|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
Fatemi capire, quindi per il momento Enel sta lavorando solo su 1 città??
|
|
|
#4642 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4643 |
|
Bannato
|
Strano modo di rispondere..nel merito.
Ma non mi interessa polemizzare ne ho intenzione alcuna di scendere come qualcuno ha già detto a livello del tifo da stadio. Io ho espresso il mio pensiero cercando il supporto di dati che gradirei fossero confutati con altri dati derivanti da documenti ufficiali e non da libro dei sogni. Quanto poi ai soldi privati...certo che sono privati... privati a noi!! Come quelli della Rai e di tante altre aziende "private" con i soldi dello stato... |
|
|
|
|
|
#4644 |
|
Bannato
|
Nuovamente d'accordo con te...Ho estrapolato la tua frase perchè troppe volte quando leggo mi rammento le parole di Gaber in un suo recital
.......ognuno è libero di suonare e tutti suonano come vuole la libertà....!! Si addicono perfettamente...al pensiero unico! |
|
|
|
|
|
#4645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Un anno dopo scopriamo, ma io l'avevo sempre sospettato, che questo progetto con la rete elettrica dell'Enel non c'entra assolutamente nulla. Non è altro che la vecchia Metroweb con più soldi. Soldi che alla fine non sono nemmeno tanto privati dato che come dici giustamente tu, Enel ha il monopolio della distribuzione di energia in Italia ed è di fatto ormai un'estensione del Governo Renzi (che si è schierato apertamente dalla sua parte in maniera anche imbarazzante) Appunto per questo sentir parlare di Enel come paladina della concorrenza anti-monopolistica, fa un pochino ridere. Sarei curioso di vedere se fosse successo l'inverso cosa penserebbe Starace: voglio dire la creazione di una "Telecom Open Energy" con l'appoggio del Governo e concorrenziale a Enel Distribuzione... Ultima modifica di MX4 : 03-08-2016 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#4646 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
non è questione di tifo è che telecom è TOTALMENTE INAFFIDABILE. |
|
|
|
|
|
|
#4647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
se si continua a sparare cavolate non si va da nessuna parte altro che questione di tifo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#4648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
|
Quote:
E' uno dei piu autorevoli forum in italia cerchiamo di rimanere su un certo livello di decenza... Io on voglio passare per il paladino di TIM, (che avrà tutte le colpe che volete) ma l'ftth di TIM (rivenduto in wholesale) è presente nelle città di: Milano, Torino, Perugia, Bari e Catania. fino a 1000 M. Per quanto riguarda cattaneo, espresse dubbi sulla reale necessità di fare una rete a 1000 Mega ftth per il solo fatto che siamo il paese meno informaticamente alfabetizzato d'europa, e che (rileggi i post precedenti) su 100 utenti coperti da fibra solo 20 si abbonano al servizio!!!
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan || INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7 Telecom Italia |
|
|
|
|
|
|
#4649 | |
|
Bannato
|
Quote:
posso pure dare ragione, mentre invece pensavo fosse corretto quanto sostenevo, a chi sostiene che Tim (parole sue) è TOTALMENTE INAFFIDABILE. Però, santo cielo, uno straccio di dato che supporti quanto si sostiene (come fatto da me ed altri) mi aspetto che accompagni la propria convinzione. Un dato purchessia ma che derivi da qualcosa di più concreto di quanto si è ascoltato nei discorsi da bar o in coda alle poste o assieme a "eh signora mia purtroppo non ci sono più le mezze stagioni...." |
|
|
|
|
|
|
#4650 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Quote:
http://www.tomshw.it/news/fibra-per-...ntazione-27766 |
||
|
|
|
|
|
#4651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Posso dire che in questa discussione non si capisce più un tubo del topic originale?
Non dico poco, ma proprio niente. |
|
|
|
|
|
#4652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
- Enel sta coprendo Perugia - Catania verrà coperta a partire da Settembre - Altre 10 città abbastanza importanti/grandi verranno coperte a partire dal 2017 E niente, tutto qui Anche se l'obiettivo era di coprire 250 città, spero che si siano solo dimenticati di NON parlarne...perché se va a finire che ne riescono a fare solo 10 in quanto, 4/5 anni, potevano anche stare fermi.
|
|
|
|
#4653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4655 |
|
Senior Member
|
L'avevo inteso come un discorso un po' più generale, nel senso che ogni tanto salta fuori qualcuno (ora Enel, in passato appunto quel consorzio) che proclama piani miracolosi per poi non concludere nulla.
|
|
|
|
|
|
#4656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quello era un progetto interessante, poteva magari essere rivisto strada facendo (gli intenti iniziali erano di sviluppare una rete FTTH P2P, poco sostenibile in effetti) ma in linea di massima partiva con dei buoni presupposti. |
|
|
|
|
|
|
#4657 |
|
Senior Member
|
Si chiamano competitor apposta perche competono, la prevaricazione rispetto al concorrente è l'anima del libero mercato che però cozza inesorabilmente con lo sviluppo tecnologico e come giustamente fai notare non arrivano mai a concludere nulla...
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan || INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7 Telecom Italia |
|
|
|
|
|
#4658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto non mi pare che la loro stategia abbia portato poi grandi frutti negli ultimi anni: se volevano conquistare una più ampia fetta di mercato non ci sono riusciti. |
|
|
|
|
|
|
#4659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari prima provano una stretegia, poi cambia amministratore delegato e fanno l'esatto opposto, poi arriva una nuova proprietà e ricambiano ancora direzione.... è cosi...
|
|
|
|
|
|
#4660 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.