|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#108761 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
E l’armadio qui sotto è ancora aperto, per di più ho sgridato due ragazzini che stavano curiosando dentro...
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
![]() |
![]() |
![]() |
#108762 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Mi sono letto la prima pagina, ma avrei un paio di domande che ho ancora dei dubbi:
1) Al momento ho la vecchia offerta fibra da 30mega. Sul sito mi dicono che al mio indirizzo è attiva la 200mega. Mi chiedevo, per passare alla 200mega mi conviene chiamare il 187 o si può fare tutto online tenendo lo stesso modem? 2) Siccomne il tutto funziona solo col loro modem e i telefoni solo se connessi al modem stesso, non è possibile prendere un modem di riserva. Se si rompe, aspetti te lo cambino. Giusto? Io ho il "cerottone", mi conviene cambiarlo ne caso? 3) C'è modo di telefonare dal PC anziché usare i telefoni connessi al modem? Grazie Ultima modifica di GoFoxes : 16-04-2018 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
2. Se stai pagando il modem attuale continui a pagarlo, rimane tuo e ti mandano quello nuovo in comodato d'uso. Se invece hai il modem attuale in comodato d'uso in teoria devi mandarlo indietro, ma dato che se non sbaglio la penale per la non restituzione del vecchio modem è di 25€ io lo terrei di scorta. Tra l'altro non conosco nessuno che abbia ricevuto questa penale. 3. Sì, devi estrarre le credenziali VoIP dal modem. Se sblocchi il modem puoi leggerle dall'interfaccia, se no puoi usare questo procedimento: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108765 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() Richiama chiedendo se hanno fissato l'intervento! Quote:
Quote:
Solo nel titolo hai scritto "PER PASSAGGIO AD ALTRO OPERATORE". Di solito va specificato ma anche nel testo. Nel thread dell' 8.6% di Tim c'era un facsimile di raccomandata AR /PEC da utilizzare. E tra l'altro il fax non è la modalità migliore per assicurarsi la certezza dell'efficacia riguardante il recesso. Se il numero l'hai perso dovresti aver diritto ad un risarcimento ma solo se dimostri di aver agito con la dovuta diligenza nell'esprimere la tua reale volontà che era quella di recedere dal contratto e migrare: potrebbero aver capito davvero che volevi solo cessare la linea: "CHIEDE [...]La disdetta del servizio e la cessazione della linea telefonica in oggetto senza riattivazione con Telecom Italia" e non che volevi anche migrare a nuovo operatore. Insomma la tua volontà espressa non è certo limpida tra oggetto della comunicazione e testo. Chiedi spiegazioni per iscritto via fax / PEC a Tim e poi vedi come agire se vuoi recuperare il numero. Chiaramente Tiscali non può procedre a migrazione nei confronti di una linea che Tim ha cessato. Ma questo punto temo che faresti prima a chiedere una nuova linea... Alcuni riferimenti: PEC https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=281 Raccomandata: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post45326782 Ultima modifica di giovanni69 : 16-04-2018 alle 13:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#108766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
Ti ringrazio purtroppo quello che ho scritto lo ho ricavato dal forum senza trovare un'indicazione chiara come mi stai dando tu adesso. Poco fa mi ha chiamato TIM a cui ho spiegato che volevo la migrazione e mi hanno detto che sistemano tutto, ci spero. Grazie per le indicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108767 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
File aggiornati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108768 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Visti adesso e francamente non ci sto capendo più niente....
![]() Nel file il mio armadio risulta ancora in pianificazione così come la centrale di pertinenza, entrambi per questo mese, ma stamattina un uomo TIM ha appiccicato sull' Onu questo adesivo: ![]() Chiama per attivare cosa se sono ancora in pianificazione?......boh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108769 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Impatto di una nuova installazione
A 342m dall'arl, Fttc in 35b (fino a 200Mb).
Ho assistito per caso all'attivazione di una nuova linea presso la stessa chiostrina di derivazione da cui proviene la mia. Allego l'immagine come ulteriore conferma di quanto influisca il numero di linee per questa tecnologia |
![]() |
![]() |
![]() |
#108770 |
Senior Member
|
chiama e vedi che ti dicono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108771 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 16-04-2018 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Ci sono armadi collaudati e con l'adesivo blu da 8 mesi e non vendibili perché in area bianca! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108773 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Chiamato poco fa, da quanto mi ha detto l'operatore la fttc non è ancora attiva/vendibile (ma va?..) e raccolgono praticamente le prenotazioni per quando sarà attiva cioè entro il mese, e questa è una buona notizia.
Per la verità avevo qualche dubbio su questo numero perché da che mi risulta per le attivazioni/contratti occorre rivolgersi come sempre al 187, ad ogni modo mi ha detto che avrò una 100/20 con contratto TIM connect gold, di più non mi ha detto ma ha voluto sapere espressamente se ero già cliente TIM.. . |
![]() |
![]() |
![]() |
#108774 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Raga c'è la possibilità in caso di nuova attivazione di far venire il tecnico prima???? Mi ricordo che in passato via web era possibile impostare la possibilità di far venire il tecnico i primi 14 giorni dopo la richiesta, mi pare si potesse fare da web, è ancora possibile??? Inoltre volevo capire se da web è possibile attivare direttamente la 200 mega??? In passato facevano mettere prima la 100 e poi la 200. Infine essendo che al momento sto con wind ma mi hanno fatto un bello scherzetto, in pratica se fino a ieri andavo a 200 ora hanno impostato un profilo 30/3, in caso di passaggio a tim devo far cessare prima la linea con wind e poi richiedere una nuova linea, giusto??? Da quanto ho capito la migrazione da wind a tim non l'accettano.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108775 |
Senior Member
|
i clienti tim possono fare o la gold o la black, la base e' solo per i nuovi abbonati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108776 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
(il suo Golden modem alla chiostrina agganciava 90, il mio timhub alla presa agganciava 89) Sarebbe bello se mettessero un bel roe al posto di quella chiostrina, ne guadagnerebbero tutti gli interni serviti ma ahimè per la ftth ce ne vorrà di tempo! Sulla base della vostra esperienza c'è qualche elemento su cui posso far "pressione" per provare a migliorare le cose o siamo giunti al limite fisico di questa specifica infrastruttura e meglio così che niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108777 |
Senior Member
|
Meglio così che niente. C'è chi è tornato a tuoi livelli partendo da 200... quindi goditela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108778 |
Senior Member
|
puoi solo sperare nella fibra vera, vedi se sei nei piani of o tim, più la prima che la seconda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108779 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io ho chiesto la Gold ma sono già utente Tim ma ... Non ho visto questa offerta
Mi sono perso qualcosa ? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
![]() |
#108780 |
Senior Member
|
e' partita da oggi questa promozione, comunque non e' per i già clienti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.