50.120.99
11 27 ms 27 ms 27 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]

Traccia completata.



Traccia instradamento verso gatel.de [38.100.128.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 4 ms 5 ms 4 ms 151.7.32.80
4 4 ms 4 ms 4 ms 151.7.32.96
5 9 ms 9 ms 9 ms 151.6.2.5
6 9 ms 9 ms 9 ms 151.6.1.182
7 9 ms 9 ms 9 ms mno-b2-link.telia.net [62.115.36.84]
8 18 ms 18 ms 18 ms ffm-bb4-link.telia.net [62.115.142.140]
9 19 ms 18 ms 18 ms ffm-b4-link.telia.net [62.115.120.6]
10 18 ms 19 ms 18 ms be3031.agr41.fra03.atlas.cogentco.com [130.117.1
4.197]
11 18 ms 19 ms 18 ms be3187.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com [130.117.1
.118]
12 21 ms 21 ms 21 ms be2589.rcr21.b023657-1.fra03.atlas.cogentco.com
[154.54.56.114]
13 19 ms 18 ms 19 ms cogentco.com [38.100.128.10]

Traccia completata.



(connessione Wind dalla Toscana)
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
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Old 26-10-2018, 09:47   #37434
MAURIZIO81
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ragazzi per favore ho bisogno di una mano.

Ieri ho stipulato offerta fastweb internet + telefono, tutto da Internet. Operazione conclusa con successo.

Al termine del tutto la pagina mi diceva che avrei ricevuto username e password via sms o via posta per accedere all'app e verificare lo stato della pratica.

Tanto cio premesso, poiche in serata non ricevevo nessun messaggio mi sono fatto contattare; un operatore ha controllato i miei dati e mi ha detto che non vi era nessuna pratica, che a volte il sistema dice che la pratica è andata a buon fine e non la registra e viari bla bla bla . Al che mi esortava a rifarla con lui ma poiche non avevo tempo ho declinato l'offerta e detto di richiamarmi oggi in serata.

Senza farlo apposta ho ricevuto stamane un messaggio sul mio cell che, tramite un link, mi esortava a confermare i miei dati: intestazione, numero di telefono dove attivare la linea etc etc. sintomatico del fatto che evidentemente la mia pratica inserita ieri era valida e presente sui sistemi.

Ora che voi sappiate è corretto l'iter? perche mi mancano pero ancora i dati con cui loggarmi sul sito o sull'app? dovrebbero mandarmeli loro???Ultima cosa...è normale che non mi sia arrivato nulla via mail???uno stralcio di proposta commerciale, uno pseuodo contratto o altro???

Grazie a tutti ragazzi
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My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
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Old 26-10-2018, 10:09   #37435
alexdz
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Ora che voi sappiate è corretto l'iter? perche mi mancano pero ancora i dati con cui loggarmi sul sito o sull'app? dovrebbero mandarmeli loro???Ultima cosa...è normale che non mi sia arrivato nulla via mail???uno stralcio di proposta commerciale, uno pseuodo contratto o altro???
Tranquillo, è quello che è successo anche a me: non mi è arrivato l'SMS con le credenziali. Ma basta che apri la app e ti comporti come se avessi dimenticato la pw: attivi la procedura di recupero e ti arrivano quelle "nuove".

Però la mail con i documenti dell'offerta che hai sottoscritto dovrebbe arrivarti.
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Old 26-10-2018, 10:20   #37436
DjLode
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Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Ora che voi sappiate è corretto l'iter? perche mi mancano pero ancora i dati con cui loggarmi sul sito o sull'app? dovrebbero mandarmeli loro???Ultima cosa...è normale che non mi sia arrivato nulla via mail???uno stralcio di proposta commerciale, uno pseuodo contratto o altro???

Grazie a tutti ragazzi
Tu però un pò di pazienza la devi anche avere...
L'iter è corretto, hanno fatto così anche con me. I messaggi o le mail arrivano anche in ritardo rispetto alle attività. Mi spiego. Attivato ip pubblico, era attivo e dopo 2 giorni mi è arrivato il messaggio. Ci vuole pazienza ma con me tutto è andato bene.
Mail con il contratto non ricevuta... penso non arriverà mai
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Old 26-10-2018, 10:21   #37437
MAURIZIO81
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Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Tu però un pò di pazienza la devi anche avere...
L'iter è corretto, hanno fatto così anche con me. I messaggi o le mail arrivano anche in ritardo rispetto alle attività. Mi spiego. Attivato ip pubblico, era attivo e dopo 2 giorni mi è arrivato il messaggio. Ci vuole pazienza ma con me tutto è andato bene.
Mail con il contratto non ricevuta... penso non arriverà mai

hai ragione ma ti garantisco che non sono un tipo ansioso
per il contratto dici sul serio???forse la proposta non arriva ma il definitivo arriverà sicuramente quando avranno perfezionato e allineato il sistema
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Old 26-10-2018, 10:36   #37438
DjLode
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Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi

hai ragione ma ti garantisco che non sono un tipo ansioso
per il contratto dici sul serio???forse la proposta non arriva ma il definitivo arriverà sicuramente quando avranno perfezionato e allineato il sistema
A me in circa una settimana dalla richiesta hanno attivato tutto. Il modem è stata l'ultima cosa, arrivato di giovedì. Il tecnico era uscito il Martedì per agganciarmi la linea.
Diciamo che l'ordine delle operazioni va un pò per conto suo.
Per quanto riguarda il contratto (ormai è una settimana che mi hanno collegato e non l'ho visto), se tra qualche giorno non l'ho ricevuto, penso di scrivere all'assistenza e chiedere che mi venga inviato. Se non altro per stamparlo e tenerlo tra i miei documenti.
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Old 26-10-2018, 14:16   #37439
jardel
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oggi mi è tornato l'upload perduto 30/12. ma ancora non c'è la voce ultrafibra in myfastpage, quindi o è questione di tempo per metterla o ancora la devono realmente mettere.vallo a capire
sto nella tua stessa situazione carlese
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Old 26-10-2018, 14:43   #37440
MAURIZIO81
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ma l'upload a 30/12 di cui leggo molto spesso è un aspetto contrattuale?
perche parlate di iperfibra attiva o meno? fa parte del contratto stipulato?

io per esempio dovrei avere la 200 mega...è quella che chiamate iperfibra?
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