Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2016, 15:24   #5901
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
molto benissimo!
È la Wind ragazzi miei . Comunque con questo statistiche non ho nessun tipo di disservizio, cosa posso dire. Sto utilizzando il cellulare in modalità normale quindi di default non si disattiva la connessione dati. Tutto regolare...
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 15:39   #5902
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Adesso la percentuale è scesa al 36% per esempio. Non vi fissate su questo dato. Il problema di Lory è di altra natura. Fermo restando che nei prossimi giorni farò attenzione al comportamento del dispositivo in stand by.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 28-11-2016, 16:17   #5903
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
eccessivo... senti per rma! posso capire se ti sposti e becchi zona sfigata ma stare fermi ed avere 10% di tempo stand-by a schermo spento non è buonissimo
Per fare una stima corretta bisognerebbe vedere il grafico dal punto in cui la batteria è carica al 100% fino ad un valore minimo impostato arbitrariamente, diciamo 30%.
Poi per fare un confronto occorrerebbe avere un utente nella stessa zona, con lo stesso operatore e lo stesso identico cellulare e comparare i grafici.

Dulcis in findus, la percentuale è una frequenza relativa.
Il 32% di Lory è meno significativo del mio 36 perché il suo risultato è spalmato su un lasso di tempo più breve(è quindi una parte di tempo di un totale minore mentre per me è il contrario).
Avendo quindi io dei risultati molto peggiori di lui e non rilevando nessun problema nè di durata batteria nè di chiamate non ricevute in stand by posso ipotizzare che il suo problema è di altra natura e che il rosso sul grafico non significhi null'altro che "ricerca rete".

EDIT: Discussione relativa ad un problema simile a quello di Lorenzo ma per il Laser da 5" che ho io.
http://www.asus.com/zentalk/thread-101996-1-1.html
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 28-11-2016 alle 16:48.
Old 28-11-2016, 17:54   #5904
lorythelegend
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Scusate per le immagini gigantesche, le ho aggiustate.
Si riguardo al problema sono d'accordo con il discorso sulle percentuali.
Vedremo se su zentalk in una delle due conversazioni spunta qualche cosa. Però riguardo il mio caso in quei momenti non ricevo ne telefonate ne sms e la batteria cala..Boh misteri delle antenne..
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 18:28   #5905
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da lorythelegend Guarda i messaggi
Scusate per le immagini gigantesche, le ho aggiustate.
Si riguardo al problema sono d'accordo con il discorso sulle percentuali.
Vedremo se su zentalk in una delle due conversazioni spunta qualche cosa. Però riguardo il mio caso in quei momenti non ricevo ne telefonate ne sms e la batteria cala..Boh misteri delle antenne..
Ho il laser, più di verificare sul mio dispositivo non so che fare. Mi sono accorto di avere queste statistiche per puro caso solo grazie a te, mai avuto disservizi. Ci aggiorniamo dai.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 28-11-2016, 22:54   #5906
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Statistiche ottenute con una carica completa dalle 18 alle 23:50. modalità risparmio energetico normale connesso ad internet sempre in 4G.
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 28-11-2016 alle 23:02.
Old 29-11-2016, 13:48   #5907
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

@Lorenzo prova questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...ensignal&hl=it

Imposta la modalità risparmio energetico che usi di solito e raccogli statistiche.
Vediamo che info riporta.
Non dovrebbe dirti cose diverse dal grafico di android ma magari ti da qualche info in più.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 29-11-2016, 14:30   #5908
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Stesso test ripetuto in ora di punta.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 29-11-2016, 14:39   #5909
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Mah..io nel report "dettagli di utilizzo" ho sempre 4% nei vari periodi della giornata e nelle diverse tipologie di utilizzo , quindi al chiuso , ecc... e problemi non ne ho, peraltro ho tenuto sott' occhio la cosa più che altro per curiosità che non per altro visto che come dicevo non ho problemi di alcun tipo...

Ad ogni modo direi che un conto è monitorare la cosa ma però non è che deve diventare una spece di paranonia come pare essere diventata, tantopiù se il terrminale funziona come deve..

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:41   #5910
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mah..io nel report "dettagli di utilizzo" ho sempre 4% nei vari periodi della giornata e nelle diverse tipologie di utilizzo , quindi al chiuso , ecc... e problemi non ne ho, peraltro ho tenuto sott' occhio la cosa più che altro per curiosità che non per altro visto che come dicevo non ho problemi di alcun tipo...

Ad ogni modo direi che un conto è monitorare la cosa ma però non è che deve diventare una spece di paranonia come pare essere diventata, tantopiù se il terrminale funziona come deve..

Quoto. Sto cercando di aiutare Lorenzo che ha tutt'altro problema. Che operatore utilizzi?
& Poco X3 PRO 8/256
Old 29-11-2016, 17:41   #5911
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Quoto. Sto cercando di aiutare Lorenzo che ha tutt'altro problema. Che operatore utilizzi?
Si ho visto , secondo me comunque è un problema soggettivo piuttosto che oggettivo , dovrebbe provare a utilizzare una sim di un' altro operatore e se il problema si ripresenta io mi farei sostituire il terminale , facile che sia una questione legata all' hardware probabilmente difettoso....

Utilizzo TIM...

Old 30-11-2016, 09:18   #5912
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si ho visto , secondo me comunque è un problema soggettivo piuttosto che oggettivo , dovrebbe provare a utilizzare una sim di un' altro operatore e se il problema si ripresenta io mi farei sostituire il terminale , facile che sia una questione legata all' hardware probabilmente difettoso....

Utilizzo TIM...

Le ha provate tutte.
E' un problema del suo dispositivo che va risolto in garanzia.
Con tim vai alla grande in quanto a copertura, servizio clienti invece lasciamo stare .

Buona giornata.

@Lorenzo però facci sapere come va a finire.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 30-11-2016, 10:41   #5913
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Le ha provate tutte.
E' un problema del suo dispositivo che va risolto in garanzia.
Con tim vai alla grande in quanto a copertura, servizio clienti invece lasciamo stare .

Buona giornata
Si infatti non fatico a crederlo , e concordo con te sul ricorso alla garanzia per risolvere il problema alla base.

Per la TIM personalmente non ho niente da dire anche sull' assistenza , quando ho avuto bisogno anche per il fisso oltre che per il mobile si sono sempre attivati in tempi stretti per risolvere il problema...

Buona giornata a te.

Old 30-11-2016, 11:15   #5914
lorythelegend
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Allora, vorrei chiarire alcuni aspetti:
1) Il mio operatore è 3, ho fatto prove solo con questo
2) Il bug che ho riscontrato, può essere legato solo al mio modello ZE551ML, e forse solo al mio dispositivo: problema hardware.
3) In realtà provando l'app consigliata OpenSignal ho riscontrato un problema che potrebbe essere la radice dei tanto agognati problemi di marshmallow su questo dispositivo.

Vengo al dunque: l'app ha una modalità di registrazione del segnale che permette di capire ed eventualmente avvisare quando il segnale viene perso o diminuisce(a seconda di come lo si tara).
Nella pagina chiamata statistiche vi è la percentuale di "connessione" e vi è anche il numero di campioni che l'app raccoglie che io ho settato su high.
Bene, se tengo l'app in primo piano,schermo acceso, i campioni vengono raccolti molto velocemente, 1 al secondo circa; se invece metto in standby il dispositivo, il conteggio dopo pochi secondi si arresta, ma questo non credo che debba succedere. Ho allora escluso l'app dalla lista di app da ottimizzare, ottenendo però lo stesso comportamento.
Mi è sorta una domanda, ma vuoi vedere che per qualche sorta di motivo doze killa tutte le app subito e infischiandosene della white list. Ciò spiegherebbe molte cose ad esempio la perdita di segnale e il battery-drain maggiore rispetto a lollipop (killando anche il playservice); tutto ciò non avverrebbe ad ogni standby ma solo in alcuni..
Non so se è una teoria troppo avanzata , però un po plausibile lo sembra..
Comunque in caso torno a lollipop e non se ne parla più. Non voglio che la discussione sia solo incentrata sul mio problema (ringrazio comunque dell'aiuto)
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 11:32   #5915
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da lorythelegend Guarda i messaggi
Allora, vorrei chiarire alcuni aspetti:
1) Il mio operatore è 3, ho fatto prove solo con questo
2) Il bug che ho riscontrato, può essere legato solo al mio modello ZE551ML, e forse solo al mio dispositivo: problema hardware.
3) In realtà provando l'app consigliata OpenSignal ho riscontrato un problema che potrebbe essere la radice dei tanto agognati problemi di marshmallow su questo dispositivo.

Vengo al dunque: l'app ha una modalità di registrazione del segnale che permette di capire ed eventualmente avvisare quando il segnale viene perso o diminuisce(a seconda di come lo si tara).
Nella pagina chiamata statistiche vi è la percentuale di "connessione" e vi è anche il numero di campioni che l'app raccoglie che io ho settato su high.
Bene, se tengo l'app in primo piano,schermo acceso, i campioni vengono raccolti molto velocemente, 1 al secondo circa; se invece metto in standby il dispositivo, il conteggio dopo pochi secondi si arresta, ma questo non credo che debba succedere. Ho allora escluso l'app dalla lista di app da ottimizzare, ottenendo però lo stesso comportamento.
Mi è sorta una domanda, ma vuoi vedere che per qualche sorta di motivo doze killa tutte le app subito e infischiandosene della white list. Ciò spiegherebbe molte cose ad esempio la perdita di segnale e il battery-drain maggiore rispetto a lollipop (killando anche il playservice); tutto ciò non avverrebbe ad ogni standby ma solo in alcuni..
Non so se è una teoria troppo avanzata , però un po plausibile lo sembra..
Comunque in caso torno a lollipop e non se ne parla più. Non voglio che la discussione sia solo incentrata sul mio problema (ringrazio comunque dell'aiuto)

pensa che per me l'app asus manager killa troppo blandamente ed ho messo greenify che killa in modo più drastico
cmq strano perché io ho il tuo stesso cellulare, stesso operatore e in fatto di kill app a schermo spento credo di essere il "boss". a schermo spento tutto deve essere dormiente! ma la rete non mi ha mai dato i tuoi problemi di sgancio del segnale
se non risolvi, credo che tornare a LL sia l'unica soluzione. e non avrai tutta sta perdita, anzi!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 12:18   #5916
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
pensa che per me l'app asus manager killa troppo blandamente ed ho messo greenify che killa in modo più drastico
cmq strano perché io ho il tuo stesso cellulare, stesso operatore e in fatto di kill app a schermo spento credo di essere il "boss". a schermo spento tutto deve essere dormiente! ma la rete non mi ha mai dato i tuoi problemi di sgancio del segnale
se non risolvi, credo che tornare a LL sia l'unica soluzione. e non avrai tutta sta perdita, anzi!!
Quoto.
Io ho dato il permesso da gestione avvio automatico di far partire oepnsignal quando vuole.

Se il problema è software comincia con un hard reset, se non va torna a lollipop.

Figurati Lorenzo, il bello dei forum è anche questo.
Grazie a te è saltato fuori pure cosa cazzo significhino tutti quei colori sulla barra statistiche ed abbiamo imparato tutti qualcosa.
Spero tu risolva il prima possibile.

Se dopo l'hard reset con MM non risolvi, più che passare a lollipop io ti suggerisco di "scomodare" la garanzia e poi eventualmente vedere se la Zencare plus copre(se hai aderito alla zencare plus).

Buona giornata.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 30-11-2016, 22:50   #5917
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Zenfone 2 laser sostituito con uno nuovo.
I problemi erano i seguenti: GPS che non mantiene, Sensore prossimità che si attiva a pene di segugio, doppio tap a martello con il dito per fare il wake up del cell.

Il problema è che avevo la cover Flip dell'asus attaccata.

Ecco quella non me l'hanno restituita
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 06:21   #5918
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Salve, consigliate ancora lo zenfone 2 ze551ml? O ci sono altri smartphone migliori allo stesso prezzo? Lo prenderei da amazon.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 07:14   #5919
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Salve, consigliate ancora lo zenfone 2 ze551ml? O ci sono altri smartphone migliori allo stesso prezzo? Lo prenderei da amazon.
ha senso sotto i 250euro, altrimenti meglio il 3
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 08:19   #5920
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ha senso sotto i 250euro, altrimenti meglio il 3
Se lo trovi nel range di prezzo 250/260€ secondo me rimane un terminale ancora sicuramente consigliabile e , mi sia concesso dirlo , con features ancora molto concorrenziali rispetto a terminali recenti.

Il 3 dal mio punto di vista è un discorso diverso anche come caratteristiche , vedi il discorso cover in vetro posteriore , ecc.. , che lo colloca nella fascia diciamo immediatamente superiore al 2 , del resto anche il prezzo è conseguente, ben maggiore del 2 , e a mio avviso non sono direttamente confrontabili..

Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian