|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17381 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
il supporto (di solito usb) deve essere inserito prima dell' accensione e poi settato nel bios, perche non tutti i bios sono settati per riconoscere le usb inserite a computer acceso se si sta gia nel bios...
|
|
|
|
|
|
#17382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque sono curioso Syk che pc è? Cosi magari provo a fare qualche ricerca in rete, hai provato con pennette diverse? Credo che quelle di dimensioni inferirori (tipo 4GB) possano dare meno problemi di compatibilità ma forse è solo una fissazione mia, inoltre si parla di una macchina con bios tradizionale o uefi? in questo stesso thread si parlava che con uefi è necessario che la pennetta sia in fat32 e non in NTFS, altra questione come hai creato la pennetta? con RUFUS?, MCT o cosa? Comunque se windows 7 parte puoi comunque lanciare il setup della pennetta\dvd da dentro windows, e una volta cominciata l'installazione chiedere che ti vengano rimossi programmi e impostazioni e\o file personali, con questo metodo ottieni comunque qualcosa di molto simile ad un'istallazione pulita, però penso che sarebbe anche bene risolvere il problema del boot da usb anche perché potrebbe sempre tornare utile in futuro. Ultima modifica di biometallo : 17-07-2016 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#17383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ), vorrei cercare di capire perché non li aggiorna con WU, visto che invece dovrebbe farlo, stando a quanto dite
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 17-07-2016 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#17384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
con il surface pro 2 ci avevo perso diverse ore un paio di anni fa per far andare hiren's boot cd che mi funzionava ovunque ma non sul SP2 (e non ha mai funzionato sul SP2)
c'è un utente del forum che probabilmente ha usato l'.iso , ma non ha mai risposto dettagliando la procedura da lui seguita. probabilmente mi conviene fare una virtual machine con windows 10, ripristinarla sul surface e poi partire con gli update. note: ho windows 8.1 e il menù del BIOS consiste nella voce UEFI Sì/NO (non esiste l'ordine di BOOT)
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 17-07-2016 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#17385 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Purtroppo quei micro-consigli che si trovano all'inizio sono rivolti ad un pubblico che sia almeno un pò pratico di PC visto che è impossibile infatti tirar giù una guida vera e propria che sia adatta a qualsiasi utenza. Spero non ce ne vogliate Anzi, chi sarebbe interessato ad impegnarsi in quello che spero sarà il prossimo thread ufficiale di RS previsto per il 2/8? |
|
|
|
|
|
|
#17386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova ad andare in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e vedi se c' è qualche voce inerente gli aggiornamenti disattivata, ossia non compare la scritta in Stato > In esecuzione . Oppre anche se alla voce Stato c'è In esecuzione, guarda nella colonna successiva > Tipo di avvio se c'è qualche voce > Disabilitato
|
|
|
|
#17387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve, ho effettuato l'upgrade da win8.1 a win10 un mestto fa circa ma oggi ho dovuto fare un ripristino con clonezilla dell'immagine di quando c'era ancora win8.1. La mia domanda è: oramai il seriale è stato attivato a win10 giusto? Per cui non dovrei avere problemi se in futuro farò di nuovo l'upgrade?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#17388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
non devi fare più nessun upgrade , installi senza seriale e te lo trovi attivato
|
|
|
|
|
|
#17389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#17390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
beh si certo , lanci il setup e scegli di fare l'upgrade
ma che senso ha? meglio un bel format |
|
|
|
|
|
#17391 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
dirai ..come fai a sapere che ci sono altri aggiornamenti??? la risposta e' in un programmino rilasciato proprio dalla microsoft che ti da la possibilita' sia di vedere che aggiornamenti ci sono sia di nasconderli e logicamente essendo nascosti non li fara' mai...il programma si chiama "wushowhide" e non serve installazione... comunque ,non essendo sicuro al 100% che non fara' mai gli aggiornamnti dei driver in automatico, WU lo tengo disabilitato e ogni tanto (almeno 1 volta alla settimana) lo abilito faccio partire il programma "wushowhide" controllo che aggiornamenti ci sono e poi decido IO quali nascondere e quali fargli fare leggiti qualche guida del programma in oggetto ma, ti assicuro che' e' semplicissimo da usare |
||
|
|
|
|
|
#17392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Icone fantasma
Win 10 Pro pulito.
Sul desktop appare e scompare l'icona del pannello di controllo senza che io l'abbia mai posizionata li. E quando appare non è cestinabile...!!! ???? |
|
|
|
|
|
#17393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Per farla apparire\sparire la procedura sarebbe andare in impostazioni\personalizazioni\temi e a destra scegli la voce blu "impostazione delle icone del desktop" Non ho però idea del perché ti appia in modo casuale, mai visto questo bug, magari c'è qualcosa di corrotto nel registro.
|
|
|
|
|
|
#17394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
dubbi
Ho il portatile di un amico su cui ho messo un ssd, installato w7 home premium da zero ed attivato (telefonicamente).
Posso installare direttamente windows 10 tramite iso o lo devo fare con windows update, per fare si che si attivi? edit: Se non hai ancora eseguito l'aggiornamento a Windows 10 e vuoi eseguire un'installazione pulita, dovrai immettere un codice Product Key qualificato per Windows 7,
Msi meg x570 unify /AMD Ryzen 7 5700x3d / 32gb G skill trident z 3600 / Radeon rx9070xt / SK hynix Platinum P41 2TB /3VGA 850 GA /Dell s2721dgf / and stuff Ultima modifica di davido : 18-07-2016 alle 14:53. Motivo: rispostomi |
|
|
|
|
|
#17395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Va bene anche partendo da boot con l'USB pen / DVD e piallando tutto (infatti in quel modo non ti aggiorna i programmi). Dovrai fornire il seriale di Windows 7 che possiedi per andare avanti.
Ma sbrigati! Questo vale fino al 29 luglio. Poi non c'è più trippa per gatti.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! Ultima modifica di Macco26 : 18-07-2016 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#17396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Buonasera a tutti,
nell'attuale azienda dove lavoro hanno cambiato i pc e hanno messo ( per ora) 7 pc con windows 10. Da li in poi, abbiamo una saturazione della fibra in download del 100% Tutti i pc in contemporanea scaricano gli aggiornamenti e grazie all'opzione p2p abilitata di default da mamma microsoft, inviavano l'aggiornamento appena scaricato, agli altri pc all'interno della rete e in giro per internet ![]() Oltre a ragionare con il firewall e creare una regola ad hoc ( limitare la banda verso il server microsoft), una azienda piccola con pochi pc, senza tanti fronzoli, come può limitare o manualizzare gli aggiornamenti? |
|
|
|
|
|
#17397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Provo, se non funziona ripristino l' immagine fatta con clonezilla (se l' ho fatta bene
|
|
|
|
#17399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
Ma attualmente abbiamo 7 pc che scaricano a manetta dall'esterno e non si parlano tra loro pur avendo abilitato l'opzione. abbiamo una adsl a 50mega e non riusciamo a navigare... Quando tutti gli utenti avranno il pc con windows 10, ci ritroveremo con 25 pc che scaricano: internet per fare una ricerca di un prodotto o scaricare una scheda tecnica, sarà down. E metti caso che il p2p lan funzioni, dopo saturi pure la banda interna... cioè, avranno pensato anche alle piccole ditte che non possono filtrare il traffico e decidere da banda da destinare agli update??? O saturo l'adsl o saturo la banda interna? Se devo spostare progetti di 100gb che faccio? aspetto che windows faccia l'aggiornamento? mica lavoriamo tutti in un posto pubblico |
|
|
|
|
|
|
#17400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ma non ti basta disabilitarla?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.