Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2017, 16:12   #41
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
ah ok

comunque gli adepti ci sono per ogni multinazionale, così come ci sono utenti che sanno
valutare le proprie esigenze e comprano quello che è meglio per loro.
Chiamare gli utenti apple come adepti, facendo di tutta l'erba un fascio, non mi pare corretto.

Ed è vero che parte del marketing la fanno gli utenti...linux è stato talmente bersagliato negli
anni dagli utenti windows che ora, nonostante sia un ottimo sostituto in moltissimi casi di
utilizzo, ormai ha la nomea di 'ostico/non riconosce le periferiche/bisogna usare il terminale'.
come vedi nessuno è senza peccato
la "guerra" Windows Vs Linux da che ricordi c'è sempre stata, ma almeno fino a qualche anno fa a scannarsi erano persone che conoscevano almeno la differenza tra "periferica" e "driver".

oggi invece chiunque abbia tappato con il ditino una icona sul suo schermino si sente un Dio della tecnologia moderna, sempre pronto a dire la sua nei forum.

a me sta anche bene la guerra tra fazioni e (purchè si sappia di cosa si stia parlando prima di sparare boiate) mi sta anche bene la critica a presa per il c...

quello che non sopporto sono le boiate scritte da gente che a tutt'oggi non distingue una ram da un disco fisso.
Old 02-01-2017, 16:13   #42
bogdaneg
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
ah ok

comunque gli adepti ci sono per ogni multinazionale, così come ci sono utenti che sanno
valutare le proprie esigenze e comprano quello che è meglio per loro.
Chiamare gli utenti apple come adepti, facendo di tutta l'erba un fascio, non mi pare corretto.

Ed è vero che parte del marketing la fanno gli utenti...linux è stato talmente bersagliato negli
anni dagli utenti windows che ora, nonostante sia un ottimo sostituto in moltissimi casi di
utilizzo, ormai ha la nomea di 'ostico/non riconosce le periferiche/bisogna usare il terminale'.
come vedi nessuno è senza peccato
Quello che dici è vero ma permettimi...quelli Microsoft purtroppo sono i più spassosi di tutti.
La stessa Microsoft ha ammesso a più riprese il fallimento dei Lumia.
Nonostante tutto, come hai ben potuto vedere tu stesso, trovi ancora qualche adepto che difende il bunker di Berlino...
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 16:17   #43
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da bogdaneg Guarda i messaggi
Quello che dici è vero ma permettimi...quelli Microsoft purtroppo sono i più spassosi di tutti.
La stessa Microsoft ha ammesso a più riprese il fallimento dei Lumia.
Nonostante tutto, come hai ben potuto vedere tu stesso, trovi ancora qualche adepto che difende il bunker di Berlino...
e che dovevano fare scusa ? Dichiararne il successo ?

il fallimento è dovuto agli adepti delle due fazioni, come dicevo prima. Oggi qualunque prodotto immesso sul mercato che non sia un Android o un iOS avrà vita breve.

non è questione di bunkers, ormai ci sono le due trincee a fronteggiarsi e chiunque provi a passare nel mezzo, nella terra di nessuno, si becca una fucilata.
Old 02-01-2017, 16:25   #44
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Microsoft ha avuto parecchi anni a disposizione per dimostrare che il suo SO è superiore agli altri.
Evidentemente non c'è riuscita, ma non ridurrei tutto ad un discorso di marketing, è una spiegazione troppo di comodo.

Molte delle responsabilità sono esclusivamente sue.
Non ha convinto gli utenti e nemmeno gli sviluppatori.

Per come la vedo io, il primo colpo è stato il ritardo dell'uscita di WP7 dall'ultimo WM 6, lasciando troppo tempo a iOS ed Android.
Il colpo di grazia è stato l'accordo "in esclusiva" con Nokia, relegando in secondo piano i partner storici HTC, LG e Samsung.

Dopo questi errori, è stato solo un lento trascinarsi ad una fine inevitabile.
In fin dei conti è in buona compagnia con altre vittime: il mercato per ora ha deciso per soli 2 SO.
Staremo a vedere la situazione tra un paio d'anni.
Old 02-01-2017, 16:50   #45
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
e infatti sono convinto che buona parte delle critiche a linux sia arrivata da gente che l'aveva visto
si e no per 10 minuti, o peggio per 'sentito dire'.
Io wp non lo critico perchè non l'ho mai usato, al massimo mi sono lamentato della mancanza di app
che mi hanno fatto scegliere un prodotto diverso...ma vorrei vedere tutti quelli che criticano
ios se hanno mai avuto un iphone...
io uso quotidianamente un iPhone 4S, un Lumia 650, e un tablet Asus Android, prima avevo un Samsung Galaxy Note 10 ma mi è morta la batteria dopo vari anni.

uso tutti i giorni Windows7 e W10 (e a volte ancora XP ), per svago e per lavoro. Uso spesso iMac dei miei parenti, ai quali avevo consigliato di comprarli. Li uso solo quando mi chiamano perchè non gli funziona qualcosa o hanno qualche problemino

ah, dimenticavo, sul mio PC ho un'altra partizione con Ubuntu che trovo fantastico per tante cose, e attaccato alla TV un raspberryPI2 con installato Openelec+Kodi, e voglio comprarmi (quando uscirà il nuovo modello) un altro RBPI per cazzeggio mio personale.

io trovo che tanti dispositivi e tanti OS diversi abbiano tutti i loro pregi, difetti, vantaggi, eppure mi scontro quotidianamente contro una sola tipologia di persone, che chiamo "Adepti" perchè non trovo altra definizione che gli si addica (mi piacerebbe chiamarli "utenti" ma non sarebbe giusto nei confronti degli "utenti" veri), sono persone che comprano e guardano solo dispositivi che hanno una melina stampata dietro, e che considerano spazzatura tutto il resto, non ne vogliono nemmeno sentir parlare.
Old 02-01-2017, 17:09   #46
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
mi sono letto tutto il thread e mi e' parso di notare una cosa:

dato che la percentuale di adozione dell'os in oggetto e' infinitesimale, chi lo usa e' particolarmente coinvolto, e motivato.
forse un po' come succede in ambito desktop dove chi usa l'os con adozione infinitesimale e' allo stesso modo coinvolto e motivato?

sarebbe un giro di walzer notevole, e anche 'prova' del fatto che sarebbe meglio parlare liberamente degli aspetti tecnici, piuttosto che darsi addosso stile reality show (volevo scrivere stadi ma ormai sono vuoti pure quelli...)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 17:52   #47
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
che non siano dei geni del Marketing si sa, è però vero che in ogni dove si leggono tanti commenti anti-microsoft. A prescindere da cosa si parli c'è sempre un odio smisurato contro tutto quello che fa MS, os, browsers, softwares, hardware, ecc...
E chi scrive di solito non ha la più pallida idea di ciò a cui si stia riferendo, e non immagina nemmeno il livello a cui è arrivata MS in tante cose, perchè non le conosce e le denigra solo perchè legge la scritta "Microsoft".

ormai è chiaro che il mondo è diviso in due fazioni religiose: Appleology e Androidology.

poi ci sono e ci sono sempre stati gli appartenenti a "linuxology", ma sono una piccola minoranza (molto attiva però sui forum che parlano di tecnologia), e li riconosci perchè scrivono sempre in ogni dove "Winzozz" quando parlano di Windows.
Guarda, io appartengo alla linuxology, e sul desktop non scambierei per nulla al mondo linux (lo uso per lavoro e svago). Windows lo uso solo per i giochi che non ci sono su linux (purtroppo troppo pochi).

Detto questo, stavo valutando windows 10 mobile (anche se l'interfaccia non mi fa impazzire) per il mio telefono personale perche' trovo sbagliato la politica degli aggiornamenti lasciati in mano agli OEM e non gestiti direttamente da Google.

Giusto per dire che non tutti gli amanti di linux scrivono winzoz.
Old 02-01-2017, 17:58   #48
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Giusto per dire che non tutti gli amanti di linux scrivono winzoz.
...Poi ci sono i beoti come me che scrivono winsozz solo perchè li fa ridere, ma non hanno proprio nulla contro windows

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:06   #49
bogdaneg
Bannato

Quote:
e che dovevano fare scusa ? Dichiararne il successo ?

il fallimento è dovuto agli adepti delle due fazioni, come dicevo prima. Oggi qualunque prodotto immesso sul mercato che non sia un Android o un iOS avrà vita breve.

non è questione di bunkers, ormai ci sono le due trincee a fronteggiarsi e chiunque provi a passare nel mezzo, nella terra di nessuno, si becca una fucilata.
Mi piace perché dai degli adepti agli altri, ma poi non guardi l'adepto che c'è in te.
Perché soltanto un discepolo di quelli veri, incolperebbe gli altri per i fallimenti della sua azienda preferita.
La verità è che Microsoft aveva in mano praticamente il monopolio anche sul fronte mobile. E non esistevano ne Android e neppure IOS.
Non solo, i pochi clienti che aveva ha pensato bene di dargli un calcio nel culo promettendo loro mare e monti.
Adesso sta a vedere che è colpa di Android e IOS se Microsoft è nella condizione in cui si trova..Si certo come no.
Old 02-01-2017, 18:50   #50
fabiomax56
Member

Iscritto dal: Feb 2007
concordo con bivvoz io sono passato a google lo scorso mese solo perchè mi serviva per lavoro un app che era presente solo li (nemmeno su ios)...ma onestamente il SO WB mi sembra superiore alla controparte...mi manca molto la home di quel SO... io penso però che a far morire il progetto sia stata la pochezza del parco app...
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:24   #51
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
A malincuore ho dovuto abbandonare il mio windows phone e tornare ad android proprio per la carenza di app.
Mi dispiace perchè reputavo windows phone il sistema operativo per smartphone meglio riuscito e più fluido ad un prezzo onesto.

Un vero peccato...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:28   #52
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
A malincuore ho dovuto abbandonare il mio windows phone e tornare ad android proprio per la carenza di app.
Mi dispiace perchè reputavo windows phone il sistema operativo per smartphone meglio riuscito e più fluido ad un prezzo onesto.

Un vero peccato...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:47   #53
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
che non siano dei geni del Marketing si sa, è però vero che in ogni dove si leggono tanti commenti anti-microsoft. A prescindere da cosa si parli c'è sempre un odio smisurato contro tutto quello che fa MS, os, browsers, softwares, hardware, ecc...
E chi scrive di solito non ha la più pallida idea di ciò a cui si stia riferendo, e non immagina nemmeno il livello a cui è arrivata MS in tante cose, perchè non le conosce e le denigra solo perchè legge la scritta "Microsoft".

ormai è chiaro che il mondo è diviso in due fazioni religiose: Appleology e Androidology.

poi ci sono e ci sono sempre stati gli appartenenti a "linuxology", ma sono una piccola minoranza (molto attiva però sui forum che parlano di tecnologia), e li riconosci perchè scrivono sempre in ogni dove "Winzozz" quando parlano di Windows.
Quoto.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 21:03   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi

Un vero peccato...
Idem. Ordinato un P9 Lite qualche giorno fa: sarà il mio primo Android. Purtroppo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 21:13   #55
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
ma no li hanno tolti dallo store per fare spazio alla prossima line-up ... oh vedrete che ...

while true
do
l'anno prossimo é quello buono
done

Old 03-01-2017, 00:08   #56
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
A posto Grazie

abbiamo preso
3 Lumia 950XL
a 199 euro
uniero caloziocorte Lecco/bergamo
evvaiiiii!!!

fino al 2018/2019 siamo
aPPosto

se lo trovo mio subito (preso da poco un 650 a 99.9, ma il "bisteccone" non mi dispiacerebbe).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 00:49   #57
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da bogdaneg Guarda i messaggi
Mi piace perché dai degli adepti agli altri, ma poi non guardi l'adepto che c'è in te.
Perché soltanto un discepolo di quelli veri, incolperebbe gli altri per i fallimenti della sua azienda preferita.
La verità è che Microsoft aveva in mano praticamente il monopolio anche sul fronte mobile. E non esistevano ne Android e neppure IOS.
Non solo, i pochi clienti che aveva ha pensato bene di dargli un calcio nel culo promettendo loro mare e monti.
Adesso sta a vedere che è colpa di Android e IOS se Microsoft è nella condizione in cui si trova..Si certo come no.
come dicevo nei post sopra (che magari non hai letto) gli "adpeti" per me sono quelli che non considerano altro se non il loro credo.

io per fortuna non sono tra quelli, e tu ?
Old 03-01-2017, 08:30   #58
bogdaneg
Bannato

Quote:
come dicevo nei post sopra (che magari non hai letto) gli "adpeti" per me sono quelli che non considerano altro se non il loro credo.

io per fortuna non sono tra quelli, e tu ?
Io ho avuto la forutna di acquistare diversi terminali con windows mobile e diversi Nokia (che Microsoft ha pensato bene di smembrare). Quindi so di cosa parlo.
Per me invece gli adepti, quelli veri, si comportano proprio come fai tu nei post che dicevi poco sopra: danno la colpa agli altri, per danni e operazioni di mercato al limite della follia causate dalla propria azienda preferita (Microsoft in questo caso).
E non ammettono i fallimenti neppure di fronte a notizie come questa della news che non lasciano molti spazi di discussione.
Ma se ti piace tanto difendere l'indifendibile fai pure.

Ultima modifica di bogdaneg : 03-01-2017 alle 08:32.
Old 03-01-2017, 09:37   #59
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
A posto Grazie

abbiamo preso
3 Lumia 950XL
a 199 euro
uniero caloziocorte Lecco/bergamo
evvaiiiii!!!

fino al 2018/2019 siamo
aPPosto

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi

se lo trovo mio subito (preso da poco un 650 a 99.9, ma il "bisteccone" non mi dispiacerebbe).
e faresti STRA-bene lo sto' usando Ti posso assicurare che è un Gran telefono !!
a 199 non c'è n'è per nessunoooooooooo...!!!

si penso che un 650 a 99,00 lo prendiamo anche noi.
Mia moglie, per via delle dimensioni, NON ha voluto 950XL, e penso di prendergli un 650 così per 2 anni siamo a posto...!!
Old 03-01-2017, 10:52   #60
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si i lumia sono gran telefoni dal punto di vista del telefono di per se, ma si può usare solo come telefono e poco altro ormai.
Da quando ho un android ogni volta che faccio qualcosa (come ieri la spesa con l'app del carrefour) e mia moglie che ha un lumia vuole farlo anche lei mi trovo sempre a rispondere che non c'è l'app per wp.

Come OS tornerei a wp immediatamente ma come store è la desolazione, stava migliorando con wp8 e lo hanno ammazzato con il passaggio a wm10.
Già , e parlo come utilizzatore di terminali Microsoft sin dai tempi di WinCE che a malinquore ho dovuto abbandonare per un' Android causa app lavorative,ecc.. non disponibili per WP...

Il s.o. di microsoft indubbiamente ha delle ottime qualità , sopratutto quando installato su terminali con hardware medio/basso mentre per quelli con hardware di fascia superiore come il 950 che usavo precedentemente in effetti pare non essere rapportato prestazionalmente parlando , nello specifico con il sopracitato 950 rispetto al 650 della mia compagna non ho notato questa grande differenza di fluidità , ecc... che invece mi sarei aspettato ,tanto per dire alcune app si aprivano allo stesso modo con quell' antipaticissima schermata "sto riprendendo.." , cosa che su un terminale esacore con 3Gb di ram non si può vedere......

Per il resto è evidente che l' insuccesso di WP è imputabile solo alla MS stessa , davvero non si è mai vista una gestione di una piattaforma così deficitaria e facilona , spece poi se si considerano le grandi potenzialità che aveva e che , appunto , non sono state espresse per delle scelte al limite del buon senso che ha portato questa piattaforma allo sfacelo attuale , un disastro tale che anche la MS stessa non crede più in questo progetto e , di fatto , lo ha abbandonato al suo destino....

Peraltro sono curioso di vedere come va a finire la storia del Surface Phone, al netto che secondo me è un terminale destinato chiaramente all' utenza business piuttosto che a quella consumer con annessi e connessi a livello di prezzi,ecc....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian