Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2018, 15:09   #41
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
non ha tutti i torti, vedo sempre piu' persone che migrano verso android. ormai un medio di gamma android ha prestazioni super, quindi a che servono sti iphone x, samsung s9 e via dicendo???
ma la domanda è sempre la stessa.. vi obbligano a comprarli? no.. e il mercato offre un mare di possibilità alternative, quindi, perche dar contro a chi spende piu soldi per un telefono? è questo vale per tutto. non è che uno compra ios per moda, io ho avuto anche android , ora uso ios ma mi ci trovo meglio per alcune cose quindi perche dovrei cambiare? se la spesa fosse una difficolta andrei assolutamente con un modello inferiore spendendo di meno, oppure un usato, insomma con i soldi la gente ci fa quel che vuole no=?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 15:13   #42
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ridursi a pagare un telefonino a rate ? Spero tu non intendessi ciò con tale frase.
E magari c'è pure da pagare un interesse, visto che di soldi ne butti pochi, tanto vale regalare pure questo extra.

Nemmeno per sogno, non è nemmeno calato a dirla tutta.
Altrimenti non continuerebbero a vendere prodotti a cifre nettamente superiore alla concorrenza.
ma che stai a di? con i 25 euro ti ci danno anche la telefonia e se fai due conti vai a spendere praticamente poco piu del valore telefono ma con in piu la telefonia, se uno anche avendoci i soldi per prenderlo intero volesse prenderlo comodamente in 2 anni dove sta la cosa brutta? rate non vuole dire povero. perche sennò dovresti pure prenderti una macchina senza finanziamento, dove pero' a differenza ti staccano un botto in interessi.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Andare un giro con una Ferrari o altra auto di super lusso ti fornisce effettivamente un reale status symbol.
Pensare di avere qualcosa di analogo con un telefonino o un computer invece è da falliti, è questa la differenza
ma ste sentenze da dove le spari ? dai su , tranquillizzati
cioe ok, ci sara' pure qualcuno che si crede staminchia solo perche ha un telefono di tendenza, ma non è che sono tutti cosi eh anzi
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 29-07-2018 alle 15:26.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 15:46   #43
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Vedendo quanto scritto nel titolo (a cui manca solo Clicca qui per saperlo) e nell'articolo e quanto scritto nei commenti, il prossimo articolo mi aspetto di trovarlo commentato su BUTAC.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 15:54   #44
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
le statistiche??? quelle che servono a manipolare il mercato??? ma ti rendi conto che dichiarano di vendere quasi 100 milioni di iphone e io continuo a vederli col contagocce??? ma sei proprio sicuro che siano affidabili?? sai come funziona?? se cominci a dire che quel prodotto vende tanto in tanti ci credono e tendono a seguire, se dici che il prodotto non va e' morto prima di arrivare sugli scaffali. io non mi fido, cavolo su ogni 10 amici che ho al massimo ne troviamo 1, qui i conti non tornano.
Cioè il tuo metro di misura dei dati di vendita è la città dove vivi o lavori? Che sia Salerno, Milano o Tokio non c’è alcuna logica nel dire che in giro non ne vedi quindi 100 milioni di pezzi sono falsi. Che poi i dati di vendita dicono che siano anche molti più di 100 milioni anno...ma se Devilred dice che sono falsati c’è da crederci

...a Cupertino stanno tremando

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 16:10   #45
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quello che non stai considerando però è la facilità con cui si vende. Io, sia quando vendetti l'iPhone 4, sia quando ho venduto un SE ci ho messo pochi giorni. Venduti a prezzi medi di mercato in poco e senza problemi. Ho provato a vendere un Moto X (il primo) e un Moto G (sempre il primo) ma anche abbassando i prezzi non li voleva nessuno e alla fine me li sono tenuti entrambi. Z3 Compact invece venduto ma ci è comunque voluto un po' e ho dovuto abbassare il prezzo rispetto a quello che trovavo mediamente online.
Poi magari a vendere Samsung si fa meglio, ti riporto solo la mia esperienza. Ma non ho grossi dubbi che un Galaxy S6 si faccia fatica a vendere, un 6S lo vendi bruciato. Non so il motivo e non lo trovo normale eh, non voglio difendere nessuno… a me non frega nulla del telefono, le guerre di religione le lascio agli altri. Io compro quello che mi fa comodo, non me ne frega nulla della marca.
Scusa ma che c'entra con il valore dell'usato? Sicuramente un iPhone si vende più velocemente in una cerchia ristretta di amici/conoscenti/colleghi ma alla fine si vendono anche gli Android. Se poi lo vendi su Ebay la velocità è uguale perché la cerchia di persone è enorme. E comunque si parlava della svalutazione se poi ci vuole qualche giorno in più non cambia il valore dell'usato.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 16:37   #46
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Certamente una persona normale che lavora e ha uno stipendio normale per 25 euro al mese resta in mutande
Scusa ma pagandolo a rate non costa meno che pagarlo tutto in una volta. Dilaziona la spesa nel tempo e te lo fa pesare meno ma rimane sempre uno smartphone da 800-1300 euro. Anzi:
1) in realtà ti costa di più perché devi pagare gli interessi o subire altre condizioni (es. non puoi cambiare operatore) che comunque ti costano in qualche modo.
2) non tutti quelli che comprano un iPhone hanno un lavoro oppure ne hanno uno sottopagato.
3) se in banca non hai neanche 800-1300 euro da parte per evitare le rate allora sei già in mutande prima di comprarlo. Quindi indebitarsi (e con gli interessi pagarlo di più) non mi sembra molto saggio quando si possono comprare alternative. E non parlo solo di Android, se si preferisce iOS ci sono anche iPhone usati o modelli precedenti. Per esempio l'iPhone 7 uscito 2 anni fa è ancora un ottimo terminale e ormai si trova a buon prezzo.

Ovviamente le stesse considerazioni valgono per chi compra un top Android a rate ma credo che avvenga più spesso con gli iPhone visto il loro costo e visto che hanno un "effetto brand" maggiore.

Quote:
Ormai lo status symbol legato alla mela e' finito da un pezzo.
In parte forse ma IMHO non del tutto. Rimangono pur sempre gli smartphones più costosi e l'iPhone X poi è costosissimo. Inoltre il loro marchio è indubbiamente il più forte e famoso.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Il motivo è sempre lo stesso: iphone è iphone. Prendiamo in esempio una ragazzina di 13 anni, se le chiedi cosa preferisce tra un iphone 6s usato e un galaxy a5 nuovo ti risponde tutta la vita iphone anche se il samsung (in teoria ) è migliore. Ma ci sta, è inutile che gli iphoniani si offendono, apple nell'ultimo decennio ha investito praticamente tutto in marketing proprio per arrivare a questo risultato e ci sono riusciti, chapeau a loro, però non ammettere che sotto certi punti di vista l'iphone è NETTAMENTE inferiore ad android è malafede
Quote:
E fa bene.
Gli a5 li hanno forniti a noi come aziendali, per fortuna non a tutti, e ad oggi sono dei mattoni.
Il 6s con IOS12 dovrebbe addirittura migliorare come reattivita'.
Spero tu stia scherzando... Un iPhone a una ragazzina di 13 anni? E cosa ci fa? Foto e Facebook? Una ragazzina di 13 anni non ha idea di quali sono le differenze tra iPhone e Android e quali sono i vantaggi di iPhone (es. aggiornamenti etc.). Suvvia, lo sceglie per moda. Ma per lei basterebbe anche un Android di fascia bassa o un iPhone vecchio.

Quote:
Gli a5 li hanno forniti a noi come aziendali, per fortuna non a tutti, e ad oggi sono dei mattoni.
Il 6s con IOS12 dovrebbe addirittura migliorare come reattivita'.
Non puoi confrontare un iPhone con un Android medio gamma. Un Android top di gamma non è certo un mattone.

