|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
Nel documento non risulta quantificato un valore esplicito del costo riconosciuto specificatamente all'attività di esazione per conto della Agenzia delle Entrate, ma, a pagina 25, la Tabella 1: Corrispettivo PCV di cui al comma 10.1, evidenzia come negli ultimi 4 anni l'ammontare della quota fissa era di €30/anno/cliente, aumentando a €54,87/anno/cliente dal 01 gennaio 2016. E questo aumento colpisce ugualmente sia chi deve pagare l'imposta TV, sia chi è privo di un apparecchio televisivo o gode di esenzione dell'imposta. Ma anche se non fosse stata riconosciuta esplicitamente una somma a favore del rivenditore elettrico, pare evidente che il rivenditore sarà costretto a ricaricare su tutti i suoi clienti il peso sopportato in termini di personale e materiali di consumo (inchiostro, carta, etc.) a causa delle attività inerenti alla raccolta e trasmissione alla Agenzie delle Entrate degli elenchi di clienti con un contratto domestico residente e poi delle attività di corretto inserimento in fattura delle imposta stessa. Inoltre il rivenditore dovrà anche affrontare i costi in termini di tempo e materiale di consumo per i contenziosi sollevati dai clienti che ritengano non dovuta l'imposta: anche se fossero in torto, il rivenditore è costretto a gestire diligentemente ogni reclamo, per evitare il rischio della penale automatica. Occorre osservare che fino al 2015, l'imposta da pagare includeva anche tutti i costi di esazione/incasso sopportati dalla Agenzia delle Entrate e quindi la cifra di €100,00, per il 2016, in realtà va considerata al netto dei costi che i rivenditori elettrici ricaricano su tutti i loro clienti. Al lordo dell'IVA, il maggior costo, comprensivo di tutte le maggiorazioni compensative (cioè non solo dei costi per la gestione della imposta TV) ottenute dai rivenditori elettrici per l'anno 2016, ammonta a €17,57 (€46,89 - €29,32). quindi costa di più alla fine ?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
la TV...???... arma di distrazione e rincoglionimento di massa... ... Come la TV Danneggia le Facoltà Mentali danni televisione di M. Dalla Luna Le funzioni psichiche cognitive e metacognitive possono essere sviluppate con addestramento (famigliare, scolastico, professionale) e/o pratiche autonome, ma anche inibite o danneggiate. Uno dei fattori più attivi in questo senso, sia per intensità che per quantità di persone colpite, è la televisione, assieme ai videogiochi. ...ecc... http://www.anticorpi.info/2011/05/co...-mentali.html# ... http://www.anticorpi.info/search?q=tv ...
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
A me andrebbe benissimo: continuerei a non guardare la RAI e mi terrei in tasca 90€ che potrei benissimo decidere di regalare a Sky. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
lol
![]() ho un parente che guarda praticamente solo rai storia, quindi qualcuno che pagherebbe c'è io piuttosto che guardare la rai preferisco spendere 30€ al mese di sky per avere 40 canali (+ o -) di serie tv, altri 12 o 13 di calcio e 5 o 6 di documentari, però non ho un servizio eccellente (cit.)
|
|
|
#47 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
sempre troppo.
90€ per vedere solo boiate. |
|
|
|
|
|
#49 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Direi che abbiano fatto abbastanza danni. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Ovvero una delle tante mangiatoie pubbliche. Oltre al fatto che controlli ben 3 canali d'informazione.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
No, ma bello poi che non solo paghi il canone, ma ti devi sorbire anche la stessa pubblicità, se non di più, di quella che vedresti sulle tv commerciali.
Poi sempre i soliti parrucconi attaccati letteralmente alle poltrone, da 40 anni sempre le stesse facce Programmi che più insulsi non si può come i vari reality e giochi a premi del cavolo. Ok, ti pago il canone, ma voglio informazione e intrattenimento di qualità, non la fotocopia dei programmi di mediaset. L'unica cosa decente che si salva sono i pochi documentari, programmi sulla natura e qualche filmone che passa ogni tanto.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Non pagare il canone RAI?
scherzate? non rinuncerei mai a telekabul
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 17-10-2016 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno che mette tristezza solo guardarlo in faccia, l'altra che per risultare divertente deve ricorrere in modo sistematico alle volgarità. E pure vespa,chi lo vuole? Si mettessero sul mercato e vediamo chi se li piglia...abbiamo già gli esempi delle varie bignardi , s.guzzanti, santoro et similia che una volta passati alle tv commerciali hanno fallito clamorsamente.Troppo comodo stare nell'ennesimo stipendificio pubblico a spese del contribuente.
|
|
|
|
#54 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Fazio è uno dei pochi che in RAI non deve dire grazie al canone per essere lì. E scusa se è poco. Quote:
Quote:
Quote:
Le altre che hai citato non mi sono mai piaciute. Ma qui, nuovamente, de gustibus...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
ma che si finanzia da solo,fazio.Fuori i dati (non da telekabul però).
Santoro gli hanno chiuso un programma a LA7.
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Stasera sulla RAI mentre andava in onda l'eredità ( e i soldi messi in palio ogni sera escono dalle tasche di chi paga il canone) su DMAX andava in onda affari a quattro ruote (hanno messo a posto una jaguar).
E ora mentre su RAI 1 vengono aperti pacchi regali da 500000€ su focus c'è "come è fatto"... E ho detto tutto... Ultima modifica di ProvConf : 17-10-2016 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
coperti i costi, Che tempo che fa guadagnava otto milioni. In pratica, ne ricavava (11+8) diciannove. Quote:
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovane un altro. Se il fazio (so) portava tutta quella dote con se non rimaneva certo in RAI,ma andava a mediaset dove gli avrebbero dato il doppio. Santoro gli hanno chiuso il programma perchè non se lo filava nessuno,non capovolgere la realtà.E come ogni buon kompagno è approdato al porto sicuro costituito da mamma rai.Ed io sono obbligato a pagarlo...per fare propaganda alla sua parte politica (stesso discorso per fazio e la zanzara sboccata che si porta appresso).
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 17-10-2016 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Siamo diventati il paese dell'odio e dell'ignoranza!!!
Leggo una qualsiasi notizia, sia questa su Amazon, su un gestore telefonico o su qualunque cosa vi passi per la mente, trovo solo gente che vomita odio! Non ricordo chi è il tizio che ha detto che grazie ai social network viene data la parola alle capre, ma di fondo, forse, non aveva tutti i torti. Mi chiedo quanto manchi alla nostra implosione e vedendo come va il nostro paese e la nostra classe dirigenziale (politica ed industriale) ho paura che quel giorno si avvici rapidamente. Fino ad allora, buona visione (se vedete qualcosa) o buona lettura (se leggete qualcosa) |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Aggredite il tizio che ha sparlato sull'iva del canone... poi mi tocca leggere "privatizzare la RAI" dopo che tutti hanno assistito alla privatizzazione telecom.
Vivete all'estero? Allora non rompete con le vostre idee malsane e continuate a guardavi le IENE. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.