Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2018, 21:28   #11381
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Terzo bando

http://www.infratelitalia.it/news/ba...ia-e-sardegna/

http://www.infratelitalia.it/documen...ia-e-sardegna/
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 21:29   #11382
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Quindi questo vuol dire che se non rientriamo in un bando open fiber non avremo mai copertura, giusto? perchè nelle zone bianche a quanto pare tim non investe più. In un paese vicino al mio praticamente hanno attivato 5 armadi su 12, perchè il progetto si è bloccato dopo il collaudo dei primi 5 onucab.
No, potrebbe anche provvedere direttamente infratel, così c'e' scritto almeno o così mi pare di aver capito. Comunque qui TIM o gli altri non devono fare lavori con fondi privati ma semplicemente affittare la fibra di infratel e fornire il servizio ai loro clienti.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 22:22   #11383
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Quello che non capisco è: perchè il governo blocca tutto? avrebbe dovuto riassegnare i comuni a open fiber per completare i lavori, invece sembra che dove doveva arrivare tim abbiano solo impedito che il servizio fosse attivabile.
No la questione è diversa. Tim si è allargata a zone dove nelle consultazioni precedenti agli attuali bandi aveva dichiarato di non essere interessata a investire. Il progetto è stato bloccato sicuramente su pressioni governative e quelle zone dovrebbero essere coperte da infratel come previsto nei bandi il che significa che i tempi saranno più lunghi.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:48   #11384
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Confermo pure io la non attendibilità del sito BUL. Io ho intervento privato 100mb già dal 2017... in effetti un intervento privato che mi permette di andare a 7mb c’e stato 2-3 anni fa, grazie Tim.
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:56   #11385
btommy24
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ma notizie di inizio cantieri nei comuni del lazio ne abbiamo? Parliamo del secondo bando infratel
btommy24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 10:02   #11386
asdasdasdasdasds

io in più di un anno che seguo la vicenda ho capito che:

a (quasi) tutti avranno la f.o. o un suo surrogato,
b tempi? questo è il grande dilemma ma prevedo che non prima di una decade in Italia non ci sarà una copertura massiva con almeno 15milioni di u.i. ricomprese (almeno essere dentro in quel gruppo per quella data)
c tutto resto,,, aria fritta per non dire altro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 10:02   #11387
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
... ma non mancherò di tenervi aggiornato con foto e compagnia bella
io son curioso di sapere se sfruttano cavidotti ENEL per entrare in casa...
Old 20-04-2018, 10:50   #11388
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Curioso anche io....fin'ora si è vista openfiber lavorare sopratutto nelle città (con scavi in strada e pte nella cantina dei palazzi). Adesso voglio vedere come faranno per le abitazioni messe a bando, che ovviamente non saranno in grandi aggregati urbani...altrimenti ci sarebbe arrivata già Telecom con la sua FTTB.

Per me la via più logica (e meno costosa) è sfruttare le palificazioni enel e poi entrare in casa utilizzando i cavidotti già presenti.

Il tutto sperando di cuore che non si buttino sul wireless per fare copertura, perché sarebbe davvero una presa in giro notevole. Quella deve rimanere proprio una soluzione residuale per i casi più estremi....

A tal proposito una nota di encomio a Telecom io la farei, ho visto armadi con la fibra in posti che davvero non mi sarei aspettato e tutto sommato hanno fatto i lavori in un breve lasso di tempo. Detto ciò il problema è proprio la tecnologia, il doppino in rame è davvero arrivato alla fine e non permette una copertura uniforme. Per dire l'altro ieri a casa della mia compagna abbiamo fatto il passaggio alla "fibra" di tim, portante 30/3 raggiunta ma attainable rate di poco superiore ai 40 mbps, e siamo in pieno centro. Però se hai la sfiga di avere diafonia, attenuazione etc la banda ultralarga la vedi con il binocolo!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:02   #11389
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Curioso anche io....fin'ora si è vista openfiber lavorare sopratutto nelle città (con scavi in strada e pte nella cantina dei palazzi). Adesso voglio vedere come faranno per le abitazioni messe a bando, che ovviamente non saranno in grandi aggregati urbani...altrimenti ci sarebbe arrivata già Telecom con la sua FTTB.

Per me la via più logica (e meno costosa) è sfruttare le palificazioni enel e poi entrare in casa utilizzando i cavidotti già presenti.

Il tutto sperando di cuore che non si buttino sul wireless per fare copertura, perché sarebbe davvero una presa in giro notevole. Quella deve rimanere proprio una soluzione residuale per i casi più estremi....

A tal proposito una nota di encomio a Telecom io la farei, ho visto armadi con la fibra in posti che davvero non mi sarei aspettato e tutto sommato hanno fatto i lavori in un breve lasso di tempo. Detto ciò il problema è proprio la tecnologia, il doppino in rame è davvero arrivato alla fine e non permette una copertura uniforme. Per dire l'altro ieri a casa della mia compagna abbiamo fatto il passaggio alla "fibra" di tim, portante 30/3 raggiunta ma attainable rate di poco superiore ai 40 mbps, e siamo in pieno centro. Però se hai la sfiga di avere diafonia, attenuazione etc la banda ultralarga la vedi con il binocolo!
Si sono già viste foto tempo addietro dove venivano sfruttati dei condotti Enel.
Non c'è bisogno di "sperare" che li utilizzino; ovviamente non tutti risiediamo in questi comuni o in comuni dove stanno lavorando quindi per vedere ulteriori prove ci vorrà sicuramente un po' di tempo.

Corbola, Fase 0, foto di inizio Febbraio

Foto di Andrea C. gruppo Facebook OpenFiber

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 20-04-2018 alle 11:05.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:10   #11390
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si sono già viste foto tempo addietro dove venivano sfruttati dei condotti Enel.
Non c'è bisogno di "sperare" che li utilizzino; ovviamente non tutti risiediamo in questi comuni o in comuni dove stanno lavorando quindi per vedere ulteriori prove ci vorrà sicuramente un po' di tempo.
quello sembra proprio il cavidotto dell'illuminazione pubblica (ammesso che sia ENEL, cosa che NON è detto), e ovviamente NON arriva in casa...
Old 20-04-2018, 11:14   #11391
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io son curioso di sapere se sfruttano cavidotti ENEL per entrare in casa...
Mi sa che bisognerà aspettare qualche altro mese per foto e report di questo tipo da parte mia
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:17   #11392
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Mi sa che bisognerà aspettare qualche altro mese per foto e report di questo tipo da parte mia
tanto mese + o mese -...
Old 20-04-2018, 11:19   #11393
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quello sembra proprio il cavidotto dell'illuminazione pubblica (ammesso che sia ENEL, cosa che NON è detto), e ovviamente NON arriva in casa...
La cosa "non é detta" se non ti fidi di quanto posto, comunque si, hanno scavato nel giardino per metterci il pozzetto da collegare all'interno dell'abitazione.
Old 20-04-2018, 11:24   #11394
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
La cosa "non é detta" se non ti fidi di quanto posto, comunque si, hanno scavato nel giardino per metterci il pozzetto da collegare all'interno dell'abitazione.
A parte che sono due foto diverse, ma quindi in casa non entrano dal contatore... Questo era il succo del discorso.
Quello che mi piacerebbe sapere è da quel pozzetto come sono arrivati in casa.
Old 20-04-2018, 11:29   #11395
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Quindi in casa non entrano dal contatore... Questo era il succo del discorso.
Credo che fossero già state spiegate le modalità di accesso, ovvero per via aerea se é presente un colllegamento elettrico all'abitazione poi per "via terra" o sfruttando condotti esistenti (che da quanto ho visto spesso non possono essere sfrutrati) oppure vengono fatti degli scavi come nel caso di questo utente.
Old 20-04-2018, 11:30   #11396
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
A parte che sono due foto diverse, ma quindi in casa non entrano dal contatore... Questo era il succo del discorso.
Certo che sono diverse, un lavoro lo hanno fatto in un momento, l'altro in un altro.
Old 20-04-2018, 11:31   #11397
kitt97
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Ma non sono entrati in casa! È stato lui che ha chiesto agli operai se per piacere facevano quello scavo per mettere il pozzetto in modo da poterlo usare quando avrebbero collegato la sua abitazione.
C'è anche un altra foto dove c'è il pozzetto e lo scavo che sembra andare in casa, ma ripeto: è stato lui che glielo ha chiesto
kitt97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:33   #11398
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Il posto è sempre lo stesso, se è quello che non ti torna Basta vedere le recinzioni...
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:33   #11399
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kitt97 Guarda i messaggi
Ma non sono entrati in casa! È stato lui che ha chiesto agli operai se per piacere facevano quello scavo per mettere il pozzetto in modo da poterlo usare quando avrebbero collegato la sua abitazione.
C'è anche un altra foto dove c'è il pozzetto e lo scavo che sembra andare in casa, ma ripeto: è stato lui che glielo ha chiesto
Si, ho giusto tralasciato questo piccolo punto
Old 20-04-2018, 11:34   #11400
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Certo che sono diverse, un lavoro lo hanno fatto in un momento, l'altro in un altro.
Però poi non ti stupire se la gente dalla prima foto non capisce nulla...

Quote:
Originariamente inviato da kitt97 Guarda i messaggi
O ci date gli elementi per capire, o le domande che faremo saranno sempre stupide....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian