Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2018, 01:29   #841
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Ma come si fa a superare la missione
Spoiler:
dell'attacco all'accampamento dei briganti?Dopo aver ucciso il comandante e gli arcieri rimangono pochissimi soldati ad aiutarti,a prescindere se io abbia detto all'inizio pochi e organizzati o moltissimi
avete qualche consiglio?
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 08:22   #842
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
iscritto a questo 3d. Arrivata qualche gg fa la collector e appena finito di installare
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 12:40   #843
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Ragazzi domandina: per recuperare la condizione, e la vita, c'è una possibilità alternativa al dormire nel mio letto?
Funziona anche se dormo in un letto trovato?
Oppure c'è una pozione specifica?
Perché ogni volta dopo aver liberato un accampamento è fatto fuori 5 o 6 nemici devo tornare a recuperare mentre vorrei stare in giro e continuare 😁😁
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 12:46   #844
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ragazzi domandina: per recuperare la condizione, e la vita, c'è una possibilità alternativa al dormire nel mio letto?
Funziona anche se dormo in un letto trovato?
Oppure c'è una pozione specifica?
Perché ogni volta dopo aver liberato un accampamento è fatto fuori 5 o 6 nemici devo tornare a recuperare mentre vorrei stare in giro e continuare 😁😁
Puoi dormire nei giacigli degli accampamenti appena liberati da banditi e cumani
Old 05-03-2018, 13:05   #845
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Puoi dormire nei giacigli degli accampamenti appena liberati da banditi e cumani
Ottimo ho sempre preferito tornare a casetta 😂😂
Grazie!
Old 05-03-2018, 13:14   #846
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Occhio che la qualità del recupero dipende dalla qualità del posto in cui dormi
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 14:44   #847
_Tommaso_
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Vanilla, preset ultra, eccetto:...
In più uso un reshade neutro (questo) che applica solo un leggero DoF per togliere l'aliasing sul fondale (alberi ed elementi in lontananza), lato performance non pesa nulla...
Ma i colori sono così saturati di base? Mi sembrano molto "brillanti".
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 14:58   #848
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Ma i colori sono così saturati di base? Mi sembrano molto "brillanti".
Dipende dall'ora del giorno, subiscono variazioni di tonalità a seconda del momento della giornata o dalla presenza di eventuali condizioni fisiche del personaggio (affaticamento, ubriachezza, assunzione pozioni, etc.), in quest'ultimo caso permangono per un certo periodo degli effetti visivi (sia lato colore che nitidezza dell'immagine).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 12:25   #849
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
ma sta benedetta 1.3.0 quando esce? non doveva uscire questa settimana?
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 12:54   #850
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
Se per questo doveva uscire settimana scorsa, ma l'avevano rimandata
Old 06-03-2018, 13:03   #851
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se per questo doveva uscire settimana scorsa, ma l'avevano rimandata
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 13:23   #852
TFT
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
A me ha un po' deluso
TFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:53   #853
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da TFT Guarda i messaggi
A me ha un po' deluso
Ti va di condividere le tue motivazioni?

Te lo chiedo perché anche io ho ridimensionato la mia opinione, e mi interessa conoscere il pensiero di altri...
Old 06-03-2018, 23:00   #854
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
scorci non male cmq

CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 07-03-2018 alle 14:28.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 23:49   #855
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ti va di condividere le tue motivazioni?

Te lo chiedo perché anche io ho ridimensionato la mia opinione, e mi interessa conoscere il pensiero di altri...
Alla fine in molti stanno venendo dalla mia parte, l'impatto è bellissimo e le prime ore di gioco volano via rapidamente, credi di perderti nel mondo di gioco, il combattimento molto tosto e punitivo all'inizio è una sfida che sembra stimolante per tutta la durata di gioco..peccato però che a lungo andare il gioco perde molto diventando un coacervo di ripetitività stancanti.
Ecco mi sarei aspettato una netta evoluzione del game-play nelle fasi centrali e finali del titolo, magari aggiungendo particolari attività che non siano caccia e alchimia..l'esperienza monastica poi l'ho trovata di una pesantezza inaudita ..
Mi sarebbe piaciuto molto che ci fosse stata una meccanica alla Mount & Blade ovvero che vi fosse la possibilità di diventare un signorotto e gestire un castello, oppure la presenza di gilde o compagnie dove poter sviluppare delle esperienze diverse rispetto alla comunque coinvolgente e ben strutturata storia principale. Comunque alla fine della fiera devo ammettere che inaspettatamente, visto che non l'ho avevo mai seguito, questo gioco mi è piaciuto.
Magari se avessero osato di più avrebbero potuto creare un capolavoro
Old 07-03-2018, 06:37   #856
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Alla fine in molti stanno venendo dalla mia parte, l'impatto è bellissimo e le prime ore di gioco volano via rapidamente, credi di perderti nel mondo di gioco, il combattimento molto tosto e punitivo all'inizio è una sfida che sembra stimolante per tutta la durata di gioco..peccato però che a lungo andare il gioco perde molto diventando un coacervo di ripetitività stancanti.
Ecco mi sarei aspettato una netta evoluzione del game-play nelle fasi centrali e finali del titolo, magari aggiungendo particolari attività che non siano caccia e alchimia..l'esperienza monastica poi l'ho trovata di una pesantezza inaudita ..
Mi sarebbe piaciuto molto che ci fosse stata una meccanica alla Mount & Blade ovvero che vi fosse la possibilità di diventare un signorotto e gestire un castello, oppure la presenza di gilde o compagnie dove poter sviluppare delle esperienze diverse rispetto alla comunque coinvolgente e ben strutturata storia principale. Comunque alla fine della fiera devo ammettere che inaspettatamente, visto che non l'ho avevo mai seguito, questo gioco mi è piaciuto.
Magari se avessero osato di più avrebbero potuto creare un capolavoro
Condivido il tuo pensiero, è un po'quello che sto sentendo io, dopo un grande entusiasmo iniziale, una volta raggiunto un buon livello del pg, si appiattisce tutto, secondo me qualche attività più variegata disseminata per il modo di gioco avrebbe reso più divertente ed interessante esplorare, mente alla fine, almeno fino ad ora, tutto si riduce nel trovare le missioni di città in città e seguire gli indicatori di missione, dato che intono alle varie zone abitate trovo nulla di interessante.
Ecco la gestione di un castello, o una sorta di scalata sociale, avrebbe reso più movimentato la seconda metà del gioco 😀

Ora infatti ho deciso che mollo tutte le secondarie e vado dritto con la main, alla fine sono arrivato in un punto in cui parlo troppo e meno poco, basta cazzeggiare 😂😂😂
Old 07-03-2018, 08:37   #857
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
Questa sarà la patch che include la possibilità di salvare? Perchè sinceramente farsi tutta la missione e aspettare il salvataggio automatico a volte è frustrante
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 09:28   #858
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Questa sarà la patch che include la possibilità di salvare? Perchè sinceramente farsi tutta la missione e aspettare il salvataggio automatico a volte è frustrante
Questa patch includerà la possibilità di salvare all'uscita del gioco, in pratica crea un save automatico quando esci.

Imho, il sistema di salvataggi va già più che bene così com'è, anzi io avrei proprio tolto il salvataggio automatico, lasciando solo il sonno e la pozione. E spero vivamente che la nuova funzione automatica sia disattivabile da menù, visto che già così il gioco appesta la cartella salvataggi di pattume (per non parlare del bordello di file .log che sbatte nella cartella di installazione o degli screen che salva nel profilo anche se si rimappa il tasto).
Old 07-03-2018, 09:29   #859
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
l'esperienza monastica poi l'ho trovata di una pesantezza inaudita ..
completamente d'accordo, una menata inverosimile, alla fine l'ho conclusa saltando tutto l'iter e le quest secondarie andando direttamente allo scopo
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 10:03   #860
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io alla fine l'ho messo in standby in attesa della patch.

Poi provo a riprenderlo, se però risulta sempre pieno di bugs attendo ancora.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian