|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ci sono due tipi di problemi per il roaming:
A) se avete attiva l'opzione tim in viaggio, appena vi connettete in roaming scala subito 3 euro e vi dà 500 mega di traffico; il problema è che con alcuni cellulari se si è in 4G, anche col roaming disattivato, qualche kb di connessione viene effettuato ugualmente e quindi scatta l'opzione e i 3 euro..soluzione: disattivare il roaming + forzare la rete sul 3g B)il problema a cui si riferisce il thread, di recente inspiegabilmente non viene effettuata la tariffa base sul roaming estero ( 9 cent al MEGA ) ma vengono scalate decine di euro per pochi kb..è una vergogna, qualcuno sa se questa tariffazione anomala è stata risolta? Quote:
https://www.tim.it/offerte/mobile/es...sms-e-internet
Santech Gaming Notebook : http://www.facebook.com/pages/Santec...60354684018708 [Pagina Facebook non ufficiale ![]() Ultima modifica di karlus : 11-05-2017 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
domanda: era intestato a piva/azienda? era una linea lavorativa o privata/personale? nel secondo caso sono mooooooooooooooooooolto curioso di sapere come sei riuscito a farti rimborsare...per di più molto! Un "povero Cristo" (con tutto il rispetto per te e per Cristo!) contro una multinazionale di solito ha sempre molte difficoltà e deve proprio avere avuto (e dimostrare) pesanti danni per essere risarcito di tanti soldi...a leggerla così non mi sembra così grave la cosa...cioè, è grave, ok, ma non da avere risarcimenti alti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
e io vi dico la mia: wind, la prima ad aver anticipato l'abbattimento dei costi di roaming! notiziona che si sente da mesi ormai! ebbene, l'altro giorno arrivo in germania, mi arrivano subito i classici sms delle tariffe all estero, sms che non dovrebbero piu esserci, e dopo 5 min mi ritrovo tutto il credito scaricato, per fortuna erano solo 1,50€. dopodiche internet morto nonostante i gb disponibili. mi sono comprato una sim del posto, come faccio sempre quando vado all estero, e quando torno chiamo la wind e me li inculo. intanto spero questa notizia giri veloce perche stiamo a livelli da class action del secolo, o almeno dell'anno, data la miridiade di pubblicita che si e sentita in giro ultimamente
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ero stato contattato dopo 3 settimane, del resto scrivono sul sito che hanno un mese di tempo per ricontattarti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ottima esperienza....
.... Sarà per caso o fortuna ma ho sempre avuto ottime esperienze con l'assistenza TIM e una copertura invidiabile.
Non dico che sia perfetta, ho amici che qualche problema lo hanno avuto, ma in generale i call center (italiani dall'Italia) sono sempre stati gentili e cortesi. I tempi di risoluzione possono essere un po' lunghi ma non ho mai dovuto pagare per qualcosa di non dovuto, ho sempre avuto il giusto rimborso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Capitato a me di passare da ADSL a VDSL a gennaio.
Scoperto (solo dopo che mi han inviato via e-mail la conferma dell'ordine con le condizioni contrattuali e aver aggiunto "se non ti sta bene puoi disdire entro due settimane") che c'era una spesa di attivazione di 49 euro se non attivavi la domiciliazione entro 90 giorni, così mi sono detto "intanto vediamo tra un mese la prima bolletta per vedere se mi chiudono bene i conteggi della vecchia ADSL e poi faccio la domiciliazione". Arrivata prima bolletta: non han aspettato i 90 giorni ma mi han addebitato subito i 49 euro, e in più non mi han riconosciuto i 10 euro di sconto promessi ogni mese per un anno. Chiamo il 187 e negano le loro stesse regole scritte dicendo che la domiciliazione dovevo farla immediatamente e non entro 90 giorni, in più mi dicono che io non ho mai fatto l'ordine online ma ho chiamato io il 187 (come se uno che lavora tutto il giorno abbia tempo di stare attaccato con loro al telefono). Faccio comunque domiciliazione e anche messa in mora scritta minacciando azioni legali e denunce ad agcom (per la storia della domiciliazione) e antitrust (per il costo di attivazione non specificato sul loro sito in sede di ordine), mi rispondono via e-mail che la mia richiesta è inammissibile perché le condizioni contrattuali dicono diversamente (anche se non è così). Mi preparo già a trascinarli davanti al corecom regionale e a chiedere intervento sanzionatorio contro di loro quando mi ritrovo l'ultima bolletta domiciliata e coi 49 euro accreditati in quanto non dovuti, quindi nonostante mi avessero risposto per iscritto che la richiesta era inammissibile a quanto pare la domiciliazione è stata fatta nei tempi previsti dalle condizioni scritte e quindi mi han addebitato in anticipo qualcosa che non dovevano addebitarmi, restituendomelo quindi (intanto però quei 49 euro sul loro c/c qualche interesse l'han prodotto). Anche i 10 euro di sconto mensile me li han dati, ma nonostante avessi esposto la cosa nella lettera di messa in mora se ne sono fregati e ho dovuto sollecitare una seconda volta al 187. Servizio assistenza al 187 INUTILE: era meglio quando erano statali e ogni provincia aveva la sua sede telecom in cui potevi andare per parlare con una persona in carne ed ossa davanti a te che la pratica la istruiva invece che stare al telefono con qualche albanese arrogante e maleducato che ti recita il solito copione che ha davanti. Ultima modifica di Thalon : 12-05-2017 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Qui non si tratta di Tim o degli altri operatori che nella mia esperienza sono uguali se non peggio. Si tratta di un Paese che non una legislazione che possa davvero difendere il consumatore per cui le aziende di telefonia fanno ciò che vogliono. E in più si scambiano i reciproci fregati. Se hanno commesso un errore cosa fai? Causa forse per spendere centinaia di euro a dir poco per comparire dal giudice di pace che - se va alla grande - stabilisce la restituzione di qualche decina di euro e non impone nemmeno il pagamento delle spese legali? Del resto la possibilità di class action in casi di violazione di massa è puramente teorica. Non so chi siano i responsabili di tale situazione che si è via via aggravata nel tempo e affligge ogni settore, soprattutto quelli "immateriali" ma non escludo che una parte di responsabilità e forse non la più piccola vada proprio a un consumismo fosse che pur di avere l'ultimo oggetto del desiderio, di seguire ogni moda anche la più cretina, non ha badato molto al pacco che man mano gli veniva servito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Call Center ingannevole, quindi si va in Conciliazione
Esperienza con telefonia fissa: TIM Smart v2015.
Chiamate, ripetute (11), al call center per avere certezza del costo, richiesto in modo chiaro e trasparente prima di aderire. Telefonate registrate. Richiesta di copia del contratto preventiva, negata. Telefonata registrata. Attivazione dell'offerta, confermati i costi preventivati. Prima fattura: costi non previsti. Il call center nega, ma le telefonate sono state registrate. Hanno dovuto ammettere l'errore, ma non volevano rimborsare. Ricorso alla procedura di Conciliazione: andata a buon fine, ma negavano che ci fosse stata!!!! Rimborso proposto (e accettato, tanti €), poi nuovamente costi non previsti. Ennesimo ricorso alla Conciliazione, andata a buon fine. Rimborso proposto (e accettato, abbastanza €). Morale della favola: controllate ogni fattura, nel dettaglio e attivatevi subito rompendo loro le scatole. Registrate SEMPRE le telefonate con il call center, obbligateli a dare risposte "Sì/No" che siano chiare. Utilizzare SEMPRE la PEC (non il fax, pace all'anima sua!) per scrivere a TIM, anche se per loro non è un canale preferenziale, perchè ha più valore del fax. La nuova dirigenza di TIM è peggiore, in termini di assistenza per l'utenza, della precedente, benchè investa di più in infrastruttura. Purtroppo ci provano a fregarci, ma basta essere accorti: in fin dei conti, sono nostri dipendenti visto che li paghiamo! Ultima modifica di palikao83 : 13-05-2017 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Nessuno si registra le telefonate di solito, poi quando lo fregano è troppo tardi. Comunque i call center le registrano di sicuro, bisognerebbe farsele dare, ma non so se si può e come fare. So che in Brasile per esempio c'è una società che ti recupera le telefonate registrate dai call center, ma qui?
Altra disavventura con l'assistenza, questa volta pre-vendita: per due anni ho cercato in tutti i modi di avere la fibra fastweb (ce l'aveva il mio vicino di casa) ma sul sito risultava che non ero raggiunto (solo adsl). Chiamate ai call center, andato in negozio, ecc, niente da me non risultava attivabile. Poi per caso ho inserito sul loro sito il mio indirizzo "sbagliato", cioè senza il nome della via, solo il nome del palazzo, e come per magia era disponibile la ftth. Evidentemente hanno un database doppio per la mia zona, uno con indirizzi giusti ma copertura sbagliata, l'altro con indirizzi 'sbagliati' ma copertura giusta. Incredibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
E' più di un anno che ho la Fibra TIM che teoricamente dovrebbe andare a 100 M su doppino, visto che ho scelto l'opzione Superfibra, ma dopo una settimana di prova a piena velocità TIM ha deciso di tagliarmi l'accesso a soli 30 M. Tutte le mie e-mail inviate con posta certificata non sono nemmeno state aperte. Il servizio clienti mi dice che sarò contattato dai tecnici, che devo pensare essere perennemente in ferie visto che nessuno mi ha mai chiamato.Il bello è che nell'edificio dove abito è stata portata oltre tre mesi fa la fibra vera: la cassetta di arrivo è a un metro dalla cassetta di distribuzione via doppino, ma nessuno di TIM ha pensato di contattare qualcuno nell'edificio per offrire la fibra vera. Sic!
Aha! Dimenticavo: in tutte le mail è in copia anche l'Authority per le telecomunicazioni.... probabilmente sono in ferie insieme ai tecnici di TIM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
vai nel thread dedicato alla fibra tim e vedi se ti possono aiutare
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nel dicembre 2016 decido di passare a Infostrada sia per la convenienza dell'offerta sia per la scarsa qualità della linea Telecom, il 29 dello stesso mese Telecom mi distacca la linea per farmi attivare con il nuovo operatore, collego il modem inviatomi ma sorpresa la linea è assente, telefono al 155 per chiarimenti, rispondono che entro il giorno successivo sarà tutto risolto. Di giorni successivi però ne sono passati 60, due mesi, e la linea ancora niente. verso la fine di febbraio 2017 un amico agente Tim mi fa proposta di un contratto di rientro in Tim con la fibra a 20 Mb, telefonate illimitate senza scatto alla risposta ed altre agevolazioni. Considerando che Infostrada ancora brancolava nel buio senza attivarmi nulla firmo il contratto di rientro in Tim che mi fa aspettare quasi due mesi per poi collegarmi con un piano che non ho richiesto, telefono al call center che mi dice che provvederanno ma nessuno provvede, nuove chiamate al 187 ed ogni operatore diceva cose discordanti tra loro.Ho mandato un fax a Tim spiegando tutto e mi è arrivato dopo una settimana un messaggio che diceva che avevano collegato il piano che avevo richiesto con il contratto, però il 187 ancora dice il contrario, nel frattempo mi sono arrivate due fatture Infostrada che richiedono il canone riferito a dei periodi di collegamento del loro servizio, quale servizio? Avevo già avvisato che recedevo dal contratto a norma dell'art. 49 del codice del consumo. Roba da matti.
Pertanto ho deciso di non pagare nulla ad Infostrada, riservandomi di richiedere i danni per avermi lasciato due mesi senza telefono e collegamento adsl, per Tim aspetto la prima fattura poi deciderò il da farsi. E' veramente roba da non credere ma sono fermamente intenzionato a far rispettare i miei diritti e farmi risarcire dei danni subiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
bhe fai sicuramente bene. buona fortuna!
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
notizia di oggi che TIM è stata multata perché ha migliaia di sim intestate a persone ignare, un poveretto ne aveva 826 senza saperlo, ma da indagini sembra che siano almeno 7.000. Il bello che non sanno neanche perché, dicono sia colpa di un aggiornamneto del software del 2003!!!
Buahahahaha, sono totalmente allo sbando. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.