Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2017, 21:08   #121
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Ed infatti io ho parlato di "arriverà QUASI sicuramente", in ogni caso il fatto che all'annuncio parlavano di versioni mac e linux
Purtroppo come solito fare stanno aspettando che diventi vecchio per passarlo poi all'ultima ruota del carro, con il quale entrerà in scena con performance inferiori molto probabilmente, e altrettanto probabilmente senza alcuna aggiunta a livello grafico.

Quote:
No per carità, però... di Total War ne hanno portati parecchi, FM dal 2014, Motorsport Manager, Dawn of War, Alien Isolation...
Alien Isolation a dire il vero è uscito oltre un anno dopo per Linux, i Total War ? Diciamo che han portato i prodotti vecchi, che su Windows son scesi dall'onda da un pezzo.
Mentre per curiosità ... Football Manager e Motorsport Manager sarebbero dei tripla A ?

Quote:
TW3 sarebbe?
Se volevi scrivere TW2... in tal caso, non mi pare di aver mai affermato che è stato rilasciato
The Witcher 3.
The Witcher 2 è uscito eccome, solamente con oltre 2 anni di ritardo purtroppo per il mondo Linux .... Di questo passo mi aspetterei anche io fossi in te l'uscita anche del terzo capitolo al finire dell'anno prossimo e la cosa non è accettabile.

Quote:
F12016 non è stato rilasciato perché le vendite di F12015 non sono state all'altezza... e ci sta, l'utenza è comunque il 3%

Fatto sta che è la prova che se F12016 non è stato portato a causa delle scarse vendite, i vari Total War, Dawn Of War, Football Manager significa che continuano ad essere portati perché...? Arrivaci da solo, su...puoi farcela
Quindi si degnano di tirarli fuori ( a volte in netto ritardo ) solo quando rispettano le aspettative di vendita loro ? Non è proprio una bella giustificazione.

Quote:
Ma anche questa storia del rilasciato dopo? Tu sei consapevole che molti dei titoli PC arrivano mesi dopo le versioni console?
NO non ne son consapevole affatto, la quasi totalità dei multi piattaforma esce in contemporanea, le esclusive Xbox sono state allargate anche al PC, mentre le esclusive della controparte Sony si sono decimate e come se non bastasse anche il PC ha delle esclusive.

Quando invece ci sono esclusive temporanee, su PC esce dopo ma con la parte grafica migliorata che giustifica l'attesa. Senza contare però che ci sono esclusive temporanee e non anche su PC.

Su Linux invece escono dopo che il titolo perde tutto il suo valore, non ci sono aggiunte rispetto alla controparte Windows e per giunta le performance spesso sono inferiori.

Il tuo discorso non si applica.

Quote:
Quindi uno che ha giocato ad HL2 nel 2013 si è divertito meno di uno che lo ha giocato nel 2004?
Siamo arrivati a questo, per giustificare l'inadeguatezza del comparto Linux adesso ci giochiamo la carta del "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".

Molti titoli attuali offrono gameplay più complessi in determinati aspetti e quindi sì, se fai giocare un titolo come HL2 ad un ragazzo dei tempi d'oggi non avrà di certo lo stesso impatto che ho avuto io.

Quote:
I client Origin ed uPlay non sono disponibili per Linux, e tra l'altro hanno in prevalenza titoli delle rispettive SH che non lo supportano
Quindi anche se Valve riuscisse a portare tutti i suoi titoli Steam per Linux, mancherebbero quelli di Origin e Ubisoft ?

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:23.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 00:03   #122
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Era una semplice domanda innocente.
Ma vedo che non hai saputo rispondere.

Vuoi altre fonti ? Tutte quelle più comuni che guardiamo, Techpowerup, Anandtech, Computerbase, Hardwarwcanucks, ecc ...
questo weekend darò un'occhiata. Ad ogni modo, forse "phoronix" ti ha messo fuori strada, il sito dei test (sempre parte di phoronix, ma non più sul sito di phoronix da anni) è https://openbenchmarking.org, su phoronix spesso pubblicano news e test, ma il database dei bench è quello (ripeto è sempre phoronix, ma il db si trova su altro dominio). Su quest'altro sito trovi la suite di test https://www.phoronix-test-suite.com/
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 06:25   #123
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Io la faccenda a suo tempo la seguii e mi ero fatto un idea diversa.
Leggevo articoli del genere, forse ora non se ne parla piu ed anche difficile tornare sulla questione.
http://www.interlex.it/pa/corrado37.htm
C'è molto veleno contro Microsoft, ma le poche parti tecniche non fanno che confermare quello che avevo scritto:
"Alcuni casi specifici sono già stati identificati e resi noti: ad esempio per quanto riguarda l’implementazione di alcune caratteristiche di retrocompatibilità verso la semantica di Word95 e Word97, che sono citate ma non descritte, o per quanto riguarda il fatto che molti acronimi o termini specifici sono utilizzati con descrizioni e addirittura significati diversi in parti differenti del documento.
[...]
La ciliegina sulla torta è comunque lo sconcertante fatto che, col preciso scopo di mantenere la retrocompatibilità con un noto bug che ha afflitto tutte le versioni di Excel, la rappresentazione delle date in OOXML assume esplicitamente che l’anno 1900 sia stato bisestile mentre invece non lo era: da ciò discendono diverse iatture quali un’implicita ambiguità sul computo delle date (il cui conteggio secondo Microsoft inizia appunto il 1/1/1900), l’impossibilità di rappresentare date dei secoli precedenti al XX, la presenza di un fantomatico 29 febbraio 1900, col conseguente errore sia nel conteggio dei giorni successivi sia nell’attribuzione del corretto giorno della settimana nei giorni precedenti."
Il resto è sostanzialmente FUD contro Microsoft, che ha il diritto di presentare un formato aperto e standardizzato quanto gli altri.

Peraltro le ambiguità, alcune veramente gravi, ci sono pure nel formato ODT, e anni fa ho realizzato un articolo in proposito: Quanto è interoperabile ODF?
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
yes, e lo condivido per molti versi
intanto sarebbe però da stabilire il prossimo obbiettivo comune, nel caso, che al momento... (diciamo wayland, se dura)
wayland dura, perché dopo tutti questi anni è un progetto che ormai ha raggiunto una certa maturità, e finalmente manderà in pensione quell'obbrobrio di X11.
Quote:
cmq sia la mia è una interpretazione di 'mood', di attitudine, come a dire che a volte conta di più il viaggio piuttosto che il punto di arrivo...
poi è anche questione di abitudine, per certi versi (e vale per ogni ambito, anche se forse quello informatico è tra i più 'ossi')...
in ogni caso non so dire se sarebbe meglio/peggio unificare tutto, sarebbe un'altra cosa, impossibile giudicare a priori
Ormai è meglio pensare anche al viaggio, perché se ci metti molto e spendi parecchio, magari a destinazione non c'arrivi.

Dopo Wayland servirebbe un toolkit unico per realizzare GUI. E speriamo che abbiano il buon senso di NON prendere GLib & co. come base, perché fa veramente schifo.
Quote:
per quanto riguarda invece i formati documentali, sono molto più netto, imho non è ammissibile che l'accesso ad alcuni documenti sia legato al software con cui sono stati creati. la cosa andrebbe credo anche maggiormente nel senso dell'evoluzione succitata.
I formati devono essere soltanto aperti e interpretabili. Poi che vengano da specifici software non è un problema di per sé, se le strutture dati definite portano a risultati perfettamente riproducibili o riproducibili secondo precisi margini di tolleranza. E' questo che dev'essere garantito. Poi ognuno li implementi come vuole: piena libertà alle software house.
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Io non ho mai capito come mai MS sia stata multata per internet explorer, e non per aver raggiunto una posizione dominante sfruttando il suo monopolio coi formati di office, e quando qualcuno gliel'ha fatto notare e ha cercato di creare un formato comune, ha sempre e comunque trovato la maniera di rendere un docx incompatibile (al 100%) con mezzo mondo. Lo so che ie è preinstallato e office no, ma vale comunque il discorso che MS ha fin troppo spremuto l'utenza sfruttando la propria posizione, lock-in ecc... (e non mi riferisco a quella domestica che cracca qualsiasi cosa anche quello che non gli serve davvero, ma alla PA di tutto il mondo che le licenze sui server e client le paga, magari non proprio su tutti i client della PA, ma su molti si).
Velocemente perché devo uscire con la famiglia. Perché:
- Office non te lo impone il dottore;
- i formati che utilizza sono o aperti (anche di Office '97 sono disponibili le specifiche, scaricabili dal sito di Microsoft) o addirittura standardizzati.

Tanto dovrebbe bastare. Poi ognuno è libero di usare quello che vuole.

Buona giornata a tutti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 07:24   #124
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
questo weekend darò un'occhiata. Ad ogni modo, forse "phoronix" ti ha messo fuori strada, il sito dei test (sempre parte di phoronix, ma non più sul sito di phoronix da anni) è https://openbenchmarking.org, su phoronix spesso pubblicano news e test, ma il database dei bench è quello (ripeto è sempre phoronix, ma il db si trova su altro dominio).
Io continuo a vedere tutto Linux.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 08:31   #125
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Non mi pare di aver trattato come nulla fossero... mi evidenzi dove avrei scritto ciò?
Dal tono usato nel post quì sotto
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Tutta la tua lista si riduce a praticamente 5/6, esagerando, publisher-developer importanti (4 titoli della tua lista sono solo di EA e Bethesda)... contro la lunga lista che ti ho fatto prima
Ecco una lista più completa :

Project Cars 2
Battlefield1
The Witcher 3
Resident Evil 7
Outlast 2
Prey
The Witcher 3
Doom
Quake Champions ( esclusiva PC per ora )
Starcraft 2 con le espansioni
Dark Souls
Fallout e TES
Dragon Age Inquisition
Divinity 2
Warhammer Total War 2
Assetto Corsa ( il re dei simulatori, ed è stato esclusiva temporanea per PC )
WRC 7
Dirt 4
Dishonored 2
Mass Effect Andromeda
Destiny 2
Wolfenstein 2
Tekken 7 / Mortal Combat X / Street Fighter V / Injustice 2
FIFA, PES, NBA, NHL 2017
Syberia 3
Call Of Duty WWII
Titanfall 2
Overwatch
Gears of Wars ( esclusive MS )
Halo Wars ( esclusive MS )
Forza Motorsport ( esclusive MS )
The Evil Within 2

Gran parte di questi sono titoli di gran richiamo e alcuni pure esponenti del proprio genere, sono stati filtrati solo in relazione a quest'annoe sicuramente nè avrò mancati qualcuno.

Ti ho anche evidenziato per quanto possibile le esclusive che ho individuato, che vanno a riprendere anche il discorso di esclusive e uscite rispetto alle console, aggiungendoti anche Xcom 2 e Dawn Of War III che stan anche su Linux come mi hai fatto notare.

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:24.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:01   #126
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
E le performance inferiori sono un parere tuo messo in discussione da svariate prove: in alcuni titoli le prestazioni sono peggiori in altri migliori... un giudizio sommario come il tuo è pressoché impossibile e denota la tua scarsa informazione a riguardo (o fanatismo, che è anche peggio)
Va bene allora visto che le mie video comparative per assurdi motivi non possono essere considerate veritiere ma di parte windows e con tanto di bench falsati a tavolino, direi di guardare Phoronix allora :

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...ts-wingl&num=2
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...ts-wingl&num=3

Linux battuto ovunque e con distacchi chiari.
Ovviamente sarebbe stato bello avere un comparto ludico più folto e chiaro ma in campo Linux bisogna accontentarsi.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:07   #127
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
wayland dura, perché dopo tutti questi anni è un progetto che ormai ha raggiunto una certa maturità, e finalmente manderà in pensione quell'obbrobrio di X11.

Ormai è meglio pensare anche al viaggio, perché se ci metti molto e spendi parecchio, magari a destinazione non c'arrivi.

Dopo Wayland servirebbe un toolkit unico per realizzare GUI. E speriamo che abbiano il buon senso di NON prendere GLib & co. come base, perché fa veramente schifo.
eh ma il viaggio è già iniziato, con un autostop, nel '91, ed è sempre proseguito senza avere una destinazione finale, per quello dicevo mezzo miracolo il punto dove si è arrivati ad oggi, veramente grasso che cola. è davvero un caso peculiare, già sufficiente così, poi vediamo in futuro, anche perchè alla fine il fatto che il 'paradigma pc' sia moribondo, per lo meno in ambito consumer, rende l'orizzonte molto molto liquido

quanto al toolikit, premesso il concetto già detto in precedenza, non sono aggiornato ma temo abbia più possibilità il ramo gnome, considerando la red hat, e/o varie ed evntuali, ad es la poca disponibilità di nvidia a collaborare per supportare la api necessaria ad usare wayland con kde (mi sono riaggiornato di recente sulla questione, potrebbe mancarmi qualche pezzo)

btw dato il nebbione che c'è da queste parti, vediamo se mi viene voglia di fare qualche prova sul laptop, che ha integrata intel e non ha asterischi

sui formati, scusa se taglio corto, ma, in linea di principio, secondo me dovrebbe essere come le unità di misura, un metro è lungo tot, e lo è universalmente.
ancora non ci siamo, anche perchè è un discorso sottile, alla fine molto simile ai motori di ricerca di default dei browser, che si possono si reimpostare (come si può scegliere in che formato salvare) ma alla fine quanti realmente lo fanno? e non a caso i motori pagano fantastiliardi per essere default.
il default di un documento dovrebbe essere un formato standardizzato a monte (e non de-facto 'a valle' come adesso)

edit: non faccio un discorso anti ms, è incidentale

Ultima modifica di s-y : 14-10-2017 alle 09:14.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 10:51   #128
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ma poi basta anche fare un dual boot con Linux e lanciare nel prorpio PC lo stesso gioco e vedere con i propri occhi.
Tanto penso che quando prendi la licenza di un gioco tu possa installarlo su entrambi i sistemi.
MA CHI HA MAI DETTO CHE LINUX E' ER MEJO PER GIOCARE!!!


Qua noi del 3% andiamo su phoronix per i test sulla compressione, sui database, sui calcoli ecc... Che poi finito di lavorare si fa una partitina, anche a 100 frame meno (cosa che è successa per anni), ma chissenefrega!!! L'importante è che quando scrivi un programma e lo fai girare oggi, quello non si pianta finchè non arriva l'inverno nucleare, anche se nel frattempo sullo stesso sistema hai altri 10000 servizi!

E ANCHE SE CI FOSSERO PERFORMANCE + BASSE SUGLI APPLICATIVI DI PRODUTTIVITA', encoder, o altro (cosa che non mi risulta), A NOI DEL 3% LA STABILITA' E LA GESTIONE DEL SISTEMA CI INTERESSA PIU' DI OGNI ALTRA COSA

Ultima modifica di Chiancheri : 14-10-2017 alle 11:00.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 11:17   #129
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4572
A me piace molto Linux e lo uso quotidianamente per tante cose, ma per quando riguarda i giochi secondo me è indifendibile, c'è una abisso rispetto a Windows
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 11:46   #130
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2501
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si stanno aspettando che diventi vecchio per passarlo poi all'ultima ruota del carro, con il quale entrerà in scena con performance inferiori molto probabilmente, e altrettanto probabilmente senza alcuna aggiunta a livello grafico.
Questo secondo le tue fantasie che sono al di fuori di ogni logica commerciale, ma vabbè...

Quote:
Alien Isolation è uscito oltre un anno dopo per Linux, i Total War ? Si han portato i prodotti vecchi, che su Windows son scesi dall'onda da un pezzo.
Mentre per curiosità ... Football Manager e Motorsport Manager sarebbero dei tripla A ?
Ti faccio notare che ne stai parlando come se fossero chissà quanti, vuoi che faccio un paragone con quelli che stan su Windows ?
Football Manager 2017 è attualmente al dodicesimo posto dei titoli più giocati su Steam , credo sia notevolmente importante come titolo

GTAV anche è uscito un anno dopo

Per la storia del "titoli vecchi" ti ho già ampiamente risposto, e non ho intenzione di ripetermi, specie in virtù del tuo fanatismo palese

Quote:
The Witcher 3.
The Witcher 2 è uscito eccome, solamente con oltre 2 anni di ritardo .... Di questo passo mi aspetterei anche io fossi in te l'uscita anche del terzo capitolo al finire dell'anno prossimo.
Per "TW" pensavo Total War Warhammer, abbreviato male, visto che si citava quello nel quote e su The Witcher 3 non ho proferito parola... quindi non vedevo ragione di nominarlo nuovamente
Va da se che dunque non ho mai affermato che The Witcher 3 è uscito così come non ho mai affermato che The Witcher 2 non è uscito, ma ti piace mettermi parole in bocca a prescindere...

Quote:
Ah quindi si degnano di tirarli fuori ( a volte in netto ritardo ) solo quando rispettano le aspettative di vendita loro ? E questa sarebbe la giustificazione ?
Ti stai rendendo notevolmente ridicolo agli occhi di chi ne capisce un minimo di logiche commerciali e di sviluppo di titoli

Se rilasciano videogiochi è per campare, è il loro lavoro, e certo non ti rilasciano un gioco andandoci a perdere dei soldi... è quanto di più stupido si possa affermare quanto hai detto

Determinate software house hanno un budget limitato e/o un team limitato...di conseguenza titoli per più piattaforme in contemporanea non sono sempre possibili

Se il team non può svilupparlo visto il numero limitato, assumono una SH esterna che si occupa del porting (Tipo Feral o Aspyr che si sono occupati della maggior parte dei titoli portati) ma che ovviamente richiede un costo
Costo che lievita ovviamente se il porting deve essere fatto in tempi brevi per essere lanciato in contemporanea, ragion per cui una volta rilasciato il titolo inizia il porting


Quote:
NO NON NE SONO CONSAPEVOLE, la quasi totalità dei multi piattaforma esce in contemporanea, le esclusive Xbox sono state allargate anche al PC, mentre le esclusive della controparte Sony si sono decimate e come se non bastasse anche il PC ha delle esclusive.

Quando invece ci sono esclusive temporanee, su PC esce dopo ma con la parte grafica migliorata che giustifica l'attesa.
Senza contare però che ci sono esclusive temporanee e non anche su PC.

Su Linux invece escono dopo perchè rappresentano l'ultima ruota del carro, non ci sono aggiunte rispetto alla controparte Windows e per giunta le performance spesso sono inferiori.

QUINDI NO, il tuo discorso non si applica.
Ah be se sei convinto di ciò, ti lascio nella tua convinzione...
(iniziamo a tagliare qualche punto per far terminare questa ormai ridicola discussione)

Quote:
Ah siamo arrivati a questo, per giustificare l'inadeguatezza del comparto Linux adesso ci giochiamo la carta del "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
Ma vedi che hai problemi a leggere? Distorci le frasi a tuo piacimento...
è patetico questo comportamento

[qoute]Molti titoli attuali anche se peccano di orginalità e trame, rispetto a quelli vecchi offrono gameplay più complessi in determinati aspetti e quindi sì, se fai giocare un titolo come HL2 ad un ragazzo dei tempi d'oggi non avrà di certo lo stesso impatto che ho avuto io.
[/quote]

Ma vedi che ti contraddici da solo: prima mi fai la morale (su frasi distorte dal tuo cervello tra l'altro) riguardo "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"... e poi parli di cose che sono esclusivamente soggettive


Quote:
Quindi anche se Valve per miracolo un giorno riuscisse a portare tutti i suoi titoli Steam per Linux, mancherebbero quelli di Origin e Ubisoft
Fra cui Battlefield.
E quindi? Ci tagliamo le vene?

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Va bene allora visto che le mie video comparative per assurdi motivi non possono essere considerate veritiere ma di parte windows e con tanto di bench falsati a tavolino, direi di guardare Phoronix allora :

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...ts-wingl&num=2
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...ts-wingl&num=3

Linux battuto ovunque e con distacchi chiari.
Ovviamente sarebbe stato bello avere un comparto ludico più folto e chiaro ma in campo Linux bisogna accontentarsi.
Giustamente prendi le radeon note per la loro grandi performance su linux... quanto sei disonesto intellettualmente

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...0-linux&num=11

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...0-linux&num=10
(Nel primo risultato Linux batte Windows)

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=9
(notare qualità ultra vulkan dove sono in pari)

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=8
Molto vicino (appena una decina di fps in meno)

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=4
(in un caso è meglio windows nell'altro ubuntu)

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...untu1604&num=2
Windows 10 vs Linux con OpenGL su Nvidia... nella maggior parte dei casi è meglio Linux

Come vedi i risultati sono molto variegati... dare un giudizio sommario è da ignoranti totali

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Dal tono usato nel post quì sotto :

Quindi ho deciso di ampliare la lista :

[cut]

Gran parte di questi sono titoli di gran richiamo e alcuni pure esponenti del proprio genere, sono stati filtrati solo in relazione a quest'annoe sicuramente nè avrò mancati qualcuno.

Ti ho anche evidenziato per quanto possibile le esclusive che ho individuato, che vanno a riprendere anche il discorso di esclusive e uscite rispetto alle console, aggiungendoti anche Xcom 2 e Dawn Of War III che stan anche su Linux come mi hai fatto notare.
A parte che continuo a non vedere la parte in cui dico che sono giochi da niente (ho solo affermato che tutta la tua lista sono 5/6 developer), ma vabbè, si è capito che hai problemi a comprendere anche dal fatto che ti ho già detto questo


Resident Evil 7 - Capcom
Outlast 2 - Red Barrels
The Witcher 3 - CD Projekt RED

Bandai Namco Entertainment
-Project Cars 2
-Dark Souls

Bethesda
-Fallout
-Prey
-TES

EA
-Dragon Age
-BF1
-Battlefront

Rilasciati/in probabile arrivo e comunque di aziende che già supportano Linux
-Dawn of War 3
-Warhammer Total War 2

Vediamo, o meglio, contiamo solo le SH

1 - Capcom
2 - Red Barrels
3 - CD Projekt RED
4 - Bandai Namco Entertainment
5 - Bethesda
6 - EA

io avevo detto
Quote:
Tutta la tua lista si riduce a praticamente 5/6, esagerando, publisher-developer importanti
e 6 SH importanti sono

Credo che a questo punto, oltre a non saper leggere tu non sappia neanche contare, né tantomeno verificare i dati che tu porti

Quote:
E comunque ribadisco che se fate parte dell'utenza "più viziata" e volete "tutto e subito", potete tranquillamente restare su Windows... nessuno vi punta una pistola alla testa o vi incolpa, e nessuno, ribadisco ulteriormente visto che si fatica a comprendere questa semplicissima frase, afferma che va bene per l'intera utenza gaming
e tu lo hai ignorato, vuoi per fare lo gnorri e continuare a fare il troll, vuoi per scarsa capacità di comprensione

quindi ti ripeto la frase in parole semplice: Che dobbiamo fare che ci mancano questi titoli su Linux? Fammi capire...

Strapparci i capelli da testa?
Suicidarci?
Sit-in di protesta davanti le software house per richiedere il supporto?
Dire che Linux non è adatto a tutte le esigenze? (Ah no! questo già l'ho detto e ripetuto fino alla nausea, ma lo ignori volutamente o meno)

COME FAREMO A VIVERE, NOI UTENTI LINUX, SENZA I TITOLI SOPRA ELENCATI??? COME???!!!!

(ovviamente la tua disonestà intellettuale ti porterà nuovamente a tagliare queste parti e rispondere solo quello che più ti conviene come già fatto in precedenza...)
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:07   #131
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Football Manager 2017 è attualmente al dodicesimo posto dei titoli più giocati su Steam , credo sia notevolmente importante come titolo
La classifica dei più giocati è formata in gran parte da casual gamers.

Quote:
Per "TW" pensavo Total War Warhammer, abbreviato male, visto che si citava quello nel quote e su The Witcher 3 non ho proferito parola... quindi non vedevo ragione di nominarlo nuovamente
Va da se che dunque non ho mai affermato che The Witcher 3 è uscito così come non ho mai affermato che The Witcher 2 non è uscito, ma ti piace mettermi parole in bocca a prescindere...
Lo dissi tu che TW2 non era uscito, se hai interpretato male l'abbreazione, bastava semplicemente dirlo senza scaldarsi.

Quote:
Ti stai rendendo notevolmente ridicolo agli occhi di chi ne capisce un minimo di logiche commerciali e di sviluppo di titoli
Ma all'utente finale di logiche commerciali non possono mica importargli, i titoli che escono a singhiozzo di certo non può essere una cosa gradita.

Quote:
Ma vedi che ti contraddici da solo: prima mi fai la morale (su frasi distorte dal tuo cervello tra l'altro) riguardo "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"... e poi parli di cose che sono esclusivamente soggettive
La morale era rivolta a te, non al mio pensiero. Devo riportarti i miei post ?

Quote:
A parte che continuo a non vedere la parte in cui dico che sono giochi da niente (ho solo affermato che tutta la tua lista sono 5/6 developer), ma vabbè, si è capito che hai problemi a comprendere anche dal fatto che ti ho già detto questo


Resident Evil 7 - Capcom
Outlast 2 - Red Barrels
The Witcher 3 - CD Projekt RED

Bandai Namco Entertainment
-Project Cars 2
-Dark Souls

Bethesda
-Fallout
-Prey
-TES

EA
-Dragon Age
-BF1
-Battlefront

Rilasciati/in probabile arrivo e comunque di aziende che già supportano Linux
-Dawn of War 3
-Warhammer Total War 2

Vediamo, o meglio, contiamo solo le SH

1 - Capcom
2 - Red Barrels
3 - CD Projekt RED
4 - Bandai Namco Entertainment
5 - Bethesda
6 - EA

io avevo detto


e 6 SH importanti sono

Credo che a questo punto, oltre a non saper leggere tu non sappia neanche contare, né tantomeno verificare i dati che tu porti
Ma scusa perchè adesso da 5/6 titoli sono diventate 6 SH ?. Mi sembra tu continui ancora a ragionare per SH e non per singolo titolo. Ragion per cui non andrai da nessuna parte.

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:27.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:07   #132
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
E' un vero peccato che qualcuno, sia cascato nel flame dei giochi e continua ad alimentarlo.
Secondo me, non è certo a causa dei giochi che si sta diffondendo Linux.
Probabilmente, molti di quelli che hanno windows 7 e che non vogliono spendere 130 sacchi in una nuova licenza Microsoft (o 270 per la versione pro) per windows 10 perché magari hanno macchine di 4/5 anni ancora perfettamente funzionanti e che non intendono sostituire, stanno migrando su Linux.
Facile che prima del 2020, anno in cui Microsoft non supporterà più windows7, tale percentuale sia destinata anche a salire.

Ultima modifica di Kehlstein : 14-10-2017 alle 12:09.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:09   #133
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...0-linux&num=11
GPU TEST v0.7 non è un gioco


https://www.phoronix.com/scan.php?pa...0-linux&num=10
(Nel primo risultato Linux batte Windows)
Ungine Heaven & Ungine Valley non sono giochi
Il primo è OpenArena, nien't altro che Quake 3 di fine anni 90


https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=9
(notare qualità ultra vulkan dove sono in pari)
THE TALOS OF PRINCIPLE non penso di averlo mai sentito, però Win è comunque davanti
Sono vicini perchè Windows il risultato migliore lo dà con le DirectX, Linux invece con Vulkan
55 con Vulkan vs 62 con le DirectX con dettagli Ultra
Complessivamente parliamo di un +20% pro Windows


https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=8
Molto vicino (appena una decina di fps in meno)
TOTAL WAR WARHAMMER siamo sul 25% di gap a favore di Windows


https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=4
(in un caso è meglio windows nell'altro ubuntu)
METRO REDUX non ha la TESSELLATION su OpenGL


https://www.phoronix.com/scan.php?pa...untu1604&num=2
Windows 10 vs Linux con OpenGL su Nvidia... nella maggior parte dei casi è meglio Linux
Sono altri benchmark

Vedo 2-3 titoli e basta e in tutti vince chiaramente Windows, compreso Metro dove Windows riesce ad avere la meglio pure col peso della Tessellation che Linux non ha.

Ma ovviamente le video-comparative con tutti i giochi recenti e sicuramente più attendibili postate da me non vanno bene perchè non sono di Phoronix ovviamente, tutte falsate quelle.

Non è ben chiaro il concetto di "comparativa completa".


Quote:
Giustamente prendi le radeon note per la loro grandi performance su linux... quanto sei disonesto intellettualmente
Sinceramente nemmeno lo sapevo, era semplicemente il test più recente e più completo fra quelli che ho trovato, e comunque sia quindi adesso possiamo anche dire che su Linux non puoi nemmeno avere pari opportunità di scelta fra AMD e Nvidia. A quanto pare i drivers ci sono ma non sembrerebbero alla pari con la controparte Windows.

Quote:
Come vedi i risultati sono molto variegati... dare un giudizio sommario è da ignoranti totali
Perdonami ma il giudizio sommario è evidentissimo, mi sembra che invece non hai voluto vedere te certe cose.

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:16   #134
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2501
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Linux su steam sta allo 0,6 in calo, Le steam machine hanno fallito.
Ma di cosa stiamo parlando?
Inoltre Windows e Linux sono complementari, si possono anche usare in dual boot.
Non capisco sinceramente la discussione sui giochi
Bo.
Fallire non direi, visto che ci sono SH che fino a pochi anni fa erano impensabili (non saranno state vendute molte Steam Machine, ma hanno dato una spinta al mondo Linux, con SteamOS o meno, non indifferente)

La statistica bisogna vedere perché non viene inviata a tutti... non è affidabilissima (così come non lo era anche quando era in aumento, eh)
A me ad esempio se arriva una volta l'anno è pure assai, e già sono un utente in meno... e come me leggo tanti altri utenti linux che non ricevono il sondaggio

Personalmente considererò un fallimento solo quando vedrò abbandonare SH (ritenendo il sistema non più profittevole) che ora sono ormai abituali... fino ad allora certi pareri lasciano il tempo che trovano
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:19   #135
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Linux su steam sta allo 0,6 in calo, Le steam machine hanno fallito.
Ma di cosa stiamo parlando?
Inoltre Windows e Linux sono complementari, si possono anche usare in dual boot.
Non capisco sinceramente la discussione sui giochi
Bo.
Le steam machine volevano essere un ibrido tra consolle e PC con Linux, non potevano andare lontano, ha in concorrenza consolle vere a prezzo inferiore e potenza doppia supportate da un ecosistema completo..

Valve si è buttata in questo progetto, probabilmente contro lo store Xbox di Microsoft in concorrenza con Steam, ma non è facile entrare in un mercato consolidato...per niente..

questo discorso è nato perché (credo) era il settore principe in cui Linux in precedenza non aveva possibilità di competere con Windows per molti fattori, il fatto che sia entrata Valve con un progetto ambizioso ha acceso gli entusiasmi dei sostenitori del Pinguino.
Purtroppo io non ci vedo nessun sano dualismo, ci vedo solo posizioni ideologiche nei discorsi che leggo in questo thread, discorsi che spaziano in tutti i settori pur di convincersi o auto convincersi che qualcosa è cambiato.
Non è cambiato nulla, Linux è una bella realtà nata dal lavoro di tanti appassionati e di grosse aziende, vasto e frammentato per natura e per volontà di chi ci lavora, non ha una strategia comune, ha colossi che ne traggono profitto in modo univoco con strategie mirate nel settore in cui operano. Punto.

Creare un qualcosa di globale che vada dalla casalinga alla multinazionale non si improvvisa, ci vogliono persone, tanti soldi e strategie...e non è facile neppure così..
Comunque hai detto una cosa giusta, si può usare in dual boot ed è quello che faccio anche io...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:28   #136
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Le steam machine volevano essere un ibrido tra consolle e PC con Linux, non potevano andare lontano, ha in concorrenza consolle vere a prezzo inferiore e potenza doppia supportate da un ecosistema completo..

Valve si è buttata in questo progetto, probabilmente contro lo store Xbox di Microsoft in concorrenza con Steam, ma non è facile entrare in un mercato consolidato...per niente..
Sembra incredibile, ma mi tocca quotarti.
Qualcosa di sensato, se non parti con l'obiettivo di perculare le persone, allora la scrivi.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:25   #137
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2501
Cortesemente impara a quotare i messaggi se vuoi stare su un forum perché è una tortura risponderti in questo modo, grazie

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
IO VEDO SOLAMENTE 2 TITOLI E BASTA
E in entrambi va meglio Windows.

Ma ovviamente le video-comparative con tutti i giochi recenti e sicuramente più attendibili postate da me non vanno bene perchè non sono di Phoronix certo.

Ma a quanto pare anche a te non è ben chiaro il concetto di "comparativa completa".
Credo che tu stia sbagliando persona, inizi ad andare in confusione

(tra l'altro modestia portami via...)

Quote:
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...0-linux&num=11
GPU TEST v0.7 NON E' UN GIOCO
Appunto, È UN BENCHMARK

Quote:
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...0-linux&num=10
(Nel primo risultato Linux batte Windows)
UNGINE HAVEN E UNGINE VALLEY NON SONO GIOCHI
Il primo è OpenArena, nien't altro che Quake 3 di fine anni 90 !
Quelli successivi no, e pure li neghi

Quote:
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=9
(notare qualità ultra vulkan dove sono in pari)

THE TALOS OF PRINCIPLE NON L'HO MAI SENTIO MA E' DAVANTI WINDOWS
SONO VICINI CON VULKAN PERCHE' IL MEGLIO WINDOWS LO DA' CON LE DIRECTX IN QUEL TITOLO
378 con Vulkan vs 443 con le DirectX con dettagli bassi
55 con Vulkan vs 62 con le DirectX con dettagli Ultra
Quindi complessivamente parliamo di un +20% A FAVORE DI WIDOWS
(E già questo denota la tua scarsa conoscenza in campo videoludico... ma vabbe, sorvoliamo)

32.4 vs 31.3
55.0 vs 53.6

Porca miseria che differenza!!!!
(hai letto che parlavo di qualità ultra, vero? dubito...)

Quote:
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=8
Molto vicino (appena una decina di fps in meno)
TOTAL WAR WARHAMMER IO DIREI DA 20 A 25% DI GAP A FAVORE DI WINDOWS ( in pratica sotterrato )
nella maggior parte dei casi non supera i 10 FPS di differenza... non mi sembra nulla di esagerato, a meno che non sei un bimbo viziato, in tal caso cambia tutto

Quote:
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...untu1604&num=4
(in un caso è meglio windows nell'altro ubuntu)
METRO REDUX NON HA IL TESSELLATION SU LINUX !!! ED IL TEST E' 1 SOLO, E CON LA 1080 E' COMUNQUE MEGLIO WINDOWS
https://screenshots.firefox.com/ypuU...w.phoronix.com
Ho la conferma tu non sai leggere, se sono due schede i test sono 2 non 1... e per l'appunto se in una è migliore con Linux ed in una è migliore con windows... crolla tutto il tuo discorso della assoluta supremazia di Windows


Quote:
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...untu1604&num=2
Windows 10 vs Linux con OpenGL su Nvidia... nella maggior parte dei casi è meglio Linux
ANCORA BENCH
E quindi? Sono nati proprio per fare i confronti tra varie configurazioni


Quote:
Sinceramente nemmeno lo sapevo, era semplicemente il test più recente e più completo fra quelli che ho trovato, e comunque sia quindi adesso possiamo anche dire che su Linux non puoi nemmeno avere pari opportunità di scelta fra AMD e Nvidia. A quanto pare i drivers ci sono ma non sembrerebbero alla pari con la controparte Windows.
Mi trovi la parte in cui affermo in cui Linux va bene per tutti i videogiocatori? grazie

Quote:
Il giudizio sommario è evidentissimo, sei tu che non hai voluto vederlo.
L'unica cosa di evidentissimo qui sono i pareri...

Io affermo che a volte è meglio Windows, a volte è meglio Linux ed a volte sono alla pari
Tu affermi che è sempre e comunque meglio Windows

In queste condizione la discussione non porterà mai a nessuna parte, se non a mostrare la tua faziosità (e credo tu l'abbia abbondantemente dimostrata)

Ho portato dei test per mostrarti che in determinati casi Linux risulta avvantaggiato o comunque può dire la sua essendo vicino o alla pari, e dunque non mi sembra di voler dimostrare in alcun modo che Linux sia migliore di Windows in assoluto... ma tu rispondi come se avessi affermato ciò... credo la discussione possa anche terminare qui

Buona giornata

Ultima modifica di andrew04 : 14-10-2017 alle 13:30.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:35   #138
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
penso sinceramente che non interessi più a nessuno la surreale diatriba...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:47   #139
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
penso sinceramente che non interessi più a nessuno la surreale diatriba...
Si sentono parecchi stridii in lontananza.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:57   #140
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2501
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
penso sinceramente che non interessi più a nessuno la surreale diatriba...
eh si, non interessa neanche più a me, figurati agli altri...
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1