Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2016, 17:58   #17381
pallors
Member

Iscritto dal: Jun 2008
il supporto (di solito usb) deve essere inserito prima dell' accensione e poi settato nel bios, perche non tutti i bios sono settati per riconoscere le usb inserite a computer acceso se si sta gia nel bios...
pallors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 18:09   #17382
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da pallors Guarda i messaggi
il supporto (di solito usb) deve essere inserito prima dell' accensione e poi settato nel bios, perche non tutti i bios sono settati per riconoscere le usb inserite a computer acceso se si sta gia nel bios...
Verissimo, non avevo pensato a quest'aspetto

Comunque sono curioso Syk che pc è?
Cosi magari provo a fare qualche ricerca in rete, hai provato con pennette diverse? Credo che quelle di dimensioni inferirori (tipo 4GB) possano dare meno problemi di compatibilità ma forse è solo una fissazione mia, inoltre si parla di una macchina con bios tradizionale o uefi? in questo stesso thread si parlava che con uefi è necessario che la pennetta sia in fat32 e non in NTFS, altra questione come hai creato la pennetta? con RUFUS?, MCT o cosa?

Comunque se windows 7 parte puoi comunque lanciare il setup della pennetta\dvd da dentro windows, e una volta cominciata l'installazione chiedere che ti vengano rimossi programmi e impostazioni e\o file personali, con questo metodo ottieni comunque qualcosa di molto simile ad un'istallazione pulita, però penso che sarebbe anche bene risolvere il problema del boot da usb anche perché potrebbe sempre tornare utile in futuro.

Ultima modifica di biometallo : 17-07-2016 alle 18:13.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 18:10   #17383
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Domanda : i driver che hai adesso funzionano si ?

Non occorre che li aggiorni .

Non te li fa aggiornare, meglio cosa li aggiorni a fare

Altrimenti se vuoi aggiornarli tu, vai nel sito della casa madre .
No, non hai capito il mio dubbio: non mi interessa aggiornare i driver (in ogni caso so bene come farlo ), vorrei cercare di capire perché non li aggiorna con WU, visto che invece dovrebbe farlo, stando a quanto dite

Ultima modifica di fukka75 : 17-07-2016 alle 18:12.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 19:12   #17384
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Comunque sono curioso Syk che pc è?
con il surface pro 2 ci avevo perso diverse ore un paio di anni fa per far andare hiren's boot cd che mi funzionava ovunque ma non sul SP2 (e non ha mai funzionato sul SP2)
c'è un utente del forum che probabilmente ha usato l'.iso , ma non ha mai risposto dettagliando la procedura da lui seguita.
probabilmente mi conviene fare una virtual machine con windows 10, ripristinarla sul surface e poi partire con gli update.

note: ho windows 8.1 e il menù del BIOS consiste nella voce UEFI Sì/NO (non esiste l'ordine di BOOT)

Ultima modifica di Syk : 17-07-2016 alle 19:14.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 19:19   #17385
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@Syk
direi che non ci sono possibilità di fraintendimenti, si parla di supporto avviabile ovvero in grado di fare il boot, inoltre si dice che tale supporto deve essere inserito prima di accendere il pc, cioè prima che sia stato fatto il boot da disco rigido...
in effetti quel passaggio non è il massimo della forma (lo posso dire visto che quel punto l'ho sviluppato io...), ad ogni modo intendevo dire proprio come spiegato da biometallo (e ulteriormente rivisto da pallors...concetto che d'altro canto davo per scontato)...

Purtroppo quei micro-consigli che si trovano all'inizio sono rivolti ad un pubblico che sia almeno un pò pratico di PC visto che è impossibile infatti tirar giù una guida vera e propria che sia adatta a qualsiasi utenza.

Spero non ce ne vogliate

Anzi, chi sarebbe interessato ad impegnarsi in quello che spero sarà il prossimo thread ufficiale di RS previsto per il 2/8?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 20:14   #17386
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
No, non hai capito il mio dubbio: non mi interessa aggiornare i driver (in ogni caso so bene come farlo ), vorrei cercare di capire perché non li aggiorna con WU, visto che invece dovrebbe farlo, stando a quanto dite
O c'è qualcosa nel tuo computer Acer che diciamo blocca l' aggiornamento........o al momento per W10 non c'è bisogno di fare quel tipo di aggiornamento per i drivers .

Prova ad andare in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e vedi se c' è qualche voce inerente gli aggiornamenti disattivata, ossia non compare la scritta in Stato > In esecuzione .

Oppre anche se alla voce Stato c'è In esecuzione, guarda nella colonna successiva > Tipo di avvio se c'è qualche voce > Disabilitato
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 22:07   #17387
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Salve, ho effettuato l'upgrade da win8.1 a win10 un mestto fa circa ma oggi ho dovuto fare un ripristino con clonezilla dell'immagine di quando c'era ancora win8.1. La mia domanda è: oramai il seriale è stato attivato a win10 giusto? Per cui non dovrei avere problemi se in futuro farò di nuovo l'upgrade?

Grazie.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 22:22   #17388
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
non devi fare più nessun upgrade , installi senza seriale e te lo trovi attivato
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 22:37   #17389
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non devi fare più nessun upgrade , installi senza seriale e te lo trovi attivato
Non c è la possibilità di fare l upgrade senza reinstallare da 0?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 22:43   #17390
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
beh si certo , lanci il setup e scegli di fare l'upgrade

ma che senso ha?
meglio un bel format
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 23:05   #17391
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
sarà strano il mio notebook, ma nonostante ci siano driver nvidia nuovi da scaricare, WU (W10 Home 1511 10586.494) non li mette fra gli aggiornamenti disponibili e quindi non li scarica
E le chiavi di registro indicate nella guida non sono presenti (e l'impostazione aggiorna automaticamente app e icone dei dispositivi, o quello che è, è su ON), quindi non è stata fatta alcuna modifica a monte dal produttore del notebook (Acer): può esserci qualche applicazione strana di Acer impostata per bloccare l'aggiornamento?
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
O c'è qualcosa nel tuo computer Acer che diciamo blocca l' aggiornamento........o al momento per W10 non c'è bisogno di fare quel tipo di aggiornamento per i drivers .

Prova ad andare in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e vedi se c' è qualche voce inerente gli aggiornamenti disattivata, ossia non compare la scritta in Stato > In esecuzione .

Oppre anche se alla voce Stato c'è In esecuzione, guarda nella colonna successiva > Tipo di avvio se c'è qualche voce > Disabilitato
il mio pc e' un samsung e posso confermarti che anche a me gli aggiornamenti dei driver di alcuni dispositivi ci sono eccome...ma w10 non li fa ...e ( no che mi dispiaccia sia chiaro)non lo so il perche' ma non li fa..anche io non voglio aggiornamnti di driver in automatico...al momento (per fortuna) il pc funziona bene e,come si suol dire,squadra che vince non si cambia

dirai ..come fai a sapere che ci sono altri aggiornamenti??? la risposta e' in un programmino rilasciato proprio dalla microsoft che ti da la possibilita' sia di vedere che aggiornamenti ci sono sia di nasconderli e logicamente essendo nascosti non li fara' mai...il programma si chiama "wushowhide" e non serve installazione...

comunque ,non essendo sicuro al 100% che non fara' mai gli aggiornamnti dei driver in automatico, WU lo tengo disabilitato e ogni tanto (almeno 1 volta alla settimana) lo abilito faccio partire il programma "wushowhide" controllo che aggiornamenti ci sono e poi decido IO quali nascondere e quali fargli fare

leggiti qualche guida del programma in oggetto ma, ti assicuro che' e' semplicissimo da usare
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 10:58   #17392
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Icone fantasma

Win 10 Pro pulito.

Sul desktop appare e scompare l'icona del pannello di controllo senza che io l'abbia mai posizionata li.
E quando appare non è cestinabile...!!!

????
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 12:25   #17393
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Win 10 Pro pulito.

Sul desktop appare e scompare l'icona del pannello di controllo senza che io l'abbia mai posizionata li.
E quando appare non è cestinabile...!!!

????
Per farla apparire\sparire la procedura sarebbe andare in impostazioni\personalizazioni\temi e a destra scegli la voce blu "impostazione delle icone del desktop" Non ho però idea del perché ti appia in modo casuale, mai visto questo bug, magari c'è qualcosa di corrotto nel registro.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 12:57   #17394
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
dubbi

Ho il portatile di un amico su cui ho messo un ssd, installato w7 home premium da zero ed attivato (telefonicamente).
Posso installare direttamente windows 10 tramite iso o lo devo fare con windows update, per fare si che si attivi?
edit: Se non hai ancora eseguito l'aggiornamento a Windows 10 e vuoi eseguire un'installazione pulita, dovrai immettere un codice Product Key qualificato per Windows 7,

Ultima modifica di davido : 18-07-2016 alle 14:53. Motivo: rispostomi
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:35   #17395
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Va bene anche partendo da boot con l'USB pen / DVD e piallando tutto (infatti in quel modo non ti aggiorna i programmi). Dovrai fornire il seriale di Windows 7 che possiedi per andare avanti.

Ma sbrigati! Questo vale fino al 29 luglio. Poi non c'è più trippa per gatti.

Ultima modifica di Macco26 : 18-07-2016 alle 15:39.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:36   #17396
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Buonasera a tutti,
nell'attuale azienda dove lavoro hanno cambiato i pc e hanno messo ( per ora) 7 pc con windows 10.

Da li in poi, abbiamo una saturazione della fibra in download del 100%

Tutti i pc in contemporanea scaricano gli aggiornamenti e grazie all'opzione p2p abilitata di default da mamma microsoft, inviavano l'aggiornamento appena scaricato, agli altri pc all'interno della rete e in giro per internet

Oltre a ragionare con il firewall e creare una regola ad hoc ( limitare la banda verso il server microsoft),
una azienda piccola con pochi pc, senza tanti fronzoli, come può limitare o manualizzare gli aggiornamenti?
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:45   #17397
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
nell'attuale azienda dove lavoro hanno cambiato i pc e hanno messo ( per ora) 7 pc con windows 10.

Tutti i pc in contemporanea scaricano gli aggiornamenti e grazie all'opzione p2p abilitata di default da mamma microsoft, inviavano l'aggiornamento appena scaricato, agli altri pc all'interno della rete e in giro per internet

Oltre a ragionare con il firewall e creare una regola ad hoc ( limitare la banda verso il server microsoft),
una azienda piccola con pochi pc, senza tanti fronzoli, come può limitare o manualizzare gli aggiornamenti?
Si può impostare per fare p2p solo ai pc nella propria rete interna e non a quelli fuori. Secondo me ha senso lasciare attivata l'opzione perché in un modo o nell'altro tutti i pc devono scaricarli, quindi tanto vale utilizzare la banda interna piuttosto che quella della connessione che può essere usata per altro.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:46   #17398
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Va bene anche partendo da boot con l'USB pen / DVD e piallando tutto (infatti in quel modo non ti aggiorna i programmi). Dovrai fornire il seriale di Windows 7 che possiedi per andare avanti.

Ma sbrigati! Questo vale fino al 29 luglio. Poi non c'è più trippa per gatti.
Si Volevo partire da zero perché ho visto che il bios del portatile ha l' opzione efi boot quindi provare ad installare in uefi.
Provo, se non funziona ripristino l' immagine fatta con clonezilla (se l' ho fatta bene )
Old 18-07-2016, 16:18   #17399
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Si può impostare per fare p2p solo ai pc nella propria rete interna e non a quelli fuori. Secondo me ha senso lasciare attivata l'opzione perché in un modo o nell'altro tutti i pc devono scaricarli, quindi tanto vale utilizzare la banda interna piuttosto che quella della connessione che può essere usata per altro.
si si concordo e a casa con i miei 3 pc faccio così
Ma attualmente abbiamo 7 pc che scaricano a manetta dall'esterno e non si parlano tra loro pur avendo abilitato l'opzione.
abbiamo una adsl a 50mega e non riusciamo a navigare...

Quando tutti gli utenti avranno il pc con windows 10, ci ritroveremo con 25 pc che scaricano: internet per fare una ricerca di un prodotto o scaricare una scheda tecnica, sarà down.
E metti caso che il p2p lan funzioni, dopo saturi pure la banda interna...

cioè, avranno pensato anche alle piccole ditte che non possono filtrare il traffico e decidere da banda da destinare agli update???
O saturo l'adsl o saturo la banda interna? Se devo spostare progetti di 100gb che faccio? aspetto che windows faccia l'aggiornamento? mica lavoriamo tutti in un posto pubblico
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 16:34   #17400
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

Sul mio pc di casa non era abilitata di default

Ma non ti basta disabilitarla?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian