Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2016, 19:36   #17441
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Quindi, per esempio, un account limitato (sempre che in Windows 10 esistano ancora, tra account di famiglia e non di famiglia per ora ci sto capendo poco...) per ottenere i privilegi di amministratore deve digitare necessariamente la password anche se è impostato un PIN all'account amministratore?

Eh, infatti... non riconosce neanche il "proprietario".
Come si fa ad affidarsi a sistemi che funzionano così?
1) se la richiesta è locale (davanti al PC) è ovvio che potrà escalare i privilegi con tutti i sistemi offerti in locale: password, oppure PIN, oppure biometrica.

2) Windows Hello con telecamera 3D (tipo Kinect) è il modo più fallace secondo me. Come ti sbaglieresti tu davanti alle due gemelle. Anzi che, nel dubbio, il PC non apre proprio il sistema. Se hai una gemella ti compri un lettore di impronte digitali e la fai finita. Per tutti gli altri, va anche bene Windows Hello.

PS: Hello dei cellulari è con lo scanner dell'iride: è tutta un'altra cosa rispetto al fail delle gemelle.
Old 19-07-2016, 20:16   #17442
pierrot_lunaire
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate,
avrei una domanda alla quale forse forse si e' gia' risposto.

Sono passato a Win10 da Win7 OEM con installazione pulita.
Ora, mi sembra di aver capito che posso ritornare a Win7 in qualunque momento-sempre con installazione pulita-

Se ritornassi a Win7, potrei in seguito-anche dopo il 29/7-ritornare a Win10?

grazie mille
pier
pierrot_lunaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 20:22   #17443
Powa_King
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ragazzi, sto aggiornando a Windows 10, ma mi compare questa schermata da ore...

Cosa devo fare per riuscire a finire l'aggiornamento?
Powa_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 20:44   #17444
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Powa_King Guarda i messaggi
Ragazzi, sto aggiornando a Windows 10, ma mi compare questa schermata da ore...

Cosa devo fare per riuscire a finire l'aggiornamento?
aspettare, sicuramente ci sono i server intasati e in più li sta già scaricando e l'ultimo pacchetto era pesantuccio
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 20:48   #17445
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
installa senza aggioramenti, poi aggiorni successivamente
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 20:57   #17446
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Anzi che, nel dubbio, il PC non apre proprio il sistema. Se hai una gemella ti compri un lettore di impronte digitali e la fai finita. Per tutti gli altri, va anche bene Windows Hello.
Non si può neanche muovere una critica di fronte un malfunzionamento?
È stato dimostrato che può non riconoscere i volti e funzionare male. Così come non li riconosce, potrebbe anche riconoscerli malamente e permettere accessi indesiderati. Non mi sembra tanto assurdo.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 21:33   #17447
Powa_King
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
aspettare, sicuramente ci sono i server intasati e in più li sta già scaricando e l'ultimo pacchetto era pesantuccio
Fortunatamente ho superato quello step, ma adesso mi ritrovo nuovamente bloccato... E' fermo allo 0% e non si schioda da lì

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
installa senza aggioramenti, poi aggiorni successivamente
Come faccio ad installare senza gli aggiornamenti?

Mi obbliga a farli, anche procedendo col l'aggiornamento tramite la finestra in basso

ma alla fine mi da questo errore

Non so più dove sbattere la testa...
Powa_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 22:20   #17448
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Non si può neanche muovere una critica di fronte un malfunzionamento?
No figurati! Funziona male, è assodato. Come sbaglierei io se vedessi due gemelle. Le facce sono cose troppo difficili da profilare. Ecco perché suggerisco di usare finger print o altro. Per l'uso in famiglia (senza gemelli esistenti) va benissimo..

Quote:
Mi pareva che un secondo prima che apparisse quella schermata ci sia stata una richiesta: vuoi controllare prima gli aggiornamenti? Avrai detto sì. E hai fatto bene. Così ti mette già l'ultima build, senza che devi rifare Windows Update a posteriori da Win10.
Old 19-07-2016, 22:37   #17449
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Fortunatamente ho superato quello step, ma adesso mi ritrovo nuovamente bloccato... E' fermo allo 0% e non si schioda da lì

Mi obbliga a farli, anche procedendo col l'aggiornamento tramite la finestra in basso

ma alla fine mi da questo errore

Non so più dove sbattere la testa...
Devi usare un comando da cmd amministratore, net stop wuauserv o qualcosa del genere. Glielo dai a rota fino a che non completi al 100%
Successo anche a me e ha funzionato. Cerca con google quel comando, sono fuori casa e c'è fxxx qui!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 11:17   #17450
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da pierrot_lunaire Guarda i messaggi
Scusate,
avrei una domanda alla quale forse forse si e' gia' risposto.

Sono passato a Win10 da Win7 OEM con installazione pulita.
Ora, mi sembra di aver capito che posso ritornare a Win7 in qualunque momento-sempre con installazione pulita-

Se ritornassi a Win7, potrei in seguito-anche dopo il 29/7-ritornare a Win10?

grazie mille
pier
ti rispondo io anche se non sono espertissimo:

-hai tempo fino ad 1 mese per ritornare al tuo vecchio sistema operativo. passato 1 mese ti rimani con win 10 senza possibilità di ritornare a win7 .

-se torni a win7 entro 1 mese, anche fra 2 anni se vuoi puoi reinstallare win10. una volta che fai l'update a win10 ti si abilita la chiave, ed anche se poi (sempre entro 1 mese) torni al precedente s.o., quando vorrai potrai ritornare al 10 che la chiave è abilitata.
Old 20-07-2016, 11:23   #17451
pierrot_lunaire
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ti rispondo io anche se non sono espertissimo:

-hai tempo fino ad 1 mese per ritornare al tuo vecchio sistema operativo. passato 1 mese ti rimani con win 10 senza possibilità di ritornare a win7 .

-se torni a win7 entro 1 mese, anche fra 2 anni se vuoi puoi reinstallare win10. una volta che fai l'update a win10 ti si abilita la chiave, ed anche se poi (sempre entro 1 mese) torni al precedente s.o., quando vorrai potrai ritornare al 10 che la chiave è abilitata.
Grazie mille,
ma vale anche anche per Installazione pulita da DVD?

pier
pierrot_lunaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 11:34   #17452
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da pierrot_lunaire Guarda i messaggi
Grazie mille,
ma vale anche anche per Installazione pulita da DVD?

pier
questo purtroppo non te lo so dire io ....aspetta qualcuno + ferrato
Old 20-07-2016, 11:41   #17453
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
questo purtroppo non te lo so dire io ....aspetta qualcuno + ferrato
Stacca il cavetto di rete
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 11:42   #17454
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Qui c'è la risposta ufficiale https://support.microsoft.com/it-it/...10-upgrade-faq

Sì, esistono alcune soluzioni diverse per passare da Windows 10 a una versione precedente di Windows:
Se è trascorso meno di un mese dall'aggiornamento a Windows 10, potrai tornare alla versione precedente di Windows da Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.
Se il produttore del PC ha fornito un'opzione specifica, potresti essere in grado di ripristinare le impostazioni del produttore del dispositivo.
Se non sono disponibili opzioni per tornare alle impostazioni del produttore, puoi usare il supporto di installazione e il codice Product Key per installare una versione precedente di Windows.
Per altre info e i requisiti, vedi la sezione dedicata a come tornare a una versione precedente di Windows in Opzioni di ripristino in Windows 10.

In pratica se si fa l'aggiornamento a windows 10 da windows 7/8 avviato viene creata una cartella chiamata windows.old e altre due nascoste chiamate Windows.~BT e Windows.~WS che servono per la procedura automatica che consente di ripristinare il vecchio os, ma che dopo un mese vengono rimosse

Tuttavia MS stessa dice che è sempre possibile formattare e rimettere windows 7 o aggiungerei io, usare un file immagine dell'hard disk creato in precedenza con 7,

Se invece si installa tutto da zero ovviamente la procedura automatica per tornare a 7 non c'è di partenza.

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...0-giorni_12655

segnalo anche questo articolo che spiega alcune cose non scontate come il fatto che se si usa il MCT la procedura di ripristino della vesione di windows precedente si perde in quanto vengono sovrascritte le cartelle Windows.~BT e Windows.~WS o che è possibile copiarsele in modo da fare in modo che non si cancellino alla scadenza del mese.

Ultima modifica di biometallo : 20-07-2016 alle 11:46.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 11:43   #17455
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Stacca il cavetto di rete

no capisco questo tuo strano intervento....

vabbè, è caldo e il caldo da alla testa dicono
Old 20-07-2016, 11:46   #17456
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Qui c'è la risposta ufficiale https://support.microsoft.com/it-it/...10-upgrade-faq

[
Se il produttore del PC ha fornito un'opzione specifica, potresti essere in grado di ripristinare le impostazioni del produttore del dispositivo.
in pratica per esempio nel mio notebook (vaio), se non piallo tutto per installare win 10, premendo l'apposito pulsante posso ripristinare il tutto alle condizioni di acquisto? corretto?
Old 20-07-2016, 11:51   #17457
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

no capisco questo tuo strano intervento....

vabbè, è caldo e il caldo da alla testa dicono
Chiedo venìa, mi ero confuso con l'utente che chiedeva come bloccare gli aggiornamenti prima dell'installazione
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 11:54   #17458
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Chiedo venìa, mi ero confuso con l'utente che chiedeva come bloccare gli aggiornamenti prima dell'installazione

accendi il clima
Old 20-07-2016, 11:54   #17459
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
in pratica per esempio nel mio notebook (vaio), se non piallo tutto per installare win 10, premendo l'apposito pulsante posso ripristinare il tutto alle condizioni di acquisto? corretto?
Esatto, praticamente tutti i portatili (ma anche vari desktop di marca) hanno una partizione sull'hard disk che consente il riportare i file di C: e quindi portare il pc allo stato in cui era all'acquisto.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 11:58   #17460
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Esatto, praticamente tutti i portatili (ma anche vari desktop di marca) hanno una partizione sull'hard disk che consente il riportare i file di C: e quindi portare il pc allo stato in cui era all'acquisto.
si, ma a meno che uno non decida di fare un formattone...

(cmq in quel caso io ho realizzato i dvd di ripristino con la sua procedura proprio appena l'ho acceso a casa, dopo le configurazioni di rito, quindi mi salverei in corner)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian