Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2018, 10:55   #35861
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da tony720 Guarda i messaggi
Si c’è lo, solo che fino a fine mese lo sto utilizzando su rete tim, fatto disdetta per i soliti aumenti. Appena mi staccano la linea lo metto su fastweb.
Per quanto riguarda il fastgate volevo configurare al meglio in questo breve periodo di utilizzo seguendo una guida ma non credo ci sia niente
I dispositivi delle telco sono tutti totalmente sordi, ad oggi inizio a pensare che sia per scelta, quale non so ma è voluto.
Old 14-06-2018, 13:03   #35862
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se non ti serve il voip e il 35b, con l'asus ac68 e oppurtuni setting di portante, agganci la stessa velocità. Cercando bene tra le offerte lo si trova anche a cifre molto basse 80/90€ ed in più puoi modificare i parametri del wifi per andare a piena potenza come ben vedi nella prima pagina del 3d ufficiale, roba che l'assenza di segnale diventa un lontano ricordo
Sei sicuro che si possano usare altri modem con una linea Fastweb in Vula ad esempio?

Volevo comprare un Fritz7590 ma cercando in rete ho trovato gente che ha letteralmente provato di tutto ma non e riuscito a farlo funzionare.

In SLU sembra possibile utilizzare un altro modem ma in Vula no...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 13:17   #35863
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Sei sicuro che si possano usare altri modem con una linea Fastweb in Vula ad esempio?

Volevo comprare un Fritz7590 ma cercando in rete ho trovato gente che ha letteralmente provato di tutto ma non e riuscito a farlo funzionare.

Si, un utente ha scoperto che bastava mettere vlan 100, io sono su vula ed uso l'asus. Avevo segnalato la cosa qualche post fa

Di certo se dovessi usare l'apparecchio dell'operatore preferirei tornare ai piccioni viaggiatori

Ultima modifica di TheDarkAngel : 14-06-2018 alle 13:21.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 13:28   #35864
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
É possibile che mi vogliano attivare un'offerta con consenso vocale telefonico? Puó essere una fregatura?
Old 14-06-2018, 13:28   #35865
tony720
Senior Member

L'Avatar di tony720

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi

In VULA funziona alla perfezione come dice thedarkangel ho provato anche io
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:15   #35866
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
@TheDarkAngel è un AC68U?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:17   #35867
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
É possibile che mi vogliano attivare un'offerta con consenso vocale telefonico? Puó essere una fregatura?
dipende: se li hai chiamati tu (192193 o 146) puoi andare tranquillo, se ti hanno chiamato loro lascia perdere
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:18   #35868
tony720
Senior Member

L'Avatar di tony720

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
@TheDarkAngel è un AC68U?
Si
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:49   #35869
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
dipende: se li hai chiamati tu (192193 o 146) puoi andare tranquillo, se ti hanno chiamato loro lascia perdere
Hanno chiamato loro. Lascio stare, sí.
Old 14-06-2018, 18:18   #35870
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Capitato anche a voi che ci telecom faccia problemi per trasferire un numero a Fastweb? Non provengo neanche da TIM. Hanno fatto slittare tutto di 3 settimane
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 18:20   #35871
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Capitato anche a voi che ci telecom faccia problemi per trasferire un numero a Fastweb? Non provengo neanche da TIM. Hanno fatto slittare tutto di 3 settimane
già chiamato fastweb per sapere come mai?
Old 14-06-2018, 18:36   #35872
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Oggi ho richiesto nuovamente un intervento per l'attivazione fastweb (solo internet), l'ultima volta i tecnici mi hanno contestato l'impianto.
Qualcuno mi sa dire se quello che mi hanno detto è vero? mi hanno detto che i cavi dell'antenna non potevano essere li e quindi loro non avrebbero attivato la linea.
La cassetta a muro davanti all'ingresso contiene sia i cavi dell'antenna sia quelli del telefono ma sono in canaline SEPARATE, è lecita la loro contestazione?
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 18:43   #35873
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Oggi ho richiesto nuovamente un intervento per l'attivazione fastweb (solo internet), l'ultima volta i tecnici mi hanno contestato l'impianto.
Qualcuno mi sa dire se quello che mi hanno detto è vero? mi hanno detto che i cavi dell'antenna non potevano essere li e quindi loro non avrebbero attivato la linea.
La cassetta a muro davanti all'ingresso contiene sia i cavi dell'antenna sia quelli del telefono ma sono in canaline SEPARATE, è lecita la loro contestazione?
il mio cavo, passato per mano dei tecnici mandati da tim 3 anni e mezzo fa, passa all'esterno perchè canaline non ce ne sono. se vogliono possono fare tutto, collegare e passare un nuovo cavo richiede del tempo e se possono farne a meno non ci pensano due volte. questa cosa del cavo telefonico che non può stare con quello dell'antenna l'ho letta più volte ma sinceramente non ne vedo la connessione, il cavo dell'antenna per quello che ne so è schermato cmq se sono due canaline differenti insisti
Old 14-06-2018, 20:36   #35874
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Tiscali ADSL 20M > Fastweb FTTC 200M VULA

Ciao,

vorrei attivare la 200M in VULA (attualmente ho una ADSL2+ 20M con Tiscali che và circa a 12M). Questa è la mia situazione:

Verifica copertura:
Quote:
E' disponibile anche la connessione Fibra FASTWEB con velocità fino a 200Mbit/s in ricezione e fino a 20Mbit/s in trasmissione, vincolata all'acquisto dell'Opzione UltraFibra-VULA.
La tua velocità stimata è 110.8 Mbit/s in download se acquisti l'opzione UBB.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 53.8-169.9 Mbit/s in download.
Verifica distanza centrale:
Quote:
Distanza Centrale mt. 2931
Distanza Cabinet mt. 293
Due domande per voi:
  1. Quanto potrebbe essere la mia velocità effettiva alla luce di queste info?
  2. Ho un impianto con uno splitter ADSL (post qui) da cui parte un doppino solo per il Modem e uno dove ho tutto l'impianto telefonico in cascata/parallelo.
    Posso continuare a riutilizzarlo dato che avrò la fonia in VOIP? (es. collegando la "branca" di fonia nella porta phone del router oppure ci sono "controindicazioni")
  3. C’e la possibilità di usare un modem alternativo? (E se si quali ad esempio)
Grazie

Ultima modifica di Izzarazzu : 14-06-2018 alle 22:32.
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 06:48   #35875
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Sapevo che Fastweb è quanto di peggio possa esistere, ma pensavo ad una leggenda!
Niente di più vero!
Sono s ....... Nonostante le chiamate, le numerose PEC in cui dò recesso i c...... Oggi mi arriva SMS che mi hanno inviato il mio ordine.
Chiaramente non ritiro un bel niente! Imbecilli!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:31   #35876
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu Guarda i messaggi
Ciao,

vorrei attivare la 200M in VULA (attualmente ho una ADSL2+ 20M con Tiscali che và circa a 12M). Questa è la mia situazione:

Verifica copertura:

Verifica distanza centrale:

Due domande per voi:
  1. Quanto potrebbe essere la mia velocità effettiva alla luce di queste info?
  2. Ho un impianto con uno splitter ADSL (post qui) da cui parte un doppino solo per il Modem e uno dove ho tutto l'impianto telefonico in cascata/parallelo.
    Posso continuare a riutilizzarlo dato che avrò la fonia in VOIP? (es. collegando la "branca" di fonia nella porta phone del router oppure ci sono "controindicazioni")
  3. C’e la possibilità di usare un modem alternativo? (E se si quali ad esempio)
Grazie
io avevco adsl con le tue velocita', ma con TIM; sono passato da pochi giorni a Fastweb e viaggio a 160/20, piu' che contento, spendendo molto meno
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:43   #35877
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da tony720 Guarda i messaggi
Sto fastgate fa pena, aggancia più portante ma a livello wireless fa schifo. Nonostante abbia separato le 2 frequenze e tolto l’ipv6 continua a disconnettersi.
Esiste una guida dettagliata nel forum su come settarlo al meglio? Ho dato un’occhiata ma non ho trovato nulla.
forse è il tuo modello ad avere qualche problema, io ce l'ho dallo scorso ottobre ed il 5ghz aggancia tutto in qualunque parte della casa (80mq) senza disconnessioni, specialmente con la chiavetta usb che uso sul pc fisso in cameretta a diversi metri di distanza e con 3 pareti di mezzo, banda piena allo speedtest manco fisso a 1 metro dal router

per quanto mi riguarda per ora è proprio il wifi ad essere il punto forte di sto router
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 12:34   #35878
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Da un paio di giorni da app android non mi da piu' la possibilità di entrare nel fastgate.E' scomparsa l'icona.Qualcun'altro con lo stesso problema?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 14:50   #35879
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
forse è il tuo modello ad avere qualche problema, io ce l'ho dallo scorso ottobre ed il 5ghz aggancia tutto in qualunque parte della casa (80mq) senza disconnessioni, specialmente con la chiavetta usb che uso sul pc fisso in cameretta a diversi metri di distanza e con 3 pareti di mezzo, banda piena allo speedtest manco fisso a 1 metro dal router

per quanto mi riguarda per ora è proprio il wifi ad essere il punto forte di sto router
Concordo, ho entrambi i modelli:
il fastgate dalla sua ha proprio la ricezione wifi, molto buona e stabile per una casa di 80mq. E' però molto limitato per un utilizzo avanzato: non si possono cambiare i dns, non si possono visualizzare i valori di linea, la porta 22 risulta chiusa e non si può aprire, non ha un servizio di ddns.
Tutte cose che invece con il vecchio technicolor xtream si potevano fare, a scapito di una ricezione wifi leggermente inferiore.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 15:01   #35880
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Chiamare quel coso un router e' una bestemmia

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian