|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
caspita ragazzi....
mi stavo preparando per l'acquisto di un nuovo hdd per fare un pò di backup, prima di "lanciarmi" nell'esperienza di update a win10... ma + leggo in questo 3d, e + divento restio a fare il passo.... già adesso come adesso mi rompe che ogni tanto il notebook diventa una lumaca mentre ci lavoro...apparentemente sembra non sta facendo nulla, in realtà magari si sta scaricando degli aggiornamenti, e me ne accorgo solo quando alla schermata di spegnimento vedo che mi scrive che tra 2 giorni il pc si riavvierà per installare gli aggiornamenti... poi alcune volte all'accensione mi rimane per molto tempo il circoletto che gira, schermo nero e non si sa di preciso cosa sta pensando di fare..... sto windows 10 sembra messo molto peggio per queste questioni... mah, non so proprio che fare...forse se mi scatta la pazzia lo aggiorno e subito dopo torno al caro win 8...però sarà sicuro una grande perdita di tempo...
|
|
|
#17422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
|
|
|
#17423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Attualmente solo con la versione pro di windows 10 si possono canbiare le impostazioni di windows update, differendo l'istallazione, oppure mi sono persp qualcosa? Con wondows 10 liscio non sara' possibile anche dopo l'A. Update?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#17424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
P.S. Tutte quelle notizie inerenti alle licenze Retail che si trasformavano in OEM con W10 son str*****e... Ultima modifica di >Chrys< : 19-07-2016 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#17425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
questione di svogliatezza e mancanza tempo di fare un buon backup.... penso però che entro fine luglio (spero) mi deciderò ed almeno passo ad 8.1 . col 10 ho una paura fot...di perdermi nei meandri e perderci un sacco di tempo a sistemare eventuali problemi con driver...in primis con quelli della stampante, che seppur non dell'antichità sono riuscito solo da pochi mesi a farla funzionare quasi del tutto correttamente nel portatile con windows 8.0 (è una multifunzione epson, sx205 per la precisione): non riuscivo a far funzionare lo scanner, e non potevo "gestire" il software per il livello inchiostro, la pulizia testine ecc. solo qualche mese fa mi ci sono "immerso" e finalmente a forza di "driverizzare" son riuscito a far funzionare scanner e tutto il resto, ma a volte si "inceppa" qualcosa e tocca fermare la risorsa e farla ripartire (la stessa usata con win xp nel vecchio fisso non ha alcun problema...) boh, vedremo... nonostante tutto, anche quando aggiorna qualcosa l'8.0 mi da un nervoso pazzesco, stare ad osservare un circoletto che gira su sfondo nero, senza vedere nessun livello di % che mi indichi a che punto sta messa l'operazione... poi vabbè, ho un problema che capita di rado: certe volte dopo una sospensione, alla riaccensione capita che devo spegnere brutalmente sto notebook (tenendo premuto il tasto accensione) perchè dopo un apparente avvio del sistema, il tutto mi rimane come "sospeso" con una videata nera, senza nessuna scritta, eppure il led indicatore dell'hdd lampeggia e quindi qualcosa sta a fare...ma anche dopo diversi minuti di attesa la pagina di login non appare...successo ieri sera per esempio... la soluzione? imparata per caso.... spengo "brutalmente", chiudo il monitor, stacco il cavo di alimentazione, giro il notebook e tolgo la batteria. poi è indifferente che la rimetto o la tengo tolta. rigiro tutto, riapro, attacco il cavo alimentazione ed accendo. tutto riparte regolarmente e dopo pochi secondi mi appare la pagina di login... la cosa l'avevo esposta anche in una discussione della marca portatile qui nel forum (sony vaio), ma nessuno mi è riuscito a dire da cosa dipenda...magari è proprio l's.o. che ogni tanto va in "tilt" quando (le poche volte) metto in sospensione..boh...
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 19-07-2016 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#17426 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Una volta effettuato l'accesso al pc con l'account Microsoft il dispositivo compare tra quelli personali ma se si ritorna ad account locale il dispositivo scompare. La licenza del dispositivo non doveva essere legata all'account Microsoft? Nella pagina personale dell'account, (ancora) nulla che faccia riferimento all'esistenza di una licenza da trasferire... neanche quando si è ancora loggati sul pc con account Microsoft. E come si "trasferirebbe" eventualmente la licenza? Tutto ancora poco chiaro, si spera possa essere più chiaro da giorno 30. Riguardo il PIN di accesso, che significa quando viene detto questo? Quote:
Perché dovrebbe funzionare solo su "quel" determinato dispositivo e in che senso è univoco per quel dispositivo? La notifica "Nuovi contenuti Insider disponibili" che mi è comparsa in questi giorni in basso a destra che sarebbe? Mi hanno inserito a mia insaputa nel programma Insider? Ho cliccato ma avevo un account locale, e se ricordo bene chiedeva l'accesso all'account Microsoft così non ci ho capito granché. Ultima modifica di Pahadimas : 19-07-2016 alle 12:31. |
||
|
|
|
|
|
#17427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
Vediamo dopo il 2 di Agosto come vanno le cose. |
|
|
|
|
|
|
#17428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Metti che tu hai un account Microsoft con cui ti logghi. Password: PAPERINO. Lo usi su 3 device. Quando fai login puoi mettere PAPERINO e la apre su tutti. Ma se hai creato il PIN, puoi mettere 1234 sul PC#1, 4321 sul PC#2, 7777 sul PC#3. Quelle sono giusto delle shortcut. Tu metti 1234, ed il PC#1 capisce che sei tu ed è come se scrivesse (non lo scrive, è un esempio) da sè PAPERINO e accedesse con il tuo account Microsoft. Ok? Il PIN è comunque necessario per poter impostare login biometrici (finger print, Hello), o password grafica. Probabilmente perché anche loro sono dati che restano localmente sul PC, in buona compagnia del PIN e sono solo dei "puntatori" al PIN sottostante. Se hai una password di un account locale, ammetto che la differenza è sfumata. Tra password locale e PIN l'unica differenza che vedo è che il PIN è numerico e non c'è bisogno di battere invio al termine..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#17429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come disattivare le notifiche di windows firewall e prot. da virus? Sui vecchi windows si poteva scegliere dal Centro sicurezza PC quali notifiche visualizzare
PS: Trovato, da Pannello di Controllo => Sicurezza e manutenzione |
|
|
|
|
|
#17430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
|
uso 8.1 al momento. se passo a 10 so che mi mantiene i file programmi, giochi ecc, lo stesso vale per il browser? tipo password, siti salvati? grazie
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75 Meno positivamente con:Battalion75 |
|
|
|
|
|
#17431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
EDIT, fatto, appena posso riavvio e faccio la prova
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB Ultima modifica di mac_pry : 19-07-2016 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#17432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto chiaro l'esempio. Ma perché dicono che il PIN è inutile per hacker lontani? Un PIN ha più o meno la stessa sicurezza di una password. Anzi, un PIN, a parità di cifre, ha anche meno combinazioni di una password, e non so se sia anche più corto (magari è limitato ad un certo numero di cifre, non so). Sia nel caso di account locale che di account Microsoft, il PIN sostituisce la password oppure si può sempre accedere, volendo, tramite password? Certo che i login biometrici che "puntano" al PIN il quale "punta" alla password... è tutto un puntare. ![]() Sti cosi biometrici sono affidabili? Avevo visto o letto qualcosa riguardo una conferenza Microsoft in cui c'erano due gemelle, una riusciva ad accedere e un'altra no ma mi ricordo molto poco... il concetto è: non è che magari non riconosce il proprietario e invece riconosce, paradossalmente, una foto o magari uno che somiglia molto al proprietario? In ogni caso, se non riconosce, c'è sempre la possibilità di accedere col PIN o magari la password? |
|
|
|
|
|
|
#17433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' inutile da remoto, nel senso che esternamente il PC espone solo la password. Il PIN è giusto una schermata locale che, se digiti giusto, viene traslata nella tua password. Da fuori, non esiste un PIN da attaccare. Solo la combinazione user\password. Per MS è meglio avere una password difficilissima, e poi un PIN per le fresconate, tanto a meno che non ti entrano in casa, non rischi. 2) Dipende. Le gemelle se autenticate con il dito o con l'iride sono persone diverse. Se usano la telecamera Intel che ne riconosce le fattezze del viso (in 3D) allora piò fare cilecca. Tutte queste modalità sono offerte da Win10. Dipende poi da device a device. In ogni caso, sempre, puoi cambiare al volo e decidere di entrare come password completa, PIN o biometrico. E via. Anzi, se dopo tot secondi non ti riconosce biometricamente è lui a chiederti di mettere il PIN ché non si fida.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#17435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Scusate, con un portatile win 7 64 posso scaricarmi la iso di Win 10 e fare un'installazione pulita partendo dal seriale? se si da dove scarico e come procedo? Grazie.
|
|
|
#17436 |
|
Senior Member
|
Prima pagina. Scarica MCT. Lancia. Crea chiavetta di boot.
Sent from mTalk
|
|
|
|
|
#17437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Sì, si può fare, per i link e una spiegazione migliore ti raccomando di leggere i primi post di questo thread dove troverai delle faq dettagliate.
|
|
|
|
|
|
#17438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.facebook.com/iAndreaGale...3451640361785/ |
|
|
|
|
|
|
#17439 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come si fa ad affidarsi a sistemi che funzionano così? |
||
|
|
|
|
|
#17440 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Ho effettuato una ricerca ma non mi sembra di aver trovato risposte, almeno recenti.
Da oggi pomeriggio uno dei pc dell'ufficio continua a chiedere il riavvio per installare la nuova build, ma puntualmente si riavvia senza installare nulla e ogni 10 minuti pianifica un nuovo riavvio. Non posso in alcun modo chiedere il posticipo del riavvio, il campo dove spuntare "pianifica" è grigio e non modificabile. Ho trovato solo un articolo in giro dove invitavano a scaricare un file reg che modificava una chiave rimuovendo un determinato aggiornamento (NoAutoRebootWithLoggedOnUsers) ma non è recente e non vorrei rischiare. Idee?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.

di buon vinello al colpo