Quote:
Stesse notizie stessi commenti, ciclici da sempre ad ogni notizia Apple...
ormai gli hater sono irrecuperabili.
Ifogn, status stmbul, vendersi un rene , restare i mutande, android meglio gne gne

bla bla bla

Nemmeno i fanboy però scherzano... Vi lamentate degli hater ma il comportamento di voi fanboy non è molto diverso con frasi ad effetto ed esagerazioni.

Resta il fatto che nessuno ha confutato o discusso i miei due post di ieri con cui dimostravo con dati e argomentazioni che questa notizia è una Fake News come dimostravo che la svalutazione di iPhone e Android dopo qualche anno è praticamente la stessa.
Invece ho solo visto bordate di slogan tra fanboy di entrambi gli schieramenti.

Ultima modifica di Alfhw : 30-07-2018 alle 13:46.
Old 29-07-2018, 16:48   #47
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
le statistiche??? quelle che servono a manipolare il mercato??? ma ti rendi conto che dichiarano di vendere quasi 100 milioni di iphone e io continuo a vederli col contagocce??? ma sei proprio sicuro che siano affidabili?? sai come funziona?? se cominci a dire che quel prodotto vende tanto in tanti ci credono e tendono a seguire, se dici che il prodotto non va e' morto prima di arrivare sugli scaffali. io non mi fido, cavolo su ogni 10 amici che ho al massimo ne troviamo 1, qui i conti non tornano.
Non spariamole grosse... "L'occhiometro" non è certo un strumento affidabile... Nei posti che frequento io ne vedo parecchi.
Apple è quotata in borsa. Se avesse truccato così palesemente le trimestrali per anni e anni se ne sarebbero accorti e gli azionisti l'avrebbero fatta a pezzi.

Quote:
ma il mio ragionamento e' rivolto proprio a questo, a cosa servono i top di gamma??? ti ho elencato tutto quello che faccio con un basso di gamma, senza mai un riavvio o un lag. secondo me manco dovrebbero esistere, sono inutili come una bugatti sulle nostre autostrade.
C'è meno differenza di una volta ma i top di gamma hanno ancora una marcia in più come prestazioni, schermo, fotocamera etc. Anche tra un iPhone 8 e tra un iPhone 6s (che potrebbe essere un medio gamma se fosse ancora prodotto) si nota la differenza anche se non abissale.

Ultima modifica di Alfhw : 29-07-2018 alle 17:11.
Old 29-07-2018, 17:02   #48
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ma che stai a di? con i 25 euro ti ci danno anche la telefonia e se fai due conti vai a spendere praticamente poco piu del valore telefono ma con in piu la telefonia, se uno anche avendoci i soldi per prenderlo intero volesse prenderlo comodamente in 2 anni dove sta la cosa brutta? rate non vuole dire povero. perche sennò dovresti pure prenderti una macchina senza finanziamento, dove pero' a differenza ti staccano un botto in interessi.
Prestare soldi costa e in più c'è il rischio che magari il debitore smetta di pagare e quindi ulteriori costi per recupero crediti. Nessuno al mondo ti presta soldi gratis, per nessun prodotto. Perciò se lo paghi a rate ti costa di più e non conviene (anche comprandolo con operatore sei poi obbligato a rimanere anni con lui e non puoi neanche cambiare tariffa e lo paghi a prezzo di listino). Chi lo prende a rate è solo perché non ha i soldi per pagarlo tutto subito.
Il confronto con l'auto non regge perché è un bene molto più costoso quindi molti non hanno scelta e devono fare finanziamento anche per un'auto economica. Se compri una casa poi allora quasi tutti devono chiedere un prestito.

Ma come ho scritto prima se in banca non hai neanche 800-1300 euro da parte per l'iPhone (o per un top Android) allora sei già in mutande prima di comprarlo. Quindi indebitarsi (e con gli interessi pagarlo di più) non mi sembra molto saggio quando si possono comprare alternative. E non parlo solo di Android, se si preferisce iOS ci sono anche iPhone usati o modelli precedenti. Per esempio l'iPhone 7 uscito 2 anni fa è ancora un ottimo terminale e ormai si trova a buon prezzo.

Ultima modifica di Alfhw : 29-07-2018 alle 17:09.
Old 29-07-2018, 17:47   #49
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Stesse notizie stessi commenti, ciclici da sempre ad ogni notizia Apple...
ormai gli hater sono irrecuperabili.
Ifogn, status stmbul, vendersi un rene , restare i mutande, android meglio gne gne

bla bla bla

dimentichi "quelli col suv hanno il pisello corto"
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 17:51   #50
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:

il gomBlotto
Old 29-07-2018, 17:54   #51
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
disse un fanboy....
fanCHE?
Old 29-07-2018, 18:50   #52
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Il bello è che il 90% dei messaggi ripetono a pappagallo (senza offesa ai pappagalli) la stessa cosa, e poi parlano del gregge; che ovviamente non è quello degli utenti Android, che ha il 90% del mercato.
Guardatevi intentamente allo specchio, chissà che riusciate a scorgere il paio di corna che avete in testa (senza offesa per le capre).
Old 29-07-2018, 19:47   #53
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Benvenuto nel 2018.
Appunto, una mossa a dire poco ridicola.
A rate paghi ciò che non puoi assolutamente pagare interamente come un immobile o un auto, non di certo un telefonino, visto che dovrai suppongo pagare anche l'interesse. Cosa serve pagarlo a rate ? A darti la falsa illusione ( falsa perchè alla fine lo sai ) di pagare poco qualcosa che in realtà pagherai di più ?

Ultima modifica di nickname88 : 29-07-2018 alle 19:54.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 19:53   #54
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
estiqatzi
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 19:56   #55
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
coda di paglia livello 100000
Coda di paglia ? Ti avrei risposto a prescindere, se ti fossi rivolto espressamente ad un altro ti avrei cercato io.

Quote:
e cmq non ho detto che non mi piacciono tutti i commenti.
non mi piacciono i soliti commenti noiosi da haters/pro senza senso che, fortunatamente, sono pochi
E' un forum

Ultima modifica di nickname88 : 29-07-2018 alle 20:06.
Old 29-07-2018, 19:58   #56
sturia90
Member

L'Avatar di sturia90

Iscritto dal: May 2018
a mio avviso da quando Steve non c'è più l'attenzione di Apple verso il cliente è un po' calata, inoltre non so se vi ricordate ma quando c'era lui leaked se ne vedevano pochissimi, adesso si sa già tutto mesi prima
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 20:07   #57
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il bello è che il 90% dei messaggi ripetono a pappagallo (senza offesa ai pappagalli) la stessa cosa, e poi parlano del gregge; che ovviamente non è quello degli utenti Android, che ha il 90% del mercato.
Guardatevi intentamente allo specchio, chissà che riusciate a scorgere il paio di corna che avete in testa (senza offesa per le capre).
Strano, avrei detto lo stesso di certi commenti nelle news che riguardano Windows.
Old 29-07-2018, 22:50   #58
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

se i conti non vi tornano è perché nell'usato non c'è l'iva.
ad esempio paghi un tel 1000€ e dopo un anno lo vendi a 700€ vuol dire che tu una volta tolta l'iva il telefono si è svalutato di meno di 80€ perché 220€ sono di iva e non le calcoli.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 06:03   #59
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
se i conti non vi tornano è perché nell'usato non c'è l'iva.
ad esempio paghi un tel 1000€ e dopo un anno lo vendi a 700€ vuol dire che tu una volta tolta l'iva il telefono si è svalutato di meno di 80€ perché 220€ sono di iva e non le calcoli.
Bravo, finalmente uno che ragiona qui dentro.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 06:53   #60
nickname88
Bannato

Quote:
L'oggetto del problema sono le rate o l'iphone?
Con le rate si prendono tutti i cell, dall'iphone al samsung. A listino ci sono un po tutti e si vendono un po tutti.
Tutto oramai si può prendere a rate, ciò però non vuol dire che sia conveniente o che abbia senso farlo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian