Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2018, 17:54   #11361
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
C'è un filtro, quindi devi cliccare sul triangolino vicino a "Regione" e mettere "Tutti"
Perfetto vi ringrazio trovato. Ci sono e dice stato TERMINATO a dic 2017 con tecnologia FTTN.
Infatti corrisponde a ciò che sapevo, perchè a quella data risultano terminati i lavori di posa fibra.
Nonostante questo niente onucab e niente fibra vendibile.

Ultima modifica di Enochian : 19-04-2018 alle 17:58.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 18:00   #11362
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Anche per la mia zona ci sono diversi errori, che ho anche provveduto a segnalare via email, senza aver avuto risposta (ovviamente). A questo punto l'unica cosa da fare è aspettare e vedere come si mettono le cose. Se esiste qualche altra soluzione in merito che qualcuno faccia un fischio...
Non so che dirti. Parlando con soggetti diversi emergono informazioni differenti. I tecnici mesi fa sostenevano che a inizio 2018 avrebbero terminato i lavori e massimo febbraio la fibra era vendibile, mentre adesso sosengono che è tutto bloccato causa scontro tim-governo uscente Renzi.
Quello che non capisco è: perchè il governo blocca tutto? avrebbe dovuto riassegnare i comuni a open fiber per completare i lavori, invece sembra che dove doveva arrivare tim abbiano solo impedito che il servizio fosse attivabile.
Old 19-04-2018, 18:16   #11363
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Perfetto vi ringrazio trovato. Ci sono e dice stato TERMINATO a dic 2017 con tecnologia FTTN.
Infatti corrisponde a ciò che sapevo, perchè a quella data risultano terminati i lavori di posa fibra.
Puoi dirci di che paese parliamo?
Old 19-04-2018, 18:25   #11364
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Puoi dirci di che paese parliamo?
Certo, ti ho risposto in pm
Old 19-04-2018, 19:26   #11365
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Di niente! Comunque per i progetti diretti di Infratel (bandi precedenti a quelli vinti da OF) non ho ben capito chi gestirà la rete
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:01   #11366
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Bando 1 - Fase 1 - Mesola - Emilia Romagna

Confermo l'avvio dei lavori nel mio comune, ho avuto il piacere di parlare brevemente con due operai che stavano tirando i corrugati nei pozzetti dell'illuminazione pubblica, e mi hanno confermato che lavorano per conto di Open Fiber (quindi niente Lepida o lavori per privati). Contano di finire per l'estate e credono che la vendibilità potrà essere disponibile entro fine anno, tutto dipenderà dall'allacciamento e attivazione del POP della zona, sito a Codigoro.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:10   #11367
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Bando 1 - Fase 1 - Mesola - Emilia Romagna

Confermo l'avvio dei lavori nel mio comune, ho avuto il piacere di parlare brevemente con due operai che stavano tirando i corrugati nei pozzetti dell'illuminazione pubblica, e mi hanno confermato che lavorano per conto di Open Fiber (quindi niente Lepida o lavori per privati). Contano di finire per l'estate e credono che la vendibilità potrà essere disponibile entro fine anno, tutto dipenderà dall'allacciamento e attivazione del POP della zona, sito a Codigoro.
Finalmente si muove qualcosa
Nell'elenco dei comuni sullo stato dei lavori, a che punto era il tuo comune?
Old 19-04-2018, 20:18   #11368
FabiettoIbanez
Senior Member

Era:

FWA = Approvato Progetto Definitivo
FIBRA = In attesa di autorizzazione

Nel territorio circostante al comune, la campagna vera e propria, che io sappia, non si sono ancora visti lavori o "segnali" di FWA. Intanto si va avanti di FTTH e la cosa non mi dispiace affatto
Old 19-04-2018, 20:35   #11369
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ma fino ad ora in tutti i comuni dove sono ..iniziati.. i lavori, hanno fatto qualcosa di concreto o si sono limitati ad inserire ove possibile nei tubi dell illuminazione pubblica?
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:36   #11370
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
evviva! che bello leggere delle notizie così
iniziano a muoversi i primi lavori in fase 1, e usando le infrastrutture esistenti si vedono "pochi" lavori in giro.
aspettiamo fiduciosi foto, update e nuovi cantieri e comuni da coprire
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:38   #11371
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Era:

FWA = Approvato Progetto Definitivo
FIBRA = In attesa di autorizzazione

Nel territorio circostante al comune, la campagna vera e propria, che io sappia, non si sono ancora visti lavori o "segnali" di FWA. Intanto si va avanti di FTTH e la cosa non mi dispiace affatto
Ah perfetto, allora anche da me (frazioni) partiranno a breve
Old 19-04-2018, 20:38   #11372
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
E la fase 0 si muove qualcosa?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:41   #11373
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
E la fase 0 si muove qualcosa?

Beh nelle fasi 0 si dovrebbe già esser mosso qualcosa, poi dipende anche dal bando.
Old 19-04-2018, 20:47   #11374
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Beh nelle fasi 0 si dovrebbe già esser mosso qualcosa, poi dipende anche dal bando.
BUL. da me tutto tace idem Catania ma LI SOLO OF

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:53   #11375
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
C'è solo la toscana, io sono in abruzzo.
No, ci sono anche le altre regioni, togli il filtro
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:53   #11376
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
evviva! che bello leggere delle notizie così
iniziano a muoversi i primi lavori in fase 1, e usando le infrastrutture esistenti si vedono "pochi" lavori in giro.
aspettiamo fiduciosi foto, update e nuovi cantieri e comuni da coprire
Confermo, se non fosse che i cavi (grigi) che stavano passando mi hanno fatto sorgere il dubbio, avrei pensato che facessero parte del progetto sicurezza (telecamere & co.) avviato proprio in questi giorni nel comune Ho visto solo due operai, poi non so se ci fossero state altre squadre in giro per il comune... Purtroppo il tempo è stato tiranno e, a parte qualche battuta, poi sono dovuto ripartire di gran carriera per non ritardare al lavoro, ma non mancherò di tenervi aggiornato con foto e compagnia bella
Old 19-04-2018, 20:58   #11377
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Si, infatti. Ma infratel ha appena fatto una "richiesta di manifestazione d’interesse" per sapere chi vuole attivarla.
Fra un po' di sovrebbe sapere qualcosa, almeno si spera. Anche in Sardegna hanno messo la fibra ma adesso bisogna che qualcuno la accenda.

http://www.infratelitalia.it/news/av...di-colocation/
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:58   #11378
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Confermo, se non fosse che i cavi (grigi) che stavano passando mi hanno fatto sorgere il dubbio, avrei pensato che facessero parte del progetto sicurezza (telecamere & co.) avviato proprio in questi giorni nel comune Ho visto solo due operai, poi non so se ci fossero state altre squadre in giro per il comune... Purtroppo il tempo è stato tiranno e, a parte qualche battuta, poi sono dovuto ripartire di gran carriera per non ritardare al lavoro, ma non mancherò di tenervi aggiornato con foto e compagnia bella
Grigi allora sono già le fibre...poi ragazzi contate che devono lavorare su 7000 e passa comuni; va bene che in 50 farebbero tutto in pochi giorni, ma poi chi li paga sti operai?
Old 19-04-2018, 21:04   #11379
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Grigi allora sono già le fibre...poi ragazzi contate che devono lavorare su 7000 e passa comuni; va bene che in 50 farebbero tutto in pochi giorni, ma poi chi li paga sti operai?
A me va benissimo così, tanto passando in canaline già pronte e limitando gli scavi i lavori dovrebbero essere più veloci E comunque, diciamocelo, dopo non aver mai avuto una connessione decente ed aver arrancato per anni con una connessione al di sotto del MB, 5-6 mesi di attesa non sono nulla L'unica cosa da fare è augurare ai ragazzi buon lavoro
Old 19-04-2018, 21:20   #11380
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, infatti. Ma infratel ha appena fatto una "richiesta di manifestazione d’interesse" per sapere chi vuole attivarla.
Fra un po' di sovrebbe sapere qualcosa, almeno si spera. Anche in Sardegna hanno messo la fibra ma adesso bisogna che qualcuno la accenda.

http://www.infratelitalia.it/news/av...di-colocation/
Quindi questo vuol dire che se non rientriamo in un bando open fiber non avremo mai copertura, giusto? perchè nelle zone bianche a quanto pare tim non investe più. In un paese vicino al mio praticamente hanno attivato 5 armadi su 12, perchè il progetto si è bloccato dopo il collaudo dei primi 5 onucab.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian