Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2016, 22:09   #4701
Pretoadb
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao, al sabato le poste ritirano solamente i pacchi in sede e generalmente vengono gestiti il lunedi successivo dai corrieri

Ultima modifica di Pretoadb : 07-10-2016 alle 22:20.
Pretoadb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 00:07   #4702
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
C e modo si spedire un pacco di sabato e farlo consegnare lunedì ? Si tratterebbe di un piccolo pacco da Sondrio a Trento. Relativamente vicini.
No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 12:04   #4703
cortomaltese92
Member

L'Avatar di cortomaltese92

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino
io ho usato un servizio che si chiama i0spedi#sc0 e un altro che si chiama tru#ckp00ling. In ambedue i casi fanno il paragone tra le offerte dei vari corrieri. In ambedue i casi ho comprato il servizio con Ne#xive e mi sono trovato bene, ci ha messo solo un giorno in più ma sono venuti regolarmente a prendersi il pacco a casa nel giorno stabilito (una volta è venuto un corriere della S#DA... mah... avranno accordi.

La controparte non si è mai lamentata

... e di tutto il sogno tu sei la sola cosa concreta che mi resta.

LORDZ http://www.thelordz.org/forum/
cortomaltese92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 01:44   #4704
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da cortomaltese92 Guarda i messaggi
io ho usato un servizio che si chiama i0spedi#sc0 e un altro che si chiama tru#ckp00ling. In ambedue i casi fanno il paragone tra le offerte dei vari corrieri. In ambedue i casi ho comprato il servizio con Ne#xive e mi sono trovato bene, ci ha messo solo un giorno in più ma sono venuti regolarmente a prendersi il pacco a casa nel giorno stabilito (una volta è venuto un corriere della S#DA... mah... avranno accordi.

La controparte non si è mai lamentata
perchè censurare i nomi dei corrieri? Non è nè materiale illegale, nè pubblicità visto che questo thread parla proprio di corrieri alternativi alle poste, o p0$te come scrivi te..
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 14:23   #4705
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
perchè censurare i nomi dei corrieri? Non è nè materiale illegale, nè pubblicità visto che questo thread parla proprio di corrieri alternativi alle poste, o p0$te come scrivi te..
Infatti, quoto, non ha senso. Si possono citare senza alcun problema, basta non inserire link diretti.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:48   #4706
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Devo spedire un pacchetto contenente le mie powerline rotte.
Mi consigliate una spedizione economica per l'Italia.
Grazie
Old 17-10-2016, 20:42   #4707
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Spedito un pacco negli Stati Uniti con spedire.com

Prime impressioni pessime.

Effettuato ordine e ricevuta lettera di vettura solo 16 ore dopo (il giorno dopo).
Ho dovuto fare due solleciti e mandare altre due email per avere anche i documenti per il Customs Clearance.
Ho compilato i files che mi hanno mandato (dopo i miei solleciti ovviamente) 20 minuti prima che passasse il corriere. Ho chiesto al corriere se tutto andava bene e mi ha detto che si, tutto era in ordine.
Adesso il pacco e' fermo per documentazione mancante.

Mai piu' ...cmq prosegua la spedizione.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:23   #4708
Babangida88
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Piccolo OT: sto aspettando 2 pacchi da circa 15kg l'uno, spediti con Pacco Ordinario delle poste, la consegna era prevista per oggi stando a quanto visto questa mattina sul loro sito, poi poco fa controllo di nuovo la situazione e c'è questo avviso in arancione:
La spedizione è disponibile per il ritiro presso l'Ufficio Postale - Il destinatario potrà: - ritirare la spedizione entro i termini indicati sull'avviso, presentando un documento di identità - delegare altra persona al ritiro (se previsto sull'avviso di mancata consegna) con copia del proprio documento di identità

Nessuno è mai passato, nessuno ha citofonato, non c'è nessun avviso da nessuna parte
Qualcuno mi sa aiutare? Mi sembra assurdo che io paghi per un servizio e poi debba andare a perdere ore di lavoro per ritirare dei pacchi che dovevano essere consegnati a casa!
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 18:14   #4709
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Ragazzi, dovrei spedire con spedire.com, che è quello chemi dà il prezzo più conveniente ed è anche il sito di spedizioni di cui mi avvalgo sempre, ma quando vado a inserire il CAP di destinazione (frazione di un comune vicino Pisa) non mi compare il nome della frazione, ma quello di un altro paese con lo stesso CAP. Invece, per esempio, il sito truckpolling, che però mi costa di più, quando vado a inserire il CAP in questione, mi permette di scegliere tra i vari comuni/frazioni e c'è anche quello a cui dovrei spedire io. Vi è capitato mai anchce a voi che spedire.com non avesse il database aggiornato/completo? E come potrei risolvere?
Grazie.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 18:33   #4710
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Abito a Pisa di che frazione parliamo?
Old 18-10-2016, 18:55   #4711
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
@kudram
Metti il Cap e la via, il corriere saprà dove trovarti. Nello stesso comune non ci sono mai 2 vie con lo stesso nome... ovviamente ;D

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 18-10-2016, 19:26   #4712
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Abito a Pisa di che frazione parliamo?
Ghezzano, frazione di San Giuliano Terme. Il CAP di Ghezzano è 56010, ma su spedire.com se metto 56010 mi fa scegliere obbligatoriamente Vicopisano.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 18-10-2016, 19:48   #4713
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ghezzano, frazione di San Giuliano Terme. Il CAP di Ghezzano è 56010, ma su spedire.com se metto 56010 mi fa scegliere obbligatoriamente Vicopisano.
Il cap di ghezzano è 56017
Old 18-10-2016, 20:03   #4714
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il cap di ghezzano è 56017
toto, in realtà no, è proprio il 56010, guarda anche qui:

http://www.cap-italiani.it/cap-codic...e-di-ghezzano/

E infatti, come dicevo, se vado su truckpooling.it, quando scrivo 56010 mi permette di scegliere tra vari comuni/frazioni con quel CAP, e tra questi c'è anche Ghezzano.
Old 18-10-2016, 20:05   #4715
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
toto, in realtà no, è proprio il 56010, guarda anche qui:

http://www.cap-italiani.it/cap-codic...e-di-ghezzano/

E infatti, come dicevo, se vado su truckpooling.it, quando scrivo 56010 mi permette di scegliere tra vari comuni/frazioni con quel CAP, e tra questi c'è anche Ghezzano.
Io vado in palestra a ghezzano e il cap è 56017.
Fidati.

Poi se non ti fidi:

Ultima modifica di totocrista : 18-10-2016 alle 20:10.
Old 18-10-2016, 20:15   #4716
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Ok, mi fido! Grazie mille!
Old 24-10-2016, 14:42   #4717
testasemidura
Senior Member

L'Avatar di testasemidura

Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
ragazzi
un corriere per spedire il OLanda una cpu rotta che non sia SDA (li odio!)

Fino ad ora ho trovato la raccomandata internazionale di poste italiane credo sui 10 euro, una busta non troppo grande

conoscete un'alternativa?

thanks

da evitare kosta99 (furbetto) andyus (poveretto )
testasemidura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 14:54   #4718
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da pfaff Guarda i messaggi
Spedito un pacco negli Stati Uniti con spedire.com

Prime impressioni pessime.

Effettuato ordine e ricevuta lettera di vettura solo 16 ore dopo (il giorno dopo).
Ho dovuto fare due solleciti e mandare altre due email per avere anche i documenti per il Customs Clearance.
Ho compilato i files che mi hanno mandato (dopo i miei solleciti ovviamente) 20 minuti prima che passasse il corriere. Ho chiesto al corriere se tutto andava bene e mi ha detto che si, tutto era in ordine.
Adesso il pacco e' fermo per documentazione mancante.

Mai piu' ...cmq prosegua la spedizione.
hai letto bene i fogli?
andava messo anche codice fiscale,e carta identità.
io abbondo con le copie e mai un problema.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 08:13   #4719
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Conoscete qualche servizio online che permette di spedire lettere e raccomandate A/R evitando i salassi delle poste?
Dei servizi che conosco c'è parcelscout che utilizza nexive, ma non offre quella tipologia di servizi.

Ciao e buona domenica.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 23:51   #4720
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Conoscete qualche servizio online che permette di spedire lettere e raccomandate A/R evitando i salassi delle poste?
Dei servizi che conosco c'è parcelscout che utilizza nexive, ma non offre quella tipologia di servizi.

Ciao e buona domenica.
Prova a vedere sendabox!;-)

- MOBILE -
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP