Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2017, 12:18   #1
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
SCHERMATA BLU WINDOWS 7 BLUESCREENVIEW

Salve, mi è capitato un paio di volte una BSOD al caricamento di videogiochi o all'apertura di pagine internet, il pc è nuovo ed è stato testato dal tecnico del negozio, sono stati installati soltanto software attendibili già utilizzati in precedenza, è sono stati fatti tutti gli aggiornamenti necessari di Windows e dei programmi.

Qui ho gli screen del messaggio dopo il riavvio e di bluescreenview:
https://i.imgsafe.org/2b8f1e4249.jpg
https://i.imgsafe.org/2b934b8faa.jpg

Sapete leggere l'errore e dirmi cosa fare per risolverlo?
Grazie in anticipo
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 13:05   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, il pc è un portatile o un pc fisso ?

Se portatile di che marca ?

Che antivirus hai installato ?

I problemi dovrebbero essere di qualche driver, vai a vedere in Gestione dispositivi, se hai qualche punto esclamativo in giallo .

In più vai nel Visualizzatore eventi, digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .

Guarda alle voci Errore che trovi in ambedue le voci Applicazione e Sistema), una volta selezionate, devi guardare più che altro alla descrizione dell' evento accaduto, che trovi sotto (una volta selezionata la voce Errore) alla voce > Generale, non Dettagli ehhh .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 18:24   #3
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, il pc è un portatile o un pc fisso ?

Se portatile di che marca ?

Che antivirus hai installato ?

I problemi dovrebbero essere di qualche driver, vai a vedere in Gestione dispositivi, se hai qualche punto esclamativo in giallo .

In più vai nel Visualizzatore eventi, digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .

Guarda alle voci Errore che trovi in ambedue le voci Applicazione e Sistema), una volta selezionate, devi guardare più che altro alla descrizione dell' evento accaduto, che trovi sotto (una volta selezionata la voce Errore) alla voce > Generale, non Dettagli ehhh .
è un PC fisso, antivirus installato Bitdefender Total Security, non ci sono punti esclamativi gialli, intendi le periferiche non riconosciute vero?
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 19:50   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
è un PC fisso, antivirus installato Bitdefender Total Security, non ci sono punti esclamativi gialli, intendi le periferiche non riconosciute vero?
Si, intendo le periferiche non riconosciute .

Prova a disinstallare l' antivirus .

Hai dato un' occhiata al visualizzatore eventi ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 13:44   #5
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, intendo le periferiche non riconosciute .

Prova a disinstallare l' antivirus .

Hai dato un' occhiata al visualizzatore eventi ?
Ho fatto lo screen degli errori risalenti a data e ora del problema, ne sono 5, ma di sicuro tra questi ci sono errori che non centrano niente
https://i.imgsafe.org/42867f0528.jpg

i primi 2 errori sono usciti dopo la BSOD, che è uscita intorno alle 14:00, quindi credo che il problema sia uno degli ultimi 3

Ultima modifica di Lucifer92 : 27-02-2017 alle 14:29.
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 20:08   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Il quarto errore parla di Adobe AIR........hai installato Adobe .... ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 22:45   #7
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il quarto errore parla di Adobe AIR........hai installato Adobe .... ?
Il problema è sul pc di mio fratello, gliel'ho chiesto, ha detto che ha installato adobe reader che include anche adobe air, adesso glielo faccio disinstallare e vediamo come va, nei prossimi giorni scrivo se si è risolto il problema
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 21:04   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Il problema è sul pc di mio fratello, gliel'ho chiesto, ha detto che ha installato adobe reader che include anche adobe air, adesso glielo faccio disinstallare e vediamo come va, nei prossimi giorni scrivo se si è risolto il problema
Ok, fai sapere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 01:25   #9
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
per ora tutto ok
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 13:20   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
per ora tutto ok
Bene quindi il problema era > Adobe Air , che praticamente non serve a nulla.......

A meno che un utente non voglia > sviluppare applicazioni internet o web, che sono quelle applicazioni che si usano on line .
.

Ma se crea questi problemi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:02   #11
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
esatto era quello, grazie mille
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 20:35   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 13:06   #13
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Si è ripresentata una nuova schermata blu ma con un errore diverso, sapete dirmi a cosa è dovuto?

https://i.imgsafe.org/d2f552c33a.jpg
https://i.imgsafe.org/d2f5b366f6.jpg
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 14:17   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, sembra che il problema sia dato dal processore Amd, guardando le voci mcupdate_AuthenticAMD.dll e amdide64.sys .

Che poi non è il processore, è forse il nuovo driver installato dal servizio di update....hai installato il programma della Amd che ti monitora se ci sono nuovi driver....disinstallalo e riavvia il pc .

Se non esce più la schermata blu il problema era quello .

Se continua, può essere che ti ha installato un driver nuovo.....disinstalla il diriver da Gestione dispositivi e installa il driver che avevi prima, ossia la penultima versione, scaricandola dal sito della Amd .

A meno che non hai i driver su un dvd dato assieme al pc/scheda madre o a meno che tu non ti sia fatto una cartella di backup dei driver .

In questi casi, installi il driver da li .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:53   #15
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Ciao, non ho installato niente della AMD, unica cosa che ho che controlla se sono disponibili nuovi driver è Driver Booster, ho fatto rollback sui driver AMD aggiornati, che erano un paio. Quindi li ho ripristinati
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 14:42   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Ciao, non ho installato niente della AMD, unica cosa che ho che controlla se sono disponibili nuovi driver è Driver Booster
Disinstallalo, driver che funzionano, non occorre aggiornarli .

L' installazione di un nuovo driver può creare problemi, perchè può andare in conflitto con qualcosa......
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
ho fatto rollback sui driver AMD aggiornati, che erano un paio. Quindi li ho ripristinati
Ok, adesso sono sparite le schermate blu ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 17:19   #17
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
vediamo in questi giorni come va, ti faccio sapere
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 19:57   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok fai sapere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:16   #19
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
tutto ok, se si ripresenta qualcosa posto qui
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 21:11   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Bene

Quindi al momento sono passati 3 giorni e non hai avuto problemi, speriamo che continui a non averne .

Hai disinstallato Driver Booster si ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v