Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2016, 20:01   #11461
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
casse pioneer anni 70 cs-e220

Salve possiedo delle vecchie casse in legno modello cs-e220
http://www.hifiengine.com/manual_lib.../cs-e220.shtml

dovrei avere anche un amplificatore pioneer di quell'epoca, ma non sono riuscito ancora a trovarlo, ma ricordo che si prendeva corrente toccando le manopole sulla parte alluminio

Che ne pensate delle casse?

anni fa le tenevo collegate ad una radio hitachi 25 w, che aveva delle uscite per 2 casse canale destro e sinistro, ma non ricordo sinceramente come suonavano

Consigli per un amplificatorino per collegare le due casse e collegare un decoder sky in analogico o (digitale coassiale o ottico) e al pc tramite scheda audio interna asus mainboard h97

Grazie, ciao!
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 21:29   #11462
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Discussione spostata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 22:37   #11463
Eugenio1900
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Buonasera a tutti
Da diverso tempo ho un Fiio e12 collegato a un e10 con il cavetto di serie (quello nero con i jack a L)
Ho visto su internet che è presente a 18€ il cavetto L16, che "dicono" garantisca un suono migliore.
Qualcuno mi sa dire se davvero ne vale la pena? O per meno soldi, cosa potrei trovare di equivalente che possa davvero migliorare il suono in uscita dalle mie dt990 pro?

Grazie in anticipo!
Old 15-11-2016, 22:08   #11464
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Iscritto dal: May 2006
Ho un ht yht 1810 yamaha collegato al pc. Vorrei utilizzare il monitor senza passare per l'home cinema. Ho provato con "clona schermi" collegando anche una tv ma il monitor non funziona da solo se spengo il sintoamplificatore o non scollego il cavo hdmi dalla scheda video gt610. In pratica scompaiono le icone dal desktop del monitor e non è utilizzabile.
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:06   #11465
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@marcore

Non si capisce bene come hai collegato il PC.

Presumo che hai collegato il PC -> YHT 1810 tramite cavo HDMI, mentre la TV tramite VGA o DVI? Quindi senza audio, giusto solo per provare il clone?

Spiega meglio.
Ho fatto questi collegamenti:
Pc->hdmi->sintoamplificatore->hdmi->tv
pc->dvi->monitor (tramite cavo dvi-hdmi)
e vorrei semplicemente utilizzare pc e monitor senza passare per home cinema o scollegare hdmi dalla scheda video, poichè altrimenti da i problemi descritti sopra
Old 16-11-2016, 13:17   #11466
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
scusatemi eh. son nuovo. non prendetemi a male parole..

ma come faccio a collegare questo

con questo
http://images.cdn.whathifi.com/sites...amp=1462879624
?

credo cavo di potenza spelato dal lato amplificatore e con terminale a banana nelle casse. è giusto?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:48   #11467
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
cavi audio simile a questo

alle estremità hanno un doppio cavo (nero e rosso), occhio ai colori per la polarità.

sulla cassa puoi mettere i connettori a banana
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 16:05   #11468
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi

alle estremità hanno un doppio cavo (nero e rosso), occhio ai colori per la polarità.

grazie dell'aiuto!
questi banana van bene? dice da 1 a 4 quindi è 2,5 che devo considerare non 2x2,5 = 5
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 16-11-2016, 18:17   #11469
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Ho fatto questi collegamenti:
Pc->hdmi->sintoamplificatore->hdmi->tv
pc->dvi->monitor (tramite cavo dvi-hdmi)
e vorrei semplicemente utilizzare pc e monitor senza passare per home cinema o scollemgare hdmi dalla scheda video, poichè altrimenti da i problemi descritti sopra
Lo fa anche quando accendi il pc con il sinto spento o solo quando spegni il sinto con il pc gia acceso? Perché con la prima ipotesi dovrebbe trovare il solo monitor attivo e quindi in teoria dovresti trovare le icone su quello. Prova a mettere il segno di spunta nella voce "imposta come shermo principale" selezionando ovviamente il monitor.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:43   #11470
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Nel cavo che ti hanno consigliato le trecce sono rispettivamente argento e oro (argento/nero - e oro/rosso +), se amplificatore e casse non li devi spostare spesso puoi anche fare a meno delle banane, vedi p.e. LINK1 o LINK2
grazie dei consigli!

credo però che anche solo per sploverare avere i connettori piuttosto dei fili "pinzati" sia più comodo.

peccato non poter usare le banane anche per l'amplificatore
Old 16-11-2016, 20:21   #11471
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi

Che differenza c'è tra questi cavi e quelli da 1,5mm? Perchè mi servirebbero 3/4 metri per tre casse...

Quote:
Ok, quindi il monitor ha 2 ingressi HDMI.... alla bisogna seleziona l'uscita giusta dal PC (tramite il pannello di controllo Nvidia ma non usare l'opzione clone) e l'ingresso giusto dal monitor (HDMI 1 o 2) e dovresti aver risolto.
No, il monitor ha un ingresso vga e uno dvi-i. Io ho fatto un semplice collegamento dal pc al monitor con cavo "da dvi a hdmi" e adattatori dvi-hdmi, e un collegamento dal pc alla tv con cavi hdmi tramite sintoamplificatore.

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Lo fa anche quando accendi il pc con il sinto spento o solo quando spegni il sinto con il pc gia acceso? Perché con la prima ipotesi dovrebbe trovare il solo monitor attivo e quindi in teoria dovresti trovare le icone su quello. Prova a mettere il segno di spunta nella voce "imposta come shermo principale" selezionando ovviamente il monitor.
Lo fa in entrambi i casi, sembra che il sintoamplificatore funzioni anche da spento dato che scollegando il cavo hdmi poi il monitor funziona. Proverò a fare questa impostazione da te consigliata.
Old 16-11-2016, 20:26   #11472
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
puoi stagnare
oppure:

un pò di termorestrigente e viaa ...
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:35   #11473
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Lo fa in entrambi i casi, sembra che il sintoamplificatore funzioni anche da spento dato che scollegando il cavo hdmi poi il monitor funziona. Proverò a fare questa impostazione da te consigliata.
Prova a disabilitare il controllo hdmi del sinto dalle impostazioni. Se è attivo potrebbe essere quello a far "sembrare" acceso il sinto anche se spento.

Ultima modifica di Tonisettequattro : 16-11-2016 alle 20:37.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 21:11   #11474
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Prova a disabilitare il controllo hdmi del sinto dalle impostazioni. Se è attivo potrebbe essere quello a far "sembrare" acceso il sinto anche se spento.
Il controllo HDMI era già disabilitato.

Ho provato ad impostare lo schermo del monitor come principale/primario e a non clonare gli schermi ma:
- se spengo il sintoamplificatore o la tv ho questa schermata sul monitor:

- se tolgo la presa hdmi dalla tv ho questa schermata sul monitor:

cioè in questo caso è il sintoamplificatore che viene riconosciuto come monitor e non ho possibilità di non renderlo principale.
Old 16-11-2016, 22:47   #11475
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Il controllo hdmi serve per controllare più dispositivi con un solo telecomando (regoli ad esempio il volume del sinto col telecomando della tv), per cui non dovrebbe essere quello il problema.

Non è che il tuo sinto permetta il passthrough video quando è spento? Sembra che si incasini il rilevamento degli schermi quando hai la tv o l'ht spenti o non collegati...
Nel mio Yamaha RX-A850 la funzione è nel menù di configurazione HDMI e si chiama Standby Through. Se presente anche nel tuo, prova a disabilitarla.

Ultima modifica di leoben : 16-11-2016 alle 22:53.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 22:56   #11476
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
puoi stagnare
oppure:

un pò di termorestrigente e viaa ...
se era rivolto a me.. non ho ben capito

cmq mi state facendo venire i dubbi..

è giusta questa catena?

pc--> hdmi --> tv --> (usando uscita cuffie) da jack a rca -->amplificatore (è vecchio e solo stereo anche se con più "zone" come si vede nell'immagine nel post poco sopra) --> cavo di potenza spelato che termina con banane ---> casse

da quanto mi è stato detto bisogna accendere tutto (pc, tv e ampli) si mette la'mpli su un volume di ascolto "medio" e poi si gioca con qlc punto in più o in meno dal telecomando.

se voglio attacco le cuffie all'ampli e col telecomdando controllo come detto poco sopra.

fila?
Old 16-11-2016, 23:35   #11477
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Il controllo hdmi serve per controllare più dispositivi con un solo telecomando (regoli ad esempio il volume del sinto col telecomando della tv), per cui non dovrebbe essere quello il problema.

Non è che il tuo sinto permetta il passthrough video quando è spento? Sembra che si incasini il rilevamento degli schermi quando hai la tv o l'ht spenti o non collegati...
Nel mio Yamaha RX-A850 la funzione è nel menù di configurazione HDMI e si chiama Standby Through. Se presente anche nel tuo, prova a disabilitarla.
Sul sito del mio home cinema la seconda caratteristica della panoramica prodotto dice:
"HDMI (4 in / 1 out) con 4K Ultra HD pass-through per immagini di elevatissima risoluzione"
ora quindi non so se questa funzione è abilitata automaticamente e uno non ci può far nulla perchè non disattivabile; lo stesso dicasi per la funzione 3D pass-through presente. Io non so più che fare: la funzione standby through sul mio HTR 2460 non è presente: se vado in configurazione hdmi trovo solo sincronizzazione standby che si abilita se il controllo hdmi è acceso (ma credo abbia altre finalità quella opzione).
Mi sto munendo di prolunghe hdmi perchè, per utilizzare solo il monitor senza il ponte con il sintoamplificatore, oltre a scollegare i cavi altro non so proprio che fare.
Old 16-11-2016, 23:45   #11478
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Sul sito del mio home cinema la seconda caratteristica della panoramica prodotto dice:
"HDMI (4 in / 1 out) con 4K Ultra HD pass-through per immagini di elevatissima risoluzione"
ora quindi non so se questa funzione è abilitata automaticamente e uno non ci può far nulla perchè non disattivabile; lo stesso dicasi per la funzione 3D pass-through presente. Io non so più che fare: la funzione standby through sul mio HTR 2460 non è presente: se vado in configurazione hdmi trovo solo sincronizzazione standby che si abilita se il controllo hdmi è acceso (ma credo abbia altre finalità quella opzione).
Mi sto munendo di prolunghe hdmi perchè, per utilizzare solo il monitor senza il ponte con il sintoamplificatore, oltre a scollegare i cavi altro non so proprio che fare.

Quei pass through che hai servono per far arrivare alla tv i segnali 3d e 4k che il sinto non è in grado di trattare. La sincronizzazione standby serve per accendere il sinto in automatico quando scendi la tv. Mi sa che il passthrough video che dicevo, sul tuo sinto non c'è, e che quindi a sinto spento, il segnale video non passa verso la tv...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 23:58   #11479
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Quei pass through che hai servono per far arrivare alla tv i segnali 3d e 4k che il sinto non è in grado di trattare. La sincronizzazione standby serve per accendere il sinto in automatico quando scendi la tv. Mi sa che il passthrough video che dicevo, sul tuo sinto non c'è, e che quindi a sinto spento, il segnale video non passa verso la tv...
Quindi è il sintoamplificatore che blocca tutto? Non posso allora utilizzare due schermi con il sinto spento! Soluzioni alternative esistono? Con scheda audio, ad esempio...

Ultima modifica di marcore : 17-11-2016 alle 00:01.
Old 17-11-2016, 12:12   #11480
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Credo di aver risolto, più o meno. Prendo una scheda audio asus xonar dx/ax/a 7.1 e faccio una connessione ottica tra questa e il sintoamplificatore; poi tramite scheda video collego i 2 schermi (tv e monitor). Ho letto che per ascoltare musica da lettore cd è meglio connessione rca mentre per i film con il pc o dvd è meglio l'ottica o coassiale. Ho anche letto che le 2 connessioni ottica e coassiale si equivalgono in qualità ma io perderei comunque il dts hd e il truehd. È un ragionamento corretto?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian