Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2016, 18:18   #141
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11121
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Pier2204
@Flying Tiger
Non è quello che ho visto io negli ultimi giorni, dove Axios ha espresso il suo punto di vista (sicuramente molto critico verso MS) in modo tutto sommato adeguato e argomentato.
Si ok, la storia dei "seguaci di Nadella" ha un po' stancato, ma toni sarcastici un po' eccessivi a parte non ha mai ecceduto come invece ho visto fare da altri utenti.

Poi ripeto, non conosco l'utente e non ho basato i miei interventi sul suo passato, ma mi sono trovato d'accordo su diversi argomenti e non mi pare affatto che in linea di massima le sue affermazioni sia dovute ad un "delirante pensiero anti-microsoft" o ad "argomenti che non stanno ne in cielo ne in terra" (piuttosto ho avuto 'impressione che tacciarlo come hater e troll sia una comoda via d'uscita per i difensori MS per sminuire la sua posizione).
Mi scuso per l'off topic. Premetto che a quanto segue non posso portare prove eccetto la cronologia dei messaggi sul forum, ma "tengo in cosi' poca considerazione" MS che nei 3 pc che possiedo ho installato W7 sul desktop e 8.1 nei notebook. Nessuna distro Linux (fino ad oggi) installata.

Eccetto la suddette critiche mosse (W 10, W Mobile e GFWL) non ho altro da dire contro MS.

Poi, in generale, chi vuole, puo' tranquillamente cercarsi tutti i miei post e vedere come mi relaziono sul forum.

Essendo ovviamente umano ed imperfetto al centesimo comunista, hater, casalinga di Voghera, parcheggiatore e vedendo rispondere ad argomentazioni di siti terzi con i soli comunicati stampa marketing di MS, me ne sono uscito con il "seguaci di Nadella".

Cio' non toglie che non ho mai affermato che certe persone non abbiano diritto di parola o di opinione ne' ne ho chiesto l'allontanamento dalla discussione. Cosa che non posso dire delle altre parti.

Ovviamente tutto quanto appena esposto, si e' libero di interpretarlo come meglio si creda. Ci mancherebbe.
Axios2006 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 18:19   #142
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
...
Axios2006 post 146
...
...bravo... ottimi argomenti, ben esposti e ben scritti...
...
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 18:31   #143
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ok, il progresso, le migliorie e tutto. Ma esattamente, per la maggioranza degli utenti, quali nuove features sono cosi' critiche da giustificare una tale frequenza di update?
Credo che il "problema" siano gli utenti stessi, non tanto la maggioranza (che gli aggiornamenti non li vorrebbe proprio), quanto gli insider, che fanno richieste di nuove features, chiedono aggiornamenti continui e li vogliono al più presto possibile.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 18:47   #144
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Le grandi catene di elettronica vendono solo quello che sicuramente qualcuno acquisterà, i computer con linux non vendono...basta ricordarsi i primi netbook con xandros, che venivano quasi sempre riportati al negozio.
Assolutamente d'accordo. Ora le cose sono un po cambiate, ormai linux è un sistema maturo, il problema, più volte ricordato, è delle software house che non sviluppano software e driver per lo stesso, dovuto alla poca diffusione del pinguino.

C'è bisogno di pubblicità e di trovare linux nei vari negozi di elettronica/informatica altrimenti la sua crescita sarà sempre castrata.

Fortunatamente, nonostante ciò, gli utenti stanno incominciando a capire qual'è la situazione e si stanno svegliando, favorendo la diffusione di linux in ambito desktop ad un bel 2.33%(è un record fino ad oggi): https://www.netmarketshare.com/
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 18:53   #145
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37097
Quello che non riescono ad afferrare alcune persone, è che quando si critica MS, non è per un odio irrazionale verso quell'azienda in se, quanto per i sistemi dispotici e scorretti che ha attuato da qualche tempo in qua. È il solito annoso problema, indichi la luna, ma i più guardano il dito, o nei casi più disperati nemmeno quello. Naturalmente dietro questo atteggiamento c'è spesso faziosità e intolleranza, cattivi demoni che albergano nell'animo umano da sempre e che finiscono per ottenebrare l'intelletto. Ma tanto ognuno non può essere altro di ciò che è. È un principio divino immutabile. Scusaste per la breve riflessione generale, ma credo perfettamente applicabile a ciò che sto leggendo in questa discussione. Naturalmente esprimo tutta la mia più profonda stima agli utenti Axios2006 e calabar, per l'onestà morale ed intellettuale che dimostrano in ogni momento, qualità sempre più introvabili, oltreché per la ricchezza di informazioni e conoscenze con cui impreziosiscono la discussione.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 19:13   #146
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11121
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quello che non riescono ad afferrare alcune persone, è che quando si critica MS, non è per un odio irrazionale verso quell'azienda in se, quanto per i sistemi dispotici e scorretti che ha attuato da qualche tempo in qua. -----
Mi scuso se non vado a prendere i link ai miei vecchi post, ma in diverse occasioni, ho detto che sono un fedele cliente MS dal 1992. Eccetto Millennium ed adesso 10, non ho saltato un OS della casa di Redmond.

Non li considero perfetti, come nessun altro sw, o altro oggetto di questo mondo, ma li ho sempre trovati i piu' adatti alle mie esigenze personali.

Andando ad un punto di vista piu' personale, rispetto al wall of text di poco sopra, penso di non essere il solo che quando si siede ad un pc voglia poter fare cio' che desidera nel piu' breve tempo possibile.

Che io debba gestire un database, impartire ordini ad una stampante, o giocare ad un videogame, ritengo che semplicita' e rapidita' siano ricercati ed apprezzati.

Non che io, ma anche altri (presumo), non siamo favorevoli ad innovazioni e progresso, ma una certa routine quotidiana, una affidabilita', un certo livello di certezza e prevedibilita' penso siano desiderati.

Come dicevo prima, il sw oggi come oggi e' una delle poche cose che sono un divenire continuo.

Come esempio estremo: vi immaginate una automobile che cambia accessori, tenuta di strada, prestazioni di mese in mese? Ripeto, esempio limite.

Ribadisco che il progresso e' bene accetto, ma a ritmi non frenetici e senza bug critici qui e li.

Non credo che chi vuole lavorare o giocare, desideri trovarsi in un perenne cantiere...

Cito ad esempio il ciclo di release di Ubuntu. Major release ogni tot anni con nuove feature, minor releases ogni tot mesi al prezzo di una (potenziale) minore stabilita'.

Non dico che sia perfetto o che Windows debba copiarlo, ci sono infinite possibilita'. Il modello attuale di W 10 non mi piace. E, pare, non piaccia pure ad altri.
Axios2006 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 20:15   #147
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37097
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Cito ad esempio il ciclo di release di Ubuntu. Major release ogni tot anni con nuove feature, minor releases ogni tot mesi al prezzo di una (potenziale) minore stabilita'.

Non dico che sia perfetto o che Windows debba copiarlo, ci sono infinite possibilita'. Il modello attuale di W 10 non mi piace. E, pare, non piaccia pure ad altri.
Sono d'accordo. Anche a me non piace e non lo reputo migliore di W8.1. Ma oltre a tutte le questioni ampiamente discusse e ripetute, ma repetita juvant c'è l'aspetto dei ritmi demenziali a cui ormai vengono sottoposti gli utenti di W10 con le nuove release, buiid ecc ., di questo passo arriveremo ai Weekly Update. Ma questo,a almeno in parte, vale per tutti non solo per MS. Così si rimane sempre in mezzo al guado, in perenni versioni beta o quasi. E abbiamo visto anche che genere di problemi si possono verificare con questo andazzo. Ti dico sinceramente che non capisco più questo modo di agire. Speriamo che col tempo possano rivedere certe politiche di aggiornamento, se non quelle di policy, su cui non torneranno mai indietro.

Ultima modifica di Eress : 06-08-2016 alle 22:45.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 20:39   #148
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11121
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Anche a me non piace e non lo reputo migliore di W8.1. Ma oltre a tutte le questioni ampiamente discusse e ripetute, ma repetita juvant c'è l'aspetto dei ritmi demenziali a cui ormai vengono sottoposti gli utenti di W10 con le nuove release, buiid ecc ., di questo passo arriveremo ai Week Update. Ma questo,a almeno in parte, vale per tutti non solo per MS. Così si rimane sempre in mezzo al guado, in perenni versioni beta o quasi. E abbiamo visto anche che genere di problemi si possono verificare con questo andazzo. Ti dico sinceramente che non capisco più questo modo di agire. Speriamo che col tempo possano rivedere certe politiche di aggiornamento, se non quelle di policy, su cui non torneranno mai indietro.
Linux (alcune distribuzioni), Android, Mac OS X e Chrome OS, lungi dall'essere privi di problemi, hanno un ritmo di aggiornamento leggermente più stabile.

Ad esempio, Chrome OS, che beninteso attualmente non può rimpiazzare Windows, ha un ciclo di major release ogni 6 settimane. Build canary, dev, beta e stable. La stable, ok, non è scevra da bug ma il rollback richiede 3 minuti cronometrati.

Con Windows, una major release ogni 6 settimane sarebbe improponibile e sono il primo a dirlo.

D'altronde si potrebbe argomentare sulla modularità di Linux, di contro, una scelta troppo ampia è foriera di confusione e potenziali conflitti....

Giusto da poco Ubuntu ed altri hanno iniziato uno standard di programmi incapsulati in singoli archivi stile app...

E di qui ad una discussione infinita... il passo è breve.
Axios2006 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 20:42   #149
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Non dico che sia perfetto o che Windows debba copiarlo, ci sono infinite possibilita'. Il modello attuale di W 10 non mi piace. E, pare, non piaccia pure ad altri.
Windows 10 è una rolling release e come tale si porta dietro pro e contro, da una parte continui aggiornamenti e sempre nuove funzioni, dall'altra una minore stabilità, intesa sia come possibili problemi che come sensazione di trovarsi in un cantiere.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 21:24   #150
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6702
Mah, le nuove funzioni ci possono anche stare solo che con W10 MS ha voluto dare un suo significato a "sistema operativo": chi se ne frega della pubblicità? Chi se ne frega dell'appstore? Sai quanti utenti sono interessati solo alla compatibilità binaria storica e zero per tutto il resto? Quindi, MS non poteva mettere in vendita, o rendere disponibile sempre come windows as service, una versione di windows totalmente strippata di tutto il bailame che a molti non interessa? Non potevano rendere disponibile una specie di ltsb (niente appstore, niente link hard-coded ai server MS, niente telemetria, niente Cortana, ecc.) non solo come edizione speciale di enterprise ma anche per utenti Professional e pure Home?
Perché poi si prospetta con anniversary update la non possibilità di bloccare, sulla versione professional, tutta una serie di cose fastidiose per molti (appstore, cortana, pubblicità, e bla bla bla)?

Per me questo Win10 è molto, ma molto peggio di qualsiasi windows8 perché con l'8 personalmente avevo da ridire NON sulla scomparsa del menu start (mai usato), ma solo sul non poter scegliere di arrivare sul desktop a fine avvio del pc, cosa che poi è stata fortunatamente risolta con windows 8.1, il quale per quanto mi riguarda rimane il windows che userò ancora per moooolto tempo (controllando sempre ogni singolo update messo a disposizione da WU).

Se linux avesse il supporto hardware che ha win manco mi disturberei a usare il finestrone, per me non avrebbe alcun senso.

Cazzo, qua l'hater non c'entra una pippa, voglio solo un OS "normale" che non obblighi a questo o a quell'altro, che non decida lui per me, che sia lui a piegarsi alle mie preferenze, non il contrario, ariCazzo.

Sai poi cosa odio molto di win (e che personalmente mai riscontrata sui nix usati, perché lì la cosa o funzionava o non funzionava affatto o funzionava subito male), della stragrande maggior parte dei Win? La sua proverbiale incostanza funzionale/operativa, cioè funzioni/operazioni che magari vanno tranquille per un po' di tempo e poi all'improvviso smettono totalmente di funzionare senza alcun motivo apparente, nonostante tutti gli infiniti controlli effettuati, tanto che i famosi "professionisti" MS (MVP) mi hanno tutti detto di cancellare totalmete il mio profilo utente, e ricrearne uno nuovo di pacca, per far tornare il menù di Win+X su win 8.1: cazzo ma datemi qualche chiave di registro da controllare, qualche altra cosa, invece no, ravana via tutto un intero profilo (per il quale magari ho già attivi vari script, link, ecc., ben lontano dall'essere tutti automaticamente esportabili) per quella che dovrebbe essere una cazzata risolvibile non con una "cannonata".
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 22:11   #151
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Tanto per fare il punto della situazione e tornare all'argomento della notizia...

CUT
.
Il tono di questo post è molto diverso dai precedenti, sembra scritto da una mano diversa, dove finalmente si argomenta con critiche circostanziate su argomenti reali.. anche se avrei qualcosa da dire su diversi argomenti, in particolare Windows CE

I toni precedenti erano da attacco continuo su qualsiasi argomento, per non parlare di cosa pensi su chi OSA non avere le tue idee.. a parte i "Seguaci di Nadella"

Con il giusto tono tutti hanno il diritto di criticare anche pesantemente, quello che invece non si ha diritto di fare è trasformare la propria avversione per l'odiata in una guerra personale contro l'azienda X o Y con argomenti pretestuosi....

Scorrendo i vari post scritti di tua mano trovo anche queste perle:
la maggioranza dei Nadelliani piu' estemisti e proni alla mera denigrazione altrui, siano solo tredicenni gasati dall'aver avuto Windows gratis
A parte l'argomento sottinteso che chi ha aggiornato è un "tredicenne" ovvero persona immatura, l'aver avuto Windows gratis è argomento sufficiente per diventare proni a Microsoft ..

Questi argomenti possono risultare per qualcuno offensivi... oltre spostare a senso unico ogni thread dove si parla di argomenti diversi della stessa azienda...

Ultima modifica di Pier2204 : 06-08-2016 alle 22:14.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 22:36   #152
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
>>The Red<<
...
vero... anche io non ho mai visto pc e notebook linux e/o FreeDOS presso mediaworld, unieuro, trony, carrefour, euronics, ipercoop, auchan, ecc...
...



Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Le grandi catene di elettronica vendono solo quello che sicuramente qualcuno acquisterà, i computer con linux non vendono...basta ricordarsi i primi netbook con xandros, che venivano quasi sempre riportati al negozio.
...
...
io, ho cominciato a mettere linux in dual boot quando, a fine ottobre 2009, avevo comprato un netbook per vedere come era la versione definitiva di win 7, e avevo scoperto che sulla versione win 7 starter non era possibile cambiare la foto del desktop... probabilmente per i più, una motivazione stupida, ma non per me...
...e da allora, installo sempre minimo 2 sistemi operativi sui miei pc, notebook e netbook e scarto i prodotti dove non è possibile installare più sistemi operativi...
...
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 05:31   #153
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37097
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...e da allora, installo sempre minimo 2 sistemi operativi sui miei pc, notebook e netbook e scarto i prodotti dove non è possibile installare più sistemi operativi...
...
Direi una scelta saggia e ormai inevitabile
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 07:49   #154
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Il problema sono tutte le posizioni precostituite.
Se è dannoso un "hater", lo è allo stesso modo un "lover"; se non esiste un lover, anche se spesso sempre le stesse persone partono lancia in resta per difendere in ogni modo ed in ogni situazione la stessa azienda, allo stesso modo non esiste un hater.
Infine, le discussioni civili presuppongono la presenza di almeno due attori che la pensano diversamente e si confrontano con educazione ed attenzione a ciò che dice la controparte, purtroppo, quando ciò non avviene, la colpa è spesso di entrambi gli schieramenti.
Ovviamente non mi sto riferendo a te, parlo in generale, ma spero tu non mi chieda una raccolta di copia ed incolla delle perle uscite dalla tastiera dei portatori di amore.
No no: puoi benissimo includermi. Io non mi levo dalla polemica, e mi prendo le mie responsabilità.

Comunque vedo che la situazione si è calmata, per cui evito di ritornare a polemizzare, e passo a rispondere nel merito di un po' di cose.

Speriamo soltanto che questo thread sia servito a portare un po' di tranquillità anche nelle future discussioni. Vedremo...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 08:01   #155
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Risposte in linea.
Io continuo a preferire il quote, ma ho riordinato un po' le risposte in modo da aggregare alcune parti che parlavano delle stesse cose.

Quindi è una risposta un po'... out of order.
Quote:
Ok, non sono stati forzati..sinceramente manco io ho aggiornato perchè avevo disattivato gli aggiornamenti automatici, ma la maggior parte dell'utenza non sa farlo e gli è partito l'upgrade cliccando sulla X della finestra.
Se fosse come dici tu, le quote di mercato di Windows 7, 8 e 8.1 sarebbero sparite. A meno di pochi smanettoni che, come te, hanno disattivato gli aggiornamenti.

Ma le quote di mercato riportano numeri ben diversi.
Quote:
È anche il modo in cui hanno forzato l'aggiornamento è sbagliato.
Assolutamente. Su questo mi sembra ci sia una generale convergenza d'opinioni.
Quote:
Non ho mai trovato un pc al mediaworld con linux installato.
[...]
Ripeto, non li trovi in commercio facilmente. E quelli che ci sono fanno cagare. Il problema è che linux non è pubblicizzato e l'utente medio non sa nemmeno dell'esistenza.
È inevitabile che se in negozio la gente trova portatili o pc SOLO con linux è costretto a comprare quel prodotto dato che non c'è concorrenza.
[...]
Ripeto, in qualsiasi negozio ho trovato solo pc con windows.
[...]
Leggi sopra.
[...]
Magari la definizione non è del tutto rispettata, ma all'atto pratico in un normale negozio di informatica trovo solo windows.
Come ti è stato in parte risposto, è una questione di opportunità: Linux è arrivato dopo parecchio tempo, e s'è trovato già Microsoft col suo impero, le cui fondamenta risalgono al DOS.

Siccome il mondo dell'informatica gira per mezzo del software, la montagna di applicazioni che girano su Windows fanno la differenza rispetto a Linux.

E poiché i produttori di PC devono guadagnare, è scontato che la loro attenzione si rivolta quasi esclusivamente a Windows, relegando Linux alle nicchie di appassionati.

Se volessi cambiare la situazione potresti benissimo metterti in affari e tirare su una catena di distribuzione di PC con solo Linux, ma al 99,999999% (periodico) finiresti come la software house che produceva giochi solo per Linux...
Quote:
Non sta scritto da nessuna parte, è semplicemente un mio pensiero.
OK, ma le argomentazioni quali sarebbero? Per quale motivo/i un programmatore necessariamente abbracciare Linux & open source?
Quote:
Ma soprattuto open source non è sinonimo di gratuito.
Certamente, ma se il codice me lo tengo stretto, ci guadagno solo io. Mentre se lo rilasciassi, altri lo prenderebbero e potrebbero guadagnarci loro, togliendomi una parte della torta.

Perché dovrei mollare l'osso agli altri? Non ci vedo nulla di sensato.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 08:35   #156
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Non mi pare che qualcuno abbia scritto di odiare MS... Almeno non io.
Mica bisogna scriverlo direttamente: si giudica da quello che traspare.
Quote:
Io non condivido questa allegra politica di rilasciare aggiornamenti brasa partizioni,
Chiamasi bug: capita.

Eccotene un altro esempio: ext4 filesystems frequently corrupting

E guarda cosa viene consigliato:
"have you considered an UPS?"
Quote:
di infilare Windows 10 con metodi truffaldini,
Già discusso e non voglio rientrare nella polemica.
Quote:
di eliminare policy da Windows PRO.
Cosa che, se accertata, è certamente da deprecare e stigmatizzare.
Quote:
In ogni caso, se pensi che qualcuno abbia violato il regolamento, clicca pure sul tastino "segnala".
Vedremo in futuro come andrà, ma è una seria possibilità, anche se purtroppo ciò che manca in questo forum è un buono staff di moderazione: !fazz da solo non ce la può fare a reggere il carico, mentre in passato qui c'erano ben 4 moderatori, e tutti abbastanza attivi.
Quote:
È triste e brutto chiedere che qualcuno venga estromesso da una discussione solo perché non la pensa come te e tu non riesci a convincerlo o a desistere insultandolo. Si chiama diritto di parola e di opinione. Tu ce l'hai, gli altri pure. Fattene una ragione.
Qui nessuno vuole tappare la bocca: è il trolling selvaggio che andrebbe bandito. Come da regolamento, peraltro.

Comunque vediamo in futuro come ti comporterai, visto che hai cambiato completamente registro dopo questo tuo commento, tanto da sembrare una persona completamente diversa.

Come vedi è possibile esprimere critiche, anche duro, ma in maniera civile.
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Allora gli insider e i tester cosa esistono a fare?
Hanno tutti un pc ideale esente da bug?
No, ma se il bug non capita, anche a fronte di migliaia e migliaia di insider che testano, non ci si può far nulla.

Mentre il problema di Ubuntu con ext4 che ho riportato sopra è noto da parecchi anni, e c'è ancora gente che gli si corrompe il filesystem, perdendo dati.

Adesso cortesemente mi dici TU cosa faresti in questo caso? Qui non si tratta nemmeno di tester a cui non è apparso il bug: è già conclamato da anni, e c'è ancora gente che ha problemi di corruzione dei dati.
Quote:
A me da l'idea che i veri tester siano gli utenti finali.
Questo è senz'altro vero in generale, e non soltanto con Windows, vista la moltitudine di configurazioni possibili che è impossibile da testare, a prescindere dai mezzi a disposizione.
Quote:
Problematiche così gravi negli altri SO non me le ricordo.
Vedi sopra, ed è anche peggio.

Adesso sono curioso di vedere cosa dirai in merito, visto che non è nemmeno un bug nuovo, ma noto da anni.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 08:38   #157
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
MS non sembra considerarlo tale, d'altronde non è una novità che vi siano stati tantissimi exploit sul versante UAC, anche sui sistemi attuali (come Win8.1), già altre volte MS non li ha considerati problemi alla sicurezza perché lei parte dal presupposto che il sistema win che si sta usando debba essere totalmente sgombro da virus/malware, d'altronde:

These UAC bypass attacks are among my favorite hacker techniques. They’re a favorite because they take advantage of a design loophole rather than a fixed-with-the-next-update memory corruption flaw. In theory, we will have these attacks for a long time.

E infatti:

This was disclosed to Microsoft Security Response Center (MSRC) on 07/20/2016. As expected, they responded by noting that UAC isn’t a security boundary, so this doesn’t classify as a security vulnerability, as stated here. While not a vulnerability, it does allow an attacker an alternate method to move to high integrity that differs from previous bypasses and introduces one more location or chokepoint that must be monitored to observe attacker behavior.
Ha la sua logica, anche se in effetti potrebbero benissimo considerare il caso tutt'altro che raro di sistema già compromesso.
Quote:
Su linux non ho mai, ripeto mai, avuto tali loophole con su/sudo, un altro dei motivi per cui sui windows da tempo non mi affido più a uac ma ad una soluzione gratuita tedesca simil-sudo da circa 500KiB.
Interessante. Quale sarebbe?
Quote:
Ci possono essere dei rimedi? Sì, ma solo per gli utenti con un po' di dimestichezza e consci del modus operandi di MS, i neofiti e gli ottimisti , invece, sono esposti a varie problematiche tutt'altro che remote.
Come sempre, direi.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 08:44   #158
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
OK, ma le argomentazioni quali sarebbero? Per quale motivo/i un programmatore necessariamente abbracciare Linux & open source?

Certamente, ma se il codice me lo tengo stretto, ci guadagno solo io. Mentre se lo rilasciassi, altri lo prenderebbero e potrebbero guadagnarci loro, togliendomi una parte della torta.

Perché dovrei mollare l'osso agli altri? Non ci vedo nulla di sensato.
Il senso è quello di condivisione, condivisione che serve a migliorare sempre di più, in questo caso il codice sorgente di un programma.
Che poi lo si voglia fare o no dipende dalla singola persona, e cmq la torta dovrai sempre spartirla con qualcuno, se il tuo programma ha successo credi che nessuno ne creerà una versione open? Certo che lo faranno, e usciranno anche dei fork, insomma ti ritroverai sommerso da cloni del tuo programma.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 09:05   #159
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E quindi? Si risponde agli interventi, non si attaccano le persone.
Io in Axios2006 leggo solo un disappunto motivato contro le politiche MS degli ultimi tempi e un tono sarcastico, talvolta un po' eccessivo ma ben lontano dal "trollaggio" di certi altri interventi che leggo nel forum.
Non ricordo suoi interventi più in la di qualche giorno fa, quindi no, non ho basato il mio giudizio sulla persona (cosa che di norma cerco di non fare).
Se non li ricordi è un problema tuo, e comunque potevi benissimo controllare la lista dei suoi commenti (nel forum c'è questa funzionalità da anni).

In ogni caso ecco qui il suo primo commento in questo thread. Se non ci vedi niente, allora capisco molte cose.

Poi ne ha scritti, anche peggio, con tanto di prese in giro agli utenti, com'è stato riportato. E anche qui, se non ci vedi niente, abbiamo una concezione completamente diversa di cosa significhi "trollare".
Quote:
Negli ultimi giorni non l'ho visto mai farlo (oh, poi magari qualcosa mi è sfuggito). É solo intervenuto in seguito alle sparate di certi difensori d'ufficio MS che ultimamente sono molto attivi nella sezione news (e che loro si fanno quello di cui li accusi, vedi per esempio il thread dell'altro giorno, con intervento provocatorio e gongolante al primo post).
Non te ne sarai accorto tu, ma gli altri sì.

Ma puoi benissimo controllare l'elenco dei suoi commenti, come già detto.
Quote:
Vedo che nella tua supponenza neppure ti accorgi di come offendi la gente. Cosa non strana quando si attacca la persona.
Rileggi quanto hai scritto e immagina che qualcuno l'abbia detto a te, io credo ti sentiresti offeso.
Perché ho detto che vuoi ridefinire il vocabolario?

Ecco qui alla voce offesa:
"Danno morale recato alla dignità di una persona (o di un’istituzione) con atti o con parole; l’atto stesso o le parole con cui si offende"
Nello specifico, dov'è che si configurerebbe tutto ciò in quello che ho scritto?

Quotami e dimostralo pure.
Quote:
Però l'hai fatto. Quando incentri il discorso su altro sviandolo dal problema principale, l'effetto è esattamente quello di minimizzare il problema.
Non ho fatto un bel nulla né ho minimizzato alcunché: è una TUA, PERSONALISSIMA, interpretazione, che non si sposa affatto con ciò che ho detto e volevo esprimere.

Tra l'altro nei commenti avevo anche riportato delle battute sullo sviluppo software, che sono volti a sottolineare come il nocciolo della questione sia proprio quello.

Ossia gente che non sa cosa significhi sviluppare, e comincia a puntare il dito contro bug che... succedono normalmente quando si scrive codice. Per l'appunto.
Quote:
Il mondo reale però si avvicina molto più a quello descritto da Axios che a quello che cerchi di descrivere tu.
Tu proclami di aver riportato la gente nel mondo reale, in realtà hai solo cercato di minimizzare i problemi di cui si discute limitandoli ad un caso specifico (la grossa azienda in salute con un reparto specializzato che si occupa di queste cose) in cui possono essere gestiti con più facilità.
Nessuna minimizzazione, come già detto. Semplicemente chi sviluppa codice sa che sono cose che possono succedere, e che si può arrivare a codice di produzione che contenga bug come quello citato. Dunque bug che, nonostante test, possono... e sfuggono.

Questo è il concetto. Non c'entra assolutamente nulla che il bug sia grave o meno. L'idea che un bug sia "grosso", come questo, quanto ad impatto/importanza NON implica assolutamente che lo si debba necessariamente scovare prima di andare in produzione.

Mentre questo è ciò che traspare dai commenti scritti finora dall'argomento. E, parimenti, traspare che sono commenti di gente che non sa cosa significhi scrivere codice, e dunque si lascia andare a pensieri che non hanno alcuna attinenza con la realtà di cui parlavo prima.

Detto in altri termini: è gente che farebbe bene ad astenersi dal fare certi commenti, visto che non hanno le capacità & conoscenze adeguate.
Quote:
Ha detto truffaldino, non truffatore.
Ah l'italiano, lingua complessa e in cui le parole hanno dei significati non tagliati con l'accetta come i tuoi interventi.
In questo caso ha usato correttamente il termine, in senso lato: truffaldino era inteso come "ingannatore".
Guarda che ho riportato truffatore perché... si trovava in quello che tu avevi scritto & riportato a tua volta. Ecco qui l'intera tua frase:
"2. Da truffatore, che costituisce una truffa o un’azione comunque poco chiara, disonesta: "
Visto che riporta "truffatore", l'ho fatto notare. E d'altra parte non poteva essere altrimenti, visto che tale è la definizione di chi truffa o chi si comporta in maniera truffaldina, per l'appunto.

"Ah l'italiano, lingua complessa..." (cit.).
Quote:
Poi certo, la parola ha anche altri significati più letterali, ai quali vedo che ti stai aggrappando. Ma dato che tu non sei nella sua testa e che usare anche i significati che non sostengono la tua tesi è lecito, direi che non hai motivo per recriminare su quella parola.
Aggrappando? TUTTI i significati riportati conducono alla truffa.

Inclusa la piccola parte che hai estratto, togliendola dal contesto. Contesto che ho poi riportato, visto che a tale parte seguiva una virgola, che univa le due cose. Infatti in quel contesto la virgola serviva a qualificare.

"Ah l'italiano, lingua complessa..." (cit.).
Quote:
Non è appellandoti alle virgole che si discute costruttivamente con l'interlocutore.
Veramente le virgole possono benissimo fare la differenza in una discussione, e proprio perché l'italiano è una lingua complessa.

Vedi sopra.
Quote:
Ma mi pare che tu non avessi molte intenzioni di discutere civilmente con lui, dato che l'avevi già bollato come hater e troll.
Il problema però sorge dal momento che la discussione è pubblica, e i toni da rissa non sono limitati solamente a voi due.
Il problema, come già detto, è tuo, che non frequenti abbastanza il forum e non conosci i suoi interventi.

Informati.

Cosa che non hai fatto nemmeno quando ti ho invitato a leggere il suo PRIMO commento in questo thread, che era già tutto un programma.

Come vuoi che si parta in queste condizioni?
Quote:
Giusto per chiarire, non sono certo il difensore di Axios (con cui magari mi troverò a litigare in altro occasioni ). Sono intervenuto solo perchè ho visto un'enorme sproporzione tra i suoi interventi e il tuo, che a mio parere aveva abbondantemente superato i limiti della civile discussione.
Come già detto, il suo PRIMO commento era già tutto un programma. Basta leggere.

E d'altra parte il personaggio è ben noto comportarsi sempre, sistematicamente così.

Il fatto che tu non lo comprenda è perché non frequenti abbastanza il forum, e a questo punto non si capisce perché tu sia intervenuto in questa polemica, visto che non conosci i termini della questione.
Quote:
E la metti a sproposito.
Ma anche no.
Quote:
Non mi pare che la fetta d'utenza affetta da un bug e l'individuazione della causa del bug (anzi, in questo caso la diffusione delle informazioni relative alla causa del bug).

Quindi ancora una volta... ma cosa stai dicendo?
Cosa stai dicendo tu, visto che nemmeno si capisce quello che scrivi. Rileggiti la frase che ho sottolineato, e traducila in italiano corretto.
Quote:
Hai fatto esattamente lo stesso errore di prima: cercare di motivare una tua affermazione legando insieme due elementi che non sono correlati.
Dove l'avrei fatto prima? Poi quella era una battuta, e non a caso ho messo la faccina.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 09:06   #160
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il senso è quello di condivisione, condivisione che serve a migliorare sempre di più, in questo caso il codice sorgente di un programma.
Se il programma l'ho scritto, non ho alcun motivo per condividerlo: continuerò a portarlo avanti io, e trarre profitto dal frutto del MIO lavoro.
Quote:
Che poi lo si voglia fare o no dipende dalla singola persona, e cmq la torta dovrai sempre spartirla con qualcuno, se il tuo programma ha successo credi che nessuno ne creerà una versione open? Certo che lo faranno, e usciranno anche dei fork, insomma ti ritroverai sommerso da cloni del tuo programma.
Come Windows? Quanti fork/cloni di Windows conosci, che peraltro siano riusciti a scalfire l'impero di Microsoft?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1