Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2018, 22:52   #1
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Schermata blu dopo ultimo aggiornamento di 10!

Devo dire che mi mancava.. Dico la schermata blu!
Dopo l'ultimo aggiornamento qualcosa è cambiato... TEMPI BIBLICI per avere il computer pronto all'uso (appena ho tempo lo cronometro) ed ecco un bel messaggio dopo inaspettato FREEZE del sistema (aggiornatissimissimo, senza antivirus, senza firewall, etc.etc.)
": ("
IL COMPUTER HA RISCONTRATO UN PROBLEMA e deve essere riavviato.
Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente!
Aho' e l'ha fatto!
Non vedo l'ora di tornare sul mio pc desktop con 7. Ancora qualche giorno di utilizzo in mobilità dell'unico computer che posseggo con 10 (il notebook Acer in firma) e poi lo rispedisco in letargo per mesi, aspettando l'ennesima patch della patch della contropatch...

Ultima modifica di baraco : 24-09-2018 alle 22:55.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 06:50   #2
baraco
Senior Member

Stamattina ho cronometato col notebook collegato alla rete, oltre 4 minuti per avere tutte le icone visibili e cliccabili.. Anzi in realtà ho dovuto aspettare ancora qualche decina di secondi in attesa della "rotella" a video che girava dopo aver lanciato lettore multimediale "leggerissimo" NON sul software di editing video ....
Chi di voi ha il computer (più o meno equivalente) con i7-5500U 2.4Ghz e 8GB di RAM (hd classico) che riesce ad essere più lento al bootstrap del mio?

Ultima modifica di baraco : 25-09-2018 alle 06:55.
Old 25-09-2018, 13:11   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, vai in Configurazione di sistema, digitando msconfig in cerca di W10 .

Alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti, lo togli .

Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività e disabiliti tutte le voci, tranne Windowes Defender .

Riavvia il pc .

Se usi l' ibernazione, vedrai che la ripresa è molto più veloce .

In più io controllerei anche lo stato dell' unità (hd o ssd) dove è installato il SO, con CrystalDiskInfo freeware .

Di solito la lentezza, non è colpa del SO, che sia W10 o un altro SO .

Può anche essere che reinstallando da zero W10, diventa un fulmine, perchè bisogna vedere da quanto tempo è che non fai un' installazione pulita .

Ogni tanto ci vuole, anche quella ehhhh.............

Ultima modifica di tallines : 25-09-2018 alle 13:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 07:10   #4
baraco
Senior Member

Grazie Tallines per i suggerimenti, il notebook lo formatterò il prossimo anno upgradando l'hard disk (che ha zero problemi) "classico" con uno SSD; io credo che le patch di Spectre & co. hanno contribuito a peggiorare le performance dei computer in modo significativo, e l'accavallamento di queste patch "terrorizzanti" (per noi utenti) hanno generato tanti problemi.
E probabilmente dobbiamo sperare in un prossimo aggiornamento che non destabilizzi il sistema....
Old 26-09-2018, 14:20   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Disinstalla la patch anti-Spectre, anti-Meltdown.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian