Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2018, 15:48   #4161
lorect
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bnz Guarda i messaggi
Nessun filtro mac purtroppo
Con statico ho utilizzato la configurazione di rete rilevata con ip config /all: ip 192.168.1.10, subnet 255.255.255.0, gw 192.168.1.254, dns 8.8.8.8.

Niente, non va su internet e non lo rileva nemmeno il nokia in home networking

Ora sto provando disperatamente a settare il router dlink come bridge ma penso sia un altro manicomio
Non lo si può fare, puoi invece settarlo come normale client e fare un ponte tra nokia, modem e tv... oppure fare come me e settare il modem in WDS
lorect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 15:48   #4162
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da bnz Guarda i messaggi
Nessun filtro mac purtroppo
Con statico ho utilizzato la configurazione di rete rilevata con ip config /all: ip 192.168.1.10, subnet 255.255.255.0, gw 192.168.1.254, dns 8.8.8.8.

Niente, non va su internet e non lo rileva nemmeno il nokia in home networking

Ora sto provando disperatamente a settare il router dlink come bridge ma penso sia un altro manicomio
Roba da febbre a 40! Assurdo
😉

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 16:01   #4163
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorect Guarda i messaggi
Non lo si può fare, puoi invece settarlo come normale client e fare un ponte tra nokia, modem e tv... oppure fare come me e settare il modem in WDS
Non credo di aver capito.
Potresti spiegarmi come fare in termini di configurazione?
Al momento ho il nokia in una stanzino da cui partono 3 cavi di rete, di cui uno porta proprio sotto la tv incriminata.

Esiste una soluzione alternativa che potrei provare per far andare questa tv via lan? Grazie mille
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:20   #4164
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Salve a tutti.
2 giorni fa mi hanno installato il Roe Open fiber nel vano contatori, quindi a breve potrei richiedere la FTTH con Infostrada.

Qualcuno potrebbe farmi un riepilogo degli apparati forniti quando viene stipulato un contratto con Infostrada FTTH 1000/100 (Open fiber) ? Borchia, modem ? come avviene il collegamento tra borchia e modem?

Anche qualche dettaglio su come avviene l'installazione, il tecnico dove porta il cavo in fibra ottica?? Sfrutta le canaline del telefono? quelle del progetto socrate? la linea elettrica ?

Grazie a tutti

P.s. ho cercato in prima pagina ma non ho trovato niente, in caso linkatemi direttamente la pagina dove sono state scritte queste info
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:49   #4165
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
08/09/2017 Già cliente Infostrada, chiesto passaggio da ADSL a fibra 1000/100.

27/11/2017 Fibra e VoIP funzionante per la prima volta.

31/01/2018 Ricevuto SMS che l'offerta fibra è ufficialmente attiva.

Sono tre volte che tra 155 e via Facebook pagina Wind, mi faccio sentire per segnalare che in download non vado oltre i 100Mbps e in upload non oltre i 10Mbps pur avendo schede Gigabit, fatto prove e contro prove, reset di fabbrica, ecc... Poi ricevo SMS che mi dice che non rilevano disservizi, tutto funziona come dovrebbe e la procedura si interrompe così.

Devo pretendere venga un tecnico direttamente a casa a verificare la velocità con un router portato da loro? Ca**o!

Altri in Torino città con problema simile?

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:50   #4166
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi

Sono tre volte che tra 155 e via Facebook pagina Wind, mi faccio sentire per segnalare che in download non vado oltre i 100Mbps e in upload non oltre i 10Mbps pur avendo schede Gigabit, fatto prove e contro prove, reset di fabbrica, ecc... Poi ricevo SMS che mi dice che non rilevano disservizi, tutto funziona come dovrebbe e la procedura si interrompe così.

Devo pretendere venga un tecnico direttamente a casa a verificare la velocità con un router portato da loro? Ca**o!

Hai effettuato test anche via Wifi?
Old 28-02-2018, 11:26   #4167
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Hai effettuato test anche via Wifi?
Sì, con S8, con il 5Ghz, AC.
Anche il tipo al 155 ha confermato che in effetti c'è imbuto da qualche parte, ma alla fine i tecnici non rilevano nulla... e io non ci credo.

Old 28-02-2018, 12:05   #4168
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
MA sei in FTTH o FTTC? Ti hanno portato il cavetto di fibra a casa?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 15:19   #4169
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Partiamo a "basso livello" se guardi dietro LG si accende il LED di connessione dove hai ficcato il cavo di rete? Se è spento o non va il cavo (ma ne hai provato un altro) o peggio l'LG ha la porta rotta...

Stiamo parlando di duo device che per me sono uno peggio dell'altro: un device "coreano" che cerca di parlare con una "cinesata" chissà quale delle 2 ha la scheda di rete più rotta

Il PC in DHCP ci va almeno?
Ho risolto. Per farla breve, non tate ad impazzire.....
Era la porta di rete a muro non ocrrettamente collegata, per cui al pc andava, seppure a 100mb, mentre la tv no.
Me ne sono accorto perchè una volta collegato il vecchio dlink, non si illuminava la corrispondente lucetta della porta lan sul modem e da lì ho capito che doveva esserci qualcosa di non funzionante.

Ho rifatto la presa ed ora va perfettamente.
Grazie a tutti dell'aiuto!!!
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:02   #4170
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi

Ma sei sicuro che ti hanno passato in FTTH e non in FTTC? Ti hanno portato il cavo in fibra ottica in casa?
Old 28-02-2018, 19:49   #4171
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
2 giorni fa mi hanno installato il Roe Open fiber nel vano contatori, quindi a breve potrei richiedere la FTTH con Infostrada.

Qualcuno potrebbe farmi un riepilogo degli apparati forniti quando viene stipulato un contratto con Infostrada FTTH 1000/100 (Open fiber) ? Borchia, modem ? come avviene il collegamento tra borchia e modem?

Anche qualche dettaglio su come avviene l'installazione, il tecnico dove porta il cavo in fibra ottica?? Sfrutta le canaline del telefono? quelle del progetto socrate? la linea elettrica ?

Grazie a tutti

P.s. ho cercato in prima pagina ma non ho trovato niente, in caso linkatemi direttamente la pagina dove sono state scritte queste info
Nessuno?
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Old 28-02-2018, 20:07   #4172
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Per farla breve:
Consegnano uno di questi due apparecchi, dipende dagli apparati in centrale:
ALU Nokia G-240W-B
Huawei HG8245Q

Ti portano un cavetto un casa (fibra) passando dove passa il cavo del telefono, se ci riescono, altrimenti passano dove dici te se hai un tubo che arriva dove passa la verticale o in cantina.
Nel mio condominio prima sono arrivati in cantina, poi hanno fatto la verticale ed il tecnico mi ha portato il cavo da casa mia a dove passa la verticale (quindi stesso piano) usando un tubo che io avevo predisposto (Quello dove passa il telefono passa anche il citofono ed era pieno).
In casa ti mettono una scatoletta bianca con il connettore per la fibra.

Nel mio caso il tecnico non aveva neanche un trapano e ha incollato la scatoletta con colla a caldo, ovviamente si è staccata dopo 2 giorni ma ho provveduto io a fissarla con un tassello.

Con il modem ti arriva anche un cavo per collegare il modem alla scatoletta.
Old 28-02-2018, 22:54   #4173
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che ti hanno passato in FTTH e non in FTTC? Ti hanno portato il cavo in fibra ottica in casa?
Certo, FTTH, ho la fibra nel disimpegno e il Nokia G-240W-B

Domani chiamo ancora il 155.

Optics Module Status

Laser Bias Current (ONT ANI-ONT-Side Optical Measurements): 8350 uA

Optics Module Voltage (ONT ANI-ONT-Side Optical Measurements): 3210000 uV

Optics Module Temperature (ONT ANI-ONT-Side Optical Measurements): 35.50 ℃

Rx Optics Signal Level at 1490 nm (ONT ANI-ONT-Side Optical Measurements): -21.08 dBm

Tx Optics Signal Level at 1310 nm (ONT ANI-ONT-Side Optical Measurements): 2.59 dBm

Lower (ONT ANI-ONT-Side Optical Measurements-Optical Threshold): -27.00 dBm

Upper (ONT ANI-ONT-Side Optical Measurements-Optical Threshold): -7.00 dBm

Old 28-02-2018, 23:23   #4174
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Io Infostrada, Torino, provato mille speedtest non passo mai i 500/96
Old 28-02-2018, 23:31   #4175
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Per farla breve:
Consegnano uno di questi due apparecchi, dipende dagli apparati in centrale:
ALU Nokia G-240W-B
Huawei HG8245Q

Ti portano un cavetto un casa (fibra) passando dove passa il cavo del telefono, se ci riescono, altrimenti passano dove dici te se hai un tubo che arriva dove passa la verticale o in cantina.
Nel mio condominio prima sono arrivati in cantina, poi hanno fatto la verticale ed il tecnico mi ha portato il cavo da casa mia a dove passa la verticale (quindi stesso piano) usando un tubo che io avevo predisposto (Quello dove passa il telefono passa anche il citofono ed era pieno).
In casa ti mettono una scatoletta bianca con il connettore per la fibra.

Nel mio caso il tecnico non aveva neanche un trapano e ha incollato la scatoletta con colla a caldo, ovviamente si è staccata dopo 2 giorni ma ho provveduto io a fissarla con un tassello.

Con il modem ti arriva anche un cavo per collegare il modem alla scatoletta.
Ok grazie mille!

Il cavo in fibra che tirano su lo passano senza connettori? Perchè se così fosse non avrebbero problemi a passarli nei tubi del telefono...

Ed un'ultima cosa, il cavo che collega la scatoletta al modem, è un semplice cavo ethernet??

Se fosse così mi risolverebbe un sacco di noie!
Old 01-03-2018, 00:41   #4176
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi, dopo il voip sono riuscito finalmente a sostituire il mio ONT!

Putroppo gli speedtest lasciano parecchio a desiderare, non so bene se è colpa direttamente del ONT o di qualcos'altro...

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 00:47   #4177
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Io Infostrada, Torino, provato mille speedtest non passo mai i 500/96
altre info?

avevi già FTTH? come fai il test (sito web o app Windows 10)? hai altri PC con cui provare?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 09:17   #4178
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Ok grazie mille!

Il cavo in fibra che tirano su lo passano senza connettori? Perchè se così fosse non avrebbero problemi a passarli nei tubi del telefono...

Ed un'ultima cosa, il cavo che collega la scatoletta al modem, è un semplice cavo ethernet??

Se fosse così mi risolverebbe un sacco di noie!
Certo il cavo passa senza connettore, lo saldano dopo.
Il cavo che collega scatoletta a modem è fibra, giallo, guarda le foto dell'altro utente.
Scatoletta bianca con cavo bianco in arrivo (fibra in ingresso), uscita cavo giallo che va al modem (sempre fibra).
Si il cavo è piccolino e passa ovunque, però è "delicato" ed è meglio evitare troppe curve e di maltrattarlo durante il passaggio.
La scatoletta bianca non è niente di che, c'è del cavo arrotolato e uno spinotto.

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
altre info?

avevi già FTTH? come fai il test (sito web o app Windows 10)? hai altri PC con cui provare?
No, passaggio da adsl a FTTH.
Portatile del lavoro con stesso cavo lan del lavoro.
Speedtest Ookla con Chrome, a lavoro ottengo, trovando il server giusto 900/900, a casa massima punta 550/96.

Ultima modifica di monelli : 01-03-2018 alle 09:28.
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 10:44   #4179
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo il voip sono riuscito finalmente a sostituire il mio ONT!

Putroppo gli speedtest lasciano parecchio a desiderare, non so bene se è colpa direttamente del ONT o di qualcos'altro...
Grandeee! Persevera e soprattutto fai una bella guida appena riesci!

Ps. Non ricordo di aver letto che hai risolto col voip. Con cosa lo gestisci? Come?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:49   #4180
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
che profili abbiamo? 1000/100? ping?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian