Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2017, 12:55   #8541
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Mi dispiace per te, ma negare che stiano procedendo velocemente è fare disinformazione.
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 12:57   #8542
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Mi dispiace per te, ma negare che stiano procedendo velocemente è fare disinformazione.
Lo nego e riaffermo quanto detto un attimo fa. Velocità di cosa? Qui è tutto fermo da un mese. Se poi la velocità vale per il tuo quartiere, beh allora il discorso è diverso.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 13:08   #8543
Andreag00
Member

L'Avatar di Andreag00

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Coprono prima Barletta, che è già coperta in parte Con FTTH da un operatore locale, di Lecce, città più popolosa e senza alcun accenno di FTTH.
Speriamo arrivino da me al più presto
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 17:06   #8544
walter48022
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
quoto in pieno! Se in una citta' o una strada hanno un problema sospendendo i lavori, di certo non si fermano per tutta Italia
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 17:19   #8545
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da walter48022 Guarda i messaggi
quoto in pieno! Se in una citta' o una strada hanno un problema sospendendo i lavori, di certo non si fermano per tutta Italia
Non credo che nessuno abbia in mano dati sufficienti per dire che vadano più o meno veloce (rispetto a cosa poi?) al di là di quel poco che si può vedere con i propri occhi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 17:29   #8546
alezano
Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non credo che nessuno abbia in mano dati sufficienti per dire che vadano più o meno veloce (rispetto a cosa poi?) al di là di quel poco che si può vedere con i propri occhi.
Le mappe del sito ufficiale penso siano un buon indicatore, basterebbe tenere d'occhio una mappa e vedere quanto cambia una volta a settimana...
E tanto per chiarire, OF è ancora ben lontana dal mio quartiere, che FORSE verrà raggiunto entro l'anno, quindi non me ne viene in tasca nulla
Old 03-06-2017, 22:33   #8547
kirk223
Bannato

Quote:
Le mappe del sito ufficiale penso siano un buon indicatore, basterebbe tenere d'occhio una mappa e vedere quanto cambia una volta a settimana...
E tanto per chiarire, OF è ancora ben lontana dal mio quartiere, che FORSE verrà raggiunto entro l'anno, quindi non me ne viene in tasca nulla
Ragione in più per aver coscienza che la disinformazione la fanno coloro che voglion sentirsi dire che open fiber va veloce, tacciando chi dissente con riscontri oggettivi da quella fandonia di non avere chiara la situazione. Tu parli per Venezia o per altra città e lo fai guardando delle mappe che non so fino a che punto siano veritiere, io ti parlo per Catania vedendo con i miei occhi che si sono fermati da un mese. Vale per la mia zona e vale per altre zone. Ti piaccia o meno è così. Adesso vediamo chi fa disinformazione.

Ultima modifica di kirk223 : 03-06-2017 alle 22:36.
Old 03-06-2017, 22:36   #8548
zizi7676
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Ragione in più per aver coscienza che la disinformazione la fanno coloro che voglion sentirsi dire che open fiber va veloce, tacciando chi dissente con riscontri oggettivi da quella fandonia di non avere chiara la situazione. Tu parli per Venezia, guardando delle mappe che non so fino a che punto siano veritiere, io ti parlo per Catania vedendo con i miei occhi che si sono fermati da un mese. Vale per la mia zona e vale per altre zone. Ti piaccia o meno è così. Adesso vediamo chi fa disinformazione.
pensa da me invece hanno fatto subito,invece grazie a vodafone devo ancora tenermi la fttc perchè volevano pelarmi
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 22:46   #8549
gabriele1984
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cenico71 Guarda i messaggi
Certo che quello di Fastweb sono dei fenomeni........Da come ho capito era stato il primo operatore ad avere una partnership con Metroweb...... e invece di essere in prima fila con Open Fiber.....vanno a fare Flash Fiber con TIM........che da come ho capito è una lumaca rispetto ad OF....ed ha,un piano molto meno ambizioso....bohhhh
Lumaca?Ma tu pensi che una volta cablata una città in ftth tutti i cittadini di punto in bianco passano a Vodafone/Tiscali o Infostrada per avere la ftth?Fastweb recentemente ha avuto un finanziamento per potenziare la Fttc e investire anche nella ftth che, é chiaro che é il futuro, ma in questo paese ahinoi, non sempre i clienti sono per i cambiamenti,ad oggi persone che possono avere la fttc rimangono con 7 mega.
OF per fare soldi subito é chiaro che deve mettere a disposizione i suoi servizi altrimenti non guadagna e non può investire per ampliare il suo progetto
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 23:35   #8550
alezano
Member

Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Ragione in più per aver coscienza che la disinformazione la fanno coloro che voglion sentirsi dire che open fiber va veloce, tacciando chi dissente con riscontri oggettivi da quella fandonia di non avere chiara la situazione. Tu parli per Venezia o per altra città e lo fai guardando delle mappe che non so fino a che punto siano veritiere, io ti parlo per Catania vedendo con i miei occhi che si sono fermati da un mese. Vale per la mia zona e vale per altre zone. Ti piaccia o meno è così. Adesso vediamo chi fa disinformazione.
Ma scusa, non hai detto che hanno gia fatto i lavori da te? Ti manca il ROE giusto? Non capisco questa smania di avere tutto subito quando devi ritenerti già un PRIVILEGIATO...
Old 04-06-2017, 01:25   #8551
kirk223
Bannato

Quote:
Ma scusa, non hai detto che hanno gia fatto i lavori da te? Ti manca il ROE giusto? Non capisco questa smania di avere tutto subito quando devi ritenerti già un PRIVILEGIATO...
Non sono smanioso, ma ci mancherebbe altro. Pensa che, a proposito di privilegi non comunque diversi da moltissimi altri, sono anche coperto da ftth tim da un bel po' di tempo e se avessi voluto assecondare la smania che non ho, avrei già fatto tim da un bel pezzo. Trovo però un po' esagerato dire che open fiber è la panacea del digital divide o dei mali della banda ultralarga italiana. E trovo altrettanto esagerato dire che siano velocissimi nelle installazioni, perché da me non sta accadendo. Tutto qui. Per il resto attendo pazientemente la commercializzazione ma senza patemi d'animo particolari. La mia è stata solo un'osservazione circostanziata, dettata da una condizione oggettiva. Ed è del tutto in ogni caso vero che open fiber è mille miglia avanti rispetto a tim, se non altro sul passaggio installazione roe-commercializzazione.

Ultima modifica di kirk223 : 04-06-2017 alle 01:30.
Old 04-06-2017, 01:27   #8552
kirk223
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
pensa da me invece hanno fatto subito,invece grazie a vodafone devo ancora tenermi la fttc perchè volevano pelarmi
Questa è sfortuna. Cavolo.
Old 04-06-2017, 08:49   #8553
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Riporto da un articolo del 17 maggio, quindi molto recente

Quote:
Per quanto riguarda Roma c’è in atto un tavolo operativo con Acea: sul territorio “da qualche tempo sono state avviate iniziative sperimentali in alcuni quartieri della città. Abbiamo siglato un accordo preliminare con il vertice precedente, ora aspettiamo di incontrare il nuovo”
la parte sulla sperimentazione mi sembra sia già stata postata che poi non so se qualcuno ha visto qualche lavoro/armadio di OF a Roma... , quello che invece mi preoccupa è l ultima parte.
Sostanzialmente l accordo preliminare è aria fritta soprattutto nel breve periodo, chissà quando incontraranno il nuovo vertice... mi piacerebbe essere smentito ma penso che prima di fine anno per Roma non si muoverà niente!
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 04-06-2017 alle 09:20.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 09:21   #8554
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Saluti da Sesto San Giovanni, a nord di Milano, nel quartiere Rondinella (via Matteotti e traverse):

A fianco dei tombini Metroweb posati anzitempo, stanno spuntando altri tombini Open Fiber e le basi per gli armadi di ripartizione (se non già gli armadi stessi).

A mio avviso, il lavoro sarebbe stato veramente figo se tale armadio fosse stato integrato nel marciapiede come tombino, ma non intendendomene non so se fosse fattibile la cosa.
Tutte le foto sono state scattate complessivamente su quasi 1 km di tragitto da nord a sud, quindi direi che il ritmo sia abbastanza sostenuto.
La cosa buffa è che non ho visto nessun avviso di cantieri nè in loco, nè sul sito del Comune.

Ultima modifica di Skylake_ : 04-06-2017 alle 09:25.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 10:06   #8555
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
salve
nella mia futura abitazione di Reggio Calabria hanno messo i RoE bianchi da un mesetto circa, a 500mt di distanza su altri palazzi avevo beccato un tecnico che mi disse che li stavano provando ma poi deve passare Tim per altre verifiche etc... detto ciò quanto tempo vorrò per poterla attivare?

mi conviene ora attivare la fttc? nel senso che non avrò poi casini contrattuali per passare a ftth?
Stavo pensando alla Joy di Fastweb che a quanto pare offre 100Mb a 20€
Old 04-06-2017, 10:49   #8556
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Riporto da un articolo del 17 maggio, quindi molto recente

la parte sulla sperimentazione mi sembra sia già stata postata che poi non so se qualcuno ha visto qualche lavoro/armadio di OF a Roma... , quello che invece mi preoccupa è l ultima parte.
Sostanzialmente l accordo preliminare è aria fritta soprattutto nel breve periodo, chissà quando incontraranno il nuovo vertice... mi piacerebbe essere smentito ma penso che prima di fine anno per Roma non si muoverà niente!
se fosse davvero così allora quella lista postata in prima pagina andrebbe rimossa per totale inutilità...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 11:10   #8557
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se fosse davvero così allora quella lista postata in prima pagina andrebbe rimossa per totale inutilità...
diciamo che io riporto gli articoli e poi esprimo un parere del tutto personale,per quanto riguarda la lista non ho capito su che base è stata scritta la pianificazione di Roma giugno 2017
Ad esempio altro articolo di marzo 2017 quindi recente
http://www.arezzoweb.it/2017/acea-ir...ca-381452.html
nell ultima parte
Quote:
Quindi andrebbe valutato, e questo è un tema che obiettivamentesi deve porre il nuovo board , un investimento di lungo termine per realizzare un straordinario upgrade per permettere ai romani di avere a disposizione 10 kw di energia elettrica e in quella occasione avere sinergicamente anche una diffusione massiccia della fibra. Questo progetto, su cui abbiamo lavorato, potrebbe essere uno dei temi del futuro di Acea”.
insomma tutte affermazioni che fanno pensare ad un futuro non prossimo, utilizzano ancora il condizionale quindi nemmeno si ha la certezza che si farà
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 04-06-2017 alle 11:13.
Old 04-06-2017, 11:19   #8558
alezano
Member

Mi pare che la notizia di Roma provenga da un insider conoscente di EliGabri, se non sbaglio...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 04-06-2017, 11:25   #8559
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
Mi pare che la notizia di Roma provenga da un insider conoscente di EliGabri, se non sbaglio...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sia chiaro, io non sto mettendo in dubbio la parola di EliGabriRock44, utente che stimo tantissimo e non potrò mai ringraziare abbastanza per l ottimo lavoro che sta facendo, sono sicuro che se lui l ha scritto qualcuno gliel ha detto ma forse quel qualcuno potrebbe aver preso un granchio, oppure tutti questi articoli scoraggianti servono solo a depistare TIM che a Roma non si sta muovendo di pezza

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 04-06-2017 alle 13:08.
Old 04-06-2017, 20:09   #8560
fabio.arnaboldi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Ciao,
1) qualcuno ha capito quando verranno pubblicati gli esiti da parte di Infratel della Consultazione pubblica 2017 Mappatura delle AREE GRIGIE E NERE?
Vedo che la scadenza per l'invio dei dati da parte degli operatori era fissata per il 15 maggio.
2) qualcuno ha capito la consultazione è solo per le area grigie e nere (cluster A e B).
3) qualcuno ha la lista dei 271 comuni dei cluster A e B su cui OF investirà?
grazie
fabio.arnaboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian