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Old 26-01-2018, 11:32   #101
Marko#88
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La Classe S non è degna nemmeno di pulire le scarpe all'A8....
Ed entrambe sono dei cessi portatili rispetto alla Serie 7.
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Old 26-01-2018, 11:46   #102
HwWizzard
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Se lo dici tu.

Ma Mercedes classe S vende per 3 volte tanto rispetto alle Audi A8 in Europa, e per 4 volte negli USA, ed è l'auto più venduta nel suo segmento praticamente da quando esiste.
E con questo? Può vendere quello che vuole ma rimane sempre 3 scalini dietro la A8 sotto molti aspetti. Siccome le uso entrambe e non da una generazione (W220 vs D3 W221 vs D4 e W222 vs D5) magari un'idea me la sono fatta...
E non parlo di design che è soggettivo, ma di contenuti.


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Ed entrambe sono dei cessi portatili rispetto alla Serie 7.
Bel giocattolo... purtroppo le ultime politiche al risparmio di BMW l'hanno ridotta a questo e poco più.
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Old 26-01-2018, 12:02   #103
Mparlav
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E con questo? Può vendere quello che vuole ma rimane sempre 3 scalini dietro la A8 sotto molti aspetti. Siccome le uso entrambe e non da una generazione (W220 vs D3 W221 vs D4 e W222 vs D5) magari un'idea me la sono fatta...
E non parlo di design che è soggettivo, ma di contenuti.
Una tua idea personale, lecita, ma tale resta.

I dati di vendita di decenni sono un riferimento oggettivo, non certamente l'unico, ma un buon punto di partenza per giudicare un prodotto.
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Old 26-01-2018, 12:04   #104
HwWizzard
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Una tua idea personale, lecita, ma tale resta.

I dati di vendita di decenni sono un riferimento oggettivo, non certamente l'unico, ma un buon punto di partenza per giudicare un prodotto.
Allora anche l'iPhone è il miglior telefono??? Se i dati di vendita sono un riferimento oggettivo è sicuramente il modello più venduto in assoluto...
Io ho parlato per esperienza diretta, ci sono tante piccole cose che in MB non funzionano da un pezzo, diciamo che le ultime Mercedes vere sono stati il W140 e il W210 ecco li niente da dire, anche il W211 molto valido. Non stiamo li a guardare le cavolate elettroniche messe li per marketing, devi considerare l'uso quotidiano e sono li che cominciano i dolori. La A8 è una macchina innanzitutto affidabile che nn ti da mai un problema, poi essendo l'unica ad avere la trazione integrale (non marketing XDrive e 4Matic) ti tira fuori da diverse situazioni critiche in cui puoi capitare. E qui siamo solo ai punti superficiali, parliamo dell'interfaccia utente? Roba più macchinosa di quella Mercedes non ne ho viste in giro, migliorata un po nelle ultime versioni ma è l'idea di base sbagliata. Motori? Lasciamo stare con MB e BMW che hanno eliminato l'8 cilindri Diesel e ti spacciano il 3 litri sotto sigle assurde di fatto fregando il cliente che era abituato all'8 cilindri...
Cambio? Stendiamo un velo pietoso su quello MB, devi ricorrere allo speedshift AMG (S63 o S65) se vuoi avere lo stesso che Audi e BMW ti offrono di serie, il 7G/9G sono cambi per pensionati dai 70 anni in su.
Poi ci sono altri dettagli che non sto qui ad elencare che sono più soggettivi.

Ultima modifica di HwWizzard : 26-01-2018 alle 12:18.
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Old 26-01-2018, 12:19   #105
Mparlav
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Allora anche l'iPhone è il miglior telefono??? Se i dati di vendita sono un riferimento oggettivo è sicuramente il modello più venduto in assoluto...
Immaginavo che saresti andato a parare sull'iPhone, sei troppo prevedibile, ed ho già pronta la risposta

Innanzi tutto non dimenticare cosa ho scritto: "non certamente l'unico riferimento"

Se tu partissi con affermazioni del tipo: "Un iPhone X non è degno di pulire le scarpe ad un Samsung S8, o che è 3 scalini dietro sotto diversi aspetti", ebbene ti farei notare, che se gli iPhone top di gamma sono i più venduti della categoria, forse non sono così scarsi, ma sono il riferimento del mercato, che piaccia o no
Ma non userei affermazioni così estreme e fuori luogo che cozzano con realtà.

La Mercedes classe S è il riferimento del mercato nella sua categoria, praticamente da sempre, i numeri sono numeri.

Di contro, Serie 3, A4 e classe C, e serie 5, A6 e classe E, DA SEMPRE, sono lì a combattere nel loro segmento, con vendite molto vicine.
Quindi si può discutere se piaccia una o l'altra.
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Old 26-01-2018, 12:32   #106
HwWizzard
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Immaginavo che saresti andato a parare sull'iPhone, sei troppo prevedibile, ed ho già pronta la risposta

Innanzi tutto non dimenticare cosa ho scritto: "non certamente l'unico riferimento"

Se tu partissi con affermazioni del tipo: "Un iPhone X non è degno di pulire le scarpe ad un Samsung S8, o che è 3 scalini dietro sotto diversi aspetti", ebbene ti farei notare, che se gli iPhone top di gamma sono i più venduti della categoria, forse non sono così scarsi, ma sono il riferimento del mercato, che piaccia o no
Ma non userei affermazioni così estreme e fuori luogo che cozzano con realtà.

La Mercedes classe S è il riferimento del mercato nella sua categoria, praticamente da sempre, i numeri sono numeri.

Di contro, Serie 3, A4 e classe C, e serie 5, A6 e classe E, DA SEMPRE, sono lì a combattere nel loro segmento, con vendite molto vicine.
Quindi si può discutere se piaccia una o l'altra.
Io ho applicato semplicemente il tuo ragionamento. Ti ripeto può vendere quanto vuole che il risultato non cambia. Io ho portato argomentazioni al riguardo tu continui a sostenere che è il riferimento ma di argomenti non ne hai portati.
Sull'iPhone era un esempio, potevo portarne altri che però qui dentro magari capivano in pochi come la serie 83XXR John Deere vs MF 87XX o NH T8.XXX e precedenti serie....
Che poi alla fine se prendi una Classe S mica sbagli e prendi un catorcio... ma allo stesso prezzo c'è di meglio per tutte quelle ragioni che ho elencato e su cui non hai risposto e ti sei attaccato all'iPhone
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Old 26-01-2018, 12:38   #107
paranoic
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sul fatto che non sia stupido non ci piove, ma fca è cresciuta così tanto in borsa grazie alle bufale e non ai meriti industriali:
- magneti marelli alla samsung
- i cinesi vogliono comprare fca
- raddoppio degli utili nel 2022
aria fritta che ha infiammato il titolo
Beh...ricapitalizzare ad un teorico 230% solo ancorandosi alla speculazione...a mio parere, sarebbe miracoloso.
Vista la grandezza temporale e visto che nel frattempo l'azienda ha riunito assemblee azionisti, fornito agli stessi delle note integrative e forse agli istituzionali anche qualcosa di più, spiegato politiche aziendali, illustrato investimenti, etc..che solitamente per gruppi come questi sono pressoché coincidenti con la classica teoria macroeconomica del ciclo, che una volta risultava essere quinquennale...ora, sarebbe divenuto decennale.
Considerato anche la dichiarata ed effettuata delocalizzazione della sede primaria ed amministrativa...diciamo...che qualche merito del management e della proprietà ci dovrebbe essere.

Marchionne è un manager coraggioso, un pochino alla Valletta e fortunatamente ha staccato FCA dalla piovra statale...
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Ciao a tutti
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Old 26-01-2018, 12:40   #108
paranoic
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Sull'iPhone era un esempio, potevo portarne altri che però qui dentro magari capivano in pochi come la serie 83XXR John Deere vs MF 87XX o NH T8.XXX e precedenti serie....
Che poi alla fine se prendi una Classe S mica sbagli e prendi un catorcio... ma allo stesso prezzo c'è di meglio per tutte quelle ragioni che ho elencato e su cui non hai risposto e ti sei attaccato all'iPhone
Scusate se mi intrometto ma cos'è la serie 83XXR John Deere e la MF 87xx?
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Old 26-01-2018, 12:44   #109
HwWizzard
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Scusate se mi intrometto ma cos'è la serie 83XXR John Deere e la MF 87xx?
Ecco appunto.... per quello non l'ho portato come paragone

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Beh...ricapitalizzare ad un teorico 230% solo ancorandosi alla speculazione...a mio parere, sarebbe miracoloso.
Vista la grandezza temporale e visto che nel frattempo l'azienda ha riunito assemblee azionisti, fornito agli stessi delle note integrative e forse agli istituzionali anche qualcosa di più, spiegato politiche aziendali, illustrato investimenti, etc..che solitamente per gruppi come questi sono pressoché coincidenti con la classica teoria macroeconomica del ciclo, che una volta risultava essere quinquennale...ora, sarebbe divenuto decennale.
Considerato anche la dichiarata ed effettuata delocalizzazione della sede primaria ed amministrativa...diciamo...che qualche merito del management e della proprietà ci dovrebbe essere.

Marchionne è un manager coraggioso, un pochino alla Valletta e fortunatamente ha staccato FCA dalla piovra statale...
Marchionne è uno dei migliori manager a livello mondiale. Quello che ha fatto lui per FIAT ha del miracoloso. Se rimaneva in mano alla famiglia adesso avevamo un'altra Alitalia ma con danni nettamente superiori! Purtroppo come design le macchine continuano ad essere poco appetibili, una macchina come la Tipo nel 2018 è inconcepibile ma evidentemente non ha la possibilità di fare meglio. Ma la divisione CNHi va a gonfie vele e porta margini considerevoli, anche Iveco è in crescita ed offre prodotti molto validi.

Ultima modifica di HwWizzard : 26-01-2018 alle 12:49.
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Old 26-01-2018, 14:21   #110
paranoic
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Ecco appunto.... per quello non l'ho portato come paragone
Forse ho scoperto l'arcano !! Sono trattori? L'ho dedotto dopo ricerca google ed in funzione del fatto che hai citato Iveco...quindi New Holland etc..
Perdona la mia ignoranza, ma poco, poco conoscono qualcosina di auto..ma di veicoli adibiti alla produzione agricola...proprio nulla...

Diciamo che Marchionne è uno di quei manager Mida...manager che fanno la moda del mercato di operatività ed attirano investimenti esteri ed interni, senza dimenticare l'assonanza con movimenti politici ed istituti finanziari...non certo cosa di poco conto...in un economia stagnante come quella dell'ultima decade...
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Ultima modifica di paranoic : 26-01-2018 alle 14:25.
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Old 26-01-2018, 14:54   #111
Mparlav
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Io ho applicato semplicemente il tuo ragionamento. Ti ripeto può vendere quanto vuole che il risultato non cambia. Io ho portato argomentazioni al riguardo tu continui a sostenere che è il riferimento ma di argomenti non ne hai portati.
Sull'iPhone era un esempio, potevo portarne altri che però qui dentro magari capivano in pochi come la serie 83XXR John Deere vs MF 87XX o NH T8.XXX e precedenti serie....
Che poi alla fine se prendi una Classe S mica sbagli e prendi un catorcio... ma allo stesso prezzo c'è di meglio per tutte quelle ragioni che ho elencato e su cui non hai risposto e ti sei attaccato all'iPhone
Non hai portato argomentazioni, ma solo le tue opinioni.

Ma io non sto' disquisendo se è meglio un modello di un altro, il punto NON è questo, qualora non l'avessi capito.
Il punto è il tono delle tue affermazioni.

Se mi scrivevi che l'Audi A8 per te è migliore della Classe-S, non avrei avuto nulla su cui replicare.
Quando scrivi roba tipo: "non è degno di pulire le scarpe" o è "3 gradini dietro", visto che le parole contano, ti rispondo che sono affermazioni che sentiresti da un fanboy e molto lontane dalla realtà.
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Old 26-01-2018, 15:24   #112
Capozz
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Renault, Suzuki e Kia sono nella fascia di prezzo di Toyota (non Lexus).
D'altronde, una Toyota Yaris ibrida non è che costa poco, considerato il segmento.
Una yaris ibrida costa esattamente come una concorrente diesel di pari potenza ed allestimento.

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Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
io ho appena comprato una toyota ibrida.
Vi farò sapere se ho fatto una cazzata o se è stato un buon acquisto
Dipende dal percorso che fai. Possedendone una da ormai quasi 2 anni posso dirti che se la usi tanti in città e percorsi extraurbani medio-lenti hai fatto bene, se la usi molto in autostrada invece no, a meno che tu non stia parlando dell'ultima Prius (che è brutta come la fame ma ha un'aerodinamica spettacolare, quindi consuma poco anche a 130 km/h).
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Old 26-01-2018, 16:06   #113
Marko#88
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Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Allora anche l'iPhone è il miglior telefono??? Se i dati di vendita sono un riferimento oggettivo è sicuramente il modello più venduto in assoluto...
Io ho parlato per esperienza diretta, ci sono tante piccole cose che in MB non funzionano da un pezzo, diciamo che le ultime Mercedes vere sono stati il W140 e il W210 ecco li niente da dire, anche il W211 molto valido. Non stiamo li a guardare le cavolate elettroniche messe li per marketing, devi considerare l'uso quotidiano e sono li che cominciano i dolori. La A8 è una macchina innanzitutto affidabile che nn ti da mai un problema, poi essendo l'unica ad avere la trazione integrale (non marketing XDrive e 4Matic) ti tira fuori da diverse situazioni critiche in cui puoi capitare. E qui siamo solo ai punti superficiali, parliamo dell'interfaccia utente? Roba più macchinosa di quella Mercedes non ne ho viste in giro, migliorata un po nelle ultime versioni ma è l'idea di base sbagliata. Motori? Lasciamo stare con MB e BMW che hanno eliminato l'8 cilindri Diesel e ti spacciano il 3 litri sotto sigle assurde di fatto fregando il cliente che era abituato all'8 cilindri...
Cambio? Stendiamo un velo pietoso su quello MB, devi ricorrere allo speedshift AMG (S63 o S65) se vuoi avere lo stesso che Audi e BMW ti offrono di serie, il 7G/9G sono cambi per pensionati dai 70 anni in su.
Poi ci sono altri dettagli che non sto qui ad elencare che sono più soggettivi.
A "8 cilindri diesel" ho smesso di leggere
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Old 26-01-2018, 18:33   #114
HwWizzard
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A "8 cilindri diesel" ho smesso di leggere
Hai fatto bene visto che ne capisci poco...
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Old 26-01-2018, 18:34   #115
Lampetto
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Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma infatti e' ridicolo anche solo pensarlo. Ieri hanno annunciato l'utile a +93% YoY con ricavi costanti, e debito industriale dimezzato.

qualcuno di quelli che commentano se lo ricordano il debito che aveva FIAT quando e' arrivato Marchionne, si?
Sembra che questo particolare sfugga ai più....
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Old 26-01-2018, 18:36   #116
paranoic
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...visto che le parole contano...
Possono contare come no...! Dipende...!!

Nel diritto...e nei rapporti giuridici...esiste il cosiddetto "comportamento concludente"...valido in alcune e peculiari vendite, ovvero, prendo una scatola di caramelle e confermo la mia volontà attraversamento il versamento di una determinata cifra...e tu dovrai corrispondermi un documento fiscale che abbia validità anche probante...in caso di contestazione...

A me capita di dire amo, mi attrae, etc quella macchina o quella casa...etc..come tutti, ma in questo caso essendo beni che la normativa vigente richiede essere sottoposta a severe norme di trascrizione su pubblici registri visionabili da terzi...non vale il comportamento concludente...anche perché i legittimi proprietari vorrebbero, giustamente, la contropartita...per legittimare il passaggio di proprietà...contropartita che potrebbe corrispondere a qualsiasi cosa sia valutabile in modo finanziario e/o economicamente univocamente.

Se dico ad una ragazza ti sposerei...per quanto sei fisicamente perfetta...non significa che il matrimonio può essere valido a fini di norma, in quanto anch'esso è un contratto e come tale, per avere validità non deve avere condizionamenti alla tua volontà, di nessun genere...ed il "non sapere"..ovvero l'ignoranza è un grave handicap e motivo di invalidità od annullabilità.
Diversamente ad ora dovrei diventare poligamo...ed a seguito una tribù invece che una famiglia...ripopolerei il mondo civilizzato...

Se dico vorrei che tutti i cittadini del mondo mi versassero una cifra minima di 1 dollaro a testa, su un conto corrente cifrato intestato solo a me in un paradiso fiscale, fosse esso le Cayman, le Bahamas...etc..non mi aspetto che 7 miliardi di persone possano acconsentire/accondiscendere al mio desiderio...perchè diversamente vorrei anche conoscere il numero di conto e la posizione geofisica, per correre verso di loro...ahahahahah

Se dico vorrei essere eternamente giovane...non mi aspetto di incontrare il demonio o qualche vampiro che mi renda tale...eh !!

Quindi vedi...tutto sta al buon senso...ed alla capacità ironica delle persone...di capire ed interpretare le parole...
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Ciao a tutti

Ultima modifica di paranoic : 26-01-2018 alle 21:45.
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Old 27-01-2018, 06:55   #117
Marko#88
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Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Hai fatto bene visto che ne capisci poco...
Si certo, da uno che lamenta l'assenza del V8 diesel mi sento proprio insulato…


Goditi le tue ammiraglie, pensa al prossimo nick e alla prossima
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Old 27-01-2018, 08:31   #118
HwWizzard
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Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma infatti e' ridicolo anche solo pensarlo. Ieri hanno annunciato l'utile a +93% YoY con ricavi costanti, e debito industriale dimezzato.

qualcuno di quelli che commentano se lo ricordano il debito che aveva FIAT quando e' arrivato Marchionne, si?
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Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Sembra che questo particolare sfugga ai più....
Purtroppo è costume italiano, e si vede anche da alcuni in questo thread, che se uno è bravo e ha successo deve per forza essere criticato, deriso, messo alla gogna mediatica o quanto di peggio uno possa immaginare. Sicuramente Marchionne ha fatto scelte impopolari, ma era l’unico modo per salvare la baracca da un crack certo! Prima di Marchionne FIAT poteva al massimo ambire ad essere assorbita da qualcuno che avrebbe smantellato la maggior parte dell’azienda e acquisendo quel che di buono c’era specie nelle divisioni FPT e Iveco. Ora invece la storia è differente con FPT che è tra i leader mondiali con soluzioni tecniche all’avanguardia che nessuno dei competitor ancora è in grado di raggiungere! CNHi che sta diventando leader mondiale, Iveco che si sta rinnovando e in svariati mercati è leader, rimangono i marchi automobilistici da rimettere in riga, Alfa è sulla buona strada, Ferrari anche purtroppo è praticamente sparita Lancia e Fiat rimane il marchio con meno appeal nel suo segmento. Ma i miracoli non è che si possano sempre fare.
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Old 27-01-2018, 10:39   #119
paranoic
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Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Purtroppo è costume italiano, e si vede anche da alcuni in questo thread, che se uno è bravo e ha successo deve per forza essere criticato, deriso, messo alla gogna mediatica o quanto di peggio uno possa immaginare.
La gogna mediatica è ad opera di anche coloro che non hanno pretese di visibilità pari ad un AD di una firm come FCA, colosso automobilistico italiano e primo vendor mondiale made in Italy...ci stà...
La tua immagine sarà sempre criticata in quanto tale, in quanto siedi su una delle poltrone più prestigiose del panorama industriale italiano e lo fai con naturalezza. Oltre tutto sei il primo manager che viene dopo la dipartita di colui che era amato/odiato da mezza italia ed 1/4 di mondo, ovvero l'Avvocato, con la A maiuscola....e che con la sua immagine e capacità di dialogo faceva da parafulmine alle cavolate che facevano i suoi manager.


Quote:
Sicuramente Marchionne ha fatto scelte impopolari, ma era l’unico modo per salvare la baracca da un crack certo! Prima di Marchionne FIAT poteva al massimo ambire ad essere assorbita da qualcuno che avrebbe smantellato la maggior parte dell’azienda e acquisendo quel che di buono c’era specie nelle divisioni FPT e Iveco.
Beh un azienda non la puoi dirigere preoccupandoti della platea...devi compiere scelte adatte ed adeguate alle necessità degli azionisti...
Beh...FCA, immagino avesse anche qualche bene immateriale depositato..utile, anche nella divisione consumer...oltre ad immobilizzazioni accatastate a bilancio...e certamente in grado di realizzare ottime plusvalenze....se lo scopo era quello di dismettere.

Quote:
rimangono i marchi automobilistici da rimettere in riga, Alfa è sulla buona strada, Ferrari anche purtroppo è praticamente sparita Lancia e Fiat rimane il marchio con meno appeal nel suo segmento. Ma i miracoli non è che si possano sempre fare.
Diciamo che nel mercato consumer...trovi qualche resistenza in più dettata dalla concorrenza e da troppe maestranze con cui dover fare i conti.
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Old 14-03-2018, 18:47   #120
LordPBA
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A me invece della Ferrari elettrica, interesserebbe una pratica city car elettrica ... Sono l'unico?
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