Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2016, 16:00   #26201
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Io ero rimasto che dovevano fare una versione migliorata della ps4 per avere i film in 4k e prestazioni piu decenti in full HD. Fine.
Non ho capito se secondo sony invece la versione e' molto piu' potente di quello che si pensa. Se la tua previsione sul prezzo e' corretta dovremmo trovare nel mercato una console che come potenza sta parecchio sopra la ps4 attuale. Ma mooolto di piu'
per me vogliono espandere il concetto di all-in-one presente già da anni per i film retail: 4k + blu ray + dvd + digital download anche ai giochi

usciranno quindi copertine del genere anche per i giochi?

ed il costo dei giochi rimarrà invariato o la palla al piede dell'obbligo di arrangiare alla buona anche per la ps4 low-end ne farà aumentare i prezzi?
wrad3n è offline  
Old 10-06-2016, 16:05   #26202
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
"La nuova console, ha continuato House, è indirizzata specificamente agli hardcore gamer"

ok allora ne venderanno 10
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 10-06-2016, 16:32   #26203
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
"La nuova console, ha continuato House, è indirizzata specificamente agli hardcore gamer"

ok allora ne venderanno 10

Secondo me no...
La ps4 oramai fa tendenza tipo l'iPhone o l'iPad... Non la comprano solo i gamer ma anche quelli che fanno una partita a Fifa o GTA ogni tanto...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 10-06-2016, 16:35   #26204
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Aspetta che mi sto un attimo perdendo. Non ho mai seguito i rumors, giusto letto qualche cosa e detto due opinioni nel thread. Io ero rimasto che dovevano fare una versione migliorata della ps4 per avere i film in 4k e prestazioni piu decenti in full HD. Fine.
Non ho capito se secondo sony invece la versione e' molto piu' potente di quello che si pensa. Se la tua previsione sul prezzo e' corretta dovremmo trovare nel mercato una console che come potenza sta parecchio sopra la ps4 attuale. Ma mooolto di piu'
edit

ti ho risposto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43762240

qua siamo OT

Ultima modifica di Goofy Goober : 10-06-2016 alle 16:42.
Goofy Goober è offline  
Old 10-06-2016, 16:41   #26205
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Secondo me no...
La ps4 oramai fa tendenza tipo l'iPhone o l'iPad... Non la comprano solo i gamer ma anche quelli che fanno una partita a Fifa o GTA ogni tanto...
ok ma continueranno a vendere anche "la vecchia" ... perché i "non hardcore gamers" dovrebbero spendere di più per una cosa che non sfrutterebbero?
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 10-06-2016, 16:44   #26206
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
ok ma continueranno a vendere anche "la vecchia" ... perché i "non hardcore gamers" dovrebbero spendere di più per una cosa che non sfrutterebbero?
Ma gli hardcore gamers sono già su PC.
Una console revisionata non gli farebbe cambiare piattaforma.

IMHO non sanno nemmeno loro a chi si rivolge questa console, salvo a quelli che non sanno accontentarsi in senso generico...

Cmq bisogna vedere quanto/come saranno diverse le prestazioni dei giochi tra le due console.
Io resto alla porta perchè l'unico gioco che voglio giocarmi al meglio appena esce è FF VII Remake, e se sulla nuova console avrà decisivi vantaggi rispetto alla console base, mio malgrado dovrò cambiare.

Come dico sempre la discriminante sono i giochi...

Goofy Goober è offline  
Old 10-06-2016, 19:58   #26207
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
vedremo, per ora si parla "solo" di 4k e di nessun gioco in esclusiva.

Se i maggiori (ed evidenti) vantaggi sono il 4k, dovrei prima comprarmi una TV di ps4k
Old 10-06-2016, 23:18   #26208
MUZ
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sinceramente nn ci vedo niente di male in una ps4 + performante
I tempi sono cambiati oggi la tecnologia/potenza ( e anche la legge del mercato/consumismo) si è velocizzata molto ( che poi sia meglio e' tutto da vedere) e anche il mercato delle console si deve adeguare
Non possono più durare 5 o più anni le console senza aggiornarsi
L'importante è' che i giochi siano compatibili poi chi vuole più definizione più potenza più velocità cambierà e starà dietro alla moda/tecnologia,gli altri giocheranno con la versione liscia
E' una normale evoluzione dei tempi......
Che poi a molti nn vada bene questo e' un altro discorso ma questo andrebbe discusso un po' x tutto...dalle tv ai cellulari alle auto ....ecc..eccc
MUZ è offline  
Old 10-06-2016, 23:25   #26209
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da MUZ Guarda i messaggi
Sinceramente nn ci vedo niente di male in una ps4 + performante
I tempi sono cambiati oggi la tecnologia/potenza ( e anche la legge del mercato/consumismo) si è velocizzata molto ( che poi sia meglio e' tutto da vedere) e anche il mercato delle console si deve adeguare
Non possono più durare 5 o più anni le console senza aggiornarsi
L'importante è' che i giochi siano compatibili poi chi vuole più definizione più potenza più velocità cambierà e starà dietro alla moda/tecnologia,gli altri giocheranno con la versione liscia
E' una normale evoluzione dei tempi......
Che poi a molti nn vada bene questo e' un altro discorso ma questo andrebbe discusso un po' x tutto...dalle tv ai cellulari alle auto ....ecc..eccc
Tv e cellulari non richiedono altro per funzionare... le console richiedono giochi e per ora questa gen, rispetto alla precedente è deludente, e lo dice uno che comprerà la nuova Ps4, ma capisco chi dice che ad oggi non ha senso.

[?] è offline  
Old 11-06-2016, 00:41   #26210
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Per me il problema non è tanto la ps4k. Quanto la futura ps5. Mettiamo un ciclo di vita di ps4 di 6 anni, quindi la ps5 dovrebbe uscire a fine 2019, tra 3 anni ed essere presentata tra un paio di anni.
Che senso ha la ps4k? Perché io possessore di ps4 dovrei spendere 400+ euro per la 4k quando tra circa 3 anni esce la 5? Ammesso che esca ovviamente
Old 11-06-2016, 00:55   #26211
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Sempre che nel frattempo non escano 4.6 4.7 4.8 4.9
Fatal Frame è offline  
Old 11-06-2016, 01:06   #26212
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
qualche beta e RC magari anche tra ne release e un altra
Old 11-06-2016, 01:07   #26213
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
qualche beta e RC magari anche tra ne release e un altra
Le bellissime 4.65 4.75 ecc... sarebbe favoloso
Fatal Frame è offline  
Old 11-06-2016, 10:56   #26214
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Per me il problema non è tanto la ps4k. Quanto la futura ps5. Mettiamo un ciclo di vita di ps4 di 6 anni, quindi la ps5 dovrebbe uscire a fine 2019, tra 3 anni ed essere presentata tra un paio di anni.
Che senso ha la ps4k? Perché io possessore di ps4 dovrei spendere 400+ euro per la 4k quando tra circa 3 anni esce la 5? Ammesso che esca ovviamente
se uno si compra la PS4K adesso appena esce avendo già la PS4, vuol dire che è uno che comprerà anche la PS5 appena esce, a prescindere dal "quando".

il motivo?

lo stesso per cui esiste gente che ricompra i videogiochi remastered, oppure nemmeno remastered ma emulati...
oppure che cambia un cellulare ogni anno con la nuova versione...

consumismo...

Goofy Goober è offline  
Old 11-06-2016, 11:02   #26215
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
quoto comunque la deludentissima line up di esclusive per sta gen.
togliamo uncharted 4 che è un capolavoro e tutti l'abbiamo già giocato senza aspettare la nuova ps cosa rimane?
bloodborne che è un capolavoro ma un gioco per pochi e un paio di giochilli carini come the order e until dawn.
i multipiatta normalmente se uno ha un pc decente se li gioca su quello, lo stesso fifa che da anni gioco su console ormai è ugualmente bello nella versione pc.
bho, io sinceramente ormai aspetto solo god of war, non capisco davvero il senso di una nuova ps anabolizzata a meno che non si decidano a far uscire giochi, è la fiera del remastered, e last of us, e la trilogia di uncharted, god of war 3, beyond e heavy rain...
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 11-06-2016, 11:14   #26216
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
togliamo uncharted 4 che è un capolavoro e tutti l'abbiamo già giocato senza aspettare la nuova ps cosa rimane?
bloodborne che è un capolavoro ma un gioco per pochi e un paio di giochilli carini come the order e until dawn.
i multipiatta normalmente se uno ha un pc decente se li gioca su quello, lo stesso fifa che da anni gioco su console ormai è ugualmente bello nella versione pc.
bho, io sinceramente ormai aspetto solo god of war, non capisco davvero il senso di una nuova ps anabolizzata a meno che non si decidano a far uscire giochi, è la fiera del remastered, e last of us, e la trilogia di uncharted, god of war 3, beyond e heavy rain...

Parole sante. Fino ad ora non ho trovato delle esclusive che mi abbiano fatto sentire soddisfatto del mio acquisto a parte pochissime eccezioni.
Killzone è un discreto FPS ma si trova di meglio
Knack è un platform carino di cui si può fare a meno
The order è quasi una tech demo e dura quando una demo
Bloodborne non l'ho giocato perché non fa per me
Driveclub è divertente ma di giochi di guida ce ne sono a bizzeffe multipiatta
Ratchet è il reboot del primo (uscito su ps2)
Little big planet ha venduto uno sputo ed è identico si vecchi
Until dawn ancora non lo provo ma penso sia sulla falsariga di life is strange (che è multipiatta)
Uncharted è l'unico motivo per cui ho preso la ps4 e il remake di FFVII l'unico per cui ancora non la vendo

Old 11-06-2016, 12:21   #26217
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Parole sante. Fino ad ora non ho trovato delle esclusive che mi abbiano fatto sentire soddisfatto del mio acquisto a parte pochissime eccezioni.
Killzone è un discreto FPS ma si trova di meglio
Knack è un platform carino di cui si può fare a meno
The order è quasi una tech demo e dura quando una demo
Bloodborne non l'ho giocato perché non fa per me
Driveclub è divertente ma di giochi di guida ce ne sono a bizzeffe multipiatta
Ratchet è il reboot del primo (uscito su ps2)
Little big planet ha venduto uno sputo ed è identico si vecchi
Until dawn ancora non lo provo ma penso sia sulla falsariga di life is strange (che è multipiatta)
Uncharted è l'unico motivo per cui ho preso la ps4 e il remake di FFVII l'unico per cui ancora non la vendo

No dai non puoi associare Until dawn e Life is strange
Nenco è offline  
Old 11-06-2016, 12:54   #26218
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
sono d'accordo, lo premetto.
Onestamente x me che gioco poco, qualche esclusiva e qualche multipiatta bastano e avanzano, anche perchè non avrei tempo e modo di giocare ogni giorno, e in tutta onestà neppure voglia.
Mi rendo conto però che chi vuole e può farlo, non ha molta carne da mettere al fuoco.
Quanto alla new ps dico che sarà sicuramente votata al vr, e alla vendita di titoli certificati 4k, a prezzi sensibilmente + alti. A livello di sviluppo non dovrebbe essere problematico, xchè magari sarà solo la riso la differenza, ma intanto diversificheranno l'offerta, così chi avrà voglia di spendere potrà...
Naturalmente non uscirà tra un mese, per cui considerando quando è uscita la 4, e quando questa neo sarà sugli scaffali, sarà passato un tempo giusto imho; è stata la old gen a durare troppo, non questa a durare poco secondo me. Non la chiamano Ps5 solo per il discorso compatibilità dei giochi...
Lino P è offline  
Old 11-06-2016, 16:00   #26219
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ma oltre che per il VR secondo me vogliono iniziare a vendere televisori 4K in maniera massiccia.
L'unico problema di questa cosa è che se vogliono andare verso un modello Samsung/Apple per noi sarà la fine.
Perché avrai ogni 2/3 anni hardware nuovo che non verrà mai sfruttato.
Praticamente compreremo dei pc non upgradabili.
Sunburp è offline  
Old 11-06-2016, 16:44   #26220
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Perché avrai ogni 2/3 anni hardware nuovo che non verrà mai sfruttato.
Praticamente compreremo dei pc non upgradabili.
già, la tristezza è quella.

l'obsolescenza programmata ce lo metterà in quel posto a tutti.

su device fatti per "durare" un anno l'ottimizzazione non esiste. escono, aggiornano per levare 2 bug, e poi ecco il nuovo modello, quindi quello vecchio finisce nel dimenticatoio, come se non fosse mai esistito.

imho se ci aspettano upgrade della stessa console ogni pochi anni, finirà proprio a questo modo, i developer non avranno alcuna ragione per ottimizzare i giochi per nessun hardware, diverso da quello minimo su cui devono far andare il loro gioco, di modo da avere il maggiornumero di potenziali acquirenti.

a questo punto la prima cosa che vien da pensare è che non avremo mai più uno sviluppo di "nuova" piattaforma, intensa come concezione di una console costruita ex-novo basata su una combinazione hardware unica.

l'unico vantaggio che mi vien in mente in tutto questo è che, sulla carta, avremo una retro-compatibilità eterna quasi garantita...

ma l'idea di "console" sarà ormai morta.

Goofy Goober è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian