Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2017, 17:48   #32081
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

Iscritto dal: May 2005
Buonasera a tutti!
Qualcuno ha novità sulla 200 Mega su Roma (quartiere Eur)?
Attualmente navigo a 35.000 up / 64.440 down con router TG588v ma non ho avuto nessun riscontro per un upgrade a stretto giro
E per il nuovo FASTGate (prenotatile dal sito a 1,95€/mese per 36 mesi) ci sarà modo di averlo in comodato d'uso gratuito?

Grazie
dav2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 19:04   #32082
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Che voi sappiate da quando risulta in "upgrade 200 mega" sul file telecom quanto tempo ci mettono per l'upgrade vero e proprio ? Sulla cabina di un amico risulta da 2 mesi ma ancora nada.
L'upgrade a 200 mega è per i cabinet Tim in questo caso, non Fastweb. Deve simulare l'attivazione di una delle offerte Fastweb (dal sito) per capire se la sua utenza è predisposta per l'aggiornamento.
Old 05-05-2017, 12:01   #32083
albert51
Member

L'Avatar di albert51

Iscritto dal: Feb 2003
Collegamenti Impianto Telefonico e Varie

Ciao a tutti,
ieri mi hanno attivato Fastweb nell'abitazione dove, tra 20/30 giorni, mi trasferirò.
Ho ricevuto il router FastGate RTV1907VW-D228.
Nell'abitazione in questione era già presente una linea analogica TIM (ora Fastweb).
Mi ero fatto in rete una cultura di base sulla telefonia voip e, in sede di ristrutturazione dell'appartamento, avevo predisposto l'impianto telefonico secondo le regole (se non ho capito male) del c.d. "ribaltamento".
In sostanza, in prossimità del router, avevo predisposto tre prese telefoniche RJ.
La prima, scollegata da tutto il resto dell'impianto, era quella che doveva essere collegata al router; la seconda, collegata a tutto il resto dell'impianto in parallelo, avrebbe dovuto ricevere dal router il segnale telefonico e inviarlo alla terza (e a tutto il resto dell'impianto nelle altre stanze)
Nelle more dell'attivazione, avevo ponticellato la prima e la seconda con un cavo telefonico corto, in modo da far funzionare tutto l'impianto anche con l'analogica TIM.
Con mia sorpresa ieri ho scoperto che la linea è rimasta analogica ...e funziona, quindi, anche a modem spento. Questo, da una parte è meglio, dall'altra ha vanificato ogni mio sforzo di previsione.
Anche se mi rendo conto che forse non è chiarissimo quanto ho illustrato sopra, vengo alla questione.
Eliminato il ponticello tra la prima e seconda presa, inserisco il filtro nella prima. A questo punto un'uscita del filtro (DSL) la collego al router e l'altra uscita (Phone) alla seconda RJ (che è scollegata dalla prima ma collegata alla terza e a tutto il resto dell'impianto. E' corretto?
In questo modo non dovrei dotare tutte le altre prese di ulteriori filtri, visto che sono tutte "sotto" l'unico filtro a monte.
Oppure è necessario che - comunque - la prima RJ e la seconda siano collegate?

Dal momento che ancora non ci abito, prima di andare via dalla nuova abitazione ho l'abitudine - per il terrore che succeda qualcosa in mia assenza - di chiudere acqua, gas, luce ecc. Quindi ho spento anche il modem. E' per questo che MyFastPage mi segnala inconvenienti? Anche se non sono proprio un "niubbo", per me Fastweb è un nuovo mondo e, suppongo, farò molta fatica a comprendere e gestire tutte le "nuove" logiche (IP, emule, ecc.).
Avendo predisposto in loco un PC (un po' datato in verità), ieri, alla prima accensione del router mi segnalava come velocità 37,xx/9,xx. Non ho potuto utilizzare lo speed test di fastweb per problemi con Flash (il PC era lì da 7 mesi). Windows 7 mi segnalava 192 aggiornamenti per circa 1 GB e, in un'ora e mezza non è riuscito a completarli ...poi ho dovuto abbandonare per impegni. Mi ero illuso che con la fibra sarebbe stata una volata...
Old 05-05-2017, 13:56   #32084
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da albert51 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ieri mi hanno attivato Fastweb nell'abitazione dove, tra 20/30 giorni, mi trasferirò.
Ho ricevuto il router FastGate RTV1907VW-D228.
Nell'abitazione in questione era già presente una linea analogica TIM (ora Fastweb).
Mi ero fatto in rete una cultura di base sulla telefonia voip e, in sede di ristrutturazione dell'appartamento, avevo predisposto l'impianto telefonico secondo le regole (se non ho capito male) del c.d. "ribaltamento".
In sostanza, in prossimità del router, avevo predisposto tre prese telefoniche RJ.
La prima, scollegata da tutto il resto dell'impianto, era quella che doveva essere collegata al router; la seconda, collegata a tutto il resto dell'impianto in parallelo, avrebbe dovuto ricevere dal router il segnale telefonico e inviarlo alla terza (e a tutto il resto dell'impianto nelle altre stanze)
Nelle more dell'attivazione, avevo ponticellato la prima e la seconda con un cavo telefonico corto, in modo da far funzionare tutto l'impianto anche con l'analogica TIM.
Con mia sorpresa ieri ho scoperto che la linea è rimasta analogica ...e funziona, quindi, anche a modem spento. Questo, da una parte è meglio, dall'altra ha vanificato ogni mio sforzo di previsione.
Anche se mi rendo conto che forse non è chiarissimo quanto ho illustrato sopra, vengo alla questione.
Eliminato il ponticello tra la prima e seconda presa, inserisco il filtro nella prima. A questo punto un'uscita del filtro (DSL) la collego al router e l'altra uscita (Phone) alla seconda RJ (che è scollegata dalla prima ma collegata alla terza e a tutto il resto dell'impianto. E' corretto?
In questo modo non dovrei dotare tutte le altre prese di ulteriori filtri, visto che sono tutte "sotto" l'unico filtro a monte.
Oppure è necessario che - comunque - la prima RJ e la seconda siano collegate?

Dal momento che ancora non ci abito, prima di andare via dalla nuova abitazione ho l'abitudine - per il terrore che succeda qualcosa in mia assenza - di chiudere acqua, gas, luce ecc. Quindi ho spento anche il modem. E' per questo che MyFastPage mi segnala inconvenienti? Anche se non sono proprio un "niubbo", per me Fastweb è un nuovo mondo e, suppongo, farò molta fatica a comprendere e gestire tutte le "nuove" logiche (IP, emule, ecc.).
Avendo predisposto in loco un PC (un po' datato in verità), ieri, alla prima accensione del router mi segnalava come velocità 37,xx/9,xx. Non ho potuto utilizzare lo speed test di fastweb per problemi con Flash (il PC era lì da 7 mesi). Windows 7 mi segnalava 192 aggiornamenti per circa 1 GB e, in un'ora e mezza non è riuscito a completarli ...poi ho dovuto abbandonare per impegni. Mi ero illuso che con la fibra sarebbe stata una volata...
La presa che esce dal filtro va inserito nell'altra rj11 corretto.

Il modem lascialo ACCESO sopratutto nei primi tempi quando fastweb valuta la rete dopo una prima attivazione, altrimenti rischi che ti riqualifichino a velcità più bassa.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 15:35   #32085
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Qualcuno con una 200 a 450 metri dall'armadio?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 16:21   #32086
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Sono già passati 2 mesi dal 17 marzo?
Lol lui mi ha detto 2 mesi e così ho riportato, poi non so, a me è comparso la settimana scorsa XD
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
L'upgrade a 200 mega è per i cabinet Tim in questo caso, non Fastweb. Deve simulare l'attivazione di una delle offerte Fastweb (dal sito) per capire se la sua utenza è predisposta per l'aggiornamento.
Ah ok, peccato pensavo che le cose fossero in parte correlate.. Dopo controllo, grazie!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 05-05-2017, 17:20   #32087
alexotto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi, io sono ad una trentina di metri dal cabinet in strada e i fili di rame nel palazzo sono stati posati nel 2009, ho buone probabilità di sfruttare al massimo la rete fw a 100Mbit?

Tra una FTTS fw a 100Mbit e una FTTH Infostrada, sempre a 100Mbit, ci sono grosse differenze?
alexotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:25   #32088
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Quote:
Originariamente inviato da alexotto Guarda i messaggi
Ragazzi, io sono ad una trentina di metri dal cabinet in strada e i fili di rame nel palazzo sono stati posati nel 2009, ho buone probabilità di sfruttare al massimo la rete fw a 100Mbit?

Tra una FTTS fw a 100Mbit e una FTTH Infostrada, sempre a 100Mbit, ci sono grosse differenze?
Io mi farei l'ftth tutta la vita
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:27   #32089
alexotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Io mi farei l'ftth tutta la vita
Anche io, però mi devo trasferire nella casa nuova, dove hanno portato la centralina per la fibra 2 mesi fa ma risulta ancora non attivabile...
Quindi, o aspetto chissà quanto, dato che per OpeFiber è tutto attivo mentre per Vodafone e infostrada no, oppure faccio fastweb in FTTS
alexotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:45   #32090
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io aspetterei la FTTH.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 22:36   #32091
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Finalmenente mi hanno attivato la fibra,purtroppo con il nuovo modem non è possibile vedere i parametri,ho provato a chiederli su Twitter ma non vogliono inviarmeli,cmq lo speedtest mi segna 160 mega in down e 30 in up,distanza dal cabinet circa 250mt,la mia domanda è come mai se vado sul sito di fastweb mi dice che ho una 70 mega 30 mega nonostante io su speedtest vado a 160mega?,puo' essere un problema del sito oppure mi devo preoccupare che da 160 mi portano a 70?

Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 00:05   #32092
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Finalmenente mi hanno attivato la fibra,purtroppo con il nuovo modem non è possibile vedere i parametri,ho provato a chiederli su Twitter ma non vogliono inviarmeli,cmq lo speedtest mi segna 160 mega in down e 30 in up,distanza dal cabinet circa 250mt,la mia domanda è come mai se vado sul sito di fastweb mi dice che ho una 70 mega 30 mega nonostante io su speedtest vado a 160mega?,puo' essere un problema del sito oppure mi devo preoccupare che da 160 mi portano a 70?

Anche a me dice che navigo a 60 mega quando invece è esattamente il doppio
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 01:47   #32093
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Anche a me dice che navigo a 60 mega quando invece è esattamente il doppio
Perfetto grazie
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 02:42   #32094
albert51
Member

L'Avatar di albert51

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
La presa che esce dal filtro va inserito nell'altra rj11 corretto.

Il modem lascialo ACCESO sopratutto nei primi tempi quando fastweb valuta la rete dopo una prima attivazione, altrimenti rischi che ti riqualifichino a velcità più bassa.
Grazie. Ho fatto così ...e i telefoni funzionano tutti.

Mentre facevo una "cofana" di aggiornamenti a Win 7, il router (verifica interna, non speed-test) ha spesso dichiarato di andare a 51/15. Comunque, quando sono andato via, alle 23:30 circa, era di nuovo a 37/9.
L'ho lasciato acceso ...speriamo che non prenda fuoco nulla
Old 06-05-2017, 09:54   #32095
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi salve, in caso volessi fare una nuova linea con FW, disdicendo l'attuale con Infostrada, per fare in modo che il tecnico possa eventualmente usare la stessa coppia, come devo gestire le tempistiche di disdetta/richiesta nuovo contratto?

Infostrada dopo quanto cessa effettivamente la linea?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 06-05-2017 alle 10:04.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 13:35   #32096
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Ciao, qualcuno sa se ancora è possibile sfruttare il fatto del cambiamento di contratto per disdire senza penali?

Qualcuno ha trovato il modo di velocizzare il ribaltamento al fibra in qualche modo altrimenti?
Old 06-05-2017, 15:02   #32097
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
buongiorno,
sicuramente se ne è già parlato, sono cliente fw 100 mega, la mia abitazione è raggiunta dalla 200 mega da pochi giorni, come funziona l'upgrade? va richiesto o è in automatico,

grazie e scusate se non ce l'ho fatta a scorrere tutte le pagine dove se ne parlava
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 17:34   #32098
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buongiorno, hanno attivato la linea in casa dei miei ma contrariamente a quanto comunicato funzionano solo il telefono attaccato al modem e a mode acceso (naturalmente) ... i miei hanno bisogno anche di altri telefoni sparsi per casa non mobili.. e soprattutto che il telefono funzioni anche in caso di malfunzionamento del modem. Provero' a contattare il servizio clienti... ma pensate che sia risolvibile?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 17:52   #32099
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Buongiorno, hanno attivato la linea in casa dei miei ma contrariamente a quanto comunicato funzionano solo il telefono attaccato al modem e a mode acceso (naturalmente) ... i miei hanno bisogno anche di altri telefoni sparsi per casa non mobili.. e soprattutto che il telefono funzioni anche in caso di malfunzionamento del modem. Provero' a contattare il servizio clienti... ma pensate che sia risolvibile?
No perché sei in Voip..... Usa dei cordless. Purtroppo se manca la corrente o hai dei guasti addio telefono!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 18:26   #32100
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
No perché sei in Voip..... Usa dei cordless. Purtroppo se manca la corrente o hai dei guasti addio telefono!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Bella fregatura... non è rimediabile? Anche perchè io naturalmente non posso fare niente per dimostrare che mi era stato detto il contrario.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian