|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
|
|
|
|
|
#11382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
No la questione è diversa. Tim si è allargata a zone dove nelle consultazioni precedenti agli attuali bandi aveva dichiarato di non essere interessata a investire. Il progetto è stato bloccato sicuramente su pressioni governative e quelle zone dovrebbero essere coperte da infratel come previsto nei bandi il che significa che i tempi saranno più lunghi.
|
|
|
|
|
|
#11384 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Confermo pure io la non attendibilità del sito BUL. Io ho intervento privato 100mb già dal 2017... in effetti un intervento privato che mi permette di andare a 7mb c’e stato 2-3 anni fa, grazie Tim.
|
|
|
|
|
|
#11385 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma notizie di inizio cantieri nei comuni del lazio ne abbiamo? Parliamo del secondo bando infratel
|
|
|
|
|
|
#11386 |
|
|
io in più di un anno che seguo la vicenda ho capito che:
a (quasi) tutti avranno la f.o. o un suo surrogato, b tempi? questo è il grande dilemma ma prevedo che non prima di una decade in Italia non ci sarà una copertura massiva con almeno 15milioni di u.i. ricomprese (almeno essere dentro in quel gruppo per quella data) c tutto resto,,, aria fritta per non dire altro
|
|
|
|
#11387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#11388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Curioso anche io....fin'ora si è vista openfiber lavorare sopratutto nelle città (con scavi in strada e pte nella cantina dei palazzi). Adesso voglio vedere come faranno per le abitazioni messe a bando, che ovviamente non saranno in grandi aggregati urbani...altrimenti ci sarebbe arrivata già Telecom con la sua FTTB.
Per me la via più logica (e meno costosa) è sfruttare le palificazioni enel e poi entrare in casa utilizzando i cavidotti già presenti. Il tutto sperando di cuore che non si buttino sul wireless per fare copertura, perché sarebbe davvero una presa in giro notevole. Quella deve rimanere proprio una soluzione residuale per i casi più estremi.... A tal proposito una nota di encomio a Telecom io la farei, ho visto armadi con la fibra in posti che davvero non mi sarei aspettato e tutto sommato hanno fatto i lavori in un breve lasso di tempo. Detto ciò il problema è proprio la tecnologia, il doppino in rame è davvero arrivato alla fine e non permette una copertura uniforme. Per dire l'altro ieri a casa della mia compagna abbiamo fatto il passaggio alla "fibra" di tim, portante 30/3 raggiunta ma attainable rate di poco superiore ai 40 mbps, e siamo in pieno centro. Però se hai la sfiga di avere diafonia, attenuazione etc la banda ultralarga la vedi con il binocolo!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#11389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Non c'è bisogno di "sperare" che li utilizzino; ovviamente non tutti risiediamo in questi comuni o in comuni dove stanno lavorando quindi per vedere ulteriori prove ci vorrà sicuramente un po' di tempo. Corbola, Fase 0, foto di inizio Febbraio ![]() Foto di Andrea C. gruppo Facebook OpenFiber
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro Ultima modifica di EliGabriRock44 : 20-04-2018 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#11390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#11392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quello che mi piacerebbe sapere è da quel pozzetto come sono arrivati in casa.
|
|
|
|
#11395 |
|
Senior Member
|
Credo che fossero già state spiegate le modalità di accesso, ovvero per via aerea se é presente un colllegamento elettrico all'abitazione poi per "via terra" o sfruttando condotti esistenti (che da quanto ho visto spesso non possono essere sfrutrati) oppure vengono fatti degli scavi come nel caso di questo utente.
|
|
|
#11396 |
|
Senior Member
|
Certo che sono diverse, un lavoro lo hanno fatto in un momento, l'altro in un altro.
|
|
|
#11397 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
C'è anche un altra foto dove c'è il pozzetto e lo scavo che sembra andare in casa, ma ripeto: è stato lui che glielo ha chiesto |
|
|
|
|
|
|
#11398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
O ci date gli elementi per capire, o le domande che faremo saranno sempre stupide....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.