Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2018, 15:13   #34441
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Devi solo aspettare
Perché avevo fatta richiesta a infostrada il 29 gennaio, e solo oggi scopro (chiamando io eh) che la richiesta era stata rifiutata (nonostante email ricevuta subito)... Bella serietà nell'informare le personexD Vorrei evitare di subire il medesimo trattamento da fastweb.
Old 06-02-2018, 16:59   #34442
Emihiro
Senior Member

Ragazzi ho notato che è obbligatorio il pagamento con IBAN per abbonarsi a loro, ma dopo si può successivamente modificare il pagamento tramite bollettino che ti arriva a casa? Con vodafone si poteva fare dopo il primo pagamento con IBAN.
Old 06-02-2018, 19:23   #34443
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
C'è stata una svolta nella mia storia con fastweb, dopo più di un anno che il sito segnava copertura fibra 100 e poi 200, una settimana fa avevo fatto il contratto fastweb+sky per far venire il tecnico a casa e parlarci, sul contratto c'è scritto che se si è coperti da fibra son tenuti ad allacciare la fibra giustamente... Siccome era una bugia per me direi 'finalmente' hanno aggiornato il sito, ora non sono più coperto da fibra 😀
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 20:37   #34444
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
per capire se è un problema di gioco prova a sentire altri tuoi amici che hanno fastweb se hanno problemi con LoL, o fai una ricerca su google...posso dirti solo che giocare online col wifi 2,4ghz è controindicato da sempre, col wifi 5ghz invece è tutto un altro pianeta

secondo me è un problema tuo e non del gioco, la butto lì...però ripeto, fai un sondaggio più accurato
Ho impostato il wifi a 5ghz, sembra andare bene per ora niente picchi di lag improvvisi e mi va anche più veloce. Quando mi arrivò il modem avevo provato a 2.4ghz che a 5ghz ed il primo andava meglio ora è il contrario meglio così. Speriamo bene! Grazie!

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 09:22   #34445
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
C'è stata una svolta nella mia storia con fastweb, dopo più di un anno che il sito segnava copertura fibra 100 e poi 200, una settimana fa avevo fatto il contratto fastweb+sky per far venire il tecnico a casa e parlarci, sul contratto c'è scritto che se si è coperti da fibra son tenuti ad allacciare la fibra giustamente... Siccome era una bugia per me direi 'finalmente' hanno aggiornato il sito, ora non sono più coperto da fibra 😀
Da me a Monza in via Borsa (uno che conosco me l'ha confermato) Telecom sta portando la FTTH, se Fastweb non si da una mossa la vedo male per loro.

Che poi la Telecom per avere la fibra a 1000 ti chiede un rene è un'altro discorso.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 21:19   #34446
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
E niente, confermo che anche se togli Sky non cambia nulla.... Quindi sei condannato ad aspettare i 200 mega ugualmente.....

Quindi o dai disdetta e rifai una nuova linea, o passi ad altro operatore o aspetti e fai i funghi.....

Ieri al telefono gli ho detto che fanno ridere.... C'è gente che è più di un anno che aspetta.... Non si riesce a fare un Fix al software di gestione Iperfibra ..... Roba da matti.....

Aspetterò finché posso.... Poi mi sa che posso il numero a un VoIP e metto una linea Joy a 25€ e amen.....

Voi avete altre novità?

Un saluto fraterno a noi poveri APPESI.....

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 21:29   #34447
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
E niente, confermo che anche se togli Sky non cambia nulla.... Quindi sei condannato ad aspettare i 200 mega ugualmente.....

Quindi o dai disdetta e rifai una nuova linea, o passi ad altro operatore o aspetti e fai i funghi.....

Ieri al telefono gli ho detto che fanno ridere.... C'è gente che è più di un anno che aspetta.... Non si riesce a fare un Fix al software di gestione Iperfibra ..... Roba da matti.....

Aspetterò finché posso.... Poi mi sa che posso il numero a un VoIP e metto una linea Joy a 25€ e amen.....

Voi avete altre novità?

scusa ma se togli e poi rimetti ultrafibra,non ti danno la 200?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 22:01   #34448
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
scusa ma se togli e poi rimetti ultrafibra,non ti danno la 200?
Ma che, non è vero nulla....
Falso mito

Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:40   #34449
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Mi potete linkare le caratteristiche del modem fastgate? sono curioso del wifi AC, è 1300mbps almeno??
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 14:05   #34450
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
una curiosità: dal sito speedtest.net il "contatore" del test con la lancetta misura massimo 100 mb. Questo limite è perchè la mia connessione è fino a 100mb? in realtà avrei l'opzione superfibra fino a 200mb.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 14:17   #34451
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Città: Torino
Quote:
Ma che, non è vero nulla....
Falso mito

Scherzi? Davvero?
Io avevo intenzione di fare così...Attualmente sono in FTTS e come "ultima spiaggia" volevo dare disdetta di FW, aspettare un po' e fare una nuova linea.

Ho attivato da poco una nuova linea per la casa di mia suocera (nuova linea, no portabilità) ed ho notato che nel contratto c'era proprio scritto "attivazione fibra gigabit gpon ecc". C'era proprio scritto nero su bianco che in sostanza avrebbero messo la fibra gigabit e non la VDSL o altro...
Old 08-02-2018, 15:32   #34452
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Scherzi? Davvero?
Io avevo intenzione di fare così...Attualmente sono in FTTS e come "ultima spiaggia" volevo dare disdetta di FW, aspettare un po' e fare una nuova linea.

Ho attivato da poco una nuova linea per la casa di mia suocera (nuova linea, no portabilità) ed ho notato che nel contratto c'era proprio scritto "attivazione fibra gigabit gpon ecc". C'era proprio scritto nero su bianco che in sostanza avrebbero messo la fibra gigabit e non la VDSL o altro...
trasferisciti a casa della suocera

Oggi mi è arrivato un sms di fastweb per la modifica del rinnovo mensile che torna ad un mese, e che posso recedere senza penali.

Se arriva anche a te poi provare a recedere e vedere se dopo facendo una nuova linea ti danno quello che hai bisogno, male che vada rimani come sei adesso, però se va male dopo non puoi recedere, se non entro i tot giorni.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:35   #34453
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
trasferisciti a casa della suocera

Oggi mi è arrivato un sms di fastweb per la modifica del rinnovo mensile che torna ad un mese, e che posso recedere senza penali.

Se arriva anche a te poi provare a recedere e vedere se dopo facendo una nuova linea ti danno quello che hai bisogno, male che vada rimani come sei adesso, però se va male dopo non puoi recedere, se non entro i tot giorni.

ciao
a me ancora non è arrivato...e comunque sul sito ci sono ancora i prezzi/4 settimane. Magari lo farò quando passano alla tariffazione mensile.
Comunque anche al mio civico risulta la GPON già attiva...mannaggia a loro. Ho pure il ROE in cantina...mi manca solo la verticale
Old 08-02-2018, 16:24   #34454
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Voi avete altre novità?

no nessuna, ma sinceramente come appeso che va a 100mb effettivi non mi lamento

alla fine mi basta e avanza questa velocità, per questo non mi frega più di tanto che non mi sblocchino il cap a 100
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 19:02   #34455
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
passaggio a nuova offerta

Salve a tutti avevo aderito a sky e fastweb ormai più di un anno fa e pago mi sembra 25 euro al mese con l'idea che a fine 18 mesi torno a pagare 45 al mese. ma adesos l'offerta è senza limiti di tempo. Come faccio a cambiare offerta? devo disdire e tornare?
Old 08-02-2018, 21:22   #34456
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Domanda: ma i DSLAM Fastweb sono compatibili con G.fast? Grazie. Buona serata.
Old 09-02-2018, 07:02   #34457
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
a me ancora non è arrivato...e comunque sul sito ci sono ancora i prezzi/4 settimane. Magari lo farò quando passano alla tariffazione mensile.
Comunque anche al mio civico risulta la GPON già attiva...mannaggia a loro. Ho pure il ROE in cantina...mi manca solo la verticale
La verticale te la tirano solo quando ti abboni a un abbonamento FTTH
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:35   #34458
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Salve a tutti avevo aderito a sky e fastweb ormai più di un anno fa e pago mi sembra 25 euro al mese con l'idea che a fine 18 mesi torno a pagare 45 al mese. ma adesos l'offerta è senza limiti di tempo. Come faccio a cambiare offerta? devo disdire e tornare?
sono nella stessa situazione, in pratica funziona così: sono due contratti separati con diverse scadenze, sky è annuale, fastweb invece ti permette di uscire dopo i fantomatici 18 mesi. in poche parole dopo questi 18 mesi di promozioni torni a pagare circa 30€ per fastweb e tariffa standard per sky.
se volessi per caso recidere sky dopo i 18 mesi paghi una penale (al call center mi han calcolato 246€), quindi conviene al massimo farsi fare una rimodulazione contrattuale a fastweb per pagare un po' meno (forse 5€) e aspettare la scadenza annuale di sky per recidere senza penali (al 23esimo mese raccomandata ar e restituzione decoder). questo è ciò che ho capito.
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:45   #34459
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
La verticale te la tirano solo quando ti abboni a un abbonamento FTTH
In che senso un abbonamento FTTH? Cosa dovrei fare?
Old 09-02-2018, 09:46   #34460
Emihiro
Senior Member

Ho fatto richiesta solo internet a 24,95 alcuni giorni fa e ancora oggi via email il contratto non mi è arrivato, è normale?

Ultima modifica di Emihiro : 09-02-2018 alle 10:00.
Emihiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian