|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
oggi invece chiunque abbia tappato con il ditino una icona sul suo schermino si sente un Dio della tecnologia moderna, sempre pronto a dire la sua nei forum. a me sta anche bene la guerra tra fazioni e (purchè si sappia di cosa si stia parlando prima di sparare boiate) mi sta anche bene la critica a presa per il c... quello che non sopporto sono le boiate scritte da gente che a tutt'oggi non distingue una ram da un disco fisso.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
La stessa Microsoft ha ammesso a più riprese il fallimento dei Lumia. Nonostante tutto, come hai ben potuto vedere tu stesso, trovi ancora qualche adepto che difende il bunker di Berlino... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fallimento è dovuto agli adepti delle due fazioni, come dicevo prima. Oggi qualunque prodotto immesso sul mercato che non sia un Android o un iOS avrà vita breve. non è questione di bunkers, ormai ci sono le due trincee a fronteggiarsi e chiunque provi a passare nel mezzo, nella terra di nessuno, si becca una fucilata.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Microsoft ha avuto parecchi anni a disposizione per dimostrare che il suo SO è superiore agli altri.
Evidentemente non c'è riuscita, ma non ridurrei tutto ad un discorso di marketing, è una spiegazione troppo di comodo. Molte delle responsabilità sono esclusivamente sue. Non ha convinto gli utenti e nemmeno gli sviluppatori. Per come la vedo io, il primo colpo è stato il ritardo dell'uscita di WP7 dall'ultimo WM 6, lasciando troppo tempo a iOS ed Android. Il colpo di grazia è stato l'accordo "in esclusiva" con Nokia, relegando in secondo piano i partner storici HTC, LG e Samsung. Dopo questi errori, è stato solo un lento trascinarsi ad una fine inevitabile. In fin dei conti è in buona compagnia con altre vittime: il mercato per ora ha deciso per soli 2 SO. Staremo a vedere la situazione tra un paio d'anni.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uso tutti i giorni Windows7 e W10 (e a volte ancora XP ![]() ah, dimenticavo, sul mio PC ho un'altra partizione con Ubuntu che trovo fantastico per tante cose, e attaccato alla TV un raspberryPI2 con installato Openelec+Kodi, e voglio comprarmi (quando uscirà il nuovo modello) un altro RBPI per cazzeggio mio personale. io trovo che tanti dispositivi e tanti OS diversi abbiano tutti i loro pregi, difetti, vantaggi, eppure mi scontro quotidianamente contro una sola tipologia di persone, che chiamo "Adepti" perchè non trovo altra definizione che gli si addica (mi piacerebbe chiamarli "utenti" ma non sarebbe giusto nei confronti degli "utenti" veri), sono persone che comprano e guardano solo dispositivi che hanno una melina stampata dietro, e che considerano spazzatura tutto il resto, non ne vogliono nemmeno sentir parlare.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi sono letto tutto il thread e mi e' parso di notare una cosa:
dato che la percentuale di adozione dell'os in oggetto e' infinitesimale, chi lo usa e' particolarmente coinvolto, e motivato. forse un po' come succede in ambito desktop dove chi usa l'os con adozione infinitesimale e' allo stesso modo coinvolto e motivato? sarebbe un giro di walzer notevole, e anche 'prova' del fatto che sarebbe meglio parlare liberamente degli aspetti tecnici, piuttosto che darsi addosso stile reality show (volevo scrivere stadi ma ormai sono vuoti pure quelli...) |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Detto questo, stavo valutando windows 10 mobile (anche se l'interfaccia non mi fa impazzire) per il mio telefono personale perche' trovo sbagliato la politica degli aggiornamenti lasciati in mano agli OEM e non gestiti direttamente da Google. Giusto per dire che non tutti gli amanti di linux scrivono winzoz.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perché soltanto un discepolo di quelli veri, incolperebbe gli altri per i fallimenti della sua azienda preferita. La verità è che Microsoft aveva in mano praticamente il monopolio anche sul fronte mobile. E non esistevano ne Android e neppure IOS. Non solo, i pochi clienti che aveva ha pensato bene di dargli un calcio nel culo promettendo loro mare e monti. Adesso sta a vedere che è colpa di Android e IOS se Microsoft è nella condizione in cui si trova..Si certo come no. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
concordo con bivvoz io sono passato a google lo scorso mese solo perchè mi serviva per lavoro un app che era presente solo li (nemmeno su ios)...ma onestamente il SO WB mi sembra superiore alla controparte...mi manca molto la home di quel SO... io penso però che a far morire il progetto sia stata la pochezza del parco app...
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A malincuore ho dovuto abbandonare il mio windows phone e tornare ad android proprio per la carenza di app.
Mi dispiace perchè reputavo windows phone il sistema operativo per smartphone meglio riuscito e più fluido ad un prezzo onesto. Un vero peccato... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A malincuore ho dovuto abbandonare il mio windows phone e tornare ad android proprio per la carenza di app.
Mi dispiace perchè reputavo windows phone il sistema operativo per smartphone meglio riuscito e più fluido ad un prezzo onesto. Un vero peccato... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma no li hanno tolti dallo store per fare spazio alla prossima line-up ... oh vedrete che ...
while true do l'anno prossimo é quello buono done
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io per fortuna non sono tra quelli, e tu ?
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me invece gli adepti, quelli veri, si comportano proprio come fai tu nei post che dicevi poco sopra: danno la colpa agli altri, per danni e operazioni di mercato al limite della follia causate dalla propria azienda preferita (Microsoft in questo caso). E non ammettono i fallimenti neppure di fronte a notizie come questa della news che non lasciano molti spazi di discussione. Ma se ti piace tanto difendere l'indifendibile fai pure. Ultima modifica di bogdaneg : 03-01-2017 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
a 199 non c'è n'è per nessunoooooooooo...!!! si penso che un 650 a 99,00 lo prendiamo anche noi. Mia moglie, per via delle dimensioni, NON ha voluto 950XL, e penso di prendergli un 650 così per 2 anni siamo a posto...!!
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Il s.o. di microsoft indubbiamente ha delle ottime qualità , sopratutto quando installato su terminali con hardware medio/basso mentre per quelli con hardware di fascia superiore come il 950 che usavo precedentemente in effetti pare non essere rapportato prestazionalmente parlando , nello specifico con il sopracitato 950 rispetto al 650 della mia compagna non ho notato questa grande differenza di fluidità , ecc... che invece mi sarei aspettato ,tanto per dire alcune app si aprivano allo stesso modo con quell' antipaticissima schermata "sto riprendendo.." , cosa che su un terminale esacore con 3Gb di ram non si può vedere...... Per il resto è evidente che l' insuccesso di WP è imputabile solo alla MS stessa , davvero non si è mai vista una gestione di una piattaforma così deficitaria e facilona , spece poi se si considerano le grandi potenzialità che aveva e che , appunto , non sono state espresse per delle scelte al limite del buon senso che ha portato questa piattaforma allo sfacelo attuale , un disastro tale che anche la MS stessa non crede più in questo progetto e , di fatto , lo ha abbandonato al suo destino.... Peraltro sono curioso di vedere come va a finire la storia del Surface Phone, al netto che secondo me è un terminale destinato chiaramente all' utenza business piuttosto che a quella consumer con annessi e connessi a livello di prezzi,ecc.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.