Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2018, 23:21   #40141
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si ma il "massimo" che avevi fino a qualche annetto fa non era PER NULLA il massimo che potevi avere; ora ti ritrovi nel mercato consumer prodotti che fino a poco tempo fa erano relegati al mercato PRo.

ora mercato Pro e Enthusiast molte volte condividono gli stessi prodotti.... si è creata una fascia che prima non esisteva.
Una Gtx 580 buona costava 550 euro ed era un portento anche nel pro tanto da fare concorrenza seria,fino ad allora le schede pro avevano solo un bios diverso,al massimo è oggi che il pro ed il consumer sono più distanti che mai.

Io non condivido assolutamente il tuo pensiero.
Old 20-08-2018, 23:26   #40142
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Però vengono pubblicizzate come VGA da Gaming (ad eccezione della Titan V). Della XP hanno persino fatto un'edizione limitata (Star Wars Edition se non erro ma potrei sbagliarmi).
vengono ANCHE pubblicizzate come VGA da gaming, perchè le TITAN sono SEMPRE state presentate sul palco in eventi Computing come GPU computing, TUTTE.

e appunto è una nuova fascia enthusiast/prosumer che prima non esisteva e la 1080Ti, con l'ultima generazione non è andata molto lontanto, con questa è momentaneamente la nuova TOP Prosumer

e ti diro di piu, nel LIVE non hanno parlato di nVlink, su Guru3D nella preview hanno scritto che probabilmente l'nVlink presente su queste RTX consentira l'unificazione della Vram coem sulle Quadro e che faranno test in merito quando faranno la review; se cio dovesse rivelarsi vero ti assicuro che le 1080Ti andranno a ruba nelle farm GPGPU dedicate al visual.

Quote:
Diciamo che a NVidia piace far vedere quanto ce lo ha lungo e mi fermo qui.
per mostrare quanto lo ha lungo ha altri metodi, quella GPu ha una precisa fascia di mercato e il suo prezzo è relativo a quella fascia.

Quote:
Anche la 8800 GTX quando uscì rappresentò un salto generazionale incredibile, eppure non è che costasse il doppio rispetto alla 7900 (che già di per sé costava parecchio).
non un salto di questo tipo. Qua non si parla solo delle ombre e dei riflessi che ti hanno fatto vedere ora come prima implementazione, qui hanno cerato 3 tipologie di "macro" core che cambiaranno il modo in cui si svilupperanno i giochi.

Quote:
Ora, io non sono nessuno per dire a NVidia a quanto deve/può vendere i suoi prodotti, come non sono nessuno per stabilire quale debba essere il prezzo equo o più consono di queste VGA, però li ritengo pompati tutto qui.
nemmeno io, e li ritengo pompati pure io, come erano pompati quelli della 1080 al lancio che poi è stato tagliato all'uscita della Ti.

Quote:
Non so perché ma hai spostato il discorso altrove, non capisco che senso abbia fare questo paragone. Nulla da eccepire sul fatto che in pochi anni si sia spinto tantissimo su HDR, Gamut, lag, anche se sono "amabili diavolerie" introdotte ad arte per indirizzare la massa verso quel "qualcosa di nuovo" che mancava da tempo, ma il discorso è troppo ampio e siamo off-topic e di cose da dire ce ne sarebbero.

si stiamo andando un po OT.
Old 20-08-2018, 23:29   #40143
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Speriamo che qualcuno dell'evento trafughi una scheda, drivers e faccia qualche bench
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:31   #40144
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Speriamo che qualcuno dell'evento trafughi una scheda, drivers e faccia qualche bench
ma che senso ha lanciare le schede e non avere i recensori pronti a rilasciare reviews?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:32   #40145
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
...cmq boh, a me sembrano gli stessi prezzi di lancio di Pascal.

800 euro gp104 full, 600 gp104 tagliato, 1200 la Titan.

Hanno solo rinominato la Titan.

....e aggiunto un porcocane di funzionalità interessanti.

Cioè ma l'unica Volta che nVidia la fa giusta e invece di mettercelo nel culo presenta qualcosa di veramente nuovo allo stesso prezzo della generazione precedente... fate tutte ste scenate???

Mi tocca a me fare il cavaliere verde sto giro?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
è qua che ti sbagli, la titan arriverà eccome se non arriverà,
solo che se prima la ti costava 800€ e la titan 1200,
mo la ti costa 1200 e la titan arriverà a 1500-1600...

ormai sono proprio fuori controllo
Old 20-08-2018, 23:33   #40146
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
ma che senso ha lanciare le schede e non avere i recensori pronti a rilasciare reviews?
mi fa pensar male... un mese di preorder al buio...
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Old 20-08-2018, 23:36   #40147
techsaskia
Bannato

Quote:
mi fa pensar male... un mese di preorder al buio...
si infatti, se ci fossero stati dei miglioramenti di performance sensibili senza raytracing lo avrebbero detto. a me che non hanno parlato per niente di performance senza rt mi fa pensare
Old 20-08-2018, 23:38   #40148
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
TLN dal vivo in germania con le Custom già in esposizione..

https://urly.it/3g52
Old 20-08-2018, 23:39   #40149
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Una Gtx 580 buona costava 550 euro ed era un portento anche nel pro tanto da fare concorrenza seria,fino ad allora le schede pro avevano solo un bios diverso,al massimo è oggi che il pro ed il consumer sono più distanti che mai.

anche attualmente le Quadro RTX differiscono da queste GTX RTX solo per il firmware e per Vram come la 580. il mercato Pro che è diventato distante è quello computing da HPC, non quello "classico" da QUADRO.
al tempo della 580 il GPGPU era agli albori e la vram era risicata; oggi le GTX offrono una concorrenza molto piu "forte" in campo computing.

ribadisco, che i prezzi si siano alzati e che quella cifra sia tanta tanti per una gaming concordo, ma le novita qui sono enormi.

e comunque, l'unica ad avere avuto un aumento consistente è la 2080Ti che ha temporaneamente preso il posto della Titan, perchè al lancio la 1080 costava 799...
"GeForce GTX 1080 sarà in vendita dal prossimo 27 maggio nella sola Founders Edition, al listino ufficiale nel mercato italiano di 799,00€ IVA inclusa"

poi oh, il prezzo lo fa il mercato, evidentemente c'è in giro molta gente che puo permetterselo e di conseguenza il prezzo sale.

IMHO, a rese migliori potrebbero lanciare in la Titan con chip full per poi ridimensionare il prezzo della Ti a meta strada fra 2080 e Ttian.

Ultima modifica di AceGranger : 20-08-2018 alle 23:46.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:41   #40150
techsaskia
Bannato

che poi diciamoci la verità...
tutte queste schede e abbiamo ancora i monitor fullhd e quando va bene quad hd.

i monitor 4K sono tutti dei 60Hz scarsi e spesso nemmeno gsync.

io gioco sul PC dai tempi di wolfenstein 3d con i 386 ma mi sto convincendo che è arrivato il momento di passare alle console.
almeno li due tv decenti se le possono ancora comprare.
Old 20-08-2018, 23:45   #40151
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Non so, la Ti di solito é un chip simile a quello della Titan uscito otto mesi prima con frequenze spinte.

La 2080ti é un chip con un porcodue di cuda core a frequenza bassa.

Penso anche io che fra otto mesi circa vedremo una Titan T, ma sarà il chip full Turing... e arriverà insieme alla "vera" Ti Turing, che probabilmente avrà un nuovo nome.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ha frequenza bassa per rientrare nel tdp.
Old 20-08-2018, 23:48   #40152
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
TLN dal vivo in germania con le Custom già in esposizione..

https://urly.it/3g52

Neanche ha potuto inquadrare un monitor....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 20-08-2018, 23:48   #40153
AceGranger
Senior Member

Quote:
Ha frequenza bassa per rientrare nel tdp.
nel TDP "ufficiale di 250W"; la Titan potrebbero anche farla "ufficiale" a 275W o 285W

la 2080Ti è data per 13.4 TFLOPs, se la lanceranno, la futura Titan dovrebbe arrivare a 16 TFlops come la QUDRO RTX.

Ultima modifica di AceGranger : 20-08-2018 alle 23:53.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:54   #40154
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
No, su eprezzo non le ho trovate.
Infatti intendevo se e quando arriveranno in italia.Giusto almeno per vedere il prezzo per ora dei negozi reali.

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
che poi diciamo, adesso che finalmente eravamo arrivati ad avere schede capaci di 4K 60FPS adesso con il raytracing siamo tornati indietro 10 anni.
con il raytracing le performance crollano in modo esponenziale, non mi scandalizzerei se l'anno prossimo cacciano i prossimi giochi RTX e le 2080Ti faranno 30FPS.
Molti dicono di aver fatto dei passi avanti e tu indietro?Sono confuso cmq prima aspettiamo i test.Magari si rivela giustificato il prezzo.

Quote:
In ogni caso, davvero, onde evitare di essere frainteso o preso per quello che non sono, ognuno faccia le sue scelte in serenità. Saluti a tutti e buone cose.
Buona serata a te

Quote:

Ognuno ha la sua ma vediamo i test.Cmq tu sei quel nessuno che conosco io?

Quote:
vengono ANCHE pubblicizzate come VGA da gaming, perchè le TITAN sono SEMPRE state presentate sul palco in eventi Computing come GPU computing, TUTTE.

e appunto è una nuova fascia enthusiast/prosumer che prima non esisteva e la 1080Ti, con l'ultima generazione non è andata molto lontanto, con questa è momentaneamente la nuova TOP Prosumer

e ti diro di piu, nel LIVE non hanno parlato di nVlink, su Guru3D nella preview hanno scritto che probabilmente l'nVlink presente su queste RTX consentira l'unificazione della Vram coem sulle Quadro e che faranno test in merito quando faranno la review; se cio dovesse rivelarsi vero ti assicuro che le 1080Ti andranno a ruba nelle farm GPGPU dedicate al visual.

per mostrare quanto lo ha lungo ha altri metodi, quella GPu ha una precisa fascia di mercato e il suo prezzo è relativo a quella fascia.

non un salto di questo tipo. Qua non si parla solo delle ombre e dei riflessi che ti hanno fatto vedere ora come prima implementazione, qui hanno cerato 3 tipologie di "macro" core che cambiaranno il modo in cui si svilupperanno i giochi.

nemmeno io, e li ritengo pompati pure io, come erano pompati quelli della 1080 al lancio che poi è stato tagliato all'uscita della Ti.

si stiamo andando un po OT.
Scusa tanto.Ma dato che stiamo parlando di vlink sai se è completamente compatibile con il g sync?Sto pensando di prendere due 2080 liscie al posto della ti forse.

Edit: O forse anche 2 2070.Deve vedere i test però.Ma sono solo delle idee ora vedremo prima la storia del g sync non vorrei cambiare alimentatore percui volevo stare entro i 180 watt singola di consumo se prendo due schede ovviamente.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 21-08-2018 alle 00:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:59   #40155
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Neanche ha potuto inquadrare un monitor....

Non vi leggo tutti, appena tornato a casa, azz 50 pagine...
L'hai già messa nel carrello Thunder? Ho visto i prezzi azz, ma con core (754mmq2 e 500mmq2 la mid) così, era da aspettarselo.
Old 21-08-2018, 00:01   #40156
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Scusa tanto.Ma dato che stiamo parlando di vlink sai se è completamente compatibile con il g sync?Sto pensando di prendere due 2080 liscie al posto della ti forse.

Edit: O forse anche 2 2070.Deve vedere i test però.Ma sono solo delle idee ora vedremo prima la storia del g sync

non ne ho idea, non so nemmeno se l'nVlink qui sulle GTX permetta l'unificazione della Vram.

l'unica è asepttare le review; quelli di Guru3D hanno detto che faranno un approfondimento sull'nVlink quindi presumo e spero lo esamineranno in ogni sua parte.
Old 21-08-2018, 00:03   #40157
edit_user_name_here

Quote:
non ne ho idea, non so nemmeno se l'nVlink qui sulle GTX permetta l'unificazione della Vram.

l'unica è asepttare le review; quelli di Guru3D hanno detto che faranno un approfondimento sull'nVlink quindi presumo e spero lo esamineranno in ogni sua parte.
Al riguardo delle memoria unificate si se è supportato il nvlink però non sono sicuro cmq sicuro che aspetto i test sperando che parlano anche del g sync però.

Edit: Poi mi devo informare se un ax 860, che non ho, basta per due 2080 ti nel caso volessi fare la cavolata di prenderle.Almeno a sapere non costa niente XD

Ultima modifica di edit_user_name_here : 21-08-2018 alle 00:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 00:06   #40158
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Non vi leggo tutti, appena tornato a casa, azz 50 pagine...

L'hai già messa nel carrello Thunder? Ho visto i prezzi azz, ma con core (754mmq2 e 500mmq2 la mid) così, era da aspettarselo.

Mike storiaccia : prezzi esosi senza avere la minima idea di come possa andare rispetto ad una 1080ti (senza considerare il Ray tracing)... a occhi chiusi non si compra.
Mezz’ora di chiacchiere sulle ombre di Tomb raider, che poi a me sembra che abbiano paragonato la versione dei titoli in RT, con una versione non maxxata del titolo quando disattivato il RT.

Old 21-08-2018, 00:07   #40159
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Al riguardo delle memoria unificate si se è supportato il nvlink però non sono sicuro cmq sicuro che aspetto i test sperando che parlano anche del g sync però.
la memoria unificata era possibile anche con lo SLI da ormai anni grazie al DX12 SFR.

nessun gioco ha mai supportato l'SFR ma solo l'AFR, nvlink non cambierà niente. gli sviluppatori semplicemente non investono in una tecnologia che ormai tutti dicono essere morta.
sopratutto adesso che due schede sono diventate roba da ricchi o da stupidi
Old 21-08-2018, 00:07   #40160
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
In attesa dei test mi sa che il punto debole di questa gen è il pp usato
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian