Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2018, 11:44   #108761
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
E l’armadio qui sotto è ancora aperto, per di più ho sgridato due ragazzini che stavano curiosando dentro...
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 11:59   #108762
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Mi sono letto la prima pagina, ma avrei un paio di domande che ho ancora dei dubbi:

1) Al momento ho la vecchia offerta fibra da 30mega. Sul sito mi dicono che al mio indirizzo è attiva la 200mega. Mi chiedevo, per passare alla 200mega mi conviene chiamare il 187 o si può fare tutto online tenendo lo stesso modem?

2) Siccomne il tutto funziona solo col loro modem e i telefoni solo se connessi al modem stesso, non è possibile prendere un modem di riserva. Se si rompe, aspetti te lo cambino. Giusto? Io ho il "cerottone", mi conviene cambiarlo ne caso?

3) C'è modo di telefonare dal PC anziché usare i telefoni connessi al modem?

Grazie

Ultima modifica di GoFoxes : 16-04-2018 alle 12:02.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 12:06   #108763
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
1) Al momento ho la vecchia offerta fibra da 30mega. Sul sito mi dicono che al mio indirizzo è attiva la 200mega. Mi chiedevo, per passare alla 200mega mi conviene chiamare il 187 o si può fare tutto online tenendo lo stesso modem?

2) Siccomne il tutto funziona solo col loro modem e i telefoni solo se connessi al modem stesso, non è possibile prendere un modem di riserva. Se si rompe, aspetti te lo cambino. Giusto? Io ho il "cerottone", mi conviene cambiarlo ne caso?
il "cerottone" non e' compatibile con la 200, te ne manderanno uno nuovo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 12:21   #108764
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Mi sono letto la prima pagina, ma avrei un paio di domande che ho ancora dei dubbi:

Grazie
1. Ti mandano un modem nuovo, DGA4130 o DGA4132 (cerottone nero o Tim HUB).

2. Se stai pagando il modem attuale continui a pagarlo, rimane tuo e ti mandano quello nuovo in comodato d'uso. Se invece hai il modem attuale in comodato d'uso in teoria devi mandarlo indietro, ma dato che se non sbaglio la penale per la non restituzione del vecchio modem è di 25€ io lo terrei di scorta. Tra l'altro non conosco nessuno che abbia ricevuto questa penale.

3. Sì, devi estrarre le credenziali VoIP dal modem. Se sblocchi il modem puoi leggerle dall'interfaccia, se no puoi usare questo procedimento:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 12:23   #108765
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
E l’armadio qui sotto è ancora aperto, per di più ho sgridato due ragazzini che stavano curiosando dentro...

Richiama chiedendo se hanno fissato l'intervento!

Quote:

Oltre all'estrazione delle credenziali Voip indicate da King_Of_Kings_21 necessiterai di un softphone tipo Zoiper, X-Lite, 3CX...

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Io avevo mandato un fax a TIM e mi sa che han disdetto prima di concedere la migrazione, cosa devo fare?

Nel fax ho scritto: [...]
Hai scritto troppe cose non riguardanti quel che ti serviva davvero e con una volontà espressa un po' fumosa.
Solo nel titolo hai scritto "PER PASSAGGIO AD ALTRO OPERATORE". Di solito va specificato ma anche nel testo.
Nel thread dell' 8.6% di Tim c'era un facsimile di raccomandata AR /PEC da utilizzare.

E tra l'altro il fax non è la modalità migliore per assicurarsi la certezza dell'efficacia riguardante il recesso.

Se il numero l'hai perso dovresti aver diritto ad un risarcimento ma solo se dimostri di aver agito con la dovuta diligenza nell'esprimere la tua reale volontà che era quella di recedere dal contratto e migrare: potrebbero aver capito davvero che volevi solo cessare la linea: "CHIEDE [...]La disdetta del servizio e la cessazione della linea telefonica in oggetto senza riattivazione con Telecom Italia" e non che volevi anche migrare a nuovo operatore.

Insomma la tua volontà espressa non è certo limpida tra oggetto della comunicazione e testo.
Chiedi spiegazioni per iscritto via fax / PEC a Tim e poi vedi come agire se vuoi recuperare il numero. Chiaramente Tiscali non può procedre a migrazione nei confronti di una linea che Tim ha cessato. Ma questo punto temo che faresti prima a chiedere una nuova linea...

Alcuni riferimenti:
PEC
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=281
Raccomandata:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post45326782

Ultima modifica di giovanni69 : 16-04-2018 alle 13:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 13:29   #108766
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai scritto troppe cose non riguardanti quel che ti serviva davvero e con una volontà espressa un po' fumosa.
Solo nel titolo hai scritto "PER PASSAGGIO AD ALTRO OPERATORE". Di solito va specificato ma anche nel testo.
Nel thread dell' 8.6% di Tim c'era un facsimile di raccomandata AR /PEC da utilizzare.

E tra l'altro il fax non è la modalità migliore per assicurarsi la certezza dell'efficacia riguardante il recesso.

Se il numero l'hai perso dovresti aver diritto ad un risarcimento ma solo se dimostri di aver agito con la dovuta diligenza nell'esprimere la tua reale volontà che era quella di recedere dal contratto e migrare: potrebbero aver capito davvero che volevi solo cessare la linea: "CHIEDE [...]La disdetta del servizio e la cessazione della linea telefonica in oggetto senza riattivazione con Telecom Italia" e non che volevi anche migrare a nuovo operatore.

Insomma la tua volontà espressa non è certo limpida tra oggetto della comunicazione e testo.
Chiedi spiegazioni per iscritto via fax / PEC a Tim e poi vedi come agire se vuoi recuperare il numero. Chiaramente Tiscali non può procedre a migrazione nei confronti di una linea che Tim ha cessato. Ma questo punto temo che faresti prima a chiedere una nuova linea...

Alcuni riferimenti:
PEC
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=281
Raccomandata:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post45326782

Ti ringrazio purtroppo quello che ho scritto lo ho ricavato dal forum senza trovare un'indicazione chiara come mi stai dando tu adesso.
Poco fa mi ha chiamato TIM a cui ho spiegato che volevo la migrazione e mi hanno detto che sistemano tutto, ci spero.
Grazie per le indicazioni.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 15:06   #108767
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
File aggiornati.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 16:04   #108768
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
File aggiornati.
Visti adesso e francamente non ci sto capendo più niente....

Nel file il mio armadio risulta ancora in pianificazione così come la centrale di pertinenza, entrambi per questo mese, ma stamattina un uomo TIM ha appiccicato sull' Onu questo adesivo:

Chiama per attivare cosa se sono ancora in pianificazione?......boh...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 16:12   #108769
n5xita
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Impatto di una nuova installazione

A 342m dall'arl, Fttc in 35b (fino a 200Mb).
Ho assistito per caso all'attivazione di una nuova linea presso la stessa chiostrina di derivazione da cui proviene la mia.
Allego l'immagine come ulteriore conferma di quanto influisca il numero di linee per questa tecnologia
Immagini allegate
File Type: jpg DIAFONIA-compressed.jpg (22.6 KB, 69 visite)
n5xita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 16:13   #108770
san80d
Senior Member

chiama e vedi che ti dicono
Old 16-04-2018, 16:47   #108771
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da n5xita Guarda i messaggi
A 342m dall'arl, Fttc in 35b (fino a 200Mb).
Ho assistito per caso all'attivazione di una nuova linea presso la stessa chiostrina di derivazione da cui proviene la mia.
Allego l'immagine come ulteriore conferma di quanto influisca il numero di linee per questa tecnologia
ci deve essere una montagna di diafonia, sperando che il cablaggio domestico sia almeno perfetto per la VDSL, altrimenti ti mangi Mbps anche lì. C'è chi ha recuperato 10/20/70/100 Mbps scoprendo di avere un cablaggio sub-ottimale. Inoltre è probabile che la sopraggiunta diafonia nel tratto 17-35Mhz ti abbia annullato il miglioramento che pur avevi avevuto nel passaggio da 17a a 35b (già miracolosa vista l'altissima attenuazione in DS3).

Ultima modifica di giovanni69 : 16-04-2018 alle 16:57.
Old 16-04-2018, 17:36   #108772
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Nel file il mio armadio risulta ancora in pianificazione così come la centrale di pertinenza, entrambi per questo mese, ma stamattina un uomo TIM ha appiccicato sull' Onu questo adesivo
A fine collaudo attaccano l'adesivo (ero rimasto a quelli blu), ma la vendibilità non è immediata.

Ci sono armadi collaudati e con l'adesivo blu da 8 mesi e non vendibili perché in area bianca!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 17:39   #108773
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
chiama e vedi che ti dicono
Chiamato poco fa, da quanto mi ha detto l'operatore la fttc non è ancora attiva/vendibile (ma va?..) e raccolgono praticamente le prenotazioni per quando sarà attiva cioè entro il mese, e questa è una buona notizia.

Per la verità avevo qualche dubbio su questo numero perché da che mi risulta per le attivazioni/contratti occorre rivolgersi come sempre al 187, ad ogni modo mi ha detto che avrò una 100/20 con contratto TIM connect gold, di più non mi ha detto ma ha voluto sapere espressamente se ero già cliente TIM.. .
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 17:43   #108774
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Raga c'è la possibilità in caso di nuova attivazione di far venire il tecnico prima???? Mi ricordo che in passato via web era possibile impostare la possibilità di far venire il tecnico i primi 14 giorni dopo la richiesta, mi pare si potesse fare da web, è ancora possibile??? Inoltre volevo capire se da web è possibile attivare direttamente la 200 mega??? In passato facevano mettere prima la 100 e poi la 200. Infine essendo che al momento sto con wind ma mi hanno fatto un bello scherzetto, in pratica se fino a ieri andavo a 200 ora hanno impostato un profilo 30/3, in caso di passaggio a tim devo far cessare prima la linea con wind e poi richiedere una nuova linea, giusto??? Da quanto ho capito la migrazione da wind a tim non l'accettano.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 18:04   #108775
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
ad ogni modo mi ha detto che avrò una 100/20 con contratto TIM connect gold, di più non mi ha detto ma ha voluto sapere espressamente se ero già cliente TIM.. .
i clienti tim possono fare o la gold o la black, la base e' solo per i nuovi abbonati
Old 16-04-2018, 18:23   #108776
n5xita
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
ci deve essere una montagna di diafonia, sperando che il cablaggio domestico sia almeno perfetto per la VDSL, altrimenti ti mangi Mbps anche lì. C'è chi ha recuperato 10/20/70/100 Mbps scoprendo di avere un cablaggio sub-ottimale. Inoltre è probabile che la sopraggiunta diafonia nel tratto 17-35Mhz ti abbia annullato il miglioramento che pur avevi avevuto nel passaggio da 17a a 35b (già miracolosa vista l'altissima attenuazione in DS3).
C'è poco da fare per il cablaggio domestico: è fatto a regola d'arte e in una selle uscite del tecnico verificammo che c'era una perdita di 800-900kb dalla chiostrina alla presa del modem sicché ne deducemmo che l'aumento di portante (irrisorio ma presente rispetto al 17a) fosse nient'altro che il risultato di una combinazione sfortunata di distanza, diafonia e derivata.
(il suo Golden modem alla chiostrina agganciava 90, il mio timhub alla presa agganciava 89)

Sarebbe bello se mettessero un bel roe al posto di quella chiostrina, ne guadagnerebbero tutti gli interni serviti ma ahimè per la ftth ce ne vorrà di tempo!

Sulla base della vostra esperienza c'è qualche elemento su cui posso far "pressione" per provare a migliorare le cose o siamo giunti al limite fisico di questa specifica infrastruttura e meglio così che niente?
n5xita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 18:26   #108777
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Meglio così che niente. C'è chi è tornato a tuoi livelli partendo da 200... quindi goditela.
Old 16-04-2018, 18:31   #108778
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da n5xita Guarda i messaggi
Sulla base della vostra esperienza c'è qualche elemento su cui posso far "pressione" per provare a migliorare le cose o siamo giunti al limite fisico di questa specifica infrastruttura e meglio così che niente?
puoi solo sperare nella fibra vera, vedi se sei nei piani of o tim, più la prima che la seconda
Old 16-04-2018, 18:59   #108779
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no, è valida anche per la connect base
Io ho chiesto la Gold ma sono già utente Tim ma ... Non ho visto questa offerta
Mi sono perso qualcosa ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:04   #108780
san80d
Senior Member

e' partita da oggi questa promozione, comunque non e' per i già clienti
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian