Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2016, 21:31   #17361
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Sia il link al media creation tool che quello di tech bench mi rimandano ad una pagina vuota
Non si possono piu' scaricare le iso?
Old 16-07-2016, 21:36   #17362
menegio
Member

L'Avatar di menegio

Iscritto dal: Nov 2015
Non mi sembra ci sia alcun problema... a me funzionano entrambi!
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 21:39   #17363
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, una domanda... Ma se mi assemblo un PC nuovo, smantellando quello vecchio con Windows 10...posso usare la stessa licenza? O ormai è associata alla scheda madre?

Grazie.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 21:39   #17364
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

ok grazie problema mio allora
Oggi ho provato a scaricare anche altri programmi ma al termine mi compariva sempre il messaggio che la firma del certificato non era valida, sia con ie11 che con firefox, bho!!
Old 16-07-2016, 21:43   #17365
menegio
Member

L'Avatar di menegio

Iscritto dal: Nov 2015
Io sono da tablet, quindi non posso e non mi interessa di scarica... ma il download era partito!
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 21:56   #17366
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Sia il link al media creation tool che quello di tech bench mi rimandano ad una pagina vuota
confermo che ho provato in questo momento, e anche io, visualizzo una pagina vuota....

Quote:
Originariamente inviato da menegio Guarda i messaggi
Io sono da tablet, quindi non posso e non mi interessa di scarica... ma il download era partito!
il download era partito da dove??? con il Media Creation Tool??

ho fatto il passaggio a w10 dall' 8.1 circa 20gg fa e avevo salvato in una cartella il Media Creation Tool...ma non funziona nemmeno quello ( a me in questo momento )....non so se non funziona proprio o non funziona perche' sto usando w10,, ma ti assicuro che fino a 2 mesi fa con w8.1 funzionava alla grande,,infatti ho la iso di w10 gia salvata su chiavetta botable e dvd....
fatta per un'eventuale installazione pulita

opppssss......
rettifico subito....il media creation tool che avevo non funziona con w10 (versione file 6.3.9600.17474)...scaricato l'ultima versione "10.0.10240.16480" funziona correttamente....

Ultima modifica di 1cavaliere1 : 16-07-2016 alle 22:57.
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 22:31   #17367
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
confermo che ho provato in questo momento, e anche io, visualizzo una pagina vuota....
Confermo anche io sia con Firefox che con IE.
Old 16-07-2016, 23:19   #17368
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
a me vanno
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 02:58   #17369
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Riprovato adesso, pare funzionare
Old 17-07-2016, 08:28   #17370
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Provato questa mattina, tutto OK.
Per me era un problema dei loro sever.

Ultima modifica di DMD : 17-07-2016 alle 13:20.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 10:27   #17371
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Letto il post n.1 ?

Basta che li disattivi, una volta che i driver funzionano, è inutile aggiornarli >

6) Disattivazione aggiornamenti forzosi dei driver

[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update
sarà strano il mio notebook, ma nonostante ci siano driver nvidia nuovi da scaricare, WU (W10 Home 1511 10586.494) non li mette fra gli aggiornamenti disponibili e quindi non li scarica
E le chiavi di registro indicate nella guida non sono presenti (e l'impostazione aggiorna automaticamente app e icone dei dispositivi, o quello che è, è su ON), quindi non è stata fatta alcuna modifica a monte dal produttore del notebook (Acer): può esserci qualche applicazione strana di Acer impostata per bloccare l'aggiornamento?

Ultima modifica di fukka75 : 17-07-2016 alle 11:36.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 11:13   #17372
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda... Ma se mi assemblo un PC nuovo, smantellando quello vecchio con Windows 10...posso usare la stessa licenza? O ormai è associata alla scheda madre?

Grazie.
prova qui e qui

http://answers.microsoft.com/en-us/i...6-35b6ec178f46

http://win10faq.com/move-your-window...-new-computer/
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 13:05   #17373
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
raga io acquistai la versione di Windows 8 quando fu scontata a 29 euro. La versione, ricordo che era Retail perché contattai Microsoft prima dell'acquisto. Ora ovviamente ho aggiornato a Windows 10 senza problemi ed eseguendo il comando "slmgr.vbs -dlv" mi appare "Retail channel". La domanda è questa: A fine agosto dovrei cambiarmi il pc, posso trasferire la licenza attuale di Windows 10 rimuovendola dal mio attuale pc?

Vi ringrazio in anticipo.

Screen:
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 14:11   #17374
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Confermo, anche a me ieri uscivano sia la pagina della Microsoft che quella di Tech Bench vuote, oggi è tutto ritornato nella norma .

Sarà stato un problema dei loro server come detto da DMD
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
sarà strano il mio notebook, ma nonostante ci siano driver nvidia nuovi da scaricare, WU (W10 Home 1511 10586.494) non li mette fra gli aggiornamenti disponibili e quindi non li scarica
E le chiavi di registro indicate nella guida non sono presenti (e l'impostazione aggiorna automaticamente app e icone dei dispositivi, o quello che è, è su ON), quindi non è stata fatta alcuna modifica a monte dal produttore del notebook (Acer): può esserci qualche applicazione strana di Acer impostata per bloccare l'aggiornamento?
Domanda : i driver che hai adesso funzionano si ?

Non occorre che li aggiorni .

Non te li fa aggiornare, meglio cosa li aggiorni a fare

Altrimenti se vuoi aggiornarli tu, vai nel sito della casa madre .

Ultima modifica di tallines : 17-07-2016 alle 20:01.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 14:12   #17375
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
La domanda è questa: A fine agosto dovrei cambiarmi il pc, posso trasferire la licenza attuale di Windows 10 rimuovendola dal mio attuale pc?
Per le licenze retail come è un po' che faccio notare tale possibilità è garantita dal contratto che ogni utente ha accettato quando ha installato 10:

4. Trasferimento. Le disposizioni del presente Articolo non sono applicabili qualora il licenziatario abbia acquistato il software in qualità di consumatore in Germania o in uno dei paesi elencati sul sito (aka.ms/transfer). In tal caso qualsiasi trasferimento del software a un terzo e il diritto di utilizzarlo dovranno conformarsi alla legge applicabile.
a. Software preinstallato sul dispositivo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo), potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza. Il trasferimento dovrà includere il software e, nel caso sia stata fornita con il dispositivo, un’etichetta Windows originale che includa il codice Product Key. Prima del trasferimento autorizzato, l’altra parte dovrà accettare che il presente contratto si applichi al trasferimento e all’utilizzo del software.
b. Software autonomo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per trasferire il software, il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo dispositivo, lo dovrà rimuovere dal dispositivo precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più dispositivi.

Anche se poi di fatto pare che MS consenta il trasferimento anche delle licenze OEM...

Il come sarebbe da aprofondire, di recente comunque si è parlato della possibilità di trasferire la licenza tramite account Microsoft:

Based on Insider feedback, we are also introducing the ability to link your Microsoft account (MSA) to the activation digital license with this Insider Preview build. If you already used an MSA to log in to your activated Windows 10 Home or Pro device, your MSA will be automatically linked. You can use this MSA linked digital license to re-activate your Genuine Windows 10 device by running the Activation troubleshooter, if you run into Activation issues caused by hardware changes.
Read more at https://blogs.windows.com/windowsexp...lp27lZXMFZT.99
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 14:22   #17376
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ti ringrazio!
Posseggo una licenza retail, quindi non dovrei avere alcun problema in proposito!!!

Ma devo per forza disinstallare facendo quella procedura? O posso direttamente formattare, e poi attivarla direttamente?
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 14:37   #17377
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi

Installazione pulita (partendo da un hard disk 'sporcato' dalla presenza di un altro sistema operativo)

Partire sempre da un supporto avviabile (DVD/USB) contenente l'ISO di 10 (il metodo più rapido è lasciarlo costruire automaticamente dal MediaCreationTool) e avviare il PC con il supporto inserito.
per avviare il PC con il supporto inserito intendi fare boot da usb o si può fare anche l'autoplay da USB?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 15:47   #17378
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Ti ringrazio!
Posseggo una licenza retail, quindi non dovrei avere alcun problema in proposito!!!

Ma devo per forza disinstallare facendo quella procedura? O posso direttamente formattare, e poi attivarla direttamente?
bho
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 17:31   #17379
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
@Syk
direi che non ci sono possibilità di fraintendimenti, si parla di supporto avviabile ovvero in grado di fare il boot, inoltre si dice che tale supporto deve essere inseirto prima di accendere il pc, cioè prima che sia stato fatto il boot da disco rigido, e per tagliere la testa al toro faccio anche presente che nella iso di windows 10 non c'è alcun autoplay.

@NODREAMS

Umh, se ti riferisci al secondo link proposto da amd-novello dice a chiare lettere che:

Quote:
"Uninstalling the product key – this is the closest to deactivating License in Windows. However, this method does not inform the Activation Servers at Microsoft that the license is no longer in use on the particular machine.
It will avoid conflicts in future if the Activation Servers at Microsoft were to detect the license in use on more than one system.
"
Cioè non serve ad un tubo, inoltre alla fine si parla comunque di fare l'attivazione telefonica...

Io sinceramente anche se non ho ancora fatto sperimentato di persona proverei prima con la gestione dei device tramite l'account microsoft di cui accennavo nel mio precedente post anche perché ancora prima che se ne parlasse ufficialmente l'utente Dado2005 dice di essere riuscito a trasferire la licenza di 10 che in origine era una 7 oem installata su un portatile morto su un nuovo pc.

Se ricordo bene (non ho voglia di recuperare di nuovo il suo post) si tratterebbe solo di entrare nell'account microsoft con cui si è fatto il login dal primo pc, cercere nei device la macchina che si vuole slegare dalla licenza di 10, rimuoverla e poi usare il product key di 7 per fare l'attivazione di 10 sul nuovo pc...

Ultima modifica di biometallo : 17-07-2016 alle 17:58.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 17:41   #17380
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
grazie biometallo, purtroppo mi ritrovo un notebook da cui non sono mai stato in grado di fare boot, per questo la richiesta un pò tirata per le orecchie
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian