|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
"abituarsi ad altro" intendevo linux.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Forse l'avevo messa là un po' ambigua... |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma il software di backup può essere visto come l'ultima ruota su cui scaricare la colpa della perdita di dati. Se il software ha qualche problema (non segnalato in fase di backup) e io perdo i miei dati a causa di questo, a chi do la colpa? Non possono dirmi "è anche colpa tua che non hai fatto backup"! È un po' come se mi si bruciasse il pc per una sovratensione: la scheda madre mi dice che è colpa dell'alimentatore che non la ha protetta, l'alimentatore dice che è colpa della ciabatta filtrata. La ciabatta filtrata (venduta a caro prezzo con tanto di assicurazione per tot mila euro) a chi può dare la colpa? Ora, se uno dovesse vendere un PC completo anche di ciabatta, se al momento dell'acquisto ti consigliasse di usare un'altra ciabatta e non la sua, non si starebbe levando delle responsabilità? |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
|
Quote:
Un tool di Backup deve garantirti l'integrità dei dati. Se i guru di Microsoft addirittura ti consigliano di usare tool esterni, significa che neanche loro ci credono. Segno che prendono la cosa con superficialità (e infatti se ne guardano bene dal toglierlo o mettere messaggi di pop-up che avvisano chi lo usa che potrebbe non funzionare) e non intendono spenderci più di tanto il tempo che occorre per verificarne il funzionamento. Stesso discorso dei file .zip di cui si parla ora...come hai ben visto, tanto chissenegrefa, usano tutti 7zip, winRar e chi più ne ha più ne metta. Se l'estrazione dei file fallisce e non te accorgi, che problema vuoi che sia, non usa più nessun l'estrattore interno, ne useremo uno di terze parti...e così via. Mi sembra una gestione un po deficitaria del sistema operativo da parte loro, e per niente professionale. Si stanno impegnando per perdere clienti? Non è che ci vuole molto, windows mobile insegna...avevano anche lì il monopolio del mercato, finché e durato. Quote:
Problema a dir poco strano e che mi ha portato a pensare che era voluto per farti passare a windows 10 che ne era esente (a pensar male spesso ci si azzecca come si dice). Per il resto, tutte le problematiche con i vari April update, October update, 1803, 1809, varie ed eventuali io me le sono risparmiate (io, perché sui PC degli altri me le sono invece sorbite). Windows 7, se non decidono loro di azzopparlo con qualche aggiornamento per sfinire ai fianchi i più irriducibili, resta imho uno dei migliori O.S di Microsoft. Dopo, hanno combinato solo dei gran casini. |
||
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
per il resto windows7 andava una bomba, molto piu snello e meno invasivo del 10..
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
poi certo se date retta ai vari fanboys (rigorosamente non pagati) tipo Luca Noize o Dovella, state freschi, ai livelli di chi compra le creme dimagranti di W.Marchi e don Rinascimiento
ribadisco, get the facts(C) diceva Steve ballmer: - Partizioni NFS,HFS ed EXT (che nel mercato dei calcolatori mondiali è un 95% rispetto a NTFS) che vengono brutalmente eliminate ![]() - cartelle personali (documenti, home) che vengono cancellate senza alcun motivo - Aggiornamenti che mandano in bsod un sistema senza che l'utente abbia chiesto di aggiornare (e già questo è da class-action) - sw di backup che non girano più, sw di decompressione che non funzionano più, sw di spyware che invece funzionano benissimo ![]() e ancora c'è chi nomina windows 7? quello è stato un gioiello rispetto alle ciofeche successive |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
se si tratta di prendere "i fatti" qui dentro ne hai a bizzeffe !
Quote:
Non ce li metti nella lista ? |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Ma sei serio? I primi anni di 7 accadde la stessa cosa che sta succedendo adesso con 10. Tutti volevano restare a XP perchè 7 faceva schifo e comunque al di là delle fissazione della gente che ha poca voglia di cambiare, 7 prima di diventare stabile di problemi ne ha avuti, e non te lo devo fare io l'elenco, basta una semplice ricerca.
10 quando è uscito era un buon sistema, e lo è ancora, almeno nelle versioni enterprise (quelle consumer per quel poco che ci ho lavorato le ho trovate troppo infarcite di munnezza, ma comunque il motore sotto al cofano quello è). Il problema è che oggi M$ sta facendo cazzate con questi continui aggiornamenti fallati invece di pensare a raddrizzare le cose con le versioni consumer. ha preso una brutta strada, che a me personalmente non piace, ma se metti su una ltsb 1607 (per la precisione io sono alla 14393.2515), 7 non ti mancherà nemmeno un po', manco da lontano, ma non perchè 7 non sia buono, ma perchè 10 è meglio.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè? Da quando non si può installare su disco meccanico? Che poi il mondo si aggiorna è? Gli ssd oggi te li tirano dietro, costano meno dei meccanici. Sembrate quelli che si lamentavano quando le ruote sotto ai carretti da quadrate diventarono tonde
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() io win10 lo monto su tutti i pc, mentre win7 non vive piu (se non nelle VM).. parlo di cose che conosco e uso tutti i giorni e win7 non ha MAI (e dico MAI) sofferto di bug così gravi.. get the facts (C)
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque io non sto giudicando niente, se per te 7 non vive più significa che le cose non le conosci tutte. Con me 7 è ancora vivo e vegeto perchè ci sono situazioni in cui 10 non può andare, a meno di non rimetterci testa e collo.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Windows 7 uscì anni dopo la sua fallimentare "beta" (chiamata Windows Vista Ultima modifica di sintopatataelettronica : 24-10-2018 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Come si è sempre detto software esenti da bug non esistono, tanto meno se parliamo di programmi complessi come un sistema operativo, inoltre non è un caso che sulla versione pro il passaggio ai vari features update può essere posticipato anche di svariati mesi, proprio perché al momento del rilascio si presume ci siano ancora molti bug. Detto questo ancora non mi capacito di come abbiano potuto eliminare una cartella importante come documenti solo perché "credevano fosse vuota e non ci pareva il caso di controllare che lo fosse davvero" e ovviamente non è nemmeno finita nella cartella windows.old dove di norma finiscono "tutti i detriti" in attesa di essere stati eliminati... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho un ssd in ogni pc ! |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Forse è nel modello che hanno scelto per Windows 10.. cioè di un OS in costante aggiornamento e modifica, il cui beta testing pare sempre più affidato all'utenza. A parte introdurre continue modifiche (spesso secondarie .. per non dire irrilevanti.. ) a me pare che i problemi seri che escono non li stiano risolvendo più, cioè.. se qualcosa non funziona viene rimossa.. fine.. E nemmeno tutti i problemi "strutturali" decennali che Windows si porta dietro dalla sua nascita (se ne è parlato in altri thread) son mai stati - non dico risolti - ma quantomeno affrontati.. cioè.. non è per far polemica, te lo assicuro.. ma a me sembra che da un po' sto sistema non solo non stia più migliorando.. ma stia diventando anche meno affidabile e "sicuro".. forse proprio a causa dell'attuale sistema scelto per lo sviluppo.. che non sta funzionando per niente bene... e la cosa inizia a preoccuparmi abbastanza, visto che lo uso. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 24-10-2018 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sarebbe da capire, e non è ironia, se la strategia 'as a service', che fino a prova contraria funziona fatturati alla mano (l'os è porta d'accesso ai servizi, appunto) richieda mandatoriamente questa strategia 'bloccata' di rilascio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.