Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2017, 10:44   #17841
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
sono cliente vodafone da un anno e qualche mese in fttc, dal 25 luglio mi sono trasferito nella casa nuova (nuova costruzione), il 7 luglio preventivamente ho richiesto il trasloco dato che x gea qualcosa mi dava la copertura in fttc ma dopo il sopraluogo ė saltato fuori che:
1.non ci sono i cavi ne il corrugato in strada,così il tutto è stato passato a telecom, che si occupa della rete ed è saltato fuori che non ci sono sufficienti slot in centrale cosi telecom ha accodato il lavoro ad ottobre!!!
Ma dico da luglio a ottobre!
Cosa posso farea chi posso fare pressione?
Aiutatemi per favore,,,,,,
Semplicemente hai comprato da uno dei tanti costruttori che non badano alla qualità complessiva del fabbricato.

Molti complessi di nuova costruzione i costruttori SI ACCOLLANO il costo della Fibra (Parco Leonardo a Roma) oppure del cablaggio in rame PRIMA di vendere le case.
In molti altri casi come il tuo invece fanno tutto al massimo risparmio da questo punto di vista e poi se la deve sbrigare telecom.

Quindi prima di comprare (come per ogni bene) è meglio informarsi.... compreresti una macchina 2.0 TDI 180 Cavalli con i cerchioni in latta e NON in lega?? NO........be diciamo che te hai fatto lo stesso con la casa.....

Quindi prima di gridare che il TUO paese fa schifo è MEGLIO che cominci a leggere e informati.......perchè se tutti fossero informati i costruttori che buttano giù 2 muri senza servizi complementari non venderebbero più una cippa.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:49   #17842
mario5588
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Vogliono 100 euro perché con chiunque chiuderesti il contratto, quindi non é Vodafone ad essere malvagia.

Quello di cui parli tu probabilmente é il cabinet per la FTTC, che comunque si collega a quello Tim per arrivare a casa tua via rame...
Se è in MAKE non si collega per nulla al cabinet TIM ma i fili li fanno passare in corrugato direttamente al Cabinet Vodafone......

Cmq il nostro utente è in MAKE Voda da quello che si è capito e il cabinet VODAFONE è saturo........partendo dal fatto che la rete Make Voda è abbandonata e i tecnici POCHI non sanno dove mettere le mani ADIOS!
Old 21-08-2017, 10:52   #17843
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Aspettate.
Non si era detto però che in questo caso non ti mantiene il vechio contratto, ma ti obbligano a farne uno nuovo? E per chi in FTTC ha sconti e promozioni, vengono quindi persi?
Per la 200 o per il nuovo modem? Non capisco.

Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Se è in MAKE non si collega per nulla al cabinet TIM ma i fili li fanno passare in corrugato direttamente al Cabinet Vodafone......

Cmq il nostro utente è in MAKE Voda da quello che si è capito e il cabinet VODAFONE è saturo........partendo dal fatto che la rete Make Voda è abbandonata e i tecnici POCHI non sanno dove mettere le mani ADIOS!
I cabinet vodafone hanno il DSLAM, si collegano via rame a quelli Tim per fornire la FTTC agli utenti che la richiedono. Non li mettono vicini per caso 😉
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:26   #17844
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Semplicemente hai comprato da uno dei tanti costruttori che non badano alla qualità complessiva del fabbricato.

Molti complessi di nuova costruzione i costruttori SI ACCOLLANO il costo della Fibra (Parco Leonardo a Roma) oppure del cablaggio in rame PRIMA di vendere le case.
In molti altri casi come il tuo invece fanno tutto al massimo risparmio da questo punto di vista e poi se la deve sbrigare telecom.

Quindi prima di comprare (come per ogni bene) è meglio informarsi.... compreresti una macchina 2.0 TDI 180 Cavalli con i cerchioni in latta e NON in lega?? NO........be diciamo che te hai fatto lo stesso con la casa.....

Quindi prima di gridare che il TUO paese fa schifo è MEGLIO che cominci a leggere e informati.......perchè se tutti fossero informati i costruttori che buttano giù 2 muri senza servizi complementari non venderebbero più una cippa.
Il "molti" te lo sei inventato ovviamente, perchè non è la prima casa che acquistiamo in famiglia e nessuna ha mai avuto posta dal costruttore il doppino dalla centrale/cabinet agli appartamenti. Lo posano dal locale centrale (nell'edificio) agli appartamenti e stop. Poi predispongono tutta la tubazione piu i pozzetti sino al marciapiede, come anche qui, e stop. Il resto è competenza tim xchè l'infrastruttura è sua!
Tu stai dicendo una boiata tipo l'impresa mette tubazione e fa passare i cavi elettrici e ti monta pure i contatori..... Ma de che!!!
A roma l`hanno fatto? Chissa da dove arrivano i soldi.... O quale parente del tal politico ci andrà ad abitare....
Che poi questo sia un paese sottosviluppato nell'ambito internet veloce (e non solo) lo dicono tutte le classifiche mondiali!

Informarsi prima? Fatto piu volte e sia vodafone che gea danno la copertura della via. Altro modo non ce ne sono....
A parte richiedere la linea, come abbiamo fatto perchè la prassi tim è questa: non cabla e neppure posa tubazione se non vi sono richieste.....
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:08   #17845
mario5588
Senior Member

Quote:

I cabinet vodafone hanno il DSLAM, si collegano via rame a quelli Tim per fornire la FTTC agli utenti che la richiedono. Non li mettono vicini per caso 😉
Capiamoci sul "collegano" il cavo di rame arriva dentro al cabinet Tim, se make NON viene collegato a nessun apparato dentro il cabinet Tim ma viene fatto passare dentro corrugato per arrivare al Dslam Make Voda o Fastweb che sia.

Quindi Tim NON eroga nessun servizio su quel doppino, infatti capita spesso che la VDSL Tim sia satura e Fastweb e Vodafone abbiano vendibilità aperta.

Se c'è MAKE quindi Tim deve "solo" tirare il rame dalla casa fino al cabinet Tim di raccordo e passarlo al dentro al Cabinet VODA.

Ho letto di molte persone che hanno avuto problemi sulla MAKE Voda perchè i tecnici sono pochi e fanno un pò di casotti sui Dslam Voda, ovviamente la casistica è irrisoria per avevo sentito qualche lamentela.
Old 21-08-2017, 13:13   #17846
mario5588
Senior Member

Quote:
Il "molti" te lo sei inventato ovviamente, perchè non è la prima casa che acquistiamo in famiglia e nessuna ha mai avuto posta dal costruttore il doppino dalla centrale/cabinet agli appartamenti. Lo posano dal locale centrale (nell'edificio) agli appartamenti e stop. Poi predispongono tutta la tubazione piu i pozzetti sino al marciapiede, come anche qui, e stop. Il resto è competenza tim xchè l'infrastruttura è sua!
Tu stai dicendo una boiata tipo l'impresa mette tubazione e fa passare i cavi elettrici e ti monta pure i contatori..... Ma de che!!!
A roma l`hanno fatto? Chissa da dove arrivano i soldi.... O quale parente del tal politico ci andrà ad abitare....
Che poi questo sia un paese sottosviluppato nell'ambito internet veloce (e non solo) lo dicono tutte le classifiche mondiali!

Informarsi prima? Fatto piu volte e sia vodafone che gea danno la copertura della via. Altro modo non ce ne sono....
A parte richiedere la linea, come abbiamo fatto perchè la prassi tim è questa: non cabla e neppure posa tubazione se non vi sono richieste.....
Ripeto a Roma come a Milano le nuove costruzioni le cablano già prendendo accordi con Telecom (Rame) o con Metroweb (Fibra) MA molti costruttori sapendo che tanto vendono lo stesso si evitano la rogna....

P.s. Sono curioso di vedere queste classifiche Mondiali in cui l'italia è ultima nell'internet veloce........le aspetto con ansia mi dai link??
P.p.s Ovviamente voglio il link delle classifiche sia per il mobile che per il fisso.
Perchè a sparare cavolate sull'italia ultima in classifica sono capaci tutti, mentre a portare documenti e non chiacchere da bar è più difficile....
Old 21-08-2017, 13:14   #17847
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Capiamoci sul "collegano" il cavo di rame arriva dentro al cabinet Tim, se make NON viene collegato a nessun apparato dentro il cabinet Tim ma viene fatto passare dentro corrugato per arrivare al Dslam Make Voda o Fastweb che sia.

Quindi Tim NON eroga nessun servizio su quel doppino, infatti capita spesso che la VDSL Tim sia satura e Fastweb e Vodafone abbiano vendibilità aperta.

Se c'è MAKE quindi Tim deve "solo" tirare il rame dalla casa fino al cabinet Tim di raccordo e passarlo al dentro al Cabinet VODA.

Ho letto di molte persone che hanno avuto problemi sulla MAKE Voda perchè i tecnici sono pochi e fanno un pò di casotti sui Dslam Voda, ovviamente la casistica è irrisoria per avevo sentito qualche lamentela.
E quindi tutto sto discorso di cose che già sapevo per arrivare a dirmi...?
Old 21-08-2017, 14:05   #17848
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Ripeto a Roma come a Milano le nuove costruzioni le cablano già prendendo accordi con Telecom (Rame) o con Metroweb (Fibra) MA molti costruttori sapendo che tanto vendono lo stesso si evitano la rogna....

P.s. Sono curioso di vedere queste classifiche Mondiali in cui l'italia è ultima nell'internet veloce........le aspetto con ansia mi dai link??
P.p.s Ovviamente voglio il link delle classifiche sia per il mobile che per il fisso.
Perchè a sparare cavolate sull'italia ultima in classifica sono capaci tutti, mentre a portare documenti e non chiacchere da bar è più difficile....
Mi sa che ti piace trollare...
Ti rispondo x l'ultima volta: io ho scritto sottosviluppato non ultimo....se non lo sai informati sulla rete.... Cmq il mio è il tipico esempio.
Per quanto concerne la procedura di allaccio anche il tecnico tim intervenuto poc'anzi x conto fastweb ha confermato che il cablaggio è compito di tim....
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
Old 21-08-2017, 15:15   #17849
mario5588
Senior Member

Quote:
E quindi tutto sto discorso di cose che già sapevo per arrivare a dirmi...?
Per dirti che invece di addossare la colpa a telecom totalmente si poteva anche dire all'utente che se è in MAKE e il cabinet è Full è compito di Vodafone "ampliarlo" e che se è full il cabinet Voda Make poteva rivolgersi a Tim e Fastweb che hanno i loro cabinet con posti disponibili ovviamente perdendo il trasloco linea di Voda.
Old 21-08-2017, 15:16   #17850
mario5588
Senior Member

Quote:
Mi sa che ti piace trollare...
Ti rispondo x l'ultima volta: io ho scritto sottosviluppato non ultimo....se non lo sai informati sulla rete.... Cmq il mio è il tipico esempio.
Per quanto concerne la procedura di allaccio anche il tecnico tim intervenuto poc'anzi x conto fastweb ha confermato che il cablaggio è compito di tim....
Quindi il problema è del Cabinet Vodafone pieno?
Oppure di Tim che non porta la tratta in rame???

Perchè se è venuta Fastweb vuole dire che il loro cabinet non è pieno e possono attivare... idem Tim...
Old 21-08-2017, 15:42   #17851
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Per dirti che invece di addossare la colpa a telecom totalmente si poteva anche dire all'utente che se è in MAKE e il cabinet è Full è compito di Vodafone "ampliarlo" e che se è full il cabinet Voda Make poteva rivolgersi a Tim e Fastweb che hanno i loro cabinet con posti disponibili ovviamente perdendo il trasloco linea di Voda.

1.non ci sono i cavi ne il corrugato in strada,così il tutto è stato passato a telecom

Io sono andato in risposta a questo...é come se non fosse collegato a nulla, quindi...
Old 21-08-2017, 17:26   #17852
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Prima ho sbagliato a quotare post, intendevo questi due
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Se dovessi passare ora a Vodafone ... poi se in autunno Open Fiber mi cabla ..posso richiedere un upgrade alla Fibra 1GB?
Quote:
Certo
E questo voleva essere il mio commento
Quote:
Aspettate.
Non si era detto però che in questo caso non ti mantiene il vechio contratto, ma ti obbligano a farne uno nuovo? E per chi in FTTC ha sconti e promozioni, vengono quindi persi?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:33   #17853
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:

1.non ci sono i cavi ne il corrugato in strada,così il tutto è stato passato a telecom

Io sono andato in risposta a questo...é come se non fosse collegato a vnulla, quindi...
Corretto!
Ognuno ha richiesto al proprio operatore il trasloco o l'allaccio ma chi esce è sempre tim e tornano a casa dicendo "manca rete" bisogna scava'....
Old 21-08-2017, 18:15   #17854
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Prima ho sbagliato a quotare post, intendevo questi due

E questo voleva essere il mio commento
Aaaah ecco mi sembrava strano
Allora, no, innanzitutto non devi fare un nuovo contratto.
Poi per quanto riguarda i prezzi dovrebbero attestarsi comunque sulle cifre che paghi ora ma può capitare di dover pagare di nuovo l'attivazione.

Tu se dovrai fare sto passaggio contattali su Faceook o Twitter.
Old 22-08-2017, 12:02   #17855
mario5588
Senior Member

Quote:
Corretto!
Ognuno ha richiesto al proprio operatore il trasloco o l'allaccio ma chi esce è sempre tim e tornano a casa dicendo "manca rete" bisogna scava'....
Quindi purtroppo è come immaginavo il costruttore non ha predisposto nulla in costruzione nessun cavidotto che porti almeno al cabinet (come di solito si fa da nord a sud) e come si fa per gli altri servizi essenziali come luce gas acqua fogna.
Se chiedi allacciare il Gas ti dicono che devono fare lo scavo? No trovi già lo stabile allacciato.

P.v. casa nuove in prov di PV avevano già tutti i corrugati fino al cabinet (per questo ti dicevo che c'è differenza tra costruttore e costruttore solo che chi compra nel 90% dei cosi non gli dà peso e costruttori risparmiano)

Questo per dire che ad oggi Internet non è ancora considerato un servizio essenziale nè dai costruttori nè dai comuni che dovrebbero obbligarli.

Ovviamente è una mia considerazione............cmq per come stanno le cose la vedo mooolto lunga, io cmq una chiamata al costruttore per accelerare le cose la farei.
Old 22-08-2017, 14:17   #17856
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
DOmanda. Se una sede OLT e relativi cab sono già vendibili come VULA con Vodafone , qualora dovesse andare un nuovo cab in pianificazione Esso diventa subito vendibile o deve passare il solito anno circa ?

Ultima modifica di thecas : 22-08-2017 alle 20:33. Motivo: Svarione
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 19:16   #17857
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
DOmanda. Se una sede OLT e relativi cab sono già vendibili come VULA con Vodafone , qualora dovesse essere andare un nuovo cab in pianificazione Esso diventa subito vendibile o deve passare il solito anno circa ?
il mio cabinet è stato disponibile con vodafone e infostrada circa 2 settimane dopo l'apparizione sul sito telecom.

Comunque riepilogo attivazione fibra vula dai miei genitori:
8 Agosto: sottoscrizione abbonamento online
9 Agosto: conferma fattura elettronica
10 Agosto: numero pratica e attivazione al secondo pallino.
16 Agosto: ricevo la vodafone station da SDA
19 Agosto: pratica passa in attivazione
22 Agosto: data passaggio fissata - 28/08/2017.

Se tutto verrà rispettato passaggio velocissimo nonostante le festività e i ponti di mezzo.

EDIT: attivazione avvenuta intorno alle 8.30 del 28/08.
questi i dati di linea (circa 250 metri dall'armadio)

Modalità DSL
VDSL G.993.5 (VDSL)
Informazioni sullo stato DSL
Stato linea Tempo di attività
Tipo collegamento Interleaved path
Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 106909 (Kbps.) 21382 (Kbps.)
Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 12.9 dB 11.5 dB
Attenuazione loop 10.3 dB 12.4 dB.

Speedtest pari a 95 mega in down e 19 circa in up.
Per il momento soddisfatto (sono il primo cliente vdsl dell'armadio).

Ultima modifica di totocrista : 28-08-2017 alle 15:15.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 20:08   #17858
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
il mio cabinet è stato disponibile con vodafone e infostrada circa 2 settimane dopo l'apparizione sul sito telecom.
Dove le hai trovate queste info?
Grazie
Old 23-08-2017, 01:12   #17859
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Dove le hai trovate queste info?
Grazie
Sul sito wholesale Telecom. E provandomi ad abbonare sul sito Infostrada e Vodafone.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 23-08-2017 alle 08:49.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 09:13   #17860
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Ci sono ancora utenti che stanno soffrendo di saturazione con Vodafone? Sto meditando molto attentamente se quando sarò coperto valga la pena spendere il prezzo pieno per avere tim o accontentarmi per risparmiare un po'.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian