Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2017, 21:21   #32441
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
E' disastroso quel router
Old 02-07-2017, 01:14   #32442
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
L'altro giorno chiedo una riqualifica della mia linea in quanto agganciavo solo 53mb quando fino a 1 mese prima andavo a 80 senza problema; risultato ora vado a 41, peggio di prima della riqualifica!! Ma cosa combinano? Hanno le patate nel cervello? Per quanto mi riguarda io con fastweb, dopo 13 anni con i miei (ero stato uno dei primi con l'adsl 6mb di Fastweb la prima in Italia) e quasi 2 anni dopo essermene andato di casa, ho chiuso. Passerò o a Vodafone o a Telecom, mi sono rotto di essere preso per il culo in questa maniera. Solo se sei in centro a Milano con la FTTH vale la pena, il resto tutto schifo.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 09:24   #32443
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quindi:
- da 80 passi a 53, o per diafonia o per un guasto
- Chiedi la riqualifica, che si sa benissimo da anni che non serve a nulla ma porta temporaneamente il profilo al 12a con conseguente calo della portante.
- Fastweb fa schifo.

Non fa una piega.
Old 03-07-2017, 11:45   #32444
Swampo
Senior Member

Da 80 passo a 53 per cosa? Guasti non ce ne sono perché il tecnico Telecom che è uscito non ha rilevato nulla, però ha rilevato che il mio profilo (pur essendo un 17a) è bloccato a 60mb in uscita dall'armadio. Tu cosa faresti se ti bloccassero a 60mb in uscita dall'armadio? Così che non possa neanche sperare di raggiungere qualcosa i piu di 50mb? E poi perdo solo 7mb dall'armadio a casa, non mi sembra faccia così schifo la linea da dovermi troncare il profilo. Se uscisse a 105 come dovrebbe e poi calasse fino a 50 in casa mia per diafonie o altre robe posso capire, ma qua è mozzato dal principio! Non mi stanno dando tutta la banda per la quale pago, questo è indiscutibile
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Old 03-07-2017, 12:43   #32445
seesopento
Senior Member

se in armadio hai 60 mega il guasto c'è eccome. Nessuno ha interesse di "bloccarti a 60 mega", secondo te c'è un tizio di fastweb a cui stai antipatico e che ti blocca la portante?
Sulla riqualifica invece hai sbagliato a richiederla, dato che è risaputo come ti dicevo che ti porta momentaneamente al 12a.
Come risolvere la situazione? Verificare il motivo della portante bassa in armadio (se software o porta guasta, in questo caso cambiare la porta).
P.s. qualsiasi sia il motivo, un guasto del genere è indipendente dall'operatore con il quale avviene.
Old 03-07-2017, 13:13   #32446
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
se in armadio hai 60 mega il guasto c'è eccome. Nessuno ha interesse di "bloccarti a 60 mega", secondo te c'è un tizio di fastweb a cui stai antipatico e che ti blocca la portante?

Sulla riqualifica invece hai sbagliato a richiederla, dato che è risaputo come ti dicevo che ti porta momentaneamente al 12a.

Come risolvere la situazione? Verificare il motivo della portante bassa in armadio (se software o porta guasta, in questo caso cambiare la porta).

P.s. qualsiasi sia il motivo, un guasto del genere è indipendente dall'operatore con il quale avviene.

Non dico che sia l'operatore X a farmi gli scherzi ma che magari sia limitata per motivi di saturazione o altro, ma quello è un problema loro, non devono tagliarmi la banda a me che pago regolarmente. Se c'è un guasto non va la porta, non è che va a metà..
Old 03-07-2017, 14:28   #32447
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Ragazzi, m'ero fatto passare al profilo 9db per vedere di migliorare i problemi sul gaming online, nel frattempo son passato ad un Fritzbox 7581 che finalmente mi ha fatto vedere la luce.

Se vi posto un po' di valori mi potete dire se mi conviene farmi ripassare o meno al profilo 6db ?

Altra cosa ci sarebbe da capire perche' nonostante sia in 35b e a meno di 200m dal cabinet non abbia mai visto agganciare oltrei i 105 in down (l'ultimo tecnico intervenuto mi ha detto di leggere addirittura 95 al cabinet).

Grazie mille
Old 03-07-2017, 19:33   #32448
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
105 mega con 9 dB o con 6 dB? Comunwue potrebbe essere Diafonia, altrimenti guasto in armadio.
Anche io sono a 200 metri ma faccio 120 mega grazie alla diafonia
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 19:52   #32449
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Non dico che sia l'operatore X a farmi gli scherzi ma che magari sia limitata per motivi di saturazione o altro, ma quello è un problema loro, non devono tagliarmi la banda a me che pago regolarmente. Se c'è un guasto non va la porta, non è che va a metà..
no, la saturazione la vedi nella banda disponibile, non nella portante agganciata.
Ti ripeto, nessuno ti taglia nulla.
E se c'è un guasto alla porta non è mica detto che non vada completamente, può benissimo dare problemi esattamente come sta accadendo a te.
In armadio la portante per il profilo 17a DEVE essere intorno ai 100 mega, altrimenti c'è un guasto, e devono risolverlo.
Old 03-07-2017, 19:57   #32450
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
105 mega con 9 dB o con 6 dB? Comunwue potrebbe essere Diafonia, altrimenti guasto in armadio.
Anche io sono a 200 metri ma faccio 120 mega grazie alla diafonia
105 all'inizio con 6 adesso circa 75 a 9
Old 03-07-2017, 20:56   #32451
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
salve, ieri hanno montato un nuovo "scatolotto" rosso bello grosso sul cabinet telecom dove sono agganciato, perdonate tecnicamente non so come si chiama, prima ce n era un'altro sempre rosso ma molto più basso e schiacciato, mi chiedevo si tratta dell'aggiornamento alla 200 mega o dell'ampliamento delle risorse o entrambe le cose?
grazie
up
grazie
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 22:46   #32452
Swampo
Senior Member

Quote:
no, la saturazione la vedi nella banda disponibile, non nella portante agganciata.

Ti ripeto, nessuno ti taglia nulla.

E se c'è un guasto alla porta non è mica detto che non vada completamente, può benissimo dare problemi esattamente come sta accadendo a te.

In armadio la portante per il profilo 17a DEVE essere intorno ai 100 mega, altrimenti c'è un guasto, e devono risolverlo.

La banda disponibile corrisponde alla portante agganciata, controllando dal modem 53mb e spicci, aggancio tutto quello che c'è di disponibile. In armadio la banda in uscita è 60mb (controllata con tecnico Telecom) e i tipi di Facebook mi hanno proprio scritto che il mio profilo è impostato a 60mb perché se no secondo loro io avrei problemi di stabilita, cosa non vera perche prima andava benissimo con molta più banda
Old 04-07-2017, 08:10   #32453
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
La banda disponibile corrisponde alla portante agganciata, controllando dal modem 53mb e spicci, aggancio tutto quello che c'è di disponibile. In armadio la banda in uscita è 60mb (controllata con tecnico Telecom) e i tipi di Facebook mi hanno proprio scritto che il mio profilo è impostato a 60mb perché se no secondo loro io avrei problemi di stabilita, cosa non vera perche prima andava benissimo con molta più banda
A fw sono conosciuti per le loro famose arbitrarie riqualificazioni di linea..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 04-07-2017, 08:45   #32454
seesopento
Senior Member

guarda, secondo me ormai non hai più interesse a risolvere la situazione, per cui qualsiasi cosa ti dica per poterti aiutare a capire non ti farà cambiare idea sul cambio operatore
Riguardo le arbitrarie riqualifiche (cosa peraltro molto rara con la vdsl, a differenza dell'adsl nella quale con il fixed rate facevano un pò ciò che gli pareva), al massimo impostano un profilo con snr 9db. Se in armadio la portante è 60 mega dubito fortemente che sia questo il caso, dato che il valore di snr (se il problema fosse questo) dovrebbe essere molto più alto.

P.s. fidati il giusto di ciò che ti scrivono dal customer care, sanno molto ma molto meno di un qualunque membro di questo forum (con le dovute eccezioni )
Old 04-07-2017, 08:50   #32455
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
guarda, secondo me ormai non hai più interesse a risolvere la situazione, per cui qualsiasi cosa ti dica per poterti aiutare a capire non ti farà cambiare idea sul cambio operatore
Riguardo le arbitrarie riqualifiche (cosa peraltro molto rara con la vdsl, a differenza dell'adsl nella quale con il fixed rate facevano un pò ciò che gli pareva), al massimo impostano un profilo con snr 9db. Se in armadio la portante è 60 mega dubito fortemente che sia questo il caso, dato che il valore di snr (se il problema fosse questo) dovrebbe essere molto più alto.

P.s. fidati il giusto di ciò che ti scrivono dal customer care, sanno molto ma molto meno di un qualunque membro di questo forum (con le dovute eccezioni )
Che lo hanno riqualificare glielo hanno detto appunto al customer care...

Old 04-07-2017, 09:14   #32456
Swampo
Senior Member

[VDSL] Fastweb FTTS [30Mbit/10Mbit] [100Mbit/30Mbit] [200Mbit/30Mbit]

Io voglio risolvere, ho solamente detto tutto quello che so/mi hanno detto. Di solito quelli del customer care italiano sono abbastanza affidabili, o almeno per la mia esperienza. Comunque ora ho provato a richiedere un intervento tecnico e mi han detto di fare lo spese test, l'ho fatto e vediamo come si evolve la situazione.

Edit:

Stamattina questa è stata la risposta:

Ciao Andrea, da verifiche sulle rilevazioni da te fatte, la linea risulta coerente alla tecnologia con la quale sei attivo ed oltre la soglia minima garantita, considerando la stabilità del segnale, oltre che la velocità.In caso di possibili migliorie, FASTWEB si impegna ad effettuare un upgrade senza alcun costo aggiuntivo.Per maggiori dettagli puoi visitare la nostra pagina Fastweb al seguente link:http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/ Grazie, Ida

Loro hanno sempre e comunque ragione. Ci credo che sono nella soglia minima, me l'hanno impostata a 40mb! Mi pare ovvio. La impostano in base al cliente in modo da essere sempre dentro la soglia minima.

Ultima modifica di Swampo : 04-07-2017 alle 09:37.
Old 04-07-2017, 09:39   #32457
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Che lo hanno riqualificare glielo hanno detto appunto al customer care...

Da ciò che ha scritto l'ha chiesta lui la (inutile) riqualifica
Quote:
Io voglio risolvere, ho solamente detto tutto quello che so/mi hanno detto. Di solito quelli del customer care italiano sono abbastanza affidabili, o almeno per la mia esperienza. Comunque ora ho provato a richiedere un intervento tecnico e mi han detto di fare lo spese test, l'ho fatto e vediamo come si evolve la situazione.

Edit:

Stamattina questa è stata la risposta:

Ciao Andrea, da verifiche sulle rilevazioni da te fatte, la linea risulta coerente alla tecnologia con la quale sei attivo ed oltre la soglia minima garantita, considerando la stabilità del segnale, oltre che la velocità.In caso di possibili migliorie, FASTWEB si impegna ad effettuare un upgrade senza alcun costo aggiuntivo.Per maggiori dettagli puoi visitare la nostra pagina Fastweb al seguente link:http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/ Grazie, Ida

Loro hanno sempre e comunque ragione. Ci credo che sono nella soglia minima, me l'hanno impostata a 40mb! Mi pare ovvio. La impostano in base al cliente in modo da essere sempre dentro la soglia minima.
insisti ed aggiornaci
Old 04-07-2017, 12:31   #32458
Swampo
Senior Member

Questa la mia risposta:

Certo che sono oltre la soglia minima garantita, è stata impostata apposta a 30mb è ovvio che sono sopra, chissà com'è prima era impostata a 60mb, e ora che mi avete tagliato la linea o c'è un guasto alla porta avete abbassato la soglia a 30mb per rientrare. Dall'armadio Telecom escono 60mb e non 105 come dovrebbero essere, per questo o c'è un guasto o io sto pagando per qualcosa che non mi state fornendo correttamente e voglio vederci chiaro. Per questo voglio un intervento tecnico sull'armadio in mia presenza per capire dov'è il problema.

Attendiamo risvolti, speriamo positivi
Old 05-07-2017, 08:52   #32459
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Ma vale la pena acquistare (seppur a rate) il nuovo modem fastgate oppure no?
Tnk

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:15   #32460
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Dopo 6 mesi di litigate ho finalmente ottenuto il ripristino della Myfastpage, lo sconto sull'ultrafibra e il rimborso per i mesi precedenti...
Peccato si debba sempre arrivare ai ferri corti per ottenere qualcosa.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian