|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Probabilmente per collegare iphone e ipad al fantastico macbook pro senza adattatori.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
la motivazione è sia "tecnica" (usb-c permette "potenze" maggiori, sono ignorante su questioni elettriche quindi non so se sia giusto dire wattaggi/tensioni altro), sia commerciale (non potete usare i caricabatterie che già avete) oltre, come dice bonzoxxx, a poter attaccare il telefono ai macbook che ora sono tutti (air escluso) solo con connettore usb-c
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ahahhahahahahahaha
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
|
Quote:
Quello che mi chiedo è: ma come mai se vi si rompe la spazzola della scopa elettrica con l'attacco proprietario che va bene solo per quella marca scucite 30€ senza lamentarvi (che a conti fatti, è un pezzo di plastica quindi è ancora più sovra-prezzato rispetto a un cavo) e invece vi lamentate degli accessori originali Apple dove, esiste l'alternativa non originale e che costa anche meno? Sono d'accordo con te che sono dei ladri, ma purtroppo non sono certo i primi ad aver alimentato questo mercato di merda. Si sono solo adeguati al modello esistente da anni. |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ora prendo quelli della Syncwire e sono molto resistenti, e costano poco. Presi tipo a 8 euro in offerta, non mi sembra un furto.. e non si spappolano come quelli Apple che fanno pena
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io sono anni che uso cavi usb-c e sono altrettanti anni che li prendo dove li fanno, in cina, a circa un paio di euro cadauno...
Rotti non ne ho ancora visti, diciamo che me li perdono, e/o se li dimenticano da qualche parte ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa sono stato costretto ad acquistare un dispositivo usb-ethernet per l'imac la cui porta è stata sventrata da uno sciagurato sottuttoio: 35€ di adattatore, prenda un colpo...
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
Chi lo ha fatto con i precedenti, ha scoperto che quelli che ti vendono a pochi euro, poi sulla carta si sono rilevati soltanto pericolosi. "Creepage and clearance The UL regulations require safe separation between the high voltage and the low voltage. This is measured by creepage - the distance between them along the circuit board, and clearance - the distance between them through air. The regulations are complex, but in general there should be at least 4mm between high-voltage circuitry and low-voltage circuitry." "Safety, or lack thereof Safety probably isn't something you think about when you plug in your charger, but it's important. Inside the charger is 170 volts or more with very little separating it from your iPad and you. If something goes wrong, the charger can burn up (below), injure you, or even killyou. Devices such as chargers have strict safety standards - if you get a charger from a reputable manufacturer. If you buy a cheap counterfeit charger, these safety standards are ignored. You can't see the safety risks from the outside, but by taking the chargers apart, I can show you the dangers of the counterfeit." Fonte: http://www.righto.com/2014/05/a-look...rs-pricey.html http://www.righto.com/2016/03/counte...-teardown.html Non è che se un caricatore te lo fanno pagare 60€ invece che 10€ sono necessariamente dei ladri eh. A loro comunque non gli costa produrlo 60€, ma quello da 10€ stai tranquillo che è di qualità talmente infima che i rischi di danni, IMHO, non valgono i soldi risparmiati. Ultima modifica di Nurek : 18-05-2018 alle 08:30. |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Con trenta euro il mio falegname ci faceva pure le unghie a quel rendering. [cit.]
By(t)e
![]() |
#32 | ||||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() troppoBBuono ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
hanno tolto le USB-A dai portatili e messo USB-C, è ora che i loro prodotti arrivino con cavetto USB-C nella confezione per chi lo carica attaccandolo alla presa al muro non cambia niente, ma per chi usa prodotti Apple e si trova le USB-C sì anche se devo dire che personalmente da quando hanno messo in xcode il debug via wi-fi collego iPhone al Mac forse una o due volte al mese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
|
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() cmq c'è pure il pack di 2 type-c (che è di produzione più recente quindi con un listino più attuale) a 14.90€, che fa 7.50€ a cavetto ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso latrocinio si, Apple sono dei veri e propri ladri perché fanno pagare comuni componenti hardware al doppio del prezzo, vedasi l'esempio delle ram, dei cavi ed adattatori, oppure degli hdd interni meccanici, prodotti da seagate ma con la mela sopra: sempre seagate sono, non è che l'immaginetta della mela gli infonda particolari caratteristiche magiche. Ripeto, non ho nulla contro di te o contro chi acquista Apple, assolutamente siamo in un paese libero (per ora) ma sono strasicuro e convinto che se quello sarà il prezzo, 80€, è un vero e proprio furto, quel prezzo è fuori da ogni logica IMHO. Apple non è una marca ma una fede la cui maggioranza di acquirenti non è assolutamente consapevole di cosa compra, compra e basta, e non voglio denigrare nessuno non sia mai. Io stesso ho un macbook air al quale ho sostituito la batteria da poco ed è tornato praticamente come nuovo e lo uso con soddisfazione, ma ho dovuto acquistare il cacciavite pentalobe a parte e pure velocemente perchè la batteria ha cominciato a gonfiarsi pericolosamente con il rischio di esplodere e, dato che il mac è di mia moglie, non ci sto ad essere costretto a non poter aprire un dispositivo mio non più coperto da garanzia per poterlo usare in sicurezza, no no ma proprio no.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 18-05-2018 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
|
Probabilmente non li tenevano.
Io invece li ho visti, nei loro blister originali Samsung per questo ti ho fatto notare che se alla Apple sono dei ladri, nello scaffale di fianco quelli che vendono Microsoft original e Samsung original non che sono dei benefattori.. |
![]() |
![]() |
#38 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Utente sospeso
|
Quote:
e con il discorso accanito che stai facendo sui cavetti, senza offesa, non fai altro che confermare il mio discorso di prima.
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
domthewizard
domthewizard ti prego modifica il commento.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.