|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Tra l'altro gli xiaomi che stanno in vendita su amazon costano molto di piu' degli stessi che trovi su aliexpress e altri venditori/importatori.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
EDGE Packet data lavora sulla stessa frequenza segnale GSM standard ( da cui ne deriva poi il GPRS 2,5G ..poi evoluto in EDGE data 2,75G ) Mi chiedo come sia possibile che non ci sia copertura GSM GPRS & EDGE che è la piu capillare di tutte vista l'età e quindi il tempo di diffusione delle BTS ...ed invece ci sia copertura 4G LTE in banda 800Mhz |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Zona industriale fuori città, copertura scarsa di tutti gli operatori, quando l'hanno potenziata hanno piazzato direttamente ripetitori 4G. Non è che non prende, ma per assurdo in alcune aree dove in endge non ho segnale in LTE ne ho un minimo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
Provvedo subito.
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora probabile hai le BTS 4G piazzate piu' vicine a dove stai tu perchè 4G LTE lavora su 800Mhz ..e GSM GPRS/EDGE lavora anche su 900Mhz = siamo li ...dunque nn dipende nemmeno dal fatto che a più alta frequenza la propagazione RF diventa sempre più ottica e quindi ostica tra le infrastrutture andando ad abbassare il rapporto SNR dunque la qualità del segnale e quindi anche il Bitrate fino ad interrompersi lo scambio dati.....a differenza delle frequenze piu' basse che risentono meno di questo fatto Ultima modifica di MoodM : 23-09-2016 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è un'azienda che si occupa di compatibilità EMC, fai tu. Anche se sono un informatico capra qualcosa devo aver assorbito. XD Prima che tu lo chieda, no non abbiamo gabbie di faraday e non ho l'ufficio nella camera anecoica. Semplicemente la copertura in 4G è migliore, la possibilità che sia dovuto alla distanza delle BTS è ampia. Tapatalk ora è gratis, quello nasconde le firme automaticamente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
curiosità: cosa usi per sapere se quando sei sotto 4G stai andando su banda LTE @ 800Mhz o 1800Mhz o 2600Mhz? PS: sotto 3G HSPA+ @ 2100Mhz invece come sei messo sempre li dove lavori? Ultima modifica di MoodM : 23-09-2016 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica spiegazione è che TIM abbia usato gli 800Mhz e gli altri siano sui 2GHz (in 3G sarannoa 2.1GHz), in fondo siamo nel classico prefabbricato di cemento armato. Per inciso, anche a casa H3G prendeva solo all'esterno, immagino abbiano usato i 2100MHz pure li.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Se vi piace LTE fasullo a 800mhz, è un problemone, io vado in H+ abbastanza veloce da non sentire minimamente la mancanza del 4G, ma io navigo, gioco e vedo qualche video su youtube, probabilmente non faccio testo, infatti la maggior parte delle persone scarica film 1080p dallo smartphone .Comunque negli ultimi modelli xiaomi usciti (3s, 3x, Note 3 Pro), hanno tutti la 800mhz funzionante.
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3" Visita AmazinGears La mia start-up su tecnologie per le smart home |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Attenzione che oltre alle bande e relative frequenze, li è anche questione di presenza delle BTS piu' o meno vicine a dove alloggi o lavori da parte dei vari operatori ..e volendo andare a cercare il pelo nell'uovo, anche all'orientamento dei pannelli direttivi che irradiano e ricevono l'RF da e verso il terminale sui tralicci o sui tetti delle case etc A mio avviso fai prima ad andare di WIFI quando sei in ufficio Quote:
3G HSPA+ up to 42Mbit/sec sono piu' che sufficienti ..anzi avanzano per uso solo SmartPhone |
||
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso mi faccio dare l'Mi3 da mio fratello, ci metto la mia sim e mi tolgo il dubbio. Quote:
All'epoca non avevo uno smarphone LTE (nemmeno c'erano).
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Ma già da qualche mese si sta muovendo, adesso ci sono le rom ufficiali multilingua di tutti i telefoni, negli ultimi modelli ha aggiunto anche LTE 800mhz, vedrai che pian piano inizieranno a vendere anche nel resto del mondo. Oggi il commercio online è molto più florido di quello retail (vedi Amazon, Aliexpress, etc...), i miei amici e parenti acquistano regolarmente su Amazon e Aliexpress, noi viviamo tutti nel 2016, anche mio padre a 68 anni. Certo ci compriamo cose che comunque sono prodotte lì, quindi comprandole online in genere risparmi, al contrario delle finte offerte della GDO. Prorio ieri un mio amico è venuto tutto contento a chiedermi un consiglio su un Asus Zenphone 3 Max che era in offerta a 200€ in un centro commerciale, ed in quattro e quattr'otto gli ho fatto notare che su Amazon lo trovava a 180€, lo sta comprando online. Riguardo al brivido di avere un Mi ti consiglio di provarne uno, e ti renderai conto che sono affidabili, costruiti bene e costano meno degli altri.
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3" Visita AmazinGears La mia start-up su tecnologie per le smart home |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
A casa sono abbondantemente coperto da vodafone 1800, idem al lavoro, quindi per gran parte della mia vita sono in 4G, che poi, l'unica volta che lo sfrutto, è quando scarico i 900 mb della rom settimanale, per il resto del mio utilizzo 4g o 3g pari sono. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risposta è la stessa che ti danno gli iphoniani a cui chiedi perchè non comprano un altro telefono, perchè non ha ios, quindi la mia risposta è che gli altri telefoni non hanno la MIUI, che come tutte le cose può piacere e non piacere, nel mio caso, è lei a far pendere l'ago della bilancia per xiaomi ! Poi andando avanti, "la maggior parte dei vostri amici panettieri, geometri, architetti o musicisti" non ha xiaomi, perchè xiaomi non è per tutti ! Sai che ci sono quelle società/club/associazioni che prevedono l'accesso solo a chi rispetta determinati requisiti ? Ecco, se non sei cinese, per entrare nella PICCOLA famiglia xiaomi, devi avere quella cosa ormai dimenticata che si chiama MATERIA GRIGIA ! E quella non la puoi comperare ! O la natura te l'ha fornita oppure te ne vai al mediaworld e li sicuramente troverai un telefono adatto alle tue capacità intellettive ! In quanto il bootloader bloccato, può essere visto come un test di ingresso, qualcosa che rende il telefono veramente esclusivo ! Lo dicono anche gli amici di miui.it, xiaomi non è per tutti ! A me piace molto possedere qualcosa di esclusivo davvero, qualcosa che mi differenzia dalla massa ! Un samsung / iphone, ce l'hanno cani porci gatti e conigli, potrei avere praticamente gratis, tramite la ditta della mia compagna uno dei suddetti, come telefono aziendale, ma preferisco innumerevoli volte il mio xiaomi mi5, pagato cash in anticipo ! E se si rompe ? Ah si grosso problema, ho alcuni cinafonini di svariate marche presi nelle varie offerte sui siti cinesi, da poche decine di euro, nel attesa della riparazione che ovviamente non ha certo di tempi di apple/samsung, userò uno di quelli, o al limite se mi gira, 250 euro e mi compero un altro mi5 ! |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
No... E' semplicemente uno che ha esigenze e/o gusti diversi dai miei ! Quote:
Ma non è questione di modding... E nemmeno di età ! E' questione di adattare un terminale alle proprie esigenze ! Ad esempio adesso mi sto studiando come funziona il governor della cpu, per vedere se in base al mio utilizzo ed alle mie necessità riesco a fare un pò di fine tuning, per magari avere un pò più durata di batteria senza intaccare le prestazioni. Ti va bene il terminale così come mamma apple lo ha fatto, bit per bit ? Tienlo così che problema c'è ? C'è scritto da qualche parte che dopo 16 anni non bisogna più mettere mano al telefono ? ( o quello che volete ) Boh, a volte proprio non vi capisco ! Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

.