Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2016, 09:59   #5101
skapez
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da skapez Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando di cambiare il mio pc, è già da un po' che mi informo ma volevo chiedere anche qui che magari viene fuori qualche modello che non ho considerato.

Siccome non cambio pc spesso (l'attuale ce l'ho da 5 anni) cercavo un prodotto molto aggiornato in modo da andarmi bene anche nel futuro. Inoltre una cosa che non sopporto del mio attuale è il rumore delle ventole, quindi meno lo sento meglio è (avevo anche valutato di prendere un fanless, ma sono troppo poco potenti).

Passiamo alle caratteristiche:
- silenzioso
- display 13-15" FULLHD
- presenza di usb C (la mancanza di usb A non è un problema visto che ho già degli adattatori)
- SSD almeno 256 (o hdd tradizionale rimovibile, ho già un eventuale SSD)
- almeno 8gb di ram
- Processore di tipo U (così da scaldare poco e non avere troppo rumore di ventole)
- ottima qualità costruttiva (magari tutto in metallo o quasi)

Plus interessanti (ma non fondamentali):
tastiera retroilluminata
lettore di impronte

Il tutto per un prezzo intorno ai 1000 euro (più o meno...)

Avete qualche suggerimento?

Grazie!
Qualche consiglio in proposito?
skapez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 14:40   #5102
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da skapez Guarda i messaggi
Qualche consiglio in proposito?
leggi il post sopra
Old 17-11-2016, 17:19   #5103
skapez
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
leggi il post sopra
molto interessante, provo ad approfondire... grazie!
skapez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 17:54   #5104
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Per chi chiedeva dell'Asus:

https://www.amazon.fr/Asus-Zenbook-U...top022-21&th=1

Il 13 è già disponibile in francia, il 14 arriverà a breve.
Cacchio, è interessante!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:55   #5105
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Per chi chiedeva dell'Asus:

https://www.amazon.fr/Asus-Zenbook-U...top022-21&th=1

Il 13 è già disponibile in francia, il 14 arriverà a breve.
certo che il nuovo Zenbook UX510UW è veramente bruttino comparato al ASUS UX510VW..
Old 17-11-2016, 21:40   #5106
giupeppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
Ciao a tutti,
Qualcuno ha provato il thinkpad 13?
L'ho trovato a circa 850€.
8gb ram, i5 e full HD ips
Mi tenta molto la tastiera è il fatto che si possa aggiornare.
La tastiera retroilluminata è una grave mancanza secondo voi? Lo schermo all'esterno si vede così male?
Grazie!
giupeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 00:37   #5107
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da giupeppo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Qualcuno ha provato il thinkpad 13?
L'ho trovato a circa 850€.
8gb ram, i5 e full HD ips
Mi tenta molto la tastiera è il fatto che si possa aggiornare.
La tastiera retroilluminata è una grave mancanza secondo voi? Lo schermo all'esterno si vede così male?
Grazie!
la tastiera retroilluminato è un plus a cui non puoi rinunciare assolutamente imho...
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:09   #5108
giupeppo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
la tastiera retroilluminato è un plus a cui non puoi rinunciare assolutamente imho...
Grazie, in effetti spendere una cifra comunque alta per non avere una caratteristica comoda e ormai diffusa su tanti modelli sarebbe fastidioso.

Ho visto invece il Thinkpad t460 che è molto bello.
ips full hd e tastiera retroilluminata.
Costa 850€ la versione con 4gb e hdd ma con altri 100€ si mette ssd e banco aggiuntivo. Su reddit mi hanno detto che si apre abbastanza facilmente.

Qualcuno l'ha provato?

Grazie
Old 18-11-2016, 16:28   #5109
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
E comunque incredibile che mettano ancora hdd meccanici su laptop del genere
Old 18-11-2016, 16:58   #5110
giupeppo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
E comunque incredibile che mettano ancora hdd meccanici su laptop del genere
Sì, purtroppo i thinkpad costano molto per quello che offrono a livello hardware a quanto vedo.
È anche vero che le alternative sono abbastanza discutibili.

Ho letto benissimo dell'aspire s13, vado a provarlo in negozio (a mw di curno ce l'hanno) e la tastiera è una cosa impossibile. Stessa cosa secondo me il macbook air da 13 (rivenduto dopo una settimana).

Se prendo un notebook è perchè ho bisogno di una tastiera usabile, altrimenti mi farei andar bene un tablet che costa meno
Old 18-11-2016, 21:14   #5111
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da giupeppo Guarda i messaggi
Grazie, in effetti spendere una cifra comunque alta per non avere una caratteristica comoda e ormai diffusa su tanti modelli sarebbe fastidioso.

Ho visto invece il Thinkpad t460 che è molto bello.
ips full hd e tastiera retroilluminata.
Costa 850€ la versione con 4gb e hdd ma con altri 100€ si mette ssd e banco aggiuntivo. Su reddit mi hanno detto che si apre abbastanza facilmente.

Qualcuno l'ha provato?

Grazie
Martedì arriva al mio boss configurato dal sito Lenovo 8gb di RAM, i5, e Ssd da 256gb e docking station, il tutto a circa 1100euro, tenete conto che sono laptop professionali e testati e garantiti in un certo modo....

inviato dal mio cosomobile con quello'app la!
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 20:42   #5112
talele
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Belluno
Ciao a tutti. Ormai il mio caro e vecchio notebook mi sta abbandonato e sono tentato di passare ad un bel ultrabook. Il budget è abbastanza limitato (500-700 euro), lo uso per office, film, navigazione e streaming. Mi piacerebbe avesse :
-bello schermo da 13/14 pollici
-tastiera con retroilluminazione
-ssd eventualmente installabile successivamente

Per ora ho visto qualche zenbook, ed il Dell ispiron 13. Avete qualche considerazione o qualche pc super consigliato? Grazie mille!

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
talele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 21:52   #5113
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da talele Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ormai il mio caro e vecchio notebook mi sta abbandonato e sono tentato di passare ad un bel ultrabook. Il budget è abbastanza limitato (500-700 euro), lo uso per office, film, navigazione e streaming. Mi piacerebbe avesse :
-bello schermo da 13/14 pollici
-tastiera con retroilluminazione
-ssd eventualmente installabile successivamente

Per ora ho visto qualche zenbook, ed il Dell ispiron 13. Avete qualche considerazione o qualche pc super consigliato? Grazie mille!

Questo supera il budget, ma è il più economico ultrabook con i5 (di settima generazione) che conosco, ottimo display tastiera retroilluminata e ssd già installato:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no..._371_59zf.aspx

magari per il black friday potresti trovarlo a meno con un po' di fortuna.

Oppure questo i3 che rientra nel budget ma che pecca nel display TN di qualità mediocre e non ha ssd:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...ua_gl100t.aspx
Old 20-11-2016, 23:09   #5114
talele
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Questo supera il budget, ma è il più economico ultrabook con i5 (di settima generazione) che conosco, ottimo display tastiera retroilluminata e ssd già installato:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no..._371_59zf.aspx

magari per il black friday potresti trovarlo a meno con un po' di fortuna.

Oppure questo i3 che rientra nel budget ma che pecca nel display TN di qualità mediocre e non ha ssd:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...ua_gl100t.aspx
L acer bianco non è che mi faccia impazzire a livello di estetica. L'altro invece, l'asus l'avevo già adocchiato. Lo schermo è tanto "penoso''?

talele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 23:10   #5115
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Io nella fascia 700 euro prenderei solo l' Inspiron 13. Ram espandibile fino a 32Gb, SSD da 256Gb sostituibile, tastiera retroilluminata, display IPS full HD, i5 di settima generazione, audio validissimo e costruzione, affidabilità e assistenza Dell. Fino al 23 con lo sconto di 70 euro lo si porta a casa a 729 euro.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 12:34   #5116
Marko#88
Senior Member

Per la cronaca... su ge****st c'è lo Xiaomi Air 12.5 che viene poco oltre i 400 euro con gli sconti di questa settimana... davvero regalato.

Io invece ho ordinato un Surface Pro 4 versione base con Core M per il lavoro; mi serve una roba molto trasportabile e leggera e le possibilità della penna mi fanno parecchio comodo.
Vi farò sapere come mi ci trovo anche se non è propriamente un ultrabook.. però per alcuni c'era la curiosità sul Core M.
Old 21-11-2016, 12:39   #5117
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Per la cronaca... su ge****st c'è lo Xiaomi Air 12.5 che viene poco oltre i 400 euro con gli sconti di questa settimana... davvero regalato.

Io invece ho ordinato un Surface Pro 4 versione base con Core M per il lavoro; mi serve una roba molto trasportabile e leggera e le possibilità della penna mi fanno parecchio comodo.
Vi farò sapere come mi ci trovo anche se non è propriamente un ultrabook.. però per alcuni c'era la curiosità sul Core M.
Se uno ha 400 euro da buttare con leggerezza può andare di Xiaomi, in caso contrario io ci penserei più volte.
Old 21-11-2016, 13:33   #5118
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Se uno ha 400 euro da buttare con leggerezza può andare di Xiaomi, in caso contrario io ci penserei più volte.
Se ci fossero alternative a quel prezzo varrebbe la pena pensarci tante volte... ma sovendo spendere almeno il doppio il non starei tanto a ragionarci.
Ovviamente non è perfetto e c'è da smanettare un pochino... ma è poi il motivo per cui lo si paga così poco.
Ovviamente non lo consiglierei mai come unica macchina, magari da lavoro; non per l'affidabilità (sulla quale ho pochi dubbi) quanto per l'assistenza/garanzia. Ma di nuovo, costa così poco per un motivo.
Poi non è mia intenzione "difenderlo", si fa per parlare... ma a 430 euro non prendi nulla che regga minimamente il confronto.
Old 21-11-2016, 16:26   #5119
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se ci fossero alternative a quel prezzo varrebbe la pena pensarci tante volte... ma sovendo spendere almeno il doppio il non starei tanto a ragionarci.
Ovviamente non è perfetto e c'è da smanettare un pochino... ma è poi il motivo per cui lo si paga così poco.
Ovviamente non lo consiglierei mai come unica macchina, magari da lavoro; non per l'affidabilità (sulla quale ho pochi dubbi) quanto per l'assistenza/garanzia. Ma di nuovo, costa così poco per un motivo.
Poi non è mia intenzione "difenderlo", si fa per parlare... ma a 430 euro non prendi nulla che regga minimamente il confronto.
Che è, spiegato in maniera meno sintetica, ciò che ho detto io Non discuto minimamente gli aspetti tecnici (in positivo o in negativo) dico però che i 450 euro richiesti uno deve essere disposto a rischiare di buttarli nel cesso senza alcun rimorso. Non hai nessuna garanzia e se ti dovesse servire assistenza (posto che un dealer cinese sia disposto ad offrirtela) devi rimandare il notebook in Cina a tue spese (es. TNT spedire in Cina circa 86 euro per un pacco di 1 Kg) e poi incrociare le dita. Sicuri che ne valga la pena?
Old 21-11-2016, 16:49   #5120
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Che è, spiegato in maniera meno sintetica, ciò che ho detto io Non discuto minimamente gli aspetti tecnici (in positivo o in negativo) dico però che i 450 euro richiesti uno deve essere disposto a rischiare di buttarli nel cesso senza alcun rimorso. Non hai nessuna garanzia e se ti dovesse servire assistenza (posto che un dealer cinese sia disposto ad offrirtela) devi rimandare il notebook in Cina a tue spese (es. TNT spedire in Cina circa 86 euro per un pacco di 1 Kg) e poi incrociare le dita. Sicuri che ne valga la pena?
Che ne valga la pena lo sa solo l'utente interessato... ma d'altra parte è elettronica di consumo, l'indice di rotture nel periodo di garanzia è abbastanza basso... costa la metà degli altri, se non dovessi lavorarci probabilmente io lo prenderei.
Ma ripeto, sono chiacchiere, l'ho solo segnalato qualora ci fosse qualche interessato.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian