|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Altrimenti l'alternativa è HP Pavilion 15-au035nl, che ha un processore leggermente meno performante ma per il resto mi sembra pressocchè simile, ma monta doppio hard disk, un sata e un ssd.
Che dite? Ci sono grosse differenze tra i due? |
|
|
|
|
|
#11043 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Salve a tutti, ho bisogno di aquistare un portatile piccolino, sui 14 pollici pensavo, il budget che ho a disposizione è 400 euro circa, attendo consigli non sono esperto in materia, grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#11044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
|
Consiglio acquisto Notebook 15.6"
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di un notebook da 15.6". Cerco di essere più dettagliato:
- budget 700€ (tetto massimo 800€) - monitor possibilmente FHD (1920x1080) di qualità (sono rimasto indietro, non saprei se esistono pannelli IPS anche per i portatili non top di gamma), lucido o opaco? - il peso non è fondamentale, anzi verrà tenuto principalmente @ home, fisso. - ambito di utilizzo: internet browsing, mail, qualche film, fotoritocco leggero (Photoshop ecc), da quest'ultimo si deduce la scelta di una buona CPU e un adeguato quantitativo di RAM, NO gaming. - SSD non necessario, dato che recupererei il vecchio Kingston da 240 GB del defunto portatile. Considerate anche che il notebook dovrebbe avere una durata di diversi anni (tra i 5 e i 10 insomma)...sarei propenso a orientarmi su marche tipo Asus o Lenovo, cosa consigliate? Grazie a tutti in anticipo.
CPU: Intel Core i5 2500K @ 4.5 Ghz 1.29v MOBO: Asus P8P67 Pro rev 3.1 RAM: G-Skill Ripjaws-X 1600 MHz DDR3 2x4 GB PSU: Corsair HX650w VGA: 2 x Gigabyte GTX 460 1 GB SLI @ 840/1950 Aiuta la ricerca nel cancro, da casa tua senza muovere un dito, con il calcolo distribuito |
|
|
|
|
|
#11045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- ASUS K501UX-DM086T - Processore Intel® Core™ i7-6500U (2.5/3.1GHz - 4MB L3) - HDD 1000 GB + 128GB SSD - RAM 12GB - Display 15,6" LED Full HD - Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 10 - Scheda grafica nVidia GeForce GTX 950M(2GB Dedicata) a 799€, un paio di domande: i 12GB di ram sono DDR4? a che frequenze? Inoltre le soluzioni ibride di storage (SSHD come in questo caso) sono un buon compromesso tra performance e capacità o peccano notevolmente in confronto agli SSD puri? EDIT: ho notato ora che l'utente Coma White chiedeva info per il modello DM085T, differisce dal DM086T solo per l'HDD da 1000GB anzichè SSHD? Cmq le mie domande rimangono valide XD.
CPU: Intel Core i5 2500K @ 4.5 Ghz 1.29v MOBO: Asus P8P67 Pro rev 3.1 RAM: G-Skill Ripjaws-X 1600 MHz DDR3 2x4 GB PSU: Corsair HX650w VGA: 2 x Gigabyte GTX 460 1 GB SLI @ 840/1950 Aiuta la ricerca nel cancro, da casa tua senza muovere un dito, con il calcolo distribuito Ultima modifica di Demirulez : 11-12-2016 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#11046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si, tra l'altro leggendo alcune review su Amazon leggo che questa serie K501 soffre di un'eccessiva logorrea da parte delle ventole.
E' una cosa normale per notebook di una certa potenza, oppure ci sono modelli su questa fascia di prezzo che si comportano un pò più normalmente? |
|
|
|
|
|
#11047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel Core i5 2500K @ 4.5 Ghz 1.29v MOBO: Asus P8P67 Pro rev 3.1 RAM: G-Skill Ripjaws-X 1600 MHz DDR3 2x4 GB PSU: Corsair HX650w VGA: 2 x Gigabyte GTX 460 1 GB SLI @ 840/1950 Aiuta la ricerca nel cancro, da casa tua senza muovere un dito, con il calcolo distribuito Ultima modifica di Demirulez : 11-12-2016 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#11048 |
|
Senior Member
Città: Quahog
|
Salve a tutti, avrei bisogno un consiglio.
Sono alla ricerca di un notebook 15,6" per un uso lavorativo basato su internet ed office, con al massimo qualche piccolo lavoro base ritocco immagini. Come marche vorrei stare su Lenovo o Dell, e mi piacerebbe con tastiera retroilluminata. Ho visto il ThinkPad e560 che dalla descrizione generale sembra averla, ma in rete da una recensione sembra di no. Avete consigli?
|
|
|
#11049 |
|
Senior Member
|
Il lenovo e non ha la tastiera retroilliminata, o almeno nei modelli,che ho visto non c'era. Consiglio hp envy, alluminio e tutto cio che serve, sono davvero ottimi
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11050 |
|
Senior Member
Città: Quahog
|
Hp sarebbe l'altra scelta, ma il budget é sulle 6/700€..
Il lenovo sembra come dici tu, per la tastiera serve la serie superiore
|
|
|
#11051 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ragazzi,
sto cercando un notebook per programmare budget 800 euro: 1) schermo 15,6 - 17.3 opaco e ips (fondamentale un display ottimo) 2) 8gb di ram con due banchi 3) ssd 4) processore i5 o i7 5) tastiera ottima e magari retroilluminata (è un bel plus ) Scheda grafica non è importante. Sapreste consigliarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#11052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Buona sera.. sto cercando un portatile che costi massimo 350/400 euro...
Se possibile 8gb di RAM e con ssd... che sia 12.13,15 non importa...devo usarlo come desktop al posto del mio MacBook Pro 13 che sposto in altro ufficio...cosa mi consigliate.... Grazie mille Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
#11053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
ESPERIENZA: ACQUISTO Ultrabook HP ENVY-13
Buongiorno a tutti.
Dopo aver rotto le scatole qua e su altri 3d per la scelta su un Ultrabook da 13" ideale alle mie esigenze ho scelto di acquistare l'ENVY 13 della HP. Bellissimo, windows 10, rapido e funzionale, processore i5, scocca in alluminio, ecc ecc... Noto subito una specie di "bagliore" nella cornice superiore lato sinistro, simile alla porzione di luce che fanno le lampadine delle targhe posteriori delle auto. Non da fastidio, ma si nota. Sono un tipo che si accontenta, nonostante il prezzo e l'attesa voglio tenermelo così, sperando che non peggiora, comunque ho esteso garanzia con 3 anni in più del produttore. A distanza di mesi ho richiesto assistenza perché dopo un aggiornamento di Windows 10 si riavvia in LOOP tentanto il ripristino del sistema. In accordo con assistenza HP avrebbero dovuto passare a ritirarlo ieri con corriere...ma non è passato nessuno, serie di chiamate, l'assistenza risponde da BELGRADO con non poche difficoltà fra spelling cognome, numero di ticket aperto e numero di ordine con corriere UPS. Per adesso sono un pelo deluso SOLO DALLA "BUCCIA" diciamo perché in se il portatile è una bomba, spero sia colpa dell'aggiornamento, tant'è che il problema è nato appena finito l'aggiornamento appunto, ma volevo rendere pubblico, se già non si sapeva, cosa c'è al di fuori del possedere quel gioiellino da (all'epoca) 800€. Spero passi il corriere di oggi e comunque con le feste di mezzo non so' quando lo rivederò di nuovo, peccato non essere riuscito a salvare i dati... Ciao a tutti. EDIT: Ora che mi ricordo mi sono preso non poco nervoso per un altra questione. Sull'ENVY 13 esiste una applicazione HP molto comoda pre-installata la quale permette di registrare i prodotti HP che si possiedono risalendo ad eventuali aggiornamenti da installare e la garanzia rimanente, applicazione tramite la quale è molto comodo anche aprire ticket di assistenza con pochi click...ma se il notebook in questione non è utilizzabile come il mio caso NON SERVE A NULLA perché non si può accedere appunto all'applicazione. Cosa succede quindi? Che l'utente va sul sito HP e pensa: "se facco il login sul sito HP appariranno di conseguenza tutti i prodotti registrati tramite l'applicazione del notebook"...e non è proprio così...bisogna trigare non poco perché sul sito HP bisogna registrarsi nuovamente facendo attenzione a mettere LE STESSE CREDENZIALI che si sono inserite sull'applicazione del notebook e per un motivo che ancora ignoro dopo alcune e-mail di attivazione account appare finalmente il tuo profilo MA I PRODOTTI REGISTRATI IN LINGUA TEDESCA (?) detto questo comunque da quell'elenco non è possibile fare nulla se non vederne i dettagli tecnici.
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X Ultima modifica di Alex16v : 14-12-2016 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#11055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Quote:
il mio uso è fondamentalmente questo Chrome (anche 10 tab) whatsapp (applicazione) telegram (applicazione) calendario suite office (gestione di più documenti) visualizzazione di molti documenti pdf musica (applicazione che condivide l'audio con una cassa bt o wifi). varie ed eventuali... Quasi tutti vengono utilizzati contemporaneamente. Cosa mi consigliate?
|
|
|
|
#11056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Peccato...sarebbe piaciuta anche a me...ma mi rendo conto che tutto (a certi prezzi) non si può avere. |
|
|
|
|
|
|
#11057 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di unnilennium : 15-12-2016 alle 07:42. |
||
|
|
|
|
|
#11058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Buongiorno a tutti ragazzi,
al momento ho un ottimo Asus K53S i5 con 750Gb di HD e 6GB ram Vorrei darlo a mia sorella e prendere qualcosa di leggermente superiore. Budget circa 500 euro. Vorrei schermo 15",preferibilmente glossy, 8gb ram e HD 1T. Preferisco la silenziosita di lavoro alle prestazioni max. Non ci gioco PS: In generale gli A10, rispetto i5 , sono equivalenti? Grazie Ale |
|
|
|
|
|
#11059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#11060 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao,
dovrei prendere un portatile per una persona, utilizzo: navigazione, musica, un po' di office, video e film. Budget sui 400. - HP 15 BA058NL: AMD Quadcore A8-7410 12 GB RAM HDD 1 TB AMD R5 M430 2 GB 15,6 pollici - LENOVO IDEAPAD 100: i3 5005U 6 GB RAM HDD 1 TB NVIDIA GEFORCE 920MX 2 GB 15,6 pollici Il problema è che non conosco gli AMD.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.