Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2017, 17:41   #21001
paeli
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
problemi con airprint

buongiorno a tutti
non riesco a capire (e a risolvere) un problema di connessione con il mio Asus-N55U. Ho collegato via wireless una stampante (Canon MG5750) che viene vista da tutti i dispositivi casalinghi tranne che dall'ipad. Per meglio dire, la cosa curiosa (e che non riesco a risolvere) è che l'airprint non vede la stampante finché da settaggio del router non cambio il canale di controllo. Questa soluzione è solo provvisoria permettendo di stampare dall'ipad per una giornata. Il giorno successivo il problema si ripropone.
Qualcuno sa dirmi da cosa dipende e se ci sia una soluzione o se debba cambiare router (eventualmente indicandomi quale)
Grazie a chiunque voglia aiutarmi
paeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 20:01   #21002
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
@Davide forse mi sono perso qualche passaggio, ma se il tuo problema è accedere al modem router con IP 0.1 e i tuoi dispositivi sono 1.x non ci riuscirai mai

Se ho capito male scusatemi, è domenica mattina
Hai capito bene, ma su altre reti ho situazioni analoghe e ci accedo senza problemi (Ad esempio dove sono ora ho un router su 192.168.1.1 ed un secondo che crea una sottorete 192.168.197.1. Dal secondo accedo senza problemi al primo!)

197 perchè sono nato nel 1997, è un numero a caso
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 20:21   #21003
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai capito bene, ma su altre reti ho situazioni analoghe e ci accedo senza problemi (Ad esempio dove sono ora ho un router su 192.168.1.1 ed un secondo che crea una sottorete 192.168.197.1. Dal secondo accedo senza problemi al primo!)

197 perchè sono nato nel 1997, è un numero a caso
Potrebbe essere un problema legato al Draytek.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 16:20   #21004
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema legato al Draytek.
Proverò anche con un altro modem
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 13-02-2017, 19:34   #21005
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Ciao ragazzi ho un problema con il router, ieri sera ho messo l'ultimo firmware beta, e da oggi non riesco più a navigare però riesco a fare ping a qualsiasi cosa, ho una linea fastweb, dato che ho visto che le impostazioni sono diverse rispetto al firmware precedente non è che c'è qualcosa da cambiare nell'ultimo firmware con fastweb? In pratica è come se fosse un problema di DNS in quanto riesco anche ad usare Skype e TeamViewer e navigo solo ed esclusivamente sulla myfastpage
Old 14-02-2017, 14:54   #21006
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un problema con il router, ieri sera ho messo l'ultimo firmware beta, e da oggi non riesco più a navigare però riesco a fare ping a qualsiasi cosa, ho una linea fastweb, dato che ho visto che le impostazioni sono diverse rispetto al firmware precedente non è che c'è qualcosa da cambiare nell'ultimo firmware con fastweb? In pratica è come se fosse un problema di DNS in quanto riesco anche ad usare Skype e TeamViewer e navigo solo ed esclusivamente sulla myfastpage
sto firmware beta da un po' di problemi io mi sono un po' pentito di averlo messo...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 16:02   #21007
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
sto firmware beta da un po' di problemi io mi sono un po' pentito di averlo messo...
Per questo io mi chiedo che senso abbia avuto rilasciare una beta che non ha più avuto seguito: eravamo oramai consapevoli che il prodotto non godeva più di alcun supporto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 14-02-2017, 22:19   #21008
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Quote:
Per questo io mi chiedo che senso abbia avuto rilasciare una beta che non ha più avuto seguito: eravamo oramai consapevoli che il prodotto non godeva più di alcun supporto.
sennò come facevano a farti fare l'obsolescenza programmata?
Old 15-02-2017, 09:04   #21009
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
sennò come facevano a farti fare l'obsolescenza programmata?
Non mi sono spiegato, il prodotto era già stato abbandonato: perché rilasciare una beta dopo più di un anno?
Old 15-02-2017, 10:50   #21010
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
ciao ragazzi, scusate ma da una settimana amule non riesce più a connettersi al server di default del Download Master. Appare la scritta rossa "connecting" e sotto c'è solo il pulsante nero "disconnect" che però non ha alcun effetto. Ho provato a cambiare IP e porta del server ma non conserva i valori. Torrent invece funziona normalmente, a voi è mai capitato?

p.s. usando emule sotto windows tutto funziona normalmente, quindi non è un problema di linea o firewall. Ho su l'ultimo firmware beta da qualche tempo ormai e tutto ha sempre funzionato.

Ultima modifica di Tsaeb : 15-02-2017 alle 10:52.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 11:12   #21011
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Quote:
Non mi sono spiegato, il prodotto era già stato abbandonato: perché rilasciare una beta dopo più di un anno?
appunto perche i CoXXXoni come me aggiornassero e il router andasse da schifo... o meglio non va malissimo, solo che si impalla se ha tante connessioni attive e se provi per esempio a spostare o streammare un file se nel frattempo stai scaricando da internet qualcosa (sia torrent oppure giochi da origin, uplay quel che sia)
Old 15-02-2017, 11:19   #21012
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
appunto perche i CoXXXoni come me aggiornassero e il router andasse da schifo... o meglio non va malissimo, solo che si impalla se ha tante connessioni attive e se provi per esempio a spostare o streammare un file se nel frattempo stai scaricando da internet qualcosa (sia torrent oppure giochi da origin, uplay quel che sia)
Non ho questi problemi per fortuna.
Old 15-02-2017, 14:06   #21013
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Iscritto dal: Feb 2003
ho il tuo stesso problema.
non si collega piu.
torrent nessun problema.
dopo 3 giorni di smanettamenti ci ho rinunciato. 8(

qui sembra che nessuno usi piu' il download manager del router

Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
ciao ragazzi, scusate ma da una settimana amule non riesce più a connettersi al server di default del Download Master. Appare la scritta rossa "connecting" e sotto c'è solo il pulsante nero "disconnect" che però non ha alcun effetto. Ho provato a cambiare IP e porta del server ma non conserva i valori. Torrent invece funziona normalmente, a voi è mai capitato?

p.s. usando emule sotto windows tutto funziona normalmente, quindi non è un problema di linea o firewall. Ho su l'ultimo firmware beta da qualche tempo ormai e tutto ha sempre funzionato.
Old 15-02-2017, 14:19   #21014
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
ho il tuo stesso problema.
non si collega piu.
torrent nessun problema.
dopo 3 giorni di smanettamenti ci ho rinunciato. 8(

qui sembra che nessuno usi piu' il download manager del router
Ma tu riesci a cambiare server? Sul sito Asus dice banalmente di scrivere il nuovo IP nel campo ma non lo salva, appena cambi pagina ritorna quello di default. Temo che il server Amule di default sia semplicemente offline.

https://www.asus.com/it/support/faq/1002341/
Old 15-02-2017, 14:21   #21015
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Quote:
Ma tu riesci a cambiare server? Sul sito Asus dice banalmente di scrivere il nuovo IP nel campo ma non lo salva, appena cambi pagina ritorna quello di default. Temo che il server Amule di default sia semplicemente offline.

https://www.asus.com/it/support/faq/1002341/
E' sicuramente offline...
Ho provato a cambiare ip anche nel file di config, dentro la cartella del download manager, ma nulla.
Il server rimane sempre quello di default.

La FAQ di asus non funziona...in realta cambi ip ma non sappiamo se effettivamente il router si stia collegando al nuovo ip che hai inserito.
Old 15-02-2017, 15:12   #21016
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
E' sicuramente offline...
Ho provato a cambiare ip anche nel file di config, dentro la cartella del download manager, ma nulla.
Il server rimane sempre quello di default.

La FAQ di asus non funziona...in realta cambi ip ma non sappiamo se effettivamente il router si stia collegando al nuovo ip che hai inserito.
A me sembra che non consideri affatto quello che digiti, è come se fosse un campo finto. Dove trovo questo file di configurazione che provo pure io?
Old 15-02-2017, 15:16   #21017
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Quote:
A me sembra che non consideri affatto quello che digiti, è come se fosse un campo finto. Dove trovo questo file di configurazione che provo pure io?
se stacchi l'hd e lo colleghi al pc troverai due cartelle.
asusware e download.
Dentro Asusware\etc ci sono i file che lancia il router.

\\DSL-N55U-E40C\asusware\etc\dm2_amule
questa e' una delle cartelle

questo e' un altro file che trovi nella root
dm2_ed2k.conf

basta aprirli con un wordpad.
Almeno io ho fatto cosi.
Old 15-02-2017, 23:45   #21018
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Per voi che avete problemi... Un downgrade del firmware?
Old 16-02-2017, 08:22   #21019
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per voi che avete problemi... Un downgrade del firmware?
non credo sia il firmware, ha funzionato tutto perfettamente per mesi, poi improvvisamente Amule non riesce a collegarsi al server. Molto più probabile che il server sia offline, il problema è che Download Manager non ti permette di modificare l'IP del server che usa per Amule, nemmeno modificando i file .conf, pazzesco. Ho verificato e anche Emule sul mio PC non si collega al server che usa DM, in teoria quindi è offline.

p.s. per me è un grosso problema, uso torrent ed emule, e la comodità era proprio che emule stava 24/7 a scaricare lentamente col pc spento, se non risolvo sarò costretto a prendere un NAS o cambiare modem.

p.p.s confermato, ho trovato un blog dove vengono elencati i server online e offline per emule, il server di default del DM è attualmente offline.

Ultima modifica di Tsaeb : 16-02-2017 alle 09:26.
Old 16-02-2017, 09:29   #21020
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Io ho reinstallato il caro buon vecchio emule.
Mi sorprendo di quanto veloci siano ora i download con emule.
Certo mi sarebbe piaciuto funzionasse il DM del router. 8(

Hai provato quindi a smanettare con i conf?

Io, in quei 3 giorni di smanettamenti, ero riuscito a cambiare l'ip di default
in un altro ma senza successo.
Mi dava sempre CONNECTING.

Credo che ogni volta che si faccia una modifica sui file.conf il router vada
resettato alle impostazioni base (tramite la conbinazione tastino+accensione)

Quote:
non credo sia il firmware, ha funzionato tutto perfettamente per mesi, poi improvvisamente Amule non riesce a collegarsi al server. Molto più probabile che il server sia offline, il problema è che Download Manager non ti permette di modificare l'IP del server che usa per Amule, nemmeno modificando i file .conf, pazzesco. Ho verificato e anche Emule sul mio PC non si collega al server che usa DM, in teoria quindi è offline.

p.s. per me è un grosso problema, uso torrent ed emule, e la comodità era proprio che emule stava 24/7 a scaricare lentamente col pc spento, se non risolvo sarò costretto a prendere un NAS o cambiare modem.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian