|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Buondì, a breve dovrebbe arrivarmi questo modem, c'è la possibilità di filtrare tramite MacAddress quali sono i dispositivi che possono connettersi in WiFi 2.4 o 5 Ghz?
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Quote:
Possibilissimo. Riesci a dirgli le periferiche che possono connettersi alla rete casalinga(ma non mi sembrava che potessi dirgli se limitare ad una banda o meno) Ultima modifica di vanel86 : 27-06-2017 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Ti ringrazio.
Quindi non ho speranze che un apparato installato esattamente un anno fa venga sostituito.
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Iscritto
Gentilmente avrei una domanda; per restituire il TIM bianco avete usato il modulo TIM di restitutuzione standard o va bene anche quello modificato da un utente del forum con la dicitura "passaggio all’offerta TIM SMART FIBRA PLUS 200 dall’offerta TIM SMART FIBRA PLUS 100", a mio avviso più completo? |
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
Non obbligatoriamente, recupera il tuo codice armadio tramite verifica copertura su fibra.planetel.it e usa quel codice armadio su fibra.click. 200M significa che sei a posto, Upgrade 200M significa che verrà sostituito nei tempi Telecom (domani<x< fine carburante sole), 100M significa che fai prima a sperare nel PON se non openfiber
|
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho usato il modulo modificato da un utente e visto che mi sono smazzato per scriverci sopra ho pure fatto la versione compilabile che dovresti trovare all'inizio del thread Ultima modifica di vanel86 : 27-06-2017 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Comunque gentilissimo.
|
|
|
|
#548 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen) Ultima modifica di leord : 27-06-2017 alle 16:18. Motivo: Correzione |
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Junior Member
|
Ok. Ti ringrazio. Proverò. Immagino debba entrare nella configurazione dell'extender. Se è così, esiste un indirizzo internet per la configurazione?
Ti ringrazio per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Member
|
Quote:
Per assurdo prima ho provato con il fritz e andava una frequenza sola Comunque non ho insistito, messo il tplink e ha funzionato come una volta. Grazie ancora.
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ancora una volta " Sl4pb0t " fa faville.
Onore alla tua esperienza sul campo Proud of you!!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
|
Agganciato router vero a valle, con dga come Modem e access point. Nel caso qualcuno fosse interessato ad avere una configurazione mezza e mezza come me si può fare(con dei caveat).
- Collegato router vero diretto su DGA e porta lan router su switch mantenendo la porta lan del dga nella presa precedente. - Messo dga come IP 1, Router vero come IP 2. - Spento NAT,DHCP e rimosso ogni regola di port forward & uPNP da DGA - Configurato router a valle per dare gli indirizzi corretti (con GW 2) e le corrispettive regole di PortFW - Fatto un giro di reset sui dispositivi(su macchine non freschissime con W7 può essere che si ricordi il vecchio GW credendo di avere due reti distinte quando invece è una sola, se succede rimuovete il vecchio GW dalle rotte di windows) Ultima modifica di vanel86 : 27-06-2017 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Member
|
Quote:
Poi accedi digitando http://fritz.repeater cambi la lingua e si riavvia poi accedi digitando http://169.254.1.1/ Se non riesci ad accedere prima prova con il wps automatico e poi riprova ad accedere. Il wps si attiva tenendo premuto il tasto wps 6 secondi. Comunque da quello che ho provato stasera il tplink si collega con il sercom su entrambe le frequenze senza problemi, mentre il fritz nella prova che ho fatto beccava solo una frequenza, in questo caso la 2.4 GHZ, e smanettando sul repeater se gli faccio prendere la 5GHZ poi non và la 2.4. Magari più avanti riproverò. nel tuo caso che hai solo il 4130 se ti accontenti di una sola frequenza funziona sicuro. Io lo facevo andare a 5 GHZ prima di provare con 2 router su suggerimento di Sl4pb0t
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DGA connesso da porta 1 su switch casalingo DGA connesso da porta 4 su WAN Router Router connesso da porta LAN su switch casalingo |
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
|
Il terzo switch serve per le vlan e altri accrocchi. Cmq tutto un altro vivere con un router come dio comanda piuttosto che il DGA(il quale sarebbe anche un signor router se non ci fosse quell'abominio del firmware tim). Ora devo fare giusto le prove di carico per vedere a quanto devo tagliare le connessioni simultanee prima che si fonda la cpu del routerino.
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
scusate da quando ho messo questo modem non riesco più a vedere il nas synology.
Con windows 10 non lo vedo più sotto Rete, ma posso collegarmi digitando l'IP del nas. Nella smart TV proprio non vede il server DLNA del NAS. Ho provato a disabilitare il server samba e dlna del modem o rinominarli, ma nulla.... cosa può essere?
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Nonostante aver settato gli IP statici, e configurato il port forwarding non funziona con la porta 80 / 443
![]() ![]() Ogni volta che gli setto l'IP del Qnap, subito dopo mi rimette "UNKNOW"
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#560 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu vuoi accedere da remoto ? Non sono sicuro che il problema sia quello che penso, mi vengono in mente due cose 1) Il nas usa upnp per aprirsi le porte e da errore perchè quelle due le hai messe a mano nel port forwarding, quindi o togli quelle due regole e lasci upnp o metti tutto a mano senza upnp (non so come è cofigurato il nas e il dg quindi 2) Da errore perchè quelle porte le usi per tutto il traffico web http e https e non vengono riservate per il nas, prova a cambiare le porte esterne 80(int)<->4651(ext) 443(int)<->4652(ext) e poi da esterno ti colleghi così http://IP:4651 https://IP:4652 Spero sia una delle due e non problemi di compatibilità con il fw senno non hai scampo. Edit Se ho capito male e non vuoi accedere da remoto perchè hai settato le regole di port forwarding ? Al nas riesci ad accedere se hai fatto lo screen quindi direi che puoi ignorare i due errori ? Quote:
Prova un bel flushdns su windows, la tv ha un reset delle impostazioni di rete Ultima modifica di Sl4pb0t : 28-06-2017 alle 01:42. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.