Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2017, 12:18   #1
Walkover
Member

Iscritto dal: Jun 2006
consiglio 27" 2k ips free/sync 144hz

come da titolo sto cercando un buon montior consiglio 27" ips 2k ips free/sync 144hz.

devo acquistare un nuovo pc, e ho aperto una discussione nella sezione "Configurazioni complete PC desktop".

dopo gli ottimi consigli dei membri del forum la scelta della scheda video sarà una Radeon RX vega 56 ( o forse la 64)

sto cercando info per quanto riguarda il monitor, ma visto che sarà una spesa importante prima di fare acqusiti sbagliati, cerco qualche consiglio da chi è più esperto di me.

grazie
Walkover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 14:33   #2
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Non so se avrai già guardato qualcosa, non c'è un vero vincitore. Ti posso indicare le marche che vanno per la maggiore tra i 27, che sono AOC, ASUS, ACER e DELL. L'acquisto scatta o per una preferenza personale oppure per eventuali offerte del momento.
L'ostacolo maggiore non è più che altro una marca rispetto ad un altra, ma la lotteria dei pannelli IPS, che possono presentare spesso (ma non sempre) fastidiosi aloni di luce.
Quindi evitando banali consigli sul farti acquistare un AOC perchè il mio è di questa marca, ti dico, guarda bene le offerte in giro e prendi quello più conveniente. Magari aiutati leggendo una recensione anche. Io non ho guardato i Free Sync, ma i G-Sync, per cui non li conosco al 100%. So comunque che le marche più in voga son queste, per questa tipologia di pannello/utilizzo.
E nessus rappresentante di queste marchè è conosciuto per essere un cesso, e gli altri belli, quindi errori colossali non ne fai. Il pannello cessoso, lo puoi trovare con ogni marca, è insito nell IPS, nella tecnologia, nell'assemblaggio, che qualcuno esca male.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 12-11-2017 alle 14:36.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 15:30   #3
Walkover
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Non so se avrai già guardato qualcosa, non c'è un vero vincitore. Ti posso indicare le marche che vanno per la maggiore tra i 27, che sono AOC, ASUS, ACER e DELL. L'acquisto scatta o per una preferenza personale oppure per eventuali offerte del momento.
L'ostacolo maggiore non è più che altro una marca rispetto ad un altra, ma la lotteria dei pannelli IPS, che possono presentare spesso (ma non sempre) fastidiosi aloni di luce.
Quindi evitando banali consigli sul farti acquistare un AOC perchè il mio è di questa marca, ti dico, guarda bene le offerte in giro e prendi quello più conveniente. Magari aiutati leggendo una recensione anche. Io non ho guardato i Free Sync, ma i G-Sync, per cui non li conosco al 100%. So comunque che le marche più in voga son queste, per questa tipologia di pannello/utilizzo.
E nessus rappresentante di queste marchè è conosciuto per essere un cesso, e gli altri belli, quindi errori colossali non ne fai. Il pannello cessoso, lo puoi trovare con ogni marca, è insito nell IPS, nella tecnologia, nell'assemblaggio, che qualcuno esca male.
grazie
come ti trovi con il tuo? ho visto che è g/sync. dopo guardo se fannoa nche il freesync
Old 12-11-2017, 15:43   #4
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Mi trovo benissimo. Ho letto una recensione che ne parlava molto bene, proprio a livello di fedeltà cromatica anche, cosa che è proprio un di più, perché solitamente i monitor gaming, non sono proprio fedelissimi come colori, ho seguito la prezzistica per qualche giorno, ho beccato un'offerta veramente valida che mi ha abbattutto il prezzo di almeno 150 euro, allora è scattato l'acquisto. Ci dovrebbe esser anche la versione free sync, almeno..a memoria mi sembra di si.
Una taratura comunque ci vuole, perchè spacchettati sono super luminosi e coloratissimi, vanno ''domati''..
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 12-11-2017 alle 15:46.
Old 12-11-2017, 16:00   #5
Walkover
Member

ho i siti dei vari produttori aperti....sto cercando i vari modelli in base alle caratteristiche che mi interessano. posso chiederti quanto ti è costato in offerta?
il tuo è un gsync e quindi un pelino piu caro delle versioni freesync.

per adesso grazie
Old 12-11-2017, 17:43   #6
Walkover
Member

...........purtroppo sembra che il AOC AG271QG sia solo gsync

solo i TN sono freesync

Ultima modifica di Walkover : 12-11-2017 alle 17:47.
Old 12-11-2017, 17:53   #7
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

580 ho dato del mio, quando la media stava sui 700 o più. Ho beccato una finestra proprio in cui l'avevano in offerta.
AOC fa quello che termina con la sigla QX, ha le caratteristiche che cerchi te, tranne una...è un TN...
Old 12-11-2017, 18:23   #8
Walkover
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
580 ho dato del mio, quando la media stava sui 700 o più. Ho beccato una finestra proprio in cui l'avevano in offerta.
AOC fa quello che termina con la sigla QX, ha le caratteristiche che cerchi te, tranne una...è un TN...
infatti è TN....e siccome passo molte ore la pc, e solo un 15% x i games vorrei restare su un ips.

dalle mie ricerche mi rimane il ASUS MG279Q...... (e poco altro)

in alernativa devo cambiare scheda video e andare sul gsync

oppure devo rinunciare a qualcosaltro. per esempio l'acer BEO BE270U ha "solo" 75hz

sono abbastanza in confusione......riuscire a faresi un parere obbiettivo solo legendo schede tecniche e commenti non è per niente facile

Ultima modifica di Walkover : 12-11-2017 alle 18:28.
Old 13-11-2017, 00:06   #9
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

E' un bel monitor quello. Lessi una recensione tempo fa, e mi ricordo che lo lodarono perché apparentemente nato per il fotoritocco, invece introduceva anche elementi tipici per i gamer.
Se non giochi molto, ma giochi, io ci farei un pensierino. Credo che a questo punto 75hz non facciano proprio cosi schifo. Abbiamo usato i 60 fin dalla notte dei tempi senza grosse mancanze, per me potrebbe anche fare al caso tuo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian