|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Se vuoi farmi un confronto vero tra i prezzi, fallo bene. Se mi metti il Ryzen 1600X non puoi mettermi l'i7-7700K. Mi metti uno allo stesso prezzo, come un i5-7600 che SEMBRA (non ho controllato bene a sto giro) andare uno sputo in piu' del 1600X e costa uguale. Se mi metti il 7700K logico che punto a quello perche' va di piu'. Si' il monitor per ora e' un 60Hz, io preferirei la fluidita' alla grafica, ma se gia' il pc lo cambio ora e non mi regge un qualsiasi gioco in FHD e tutto al max... Posso tirare giu' le ombre che pesano come una madonna, ma se scendo sotto i 60fps vedo troppa differenza, gia' vedo scattare il gioco. Quote:
Comunque non ho budget illimitato. Dico solo che evito di risparmiare per nulla e se posso spendere spendo.
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ragionare senza un budget non ha senso.
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che meno spendo meglio e', ma voglio comunque un pc ad alte prestazioni (senza sfociare in un 20% in piu' del processore i9 da 1200 euro o un quad sli di Titan-X Quindi se dovessi farmelo ora, i7-7700K e 1080Ti. Non avrei problemi a pensare di comprarmeli.
|
|
|
#244 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io scrivo: Quote:
Quote:
Boh non capisco
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
Oh mado.. Il budget c'e' sempre. Per forza di cose.
Ma non ho un budget fisso che dico "eh no piu' di 1857,34 euro non posso spendere. Cazzo 1857,341 no niente mando tutto a monte". Io dico che indicativamente 2000 euro sono troppi. Ma se dovesse capitare di farmi un pc da 2200 euro li spenderei comunque. Ho un'idea di un massimale che sarebbe meglio non superare. Ma non me lo pongo come muro insuperabile. Di solito il budget e' insuperabile, e' il massimo che ti sei riproposto di non superare e che piuttosto rinunci ad una scheda piuttosto che un'altra oppure aspetti... Ti faccio l'esempio del mio Asus G51JX in firma, preso a NY nel 2010. Quando sono andato a prendere un notebook gaming (ai tempi ero ancora abbastanza poco informato) non sono partito con l'idea di non superare un certo prezzo. Vado e piglio il meglio che trovo, magari confronto col "un pochino meno meglio" e valuto se la differenza di prezzo vale la pena o meno". Ho guardato tutti i pc del negozio che avevano a disposizione, quelli di fascia alta, in modo da farmi un'idea. Niente budget massimo, ma se posso risparmiare 100 euro su una cosa che non e' cosi' utile allora li risparmio volentieri.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 29-06-2017 alle 15:50. |
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) budget massimo 2) prestazioni che vuoi raggiungere se non fissi nessuno dei due stiamo ragionando del nulla.
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
questo è valido:
AMD Ryzen 5 1600X EsaCore 3.60GHz 20MB skAM4 Box €273,90 Asus PRIME-B350-PLUS AMD B350 4*DDR4 M.2 6*SATA3 skAM4 VGA/DVI/HDMI USB3.1 ATX €107 Corsair CMK8GX4M1A2666C16 Vengeance 8GB DDR4-2666MHz CL16 1.2v (x2) €141 Asus ROG GAMING Strix RX 580 OC 8GB GDDR5 AURA RGB VR Ready DVI/2*HDMI/2*DP PCi €319 TOTALE: €840,9 maaaa...... ddr4 almeno 16gb meglio pure più veloci vga prendila più potente se puoi.... inoltre giochi in fhd? userai hd meccanici o ssd? psu?
|
|
#248 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Ma leggi le cose che scrivo o mi prendi in giro? No perché non riesco a seguirti, davvero. Ti ho fatto un esempio a pari budget totale di poco sotto i 1100 euro. Cosa non ti è chiaro che a parità di budget TOTALE di una configurazione mettere una cpu che costa di più sottrae budget alla scheda video? Poi sei TE che hai riesumato questo thread con i7 7700k vs 1800x. Ora non ti va bene che lo confronto con un ryzen 1600X? Per quale motivo? Perché così passa il 7700k per caro rispetto al 1600X? Ma tu non facevi la stessa cosa prendendo un 1800X che costa di più del 7700k? I confronti se permetti si fanno o a parità di budget totale per evidenziare le differenze tra cpu e gpu o si fanno a a parità di budget del SINGOLO componente per evidenziare le differnze di prestazioni e allora ci sta ryzen 1600X vs 7600. Peccato che il 7600 solo in tomb raider va di più del 1600X secondo quello che ti ho postato (che almeno sto giro ammetti di non aver visto). Se mai dovessi guardarci e notare che non c'è dappertutto il 7600 ti faccio notare io che il 6600k come prestazioni è identico al 7600 liscio perché hanno le medesime frequenze (ok un 200 Mhz in turbo massimo 1 core per il 7600) e identico IPC. Ergo in quei grafici quando leggi i5 6600k puoi fare benissimo l'equivalenza con il 7600 liscio. E aggiungo anche ma se ti dimostro che a parità di componenti (tutto uguale tranne la coppia cpu + mb) tra i7 7700k e ryzen 1600X viene una differenza del 13% in più di costo per il 7700k che è esattamente la differenza di prestazioni nel gaming come tomb raider (che nonostante l'aggiornamento predilige ancora l'arc intel) e gta V questo cosa vuol dire secondo te? Che nel gaming ryzen 1600X e 7700k hanno pari prezzo/prestazioni ergo puoi benissimo risparmiare rinunciando al 10% circa di frame che su 100 sono 10, su 60 sono 6 e recuperarli mettendo una gpu più potente. Ti è chiaro ORA cosa voglio dire. Cmq se hai 2000 euro di budget allora il discorso cade e comprati il 7700k fregandotene che il socket andrà a morire, intanto ti durerà almeno 5 anni, sempre che i giochi non inizino a sfruttare più core di 4, sia per intel sia per amd (se vedi da quando è uscito ryzen, intel ha deciso di offrire più core - magari anche per questo le software house di game si butteranno sul mutithreading visto che tutte e due le case di cpu si sono buttate su cpu con tanti core, la butto lì Cmq ora che il 2600k tiralo alle frequenze del 7700k + un 25% e hai la stessa cpu, ergo se piazzi il 2600k a 5,25 GHz ti va come un 7700k a stock |
|
|
|
|
|
#249 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
- CPU - Mobo (deve supportare l'overclock ed avere le relative opzioni nel bios. Basta anche roba semplice come frequenza, moltiplicatore, rapporto fsb cpu:ram/pci-ex e voltaggi base. Non sono mai andato a toccare troppa roba (tipo nella Asus Maximus Formula I (socket 775) avevo millemila opzioni che manco trovavo in rete) - Ram - GPU il resto ce l'ho. 2) Le massime possibili dal budget? Quote:
Alimentatore uso il solito vecchio Corsair TX750W http://www.corsair.com/it-it/tx750w Quote:
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 29-06-2017 alle 16:51. |
|||
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Comunque malgrato la bontà dei vari Ryzen , fossi in te starei su Intel .
ti dico questo perché hai una riluttanza nei confronti di Amd, quindi se acquistassi questa ultima staresti sempre col dubbio di avere fatto la cosa giusta. |
|
|
|
|
#251 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sai che temperature elevate accorciano la vita dei transistor? Temp più elevate uguale più corrente di dispersione ergo più consumi e più instabilità. Ora se ricordo bene quelle cpu hanno una tcase di 72/73 gradi ergo per me sei già in throttling. Usa hwinfo che te lo scrive anche se vai in throttling su quali core e verifica e smonta e rimonta tutto, ti prego! Fallo per la tua cpu e magari vedrai che d'incanto recuperi nei giochi |
|
|
|
|
|
#252 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo preso una APU (credo fosse un A8-7670K) ma fa schifo. Fa schifo persino quando comprimo con WinRAR. Al momento l'ho rimontato e lo daro' ai miei che a loro va piu' che bene. Altri amici con l'AMD in passato, sempre problemi di prestazioni e/o surriscaldamento. Le schede video finche' erano ATI andavano abbastanza bene e si alternava con Nvidia a chi era in top classifica con la sua scheda video ed ha combattuto bene contro il versatilissimo chip G92 della 8800. In quel periodo lavoravo in un negozio di pc e dovevo stare sempre informato. Poi e' stata acquisita da AMD e, come per i processori, e' sempre indietro di un gradino... Che faccia un maledetto sforzo e dia una pista ad Intel e Nvidia ogni tanto... E' l'unico concorrente, fai il concorrente. No, tira fuori sempre processori che hanno 1 o piu' difetti (scaldano e consumano troppo, oppure costano troppo e vanno poco, oppure un misto di queste 4 cose)... Non da' alcuna preoccupazione ai due concorrenti. Fortuna che con le console si e' assicurata (spero) un posto sicuro per un bel po' di anni... Quote:
Tu pensa che il manuale mi diceva di usare un solo distanziatore e un certo tipo di viti, ho dovuto mettere anche il distanziatore per socket 775 e le viti credo sempre 775 (piu' alte) altrimenti non ce la faceva. La pasta ho applicato col pennello in dotazione un velo di Zalman ZM-STG1. Ho anche verificato che facesse ben contatto su tutta la superficie. I know, mi ero informato sull'elettromigrazione. Quando ho tempo aggiorno di nuovo CoreTemp, si sa mai che e' impazzito... Comunque ho quelle temp su tutti i core.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 29-06-2017 alle 17:17. |
||
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
NON può fare 85° in gaming con un dissi aftermarket. il 4790K mio, che in confronto alla tua cpu scalda come una centrale termonucleare, arriva a 81° con il caldo di questo periodo con Intel Burn Test a very high e un corsair A50 (pessimo) ad aria con ventola a bassi rpm studiata per il Silent Computing... in game non arrivo manco a 70°. Suggerisco anche io di dare una controllata al tuo sistema di dissipazione
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Che poi per il tuo utilizzo vada meglio un 7700K non ci piove. Ma da qui a dire che i prodotti AMD abbiano sempre uno o piu di quei difetti mi sembra esagerato. Ripeto: io ho un Intel, e non mi paga nessuno.
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, tra le altre cose, il 1600X non va meglio del 7600K... lo tritura, visto che ha IPC molto simile e 6C/12T contro 4C/4C. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con al 5870 arrivo prima di nvidia e i suoi fornetti e idem con la 7970. Ottimi prodotti che andavano e costavano il giusto. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ctx-11_20.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ometri_14.html Per le cpu forse scordi il fatto che quando aveva cpu che andavano (athlon xp e 64) quei farabutti di intel fecero concorrenza sleale su amd facendo sconti agli OEM per NON vendere cpu del concorrenti. Lo sapevi o ne eri all'oscuro? Ti pare giusto? Facciamo che tu diventi imprenditore e io faccio come intel quando stai diventando troppo grande e pericolosa e poi ne riparliamo ![]() E' stata multata dall'UE, dall'antiturst giapponese e quello americano non lo ha fatto solo perché si è accordata con AMD per un pagamento che rappresentava uno spicciolo rispetto ai mancati guadagni di AMD, ma siccome era già in crisi, per colpa di intel, AMD si accontentò di quello che di andare avanti per cause che chissà quanto sarebbero durate. Ti sembra corretto? Ergo ora invece di lamentarti con AMD dovresti lamentarti con INTEL se hai quasi distrutto scorrettamente il suo competitor e se questa con un decimo se non meno delle risorse di intel è riuscito dopo anni a fare una architettura che compete con intel. O mi vuoi dire che un IPC inferiore del 7-8% è cosa gravissima. E i consumi ne vogliamo parlare? ryzen con 8 core e 16 thread consuma poco di più di un i7 7700k e molto meno del suoi competitor 8 core/16 thread intel. E per il calore? Anche lì questi ryzen sono molto più freddi rispetto ai nuovi intel ergo non capisco dove veramente a sto giro può essere criticata. Ah sì nei giochi Per me sei troppo ancorato a dei luoghi comuni e ti parla uno che ha assemblato core i5/i7 e prima i conroe e degli amd phenomII e FX. Io tutti i problemi che hai avuto te mai avuti (sarò semplicemente molto fortunato) e così i miei clienti che mi ringraziano per averli fatti risparmiare prendendo AMD (sì anche qui terribili FX invendibili fanno la loro porca figura in ambito rendering e anche gaming se uno non è ossessionato dal numero degli fps). Ovvio a chi voleva il meglio nei periodi in cui intel era il meglio ho montato intel, non ho nessun problema ad ammettere che intel dai tempi di conroe ha sfornato ottime cpu. Le migliori? Per me sono tre: Q6600, i7 920 e i7 2600K. Le altre sono state solo di passaggio e non hanno portato chissà quali migliorie. Se pensi che tra i7 2600k e i7 7770k in 5 generazioni c'è solo il +25% di aumento prestazionale medio (fonte anandtech) a parità di frequenza (il famoso IPC) ti dovrebbe far aprire un po' gli occhi |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#259 | |
|
Bannato
|
Quote:
Boh. Io se venissi in un forum per chiedere consiglio e su 10 persone, 8 mi dicono X e 2 sole Y, non lo so io così mi farei qualche domanda anche se poi uno può rimanere della proprio opinione a prescindere, ma allora il dubbio perché chiedere se poi ogni volta dai contro alla maggioranza? Boh Forse per fare il bastian contrario?
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

Forse per fare il bastian contrario?