|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Il problema è che il regolatore non si è ancora pronunciata sulla questione. Nel frattempo ovviamente tutti gli operatori si dichiarano nel rispetto del regolamento perchè i loro dispositivi sono "necessari" per erogare il servizio di telefonia in VOIP e assistenza remota... Ultima modifica di azi_muth : 04-05-2017 alle 12:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè se fosse valida l'interpretazione che danno resta da chiarire perchè un utente sia tenuto ad acquistare un pezzo della rete dell'operatore invece che pagare un noleggio o un'attivazione. Ultima modifica di azi_muth : 04-05-2017 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se il loro modem è necessario, allora è parte della LORO rete, e non è legittimo fartelo comprare.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
ma anche no, possono anche farlo pagare come noleggio, purchè sia una cifra sensata e se disdici dopo 2 anni stop anche alle rate, che invece TIM ti propina cmq x 4 anni.
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART. in pratica ti vendono l'apparato di rete loro ma dicono che saranno loro a fare la manutenzione/sostituirlo a tempo indeterminato... Proprio come se fosse parte della loro rete! ma ripeto, mi starebbe pure bene se costasse 50-60€, ma non per 120-200!! per di più non puoi usarlo con altri! ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
non mi starebbe bene nemmeno a 1 cent, per favore, eh!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
vabbè, l'oggetto te lo danno. se non te lo dessero loro dovresti comprarlo da qualche parte, e dubito che un modem lo trovi per 1 cent.
![]() semplicemente l'utente dovrebbe poter scegliere se usare un oggetto che già ha o noleggiare il loro ad un prezzo congruo. punto.
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il modem che fornisce Tiscali è obsoleto, ci mancherebbe solo che te lo facessero pagare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Con Vodafone io mi trovo bene sotto questo punto di vista: c'è un unico modello di Vodafone Station per tutti (ADSL, FTTC e FTTH), viene fornita gratuitamente, in caso di recesso si restituisce senza pagare nulla, dopo 2 anni diventa addiritura proprietà del cliente e non va manco restituita, ha 4 anni di garanzia e viene cambiata gratuitamente.
Parlando di altri operatori mi pare di aver letto che ora Infostrada il modem lo spedisce a casa a carico del cliente al costo di 10euro! In alternativa bisogna andare di persona a ritirarlo in un punto vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ci troveremmo tutti meglio se il modem fosse libero come dovrebbe essere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Mah sono servizi che non uso, non attiverò e non userò mai.
Preferisco usare la mia connessione personale se sono in giro. Cmq nessuno vieta all'operatore di mettere il proprio router come opzionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
![]() Ora ci siamo: modem in comodato d'uso gratuito (sul modello di Vodafone) ma opzionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho scoperto che in Germania Vodafone fa scegliere tre modem: - EasyBox 804 (VSR) a 0 euro - FRITZ!Box 7430 a 0 euro - FRITZ!Box 7490 a 5 euro al mese https://zuhauseplus.vodafone.de/inte...sl-router.html Che è già una cosa più decente e permette di dare la scelta di prendere un modem con più funzionalità per chi ha delle esigenze sopra la media. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Telecom, Tar del Lazio conferma multa Agcom: 2 milioni per l'aggiornamento tariffe
http://www.corrierecomunicazioni.it/...to-tariffe.htm _ |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Già
Come se a noi dessero una multa di 2€ per non aver pagato il parcheggio Conviene non pagarlo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Edit
Ultima modifica di pofpof : 05-05-2017 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Copio da altro thread:
Quote:
Aspetto che mi arrivi la lettera cartacea di risposta poi faccio reclamo al CORECOM, visto che sono SICURO di essere nel giusto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.