Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2018, 15:28   #21
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sky ha 3 partite in meno ma fa pagare uguale all'anno scorso. Le 3 partite che mancano le devo pagare ad altri.
Quindi per garantire la concorrenza gli utenti dovranno pagare più di prima.
In cosa consista la concorrenza nel dividere un bene e farne vendere i pezzi a più individui ma che per fruirne a pieno occorre avere tutti i pezzi è affascinante. Hai concorrenza quando vendi lo stesso identico articolo completo e ognuno cerca di fare il prezzo migliore.
E' come se per avere un set completo di lego debba comprarne i pacchetti in 2-3 negozi differenti.
Truffa legalizzata.
Bisogna chiedere a quella cima della Melandri

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma ufficialmente il problema del malfunzionamento qual è? L'infrastruttura di rete d'italia che non è adeguata, oppure, il loro servizio, oppure entrambe le cose?
Direi lato DAZN, Netflix mi manda il 4k/HDR senza battere ciglio.
Più che altro per eventi live chiaramente.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:33   #22
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma ufficialmente il problema del malfunzionamento qual è? L'infrastruttura di rete d'italia che non è adeguata, oppure, il loro servizio, oppure entrambe le cose?
ufficialmente non so, in partica è che la gestione del carico che comporta la gestione di eventi live come questi è molto ma molto grosso ed anche nel migliore dei casi la cosa richiede tempo per sistemare la parte tecnica. Tempo che non c'è stato e purtroppo un evento live perso è perso, non è una cosa che semplicemente si può vedere anche poi come un film di cui non funziona lo streaming ad esempio
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:38   #23
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
ufficialmente non so, in partica è che la gestione del carico che comporta la gestione di eventi live come questi è molto ma molto grosso ed anche nel migliore dei casi la cosa richiede tempo per sistemare la parte tecnica. Tempo che non c'è stato e purtroppo un evento live perso è perso, non è una cosa che semplicemente si può vedere anche poi come un film di cui non funziona lo streaming ad esempio
Bè, su DAZN sì in realtà.

Spegni tutto, non leggi notizie, aspetti l'evento live finisca, dopo poco lo ritrovi On Demand e vai.

Io ho fatto così per anni con la Formula 1, quando al RAI la mandava in differita e prima di passare a Now TV.

Se no, ogni volta si pianta, switchi canale se ce ne sono due (ho fatto così per Lazio-napoli avrò perso 30 secondi di partita), oppure switchi evento e torni subito a quello (con milan-napoli ha funzionicchiato, ma eravamo in un locale con wifi scadentuccio, quindi forse anche quello ha influito).
Old 28-08-2018, 15:39   #24
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bisogna chiedere a quella cima della Melandri

Direi lato DAZN, Netflix mi manda il 4k/HDR senza battere ciglio.
Più che altro per eventi live chiaramente.
Immagino che siano stati gli interessi della lega calcio e/o delle emittenti a spingere per le esclusive in modo da poter chiedere di più. Da capire se posso guadagnare di più vendendo la stessa cosa a due o più persone o se facendogli fare l'asta per avere l'esclusiva...

Per il discorso dazn e netflix il paragone credo che sia inutile dal punto di vista tecnico, gli eventi live sonon molto più problematici da gestire. Al di la di come ha cercato di presentarsi dazn
Old 28-08-2018, 15:42   #25
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Bè, su DAZN sì in realtà.

Spegni tutto, non leggi notizie, aspetti l'evento live finisca, dopo poco lo ritrovi On Demand e vai.

Io ho fatto così per anni con la Formula 1, quando al RAI la mandava in differita e prima di passare a Now TV.

Se no, ogni volta si pianta, switchi canale se ce ne sono due (ho fatto così per Lazio-napoli avrò perso 30 secondi di partita), oppure switchi evento e torni subito a quello (con milan-napoli ha funzionicchiato, ma eravamo in un locale con wifi scadentuccio, quindi forse anche quello ha influito).
visto come l'ha presa la gente sentendo qualcuno esultare prima per colpa del ritardo di trasmissione mi sa che non è così
Old 28-08-2018, 15:44   #26
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Immagino che siano stati gli interessi della lega calcio e/o delle emittenti a spingere per le esclusive in modo da poter chiedere di più. Da capire se posso guadagnare di più vendendo la stessa cosa a due o più persone o se facendogli fare l'asta per avere l'esclusiva...
La scusa delal Lega è che così prendono più soldi, ce n'è di più per le piccole e quindi il campionato è più bello

Quote:
Per il discorso dazn e netflix il paragone credo che sia inutile dal punto di vista tecnico, gli eventi live sonon molto più problematici da gestire. Al di la di come ha cercato di presentarsi dazn
Sì certo, ma come scritto non è un problema solo di DAZN. Io uso Now TV da tre anni ormai, e i blocchi/crash erano all'ordine del giorno. Era raro che una partita la si vedesse tutta senza interruzioni, e manco era HD prima di questa stagione.
Old 28-08-2018, 15:47   #27
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Se ufficialmente non si sà è inutile sparare a vanvera. Io posso solo ri-dire che di nuovo con una vodafone iperfibra 1Gbps stavolta più di 8 MB/s non navigava, finito l'evento è tornata a funzionare a piena velocità.

Io il sospetto che parte della copa sia delle inadeguate infrastrutture dorsali internet italiane ce l'ho!

Sarebbe dovuto andare male DAZN e basta, non tutto internet contemporaneamente; sarà un caso isolato la mia zona, lo spero.
Old 28-08-2018, 15:49   #28
AlexAlex
Senior Member

ma infatti sicuramente la situazione migliorerà, anche perchè sentendo in giro l'esperienza è stata molto diversa da persona. C'è chi ha visto la partita decentemente o anche bene e chi, probabilmente i più, in modo pessimo
Old 28-08-2018, 15:52   #29
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
uso nowtv da anni (tramite chromecast) e in passato faceva pena (=bassa qualità dell'immagine, frequenti blocchi), mentre da un annetto a questa parte non ho più riscontrato interruzioni/blocchi durante la visione di eventi live (calcio, F1 e motogp).
aspetto quella benedetta app per ATV visto che vorrei usare un solo dispositivo per tutto.
non ho ancora visto differenza con l'HD sbandierato. dicono che è incluso nel ticket sport, dicono di collegare la chromecast con l'alimentatore e non solo via usb, ma a me sembra che la qualità sia bassa come al solito. anche controllando dal router il traffico generato sta sempre sotto il mega (ho fibra 100mb, 80 reali).

DANZ per me cestinata. prima giornata, prima partita, bitrate alto ma qualità medio-bassa con frequenti cali. nel secondo tempo blocchi, spesso schermata nera (ma con audio presente) per poi arrivare al minuto 69 e pum! torna indietro di 2 minuti e riprende da lì. mai successo.

c'ho riprovato lo scorso weekend e almeno questa volta non s'è bloccata ma nuovamente qualità altalenante. considerando che punta tutto sullo streaming live di eventi sportivi e che molta gente è ancora in ferie (=meno connessioni attive) se questi sono i risultati, sono contento del mese di prova gratis, perché così ho fatto in tempo a verificare e disattivare subito il rinnovo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:53   #30
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Io faccio un banale conto della serva. Gli abbonati SKY dicesi siano 4,8 milioni (non sò quanti siano solo di sky calcio); anche fossero tutti presumo si siano attrezzati per DAZN. Per vedere in HD di qualità diciamo che abbia bisogno di 2,5 MB/s (una fibra 30 mega)

2,5 MB/s x 4,8 = 11,2 TB/s

Secondo voi esiste veramente in italia un'infrastruttura in grado di reggere un flusso di almeno 11 Terabyte al secondo? Solo per DAZN, lasciamo stare la normale navigazione e il resto di internet.

Dovranno PER FORZA abbassare bitrate e qualità se vogliono farlo funzionare IN ITALIA o pagarsi di tasca propria la stesura di nuove infrastrutture dorsali; cioè dovrebbero fare impresa...in italia?!

Ultima modifica di Perseverance : 28-08-2018 alle 15:55.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:56   #31
GoFoxes
Bannato

Quote:
Io faccio un banale conto della serva. Gli abbonati SKY dicesi siano 4,8 milioni (non sò quanti siano solo di sky calcio); anche fossero tutti presumo si siano attrezzati per DAZN. Per vedere in HD di qualità diciamo che abbia bisogno di 2,5 MB/s (una fibra 30 mega)

Secondo voi esiste veramente in italia un'infrastruttura in grado di reggere un flusso di almeno 11 Terabyte al secondo? Solo per DAZN, lasciamo stare la normale navigazione e il resto di internet.

Dovranno PER FORZA abbassare bitrate e qualità se vogliono farlo funzionare IN ITALIA o pagarsi di tasca propria la stesura di nuove infrastrutture dorsali; cioè dovrebbero fare impresa...in italia?!
Mah, in Italia ormai ti sbattono la 100mega ovunque, hanno portato la fibra pure al paesino dei miei in montagna, che manco c'ha 1000 a abitanti (e infatti ci vedo tranquillamente in HD sia DAZN che Now TV).
Old 28-08-2018, 15:59   #32
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ti ripeto: vodafone iperfibra 1Gbps che durante e solo durante quegli eventi la prima sera non andavo oltre 3MB/s e l'ultima a 8MB/s.

Possono anche darmi di più, una 10Gbps, ma se poi a monte non possono garantirmela è inutile; è un castello di sabbia. Se l'infrastruttura regge 100 e te vuoi distribuire a 1000, poi i colli di bottiglia saltano fuori.
Old 28-08-2018, 16:04   #33
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ti ripeto: vodafone iperfibra 1Gbps che durante e solo durante quegli eventi la prima sera non andavo oltre 3MB/s e l'ultima a 8MB/s.

Possono anche darmi di più, una 10Gbps, ma se poi a monte non possono garantirmela è inutile; è un castello di sabbia. Se l'infrastruttura regge 100 e te vuoi distribuire a 1000, poi i colli di bottiglia saltano fuori.
Sì, intendevo che è tutta l'infrastruttura che è stata aumentata, hanno cablato la fibra ormai ovunque. Sta storia che Internet in Italia non va, ormai non ha più senso.

E' molto più facile che fossero i server di DAZN in sovraccarico, anche perché NOW TV non ha invece battuto ciglio o quasi.
Old 28-08-2018, 16:19   #34
alex87pd
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
uso nowtv da anni (tramite chromecast) e in passato faceva pena (=bassa qualità dell'immagine, frequenti blocchi), mentre da un annetto a questa parte non ho più riscontrato interruzioni/blocchi durante la visione di eventi live (calcio, F1 e motogp).
aspetto quella benedetta app per ATV visto che vorrei usare un solo dispositivo per tutto.
non ho ancora visto differenza con l'HD sbandierato. dicono che è incluso nel ticket sport, dicono di collegare la chromecast con l'alimentatore e non solo via usb, ma a me sembra che la qualità sia bassa come al solito. anche controllando dal router il traffico generato sta sempre sotto il mega (ho fibra 100mb, 80 reali).

DANZ per me cestinata. prima giornata, prima partita, bitrate alto ma qualità medio-bassa con frequenti cali. nel secondo tempo blocchi, spesso schermata nera (ma con audio presente) per poi arrivare al minuto 69 e pum! torna indietro di 2 minuti e riprende da lì. mai successo.

c'ho riprovato lo scorso weekend e almeno questa volta non s'è bloccata ma nuovamente qualità altalenante. considerando che punta tutto sullo streaming live di eventi sportivi e che molta gente è ancora in ferie (=meno connessioni attive) se questi sono i risultati, sono contento del mese di prova gratis, perché così ho fatto in tempo a verificare e disattivare subito il rinnovo.
strano che non vedi la differenza, con la stick ora è un altro mondo.
sicuro che l'hd sia disponibile anche per chromecast?
alex87pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:20   #35
alex87pd
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Sì, intendevo che è tutta l'infrastruttura che è stata aumentata, hanno cablato la fibra ormai ovunque. Sta storia che Internet in Italia non va, ormai non ha più senso.

E' molto più facile che fossero i server di DAZN in sovraccarico, anche perché NOW TV non ha invece battuto ciglio o quasi.
fibra ovunque?
se siamo al 25% in italia è tanto
alex87pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:22   #36
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Mah, in Italia ormai ti sbattono la 100mega ovunque, hanno portato la fibra pure al paesino dei miei in montagna...
Coff coff, col c... off... avolo...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:23   #37
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alex87pd Guarda i messaggi
fibra ovunque?
se siamo al 25% in italia è tanto
Più che ovunque (o 25% del territorio), mi interessa sapere la percentuale della popolazione. Perché anche negli USA sarà il 20% del territorio.
Old 28-08-2018, 16:23   #38
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Comunque per la cronaca, io con dazn ho visto entrambe le partite del Napoli e Sassuolo Inter, usando una firestick amazon su tv e collegata ad un cellulare con hotspot vodafone da un paesino della calabria, nessun problema sul flusso video in se, ne ho avuti altri con l'app che ho risolto reinstallandola, ma è un altro discorso.

Secondo me c'è anche un problema di infrastrutture italiane, perchè chi ha un collegamento adsl si è visto la banda crollare nel periodo della partita, per poi tornare normale, a prescindere dai server dazn.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 28-08-2018 alle 16:26.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:31   #39
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:

Se trasmettono eventi live o semplicemente streaming video ( anche solo on demand) in modalità unicast andrebbero arrestati direttamente ( perchè saturerebbero metà infrastruttura italiana).
Molto più probabile che usino vpn temporanei e lo streaming venga trasmesso in modalità multicast ( se non broadcast ad accusarli di cercarsela).
I tuoi calcoli sono semplicemente impossibili da realizzarsi ( perchè con minori server riuscirebbero a creare una vpn dove trasmetti ad un numero almeno 100 volte superiore lo stesso evento)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:38   #40
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Comunque per la cronaca, io con dazn ho visto entrambe le partite del Napoli e Sassuolo Inter, usando una firestick amazon su tv e collegata ad un cellulare con hotspot vodafone da un paesino della calabria, nessun problema sul flusso video in se, ne ho avuti altri con l'app che ho risolto reinstallandola, ma è un altro discorso.

Secondo me c'è anche un problema di infrastrutture italiane, perchè chi ha un collegamento adsl si è visto la banda crollare nel periodo della partita, per poi tornare normale, a prescindere dai server dazn.
Invece secondo me è proprio un problema loro, un sovraccarico dei nodi di distribuzione si propagherebbe a quasi tutta l'infrastruttura Italia molto velocemente, e certamente il flusso video andrebbe perso ( brobabilmente trasmesso in upd) e non si verificherebbe mai che il video ti va 2 minuti indietro e riparte la visione ( lo streaming è sequenziale e privo di ritrasmissioni difatti prima si dialoga per accertare la banda disponibile e poi si trasmette per quella banda perchè non c'è possibilità di ritrasmissione dei pacchetti persi)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian