|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ok, allora le mie domande sono:
1. Come aveva intenzione di coprire Tim la mia area visto che sono a 1,3km dall'armadio, ben oltre i 500m? 2. 0n può indicare benissimo anche aree bianche senza piani di completamento! 3. E' assurdo, visto che ci sono un sacco di vie, anche nel mio comune, nelle quali a distanza di un civico c'è sia 30n che 0n! In quel caso cosa vuol dire? Non sto capendo più nulla. |
|
|
|
|
|
#6862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Benvenuto nel magico mondo dei bandi infratel
Quote:
2. é stato più volte scritto sull'account twitter del sito bandaultralarga.it, quelli indicati 0n sono aree grigie che nell'ultima consultazione sono tornate ad essere bianche. Escluse dai bandi perchè appunto grigie (immagino aree bianche a completamento), devono aspettare un 4' bando che avverrà in futuro. 3. ci sono tanti casi così. Possono essere errori oppure no, non si sa. Penso che a settembre, quando l'Italia rientrerà dalle ferie estive si avranno maggiori notizie dai cantieri dei comuni pilota. Ultima modifica di Koros76 : 07-08-2017 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#6863 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6864 |
|
Senior Member
|
Ora sono cliente Tim e domani parte la disdetta. Non è possibile una cosa del genere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6866 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
http://www.corrierecomunicazioni.it/...acquisirla.htm
https://www.tomshw.it/open-fiber-ben...-telecom-87498 Bassanini tra le righe dice una cosa molto interessante (su corriere comunicazioni): La rete di Telecom "non è un ferrovecchio come qualcuno dice, ma va rapidamente sostituita dalla rete in fibra”, ha ribadito Bassanini, convinto che “ovviamente c’è un forte interesse aziendale di Telecom a prolungare per il tempo più lungo possibile la vita della rete in rame, perché è un asset iscritto a bilancio con una valutazione molto elevata, e poi va messo in conto che in gran parte d’Italia le consente (ancora, ma per poco) di essere in posizione monopolista”. Quello che lascia intendere è: supponiamo che la rete telecom valga 15mld e che siano ad essa intestati 10mld di debito, come è stato discusso pagine fa OF dovrebbe sborsare 5mld ed accolarsi i 10 di debito; però Tim non diminuisce i suoi debiti di 15mld perché deve svalutare a bilancio la parte in rame, infatti l'immobilizzazione tecnica a bilancio è stata fatta quando il rame aveva un valore alto e quindi il valore dell'immobilizzazione è alto, però il valore di mercato corrente non lo è, quindi avrà comunque da aggiugnere altri miliardi (verosimilmente) di debito a quelli già presenti: non sarebbe 25-15=10, ma 25-15=10+la svalutazione della rete in rame |
|
|
|
|
|
#6867 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6868 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6869 | |
|
Senior Member
|
Fibra Infratel - La nuova fibra di stato
Quote:
Per quanto condivida lo schifo che provi con Tim, con Eolo potresti cadere dalla padella alla brace. Qui un tweet e la risposta di bandaultralarga.italia.it https://twitter.com/daven275/status/887956044772757504 https://twitter.com/pianobul2020/status/887997953566179328 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#6871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Raga ma per il terzo bando ci sono novità? Date?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#6872 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Siamo in una fase delicata in cui troppe cose non sono ancora del tutto chiare. Magari è possibile che in alcuni casi OF decida di intervenire con fondi propri anche in alcune delle aree grigie tornate bianche oppure è anche possibile che alcune di queste aree vengano recuperate con la soluzione di OF via wireless su frequenze licenziate oppure magari tim cambia ancora idea e le fa...
Facciamo passare almeno sei mesi e poi ne riparliamo. |
|
|
|
|
|
#6873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
La rete di TIM va bene, ma il problema principale è che l'ultima tratta è in rame ed è li che casca l'asino, quelle valutazioni spero che siano per tutto e non solo una parte e che in caso di riacquisto (speriamo di no), TIM paghi l'affitto come fanno adesso i suoi concorrenti come minimo e nessuna possibile ingerenza...
|
|
|
|
|
|
#6874 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Nel frattempo il CIPE:
Quote:
Sarebbe interessante capire se sono compresi i finanziamenti per i poveri cristi come me che ricadono nello scandalo "nuove aree bianche" oppure se è necessario attendere ancora (penso la seconda). Sta di fatto che nella mia provincia (Ravenna) il 16% delle abitazioni rischia di rimanere escluso dalla BUL (Altre province, ad esempio Ferrara, vanno molto peggio, con percentuali del 26-27%). Allucinante sta cosa. |
|
|
|
|
|
|
#6875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sappiamo tutti chi dobbiamo ringraziare. Nella seconda parte della consultazione del 2015 tim è riuscita a far escludere dal bando tante zone portandole da bianche a grigie (diventate a completamento) e poi nel 2017 molte le ha fatte ritornare bianche. |
|
|
|
|
|
|
#6876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Scusate, ma io sono 0n, però sono nelle aree del secondo bando. Verrò coperto o no?
Sto a 1,2 km dall'armadio. La mia frazione è area bianca e non mi sembra che prima fosse grigia. Il mio comune era area grigia. E infatti telecom ha coperto buona parte con la FTTC. Cosa succede adesso? |
|
|
|
|
|
#6877 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
|
|
|
|
|
#6878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6879 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.