Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2018, 16:24   #30101
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Senza retrocompatibilità 100% non faccio cambi console.
^ This.
Old 01-03-2018, 16:26   #30102
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
mi sembra che nessuno stia sbattendo i piedini, stracciandosi le vesti ecc.

che dovesse andare ad esaurimento era logico, se a qualcuno della ps3 non frega più niente ci sta, ma come ci sta che a qualcuno interessi in quanto ci gioca ancora. pochi magari, può essere.

questo è comunque togliere un servizio, piccolo e di poco utilizzo quanto volete. SE a questo corrisponde un'innalzamento della "media" dei giochi ps4 "regalati" allora non ci sarà perdita, in caso contrario si tratta di dare "meno cose" al cliente. sapendo poi che PAGHI solo per usufruire dell'online, un online fra l'altro tutt'altro che perfetto, a me onestamente sta sulle scatole.

a sony tendenzialmente interessa fare i remastered e non portare i giochi vecchi sulle console nuove (come fa xbox con i giochi 360). bene, si tratta di scelte commerciali, ma comunque si tratta di vendere prodotti vecchi come nuovi e far spendere, proporzionalmente, di più all'utente finale.

ad ogni modo, condivisibile o meno la mia posizione, si tratta di avere posizioni diverse sulla cosa, se non si è d'accordo amen non per questo uno non può pensarla diversamente.
Old 01-03-2018, 17:18   #30103
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
C'è gente che gode quando aggiungono un gioco 360 nella lista... il mondo è bello perchè vario
In che lista?
GoFoxes è offline  
Old 02-03-2018, 02:46   #30104
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
E' del tutto normale rigiocare un titolo vecchio che è piaciuto e anche comprarlo molto dopo se non lo si è giocato (ci stanno addirittura titoli ps2 sul PSN e Xbox sullo store Microsoft...altro che ps360 che a confronto sono usciti ieri). Dopotutto non serve per forza la grafica scintillante per un titolo meritevole
Se c'era retrocompatibilità tutti contenti, non è che dispiaceva a qualcuno, ma non esiste, esiste su Xbox parzialmente, amen si sa da quando hanno annunciato la ps4.

La remastered è un plus, poi sta alla persona vedere se vuole spenderci o meno (voler rigiocare non significa volerci pure rispendere soldi a meno che sia un titolo mai giocato prima). TUTTI le fanno per incassare con lavoro minimo, spesso pure facendo porting dalla versione pc che già all'uscita era fullhd e tutto, non è certo una cosa di Sony (anzi sui titoli sony di norma si è sicuri che c'è un lavoro più serio dietro).
comprarle o no è a discrezione, ma non fanno male.
X360X è offline  
Old 02-03-2018, 09:16   #30105
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Infatti 360 non sta vendendo. Qual è il senso di rigiocare a un gioco vecchio? Chi non ci ha mai giocato dovrà cmq comprarlo (e allora meglio una remastered che ne aumenta la qualità in maniera netta, diversamente da quanto fa xbox visto chr le texture non se le inventa la console), chi lo ha già....ci ha già giocato e di norma non è interessato a farlo. Certo, è un plus, ma a meno di essere interessati a giocare-rigiocare giochi vecchi, è un plus di poco conto a mio vedere. Tra l'altro, comprando un remastered, paghi anche un certo lavoro fatto come si deve (vedi the last of us per esempio).
Il senso di rigiocare a un gioco vecchio è lo stesso di giocare a un gioco nuovo. Se il gioco vecchio è meglio di quello nuovo, e nel 90% dei casi è così, che senso ha giocare a quello nuovo?

Le remastered vanno bene, anche se per giochi come TloU sono una presa per il sedere (un conto son remastered di giochi di 10-15 anni fa, farne una al lancio della nuova console o quasi, di un gioco di fine gen precedente, mah, giusto perché non avevano giochi nuovi per PS4).

Comunque su Xbox One X i giochi X360 a 4k come Halo 3, Forza: Horizon e GoW3 sembrano altri giochi, anche con le texture vecchie e sono un piacere per gli occhi. Poi su PS4 non so come siano le remastered, ci gioco solo a NMS, non possiedo altri giochi, che però paghi anche se hai il gioco vecchio.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-03-2018 alle 09:21.
GoFoxes è offline  
Old 02-03-2018, 10:07   #30106
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il senso di rigiocare a un gioco vecchio è lo stesso di giocare a un gioco nuovo. Se il gioco vecchio è meglio di quello nuovo, e nel 90% dei casi è così, che senso ha giocare a quello nuovo?

Le remastered vanno bene, anche se per giochi come TloU sono una presa per il sedere (un conto son remastered di giochi di 10-15 anni fa, farne una al lancio della nuova console o quasi, di un gioco di fine gen precedente, mah, giusto perché non avevano giochi nuovi per PS4).

Comunque su Xbox One X i giochi X360 a 4k come Halo 3, Forza: Horizon e GoW3 sembrano altri giochi, anche con le texture vecchie e sono un piacere per gli occhi. Poi su PS4 non so come siano le remastered, ci gioco solo a NMS, non possiedo altri giochi, che però paghi anche se hai il gioco vecchio.
Bhè se per remastered prendiamo ad esempio giochi tipo Shadow of Colossus, direi che i loro soldi se li meritano tutti...
Old 02-03-2018, 10:55   #30107
GoFoxes
Bannato

Quote:
La tua frase non ha senso. A parte il 90% buttato li a caso (al max il gioco nuovo è simile a quello vecchio ma con diverse migliorie), cmq sia, il gioco vecchio devi comprarlo (se lo trovi) e tanto vale prendere una remastered che non ha bisogno di una console da 500 euro per avere dei miglioramenti grafici

E chi lo dice? Io l'ho giocato perchè su ps3 non ne ho avuto il tempo e la possibilità. Moolto meglio averlo preso per ps4 con tutte le migliorie piuttosto che per ps3 a (più o meno) parità di prezzo. E il discorso vale ancora di più per Shadow of Colossus.
Il 90% è ottimistico come valore.

Sulle remastered come scritto, mi vanno più che bene.
Restando in tema Sony però, per una cosa tipo SotC ok, il gioco è vecchio, ma fare una remastered per TloU esattamente un anno dopo il rilascio del gioco e farla pagare praticamente a prezzo pieno, è una presa per i fondelli. Punto.

Se compri la console da 500€, tutti i giochi enhanced, se li possiedi già, li trovi enhanced a gratis, anche quelli della scorsa gen o addirittura di quella prima.

Nello specifico io ho preso pochi mesi fa TloU per PS3, non avendolo mai giocato prima, poi un mese e mezzo fa ho preso la PS4 Pro per giocare a NMS con l'intenzione magari di farmi anche qualche altra esclusiva, ma non posso giocare a TloU perché dovrei ri-comprare la remastered. Questa è la presa per i fondelli. E la remastered è stata fatta solo perché la PS4 al lancio non aveva giochi praticamente.

Quote:
Punti di vista, a me sta X mi pare solo una presa per i fondelli. Ok rigiocare a giochi vecchi, ma far uscire una console SOLO per questo (perchè al momento su questo stanno puntando) è ridicolo.
Guarda che la "presa per i fondelli", come la chiami tu. l'ha fatta prima Sony con PS4 Pro ,che ha fatto uscire una console 4k che non è in grado di far girare i giochi a 4k, se non poche esclusive (NMS gira a 3200x1800) e manco ha il lettore 4k.

Ma a me va benissimo, l'ho presa apposta e mi giocherò tutte le esclusive, così come mi va benissimo la X che mi permette di sfruttare il televisore a 4k, anche con giochi vecchi che magari non ho mai finito.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-03-2018 alle 10:58.
GoFoxes è offline  
Old 02-03-2018, 11:28   #30108
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Guarda che giocare a TLOU su ps3 o alla remaster su ps4 pro è un altro pianeta. Poi fai te, eh. Se per punto di principio ti piace giocarlo a un livello grafico e prestazionale nettamente peggiore.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 02-03-2018, 12:04   #30109
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Guarda che giocare a TLOU su ps3 o alla remaster su ps4 pro è un altro pianeta. Poi fai te, eh. Se per punto di principio ti piace giocarlo a un livello grafico e prestazionale nettamente peggiore.....
Non ho scritto quello.

Quote:
Cioè spendi 500 euro per giocare a giochi già giocati o vecchi?
Va beh, sono scelte.
No, spendo 500€ per giocare a 4k+HDR con texture, filtri e prestazioni migliori (che è quello che succede su PC ad aggiornare la scheda video che ora a 500€ trovi quelle scarse). Come ne ho spesi 400€ per giocare a NMS (non ho interessa al momento a giocare a nessun'altra esclusiva Sony).

Quote:
Prima dici che hai preso la X per giocare a giochi vecchi (o che non hai giocato) spendendo 500 euro, poi ti lamenti se devi spendere 40 euro di gioco per rigiocarlo su ps4...
Hai avuto più scelte: prenderlo per ps3 (come hai fatto) o ricomprarlo per ps4 con i netti relativi miglioramenti.
Ripeto, la X l'ho presa per sfruttare il 49XE90, non per giocare a giochi vecchi (anche perché ho il Pass e l'Access, gioco quel che passano lì più che altro), poi ho altre 2 Xbox One, quindi mica mi perdevo qualcosa.

La PS4 Pro invece l'ho presa solo ed escusivamenbte per giocare a NMS a "4k", la PS3 la uso solo sporadicamene nei weekend. Se potessi infilare il disco di TloU nella PS4 e scaricare la enhanced a gratis, come succede su Xbox, l'avrei preferito. Non faccio la punta a 40€, capirai che mi frega, per NMS c'ho speso 100€ di gioco (60 su PC 40 su PS4) e 370€ di console, quindi se mi interessasse li spederei anche, ma al momento non ho interesse a giocarci quindi posso anche aspettare che me lo tirino dietro.

Quote:
Sony fece uscire la pro per il visore, non per i soli 4k. Se è per questo neppure tutti i giochi della X sono 4k, solo che sony ha avuto la decenza di non scriverlo pure sull'apu. Senza considerare poi che neppure le texture microsoft sono in 4k o in 2k. Anzi, non sono degne neppure per un fullhd. E tralascio tutte le altre prese per i fondelli fatti da microsoft.

Cmq siamo OT, io chiudo qui.
Va bè, ho capito, buonanotte.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-03-2018 alle 12:07.
GoFoxes è offline  
Old 02-03-2018, 19:52   #30110
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
E' del tutto normale rigiocare un titolo vecchio che è piaciuto e anche comprarlo molto dopo se non lo si è giocato (ci stanno addirittura titoli ps2 sul PSN e Xbox sullo store Microsoft...altro che ps360 che a confronto sono usciti ieri). Dopotutto non serve per forza la grafica scintillante per un titolo meritevole
Se c'era retrocompatibilità tutti contenti, non è che dispiaceva a qualcuno, ma non esiste, esiste su Xbox parzialmente, amen si sa da quando hanno annunciato la ps4.

La remastered è un plus, poi sta alla persona vedere se vuole spenderci o meno (voler rigiocare non significa volerci pure rispendere soldi a meno che sia un titolo mai giocato prima). TUTTI le fanno per incassare con lavoro minimo, spesso pure facendo porting dalla versione pc che già all'uscita era fullhd e tutto, non è certo una cosa di Sony (anzi sui titoli sony di norma si è sicuri che c'è un lavoro più serio dietro).
comprarle o no è a discrezione, ma non fanno male.
quoto, e non ti nego che la cosa mi irrita in modo assurdo, al pari dei dlc, season e quant'altro faccia si che ti sia venduta a pezzi, una cosa che in realtà era già pronta dall'inizio nella sua integrità...
Lino P è offline  
Old 02-03-2018, 20:21   #30111
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Sony fece uscire la pro per il visore, non per i soli 4k. Se è per questo neppure tutti i giochi della X sono 4k, solo che sony ha avuto la decenza di non scriverlo pure sull'apu. Senza considerare poi che neppure le texture microsoft sono in 4k o in 2k. Anzi, non sono degne neppure per un fullhd. E tralascio tutte le altre prese per i fondelli fatti da microsoft.

Cmq siamo OT, io chiudo qui.
Ma come si fanno a scrivere certe cose senza neanche informarsi...

Fatal Frame è offline  
Old 02-03-2018, 20:50   #30112
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
identiche
torgianf è offline  
Old 02-03-2018, 20:52   #30113
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Sì infatti
Fatal Frame è offline  
Old 02-03-2018, 22:01   #30114
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ottimo, non sai distinguere l'uso dei filtri da texture in 4k...
Illuminaci cosa sono quei GB di asset 4K che si scaricano sulla X, visto che sei così esperto in materia
Fatal Frame è offline  
Old 02-03-2018, 22:20   #30115
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ottimo, non sai distinguere l'uso dei filtri da texture in 4k...
I filtri AA e AF sono applicati automaticamente dall'emulatore a tutti i giochi bakcomp, non sono esclusivi degli enhanced, questi di solito portano la risoluzione a 4k per i giochi x360, non esistono comunque texture 4k per i giochi 360.
GoFoxes è offline  
Old 02-03-2018, 23:33   #30116
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Vabbè anche se fosse una truffa, i dettagli li trovo comunque sbalorditivi

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline  
Old 03-03-2018, 02:00   #30117
GoFoxes
Bannato

Quote:
C'è gente che è convinta di scaricare una mod per avere le texture in 4k (vedi fallout in questi giorni) come se uno sconosciuto si rimettesse a ridisegnare tutte le texture in 4k. È ovvio che è roba posticcia varia.
Veramente, non so di Fallout, ma ci sono pacchi di mod con texture 4k o anche 8k, mica ci vuole chissà che cosa, se sei capace e hai le immagini sorgente. Chiaro che se parti da un'immagine 1024x1024 e la stretchi a 4096x4096, un gran risultato non viene.

Per quanto riguarda i giochi, i team hanno sicuramente tutte le texture a definizioni molto più elevate di quelle che poi usano nel gioco, quindi non ci mettono neppure tanto a farle a 4k. Il problema semmai è appunto hardware, se hai usato texture 2k (2048x2048), passando a 4k occupi quattro volte la memoria e hai bisogno di quattro volte la banda passante, motivo per cui nessuno si sbatte ancora molto.

Certo è che se giochi a 4k e osservi qualcosa da vicino che ha una texture 2k, tanto vicino da fargli occupare tutto lo schermo, farà schifo, ma allo stesso modo, mettere una texture 4k su una mela che ti occupa una piccola porzione di schermo è uno spreco assurdo.

Infatti molti mod sono pesanti per questo, mettono texture a 4k per tutto, anche per roba che la vedresti definita anche a 1k.

Ultima modifica di GoFoxes : 03-03-2018 alle 02:06.
GoFoxes è offline  
Old 03-03-2018, 06:51   #30118
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Qualcuno mi può dire quanti gigabyte di download sono bloodborne?
ks! è offline  
Old 03-03-2018, 07:46   #30119
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Deepdark tu che console hai?
Neverlost è offline  
Old 03-03-2018, 07:54   #30120
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Bhè se per remastered prendiamo ad esempio giochi tipo Shadow of Colossus, direi che i loro soldi se li meritano tutti...
SOTC è un remake.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian