Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2018, 17:28   #1521
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@lurch

Secondo me nascondere la rete bloccando il broadcast dell'SSID a livello di sicurrzza non serve anulla.
Ci sono app che ti scoprono tutte le reti Wi-Fi anche non visibili.
Il blocco del broadcast crea secondo me più problemi della sicurezza che credi di avere (nessuna in più).

Il reset del modem è sempre un'operazione consigliata in caso di blocchi.
Non ricaricare il backup di uan configuarzione.
Riparti ad zero e reimposat quanto necessario.

@rerigam
inadisco quantod etto evdi sopra,.

Ho scoperto una cosa inteerssante che per praticità è possibile modificare il nome host dei device connessi in rete per renderli più identificabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 17:43   #1522
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
e io ribadisco che 2 password sono più sicure di una, e l'SSID non visibile funge da seconda password. I programmi che individuano reti ti dicono semplicemente che c'è un rete nascosta ma non sono in grado di dirti il nome.
Che poi questo possa generare altri problemi, non lo metto in dubbio, ma a livello sicurezza è un lucchetto in più.
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 17:48   #1523
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@rerigam

Ma tu li hai provato i programmi che trovano le reti nascoste che trovano tutti i nomi delle reti nascoste e non solo?
La sicurezza di una rete nasssota è a livello di un due picche a briscola.
Perchè le reti si pubblicano semplicemente mettendo un carattere speciale nel nome che programmi ad hoc ignorao e visualizzano tutto quello che c'è da vedere.

Le reti nascoste le usa generalmente chi a livello di sicurezza non conosce la falsa sicurezza di una rete nascosta.

La sicurezza sulle reti non si fa usando la rete nascosta che non vale nulla per chi ci sa lavorare.
La sicurezza la si implementa ad esempio scegliendo una password complessa e dando i diritti con i MAC address.
ma tavolta non è comunque suffciente.

Ultima modifica di Bovirus : 15-04-2018 alle 17:50.
Old 15-04-2018, 18:17   #1524
rerigam
Member

Si, li ho provati e, come puoi vedere dall'immagine allegata, ti danno un sacco di informazioni ma NON il nome dell'SSID nascosto. Aggiungo di non avere mai sostenuto che nascondere l'SSID sostituisce la password ma che si aggiunge ad una buona password.
https://1drv.ms/u/s!Ani-uKZItCOxgeh1Frk4oNTJ8VTdEQ

Ultima modifica di rerigam : 15-04-2018 alle 18:20.
Old 15-04-2018, 18:25   #1525
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@rerigam

Adesso ci capiamo.
Una cosa nascondere l'SSID e l'altra non trasmetterlo.
Sono due cose diverse.
Tui ti stai riferendo alla mancata trasmissione (brodcast) dell'SSID.
Old 15-04-2018, 18:31   #1526
rerigam
Member

Perché, in quale altro modo si può nascondere l'SSID se non "NON trasmettendolo""
Old 15-04-2018, 18:37   #1527
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@rerigam

L'ho spiegato (e scritto) prima.
Mettendo un $ alla fine del nome dell'SSID.
Old 15-04-2018, 18:49   #1528
rerigam
Member

Come dici tu (mettendo il $ alla fine del nome) NON funziona. Guarda l'allegato.
https://1drv.ms/u/s!Ani-uKZItCOxgeh2P2dBzJMUyi7RPg
Old 15-04-2018, 19:16   #1529
warren007
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da maggicodue Guarda i messaggi
Versione firmware 20180128
Banda wifi 2,4 e 5ghz unite, stasera le separo. 😉
Firmware del 2017 e banda 5ghz disattivata. Problema uguale sia su rete normale che guest.
Cosa strana ê che senza cambiare nessuna impostazione o riavvio del router, dopo un po, se un cellulare lo lascio sul continuo tentativo di connettersi, dopo un po si connette, altra cosa, è da due giorni che non tocco il modem e ieri sera il cel di mia moglie non si collegava, adesso si.
warren007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 20:53   #1530
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da maggicodue Guarda i messaggi
Su dlink se forzo la rete 2.4ghz a 40hz, ho il range extender che si collega a 300mbit...
Sono d'accordo che tu veda quella connessione, ma deve essere provata con una trasmissione reale a quella velocità.

Ad esempio collegati al tuo extender e vedi quanto cala un speed test o una copia dati da disco SSD.

Vorrei far capire che di questo router/modem ne so abbastanza poco, ma quel poco deve essere sempre supportato da un minimo di prove pratiche.

Domande per chi ha fatto prove pratiche:

1] Non ho ancora capito perché la WiFi a 2,4GHz sia dichiarata N300 se manca il secondo canale WiFi sempre necessario alle connessioni N300.
Forse hanno deciso di affollare di meno la banda 2,4GHz, perché davvero pochi dispositivi hanno l'hardware necessario, quindi hanno tolto il secondo canale e di conseguenza hanno dimezzato la velocità.
Qualcuno è riuscito ad andare alla velocità N300 (quindi 2 portanti 2,4GHz N150 che lavorano accoppiate come sulla Vodafone Station Revolution) ?

Attenzione che le velocità teoriche di Windows sono spesso abbondantemente ingannatorie, bisogna per forza spremere i dati in WiFi per capire come vanno le cose in temini concreti.

2] Le porte USB 3.0 sono davvero tali ma il manuale di utente le classifica come semplici USB2.0.
Lo so che le porte del modem viaggiano circa a 24MB/sec e non sono proprio USB3.0 SuperSpeed come velocità, ma offrono poco più di 1000mA in uscita e i dispositivi USB3.0 lì collegati vanno nella modalità veloce ad alto consumo.

Qualcuno è riuscito ad ottenere delle velocità maggiori sulle porte USB?
Old 15-04-2018, 22:27   #1531
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Per cortesia, mi dite le impostazioni che sono attive nei moduli Wireless? Non ricordo se ho disabilitato qualcosa per avere più prestazioni, vi ringrazio
Old 16-04-2018, 09:21   #1532
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da simika77 Guarda i messaggi
secondo me vi fate troppe seghe mentali !!!
ma insomma cosa volete da sto modem? WIFI è decente , se NON buono!

possiamo abilitare e disabilitare tantissime cose ( e con gli altri provider non è possibile)

a me NON SCALDA ... leggo in giro che ci si puo' mettere un uovo per quanto è caldo ( ma che dite????)

capisco chi magari è rimasto fregato all'inizio quando eri costretto a pagare 2 euro al mese ma per tutti gli altri come me che l'hanno preso a " GRATIS " non posso proprio lamentarmi !

cambiamo direzione al post? chi si lamenta puo' mettere un bel router in cascata e amen !
Quoto, ZERO PROBLEMI, sono contento. (Preso a GRATIS )
Old 16-04-2018, 10:21   #1533
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Mi fate capire una cosa? Il Wi-Fi 2.4Ghz è castrato di natura oppure il problema è il mio? Collegandomi con lo smartphone e facendo uno speed test noto che non vado a banda piena, mentre con quello a 5Ghz si. Lo smartphone si aggancia a 144Mbps con il 2.4Ghz
Old 16-04-2018, 10:24   #1534
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Druinke

Secondo me il Wifi non è castrato (in nessuna banda).

Per qualsiasi modem la banda 2.4Ghz può offrire performance se abbinata a taluni client che non permettono di sfruttare la banda piena (se superiore a livello di connect ai 70/80 bit).
Old 16-04-2018, 10:37   #1535
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quindi se ho capito bene, con quella a 2.4Ghz non potrò mai raggingere la velocità che ho con quella a 5Ghz giusto? La mia linea si assesta sugli 82Mega ma con quella a 2.4Ghz non vado oltre i 70Mega
Old 16-04-2018, 11:16   #1536
rerigam
Member

Non è detto, come già specificato da @bovirus dipende tutto dal client collegato. Nel mio caso, per esempio, con una portante a 100Mb scarico a 95Mb sia sulla 2.4GHz che sulla 5GHz con PC e notebook, mentre con il cellulare (che è una ciofeca) non supere i 25Mb su entrambe le bande.

Ultima modifica di rerigam : 16-04-2018 alle 11:22.
Old 16-04-2018, 11:19   #1537
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ragazzi volevo una info.
Premesso che mi piacerebbe usare i DNS di Google e non di mamma Infostrada.
Premesso altresì che ho letto in prima pagina come aggirare il problema del voip (con la mancata risoluzione di voip.libero.it).
Mi spiegate perchè ogni volta che riavvio il modem, mi ritrovo sempre quei maledetti DNS?
Dipende dal fatto che sono "impressi" nel firmware?
In tal caso c'è modo di dare priorità ai DNS di Google o dire al modem di usare quelli di Infostrada SOLO per il dominio .libero.it e .infostrada.it ?
Grazie in anticipo.
Saluti
Old 16-04-2018, 11:48   #1538
rerigam
Member

@canislupus

Non so che modifiche hai fatto per usare i DNS di Google ma, seguendo questa guida https://www.youtube.com/watch?v=960XkScmT0I ti assicuro che funziona alla grande e non se li perde ad ogni accensione. Facci sapere.
Old 16-04-2018, 12:03   #1539
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@rerigam

A me risulta che la procedura postata nei primi post, per cambiare i DNS e le impostazioni per mantenere il VOIP funzionante, postata nei primi post funzionano corretatmntee i DNS vengono mantenuti.

Quel filmato Youtube esprime in modo video quanto indicato nei primi post.
Old 16-04-2018, 12:05   #1540
rerigam
Member

@bovirus

infatti io non ho mai detto che la procedura postata in prima pagina non funzioni, ho semplicemente detto che io, seguendo il video, ho ottenuto il risultato voluto. Semmai il tuo appunto doveva essere indirizzato all'utente che lamentava il problema.

PS: e comunque, la procedura proposta in prima pagina non è affatto uguale a quella proposta nel video, e ti suggerisco di mettere quest'ultima in prima pagina.

Ultima modifica di rerigam : 16-04-2018 alle 12:19.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian