Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2017, 21:49   #32641
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Vado leggermente OT. .....
mi sembra leggermente improbabile ma tutto puo' essere, ma sei sicuro che erano veramente agenti fastweb ? Comunque io stesso abbonamento (ma da 4 anni) e nessuno si e' mai sognato di propormi qualcosa del genere, ovviamente per come l'hai capito sarebbe da folli rifiutare, ma sara' veramente cosi ? contattali via social e chiedi lumi ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 00:01   #32642
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Vado leggermente OT. Oggi mi han chiamato quelli di fastweb, dicendomi che sono cliente da 1 anno e mezzo e che vogliono propormi quest'offerta. Now tv (?)/sky compresa di telefilm, calcio, sport, formula 1, moto gp ecc ecc gratis per 12 mesi. Scaduti questi 12 mesi son libero di disdire oppure continuare, e nel caso mi scontano 10€ al mese in bolletta. Ho capito male io o che? Perché sinceramente avere calcio, sport ecc aggratis mi pare parecchio strano

Ah ho superjet come abbonamento, da tipo ottobre 2015.
Now TV è l'app di Sky da internet, la davano gratis per sei mesi con l'opzione cinema ai neo abbonati un anno fa... Se è vera quest'offerta non è male, ma mi sembra ci siano troppi pacchetti in regalo
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 13:27   #32643
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x Guarda i messaggi
Dopo un mese e mezzo e 5 solleciti, finalmente mi hanno attivato l'opzione ultrafibra.

beato te io ho problemi con l'anagrafica, risulta che ho ancora il vecchio modem e non il FastGate e quindi la mia richiesta è sospesa, ho già fatto due solleciti su twitter e nonostante la loro efficienza e comprensione del problema (mi hanno risposto subito, aperto una/due richiesta al reparto amm.vo e telefonato ) ieri mi chiamano da tirana e mi chiedono che problema ho gli spiego il tutto, mi passano al reparto tecnico, rispiego ancora tutto mi mettono in attesa per un buon 10 minuti e dopo........ "mi spiace signore ma è lontano dalla centrale (???) e la sua linea è corrotta (???) e quindi oltre i 70b non potrà mai andare"

evito il resto....

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 15:24   #32644
M for Matt
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Arrivato il FastGate (anche se avevo richiesto il Technicolor) per passaggio alla 200.
A chi ha completato il processo: quanto dura di solito la riqualifica? E quanto sono attendibili i valori mostrati dal FastGate durante la stessa?

Grazie!
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 15:33   #32645
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
beato te io ho problemi con l'anagrafica, risulta che ho ancora il vecchio modem e non il FastGate e quindi la mia richiesta è sospesa, ho già fatto due solleciti su twitter e nonostante la loro efficienza e comprensione del problema (mi hanno risposto subito, aperto una/due richiesta al reparto amm.vo e telefonato ) ieri mi chiamano da tirana e mi chiedono che problema ho gli spiego il tutto, mi passano al reparto tecnico, rispiego ancora tutto mi mettono in attesa per un buon 10 minuti e dopo........ "mi spiace signore ma è lontano dalla centrale (???) e la sua linea è corrotta (???) e quindi oltre i 70b non potrà mai andare"

evito il resto....

ciao
vabbè a me mi hanno detto che sono troppo distante dal cabinet.
Lo stesso l'ho sotto il balcone
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 16:03   #32646
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da M for Matt Guarda i messaggi
Arrivato il FastGate (anche se avevo richiesto il Technicolor) per passaggio alla 200.
A chi ha completato il processo: quanto dura di solito la riqualifica? E quanto sono attendibili i valori mostrati dal FastGate durante la stessa?

Grazie!
Quanto tempo e' passato dalla richiesta al ricevimento Fastgate?
Old 27-07-2017, 18:30   #32647
M for Matt
Member

Mi hanno contattato loro dopo che avevo chiesto (attraverso il loro account Twitter) quando sarebbe stata disponibile la 200mega. Da quando ho chiesto, a quando mi han contattato son passati 10 giorni, poi il FastGate è arrivato dopo 5 giorni lavorativi.
Old 27-07-2017, 18:39   #32648
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Mi hanno contattato loro dopo che avevo chiesto (attraverso il loro account Twitter) quando sarebbe stata disponibile la 200mega. Da quando ho chiesto, a quando mi han contattato son passati 10 giorni, poi il FastGate è arrivato dopo 5 giorni lavorativi.
Ovviamente tu sei seduto sull'armadio FW non ti hanno detto che sei distante dalla centrale

Per curiosità ti hanno contattato al cell o via twitter e dall'italia o tirana
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 27-07-2017 alle 18:42.
Old 27-07-2017, 19:48   #32649
M for Matt
Member

Quando scrivo su Twitter poi chiamano sempre da Milano a dire il vero.
Quando invece chiamo direttamente mi rispondo da ovunque nel Mondo.
Old 27-07-2017, 20:36   #32650
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Quote:
Quando scrivo su Twitter poi chiamano sempre da Milano a dire il vero.
Quando invece chiamo direttamente mi rispondo da ovunque nel Mondo.
questo solo perchè il gateway telefonico è situato a milano, ma la telefonata ptrebbe venire da qualsiasi parte del mondo
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:17   #32651
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da Andr1x Guarda i messaggi
E' successo lo stesso anche a me. Sono completamente scoordinati. La prima richiesta l'avevo fatta tramite 192193 (perchè la pagina per attivare ultrafibra da myfastpage era fuori uso da mesi). Dopo più di un mese dalla richiesta, ho notato che la pagina funzionava, quindi ho provveduto ad effettuare una seconda richiesta da myfastpage e dopo due giorni era attiva
Purtroppo per passare dalla 100 alla 200 non puoi farlo dalla FastPage (perlomeno io non l'ho trovato) ma devi passare o da telefono o da social, e penso vada a fortuna
Old 28-07-2017, 16:22   #32652
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno sa la password amministrativa del fastgate ? (quello uguale al router tim per la 200 mega ).
L'altro giorno è venuto il tecnico a montare la linea in un'altra abitazione e ho visto che la pagina "amminsitrativa" è uguale a quella tim tranne per i colori e per il simbolo di fastweb.
Old 28-07-2017, 17:25   #32653
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Qualcuno sa la password amministrativa del fastgate ? (quello uguale al router tim per la 200 mega ).
L'altro giorno è venuto il tecnico a montare la linea in un'altra abitazione e ho visto che la pagina "amminsitrativa" è uguale a quella tim tranne per i colori e per il simbolo di fastweb.
Per la 200 mega Fastweb ne ha forniti due. Quello bianco, il penultimo TG789 Vac Xtream 35b, e quello nero. Sul bianco non è impostata alcuna password iniziale, sul nero non lo so.

P.S.: sulle istruzioni del nero trovate online c'è scritto che al primo accesso chiederà di scegliere una Username e password propri. Immagino che successivamente, se dimenticati, con un reset richiederà la stessa cosa.

Ultima modifica di pluto78 : 28-07-2017 alle 17:36.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 17:28   #32654
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
salve,
ho fatto richiesta per l'upgrade a 200 mega sia da call center da FB, nella fast page mi è comparso il messaggio : ACQUISTO OPZIONE ULTRAFIBRA a chi ha fatto richesta per l'upgrade a 200 mega è comparso anche voi questo messaggio?
grazie
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 17:43   #32655
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
salve,
ho fatto richiesta per l'upgrade a 200 mega sia da call center da FB, nella fast page mi è comparso il messaggio : ACQUISTO OPZIONE ULTRAFIBRA a chi ha fatto richesta per l'upgrade a 200 mega è comparso anche voi questo messaggio?
grazie
Se ti riferisci a quel che c'è scritto sotto "Le mie richieste" molto probabilmente è ciò che ha inserito l'operatore del call center come tua richiesta a seguito della telefonata. Ma può non aver alcun significato, se non che tu hai fatto quella richiesta, non che sarà resa operativa nell'immediato. Poi dipende anche se tu hai già l'ultrafibra e vuoi passare dalla 100 alla 200 o se la tua è una richiesta nuova per ottenerla.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 17:48   #32656
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Se ti riferisci a quel che c'è scritto sotto "Le mie richieste" molto probabilmente è ciò che ha inserito l'operatore del call center come tua richiesta a seguito della telefonata. Ma può non aver alcun significato, se non che tu hai fatto quella richiesta, non che sarà resa operativa nell'immediato. Poi dipende anche se tu hai già l'ultrafibra e vuoi passare dalla 100 alla 200 o se la tua è una richiesta nuova per ottenerla.
si il messaggio si trova sotto le mie richieste e sono gia' in ultrafibra a 100 mega, ho richiesto upgrade a 200
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 11:56   #32657
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
salve,
grazie
Confermo, prima hai la richiesta vuota, poi dopo qlc gg la puoi trovare così

a scanso di equivoci il fatto che compaia che ci stanno lavorando non vuol dire che al 100% si concluda positivamente, spero ovviamente di si, ma un conto è la fibra dalla centrale FW al tuo armadio dove sei collegato, un'altro sono le condizioni del cavo/doppino fino alla tua abitazione. ( a meno che tu non abbia la fibra fino in casa, allora è tutto più semplice)
Old 31-07-2017, 08:55   #32658
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Con l'Ultrafibra attiva, la myfastpage>Abbonamento>Velocità linea

riporta

Velocità minima garantita UP: 0,5 Mb/s

Ma non è un po' basso?

Inoltre dice

La tua Tecnologia: ADSL

Non dovrebbe dire FTTS o qualcosa del genere?
Ho visto un altro utente nella stessa situazione. Penso possa dipendere dal fatto che dovrei avere la FIBRA in VULA, come sembra da questa pagina (premere F5 per aggiornare)
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Old 31-07-2017, 14:50   #32659
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Confermo, prima hai la richiesta vuota, poi dopo qlc gg la puoi trovare così

[IMG]http://s16.imagestime.com/out.php/i1136026_fibraFWpng.png

a scanso di equivoci il fatto che compaia che ci stanno lavorando non vuol dire che al 100% si concluda positivamente, spero ovviamente di si, ma un conto è la fibra dalla centrale FW al tuo armadio dove sei collegato, un'altro sono le condizioni del cavo/doppino fino alla tua abitazione. ( a meno che tu non abbia la fibra fino in casa, allora è tutto più semplice)
Mi uscì lo stesso identico messaggio per passare dalla 100 alla 200, quindi sta procedendo bene.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 18:17   #32660
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ricevuto e installato nuovo modem Fastgate. Sono stato due ore senza linea perché ho dovuto contattare l'assistenza per far cambiare il MAC address legato alla mia linea. Però almeno non ho perso l'IP Pubblico che avevo.

Ora mi hanno detto di aspettare qualche giorno per richiedere la 200 mega, perché prima devono "chiudere" l'ordine del modem stesso.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian