|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ci poi degli aspetti che fanno riflettere e comunque a mio avviso cambiano un po' il quadro rispetto all'immagine generalmente percepita di Google. |
|||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Scusa ho aggiunto qui delle cose
Quote:
Cmq anche una sola app presuppone tutte le Gapps e le altre condizioni 1 "Google Phone-top Search and the Android Market Client icon must be placed at least on the panel immediately adjacent to the Default Home Screen"3.4 2 La posizione delle app punto 3.4 del mada ( " Unless otherwise approved by Googie in writing: (1) Company will preload all Google Applications approved in the applicable Territory or Territories on each Device; (2) Google Phone-top Search and the Android Market Client leon must be placed at least on the panel immediately adjacent to the Default Home Screen; (3) all other Google Applications will be placed no more than one level below the Phone Top;" 3 L'impostazione di default del motore di ricerca "all Web search access points on the Device." 4 Non gli danno un soldo "Company and Google shall each retain any and all revenue generated from provision of their respective products or services," |
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque riguardo a questo: Quote:
MADA 2.1 B Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 22-04-2016 alle 01:49. |
|||
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Difatti fork di AOSP ce ne sono. Come pure ci sono provider che forniscono proprie versioni di quegli strumenti. Se non ci fosse AOSP non ci sarebbe nemmeno questo, e se vai a guardare fuori da USA e UE, beh, AOSP - GAPPS mi sembra che abbia enormi quote di mercato: qualcosa vorrà pur dire, no? Quote:
Questo IMO è la chiave di tutto. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Quote:
C'è anche da dire che l'utente medio non compra le app se bisogna usare la carta di credito. Quote:
- Ultima modifica di ziozetti : 22-04-2016 alle 10:02. |
|||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Le preferenze personale tue, mie e di chi altro vuoi sono irrilevanti: la maggior parte degli utenti se trova Google Search e Google Chrome di default è portata ad usarli ignorando la concorrenza.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- C'è gente che considera le App di Google blotware: questa gente non è ovviamente vittima di abuso. - C'è gente che non considera le App di Google blotware: questa gente può essere vittima di abuso. Ora la questione è stabilire le proporzioni. Ammesso anche che ci siano "milioni di persone" che si lamentano, di che numeri stiamo parlando? 3, 5, 10 milioni? Per sparare una cifra ENORME e sicuramente inverosimile diciamo 100 milioni. A Settembre 2015 c'erano 1,4 miliardi di utenti di Android, e ad oggi siamo sicuramente al miliardo e mezzo. Quindi anche fossero 100 milioni si tratterebbe del 6%, il che vorrebbe dire che il 94% è potenzialmente vittima di abuso. Del resto pensare che più di una persona su 10 abbia le conoscenze tecniche per destreggiarsi agevolmente con un telefono Android è fantascienza.
|
|
|
|
#69 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'unico due caso di fork di un qualche successo come diffusione mi pare sia quello di amazon, cyanogenos e fireOS sono più ristretti come casi...ma un è un caso particolare e poco ripetibile. La stessa Samsung usa tizen più come arma contrattuale nei confronti di Google che effettiva. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 22-04-2016 alle 15:52. |
|||||
|
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La fonte qui https://www.theinformation.com/Googl...g-Requirements Ultima modifica di azi_muth : 22-04-2016 alle 15:49. |
|||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi si stava arrampicando su dati statistici inesistenti tipo gli utenti del playstore come "prova" finale per confutare una mia IPOTESI mi pare fosse tu io ti detto solo che non sono rilevanti. Ma per me è abbastanza chiaro che sia un esercizio di stile perchè non abbiamo sufficienti documenti o prove per dire qualsiasi cosa. Questo è particolarmente vero per chi si sta mettendo a fare l'avvocato di Google senza avere alcuna evidenza contrattuale. Mi chiedo come si faccia in questa sede a SMENTIRE la Commissione EU, e a dire che sono tutte stupidaggine senza avere la benchè minima conoscenza dei documenti raccolti durante l'indagine molti dei quali sono riservati. Ma evidentemente girano dei fenomeni che oltre a conoscere la documentazione con il pensiero sono anche dei fini giuristi... Ultima modifica di azi_muth : 22-04-2016 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Rileggendo credo che tu non abbia ancora capito cosa voglia dire essere vittima dell'abuso. L'abuso è quello di sfruttare la posizione dominante per indurre le persone ad usare le tue applicazioni inconsapevolmente. Nel momento in cui scegli di usare altre applicazioni non puoi essere vittima. Errore di battitura. Vedo che tu ne fai a bizzeffe, quindi forse faresti meglio ad evitare di rimarcare quelli degli altri. Quote:
Cioè, da noi vuoi numeri precisi e invece a te bastano 2 scemate buttate lì a casaccio per PROVARE (maiuscolo, come lo scrivi tu) qualcosa? Quote:
Quote:
Ripensandoci, probabilmente le persone che non hanno competenze sono 99 su 100. Quote:
Di Google che abusa della sua posizione dominante richiedendo l'installazione di Google Search e Chrome, come da punto 1. del documento dell'antitrust.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 22-04-2016 alle 16:32. |
|||||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo ripeto visto che non ci arrivi da solo: in questa sede non possiamo portare nulla come prova perchè il quadro che abbiamo è FRAMMENTARIO. Possono esserci altri contratti più recenti o ad altri produttori e si possono fare solo ipotesi interpretative. Quindi fatti una doccia fredda che nessuno ti ha insultato la mamma. Ultima modifica di azi_muth : 22-04-2016 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Inoltre riguardo i documenti postati ha ragione andrew04. Li' si parla di fork del SDK non di fork di AOSP. Cioe' Google dice: "non metterti ad aggiungere librerie e funzioni a casaccio, che poi butterai in pasto ai programmatori senza dirmi niente". Chiaro che chiunque puo' collaborare, inviando le patch al progetto AOSP secondo le solite modalita'. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla di divieto di fork, ovviamente parliamo di licenziatari delle Gapps, anche in fonti giornalistiche tipo questa: Quote:
Gli unici documenti usciti sono quei mada. Ora se la commissione EU ha fatto delle accuse avranno dei documenti a supporto che NON conosciamo. Non credo che un'inchiesta che dura dal 2016 che coinvolge un organismo di alto profilo sia smentibile con una ricerca di due minuti su Google... Ultima modifica di azi_muth : 22-04-2016 alle 17:03. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La colpa e' semmai degli OEM occidentali, coreani e giapponesi, che continuano come muli a fare il copia-incolla gia' visto nel mondo PC. Quote:
Non confondiamo. Infatti, come scritto qui ( viene spiegato bene ) http://internet.com/mobile/android-f...-easy-for-now/ per fork compatibile s'intende "There are two kinds of Android forks – ‘compatible’ and ‘non-compatible’. ‘Compatible’ Android forks are those that are based on the Android Open Source Project (AOSP); comply with the Android Compatibility Definition Document (CDD); and pass the Compatibility Test Suite (CTS) (see here)." Se poi Google sta abusando di questa definizione per forzare la mano degli OEM, non e' di certo scritto nei contratti pubblici ( come quelli che hai postato ) ed e' attualmente oggetto d'indagine. |
||
|
|
|
|
|
#78 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che si capisce il controllo di google sugli OEM è basato sulla licenza delle Gapps. Ha senso da una parte perchè altrimenti i fork di Android si sprecherebbero: ha pochissimo senso per un produttore usare il software di un'altro a meno di creare un sistema di forti disincentivi ai forks Dall'articolo che mi hai postato Quote:
Quote:
EDIT Andy Rubin di Google afferma che i produttori che aderiscono all'OHA non possono produrre terminali con fork incompatibili Quote:
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 22-04-2016 alle 17:53. |
|||||
|
|
|
|
|
#79 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Rileggendo credo che tu non abbia ancora capito cosa voglia dire essere vittima dell'abuso. L'abuso è quello di sfruttare la posizione dominante per indurre le persone ad usare le tue applicazioni inconsapevolmente. Nel momento in cui scegli di usare altre applicazioni non puoi essere vittima. Quote:
Giusto per mantenere il tuo tono di scherno, eh. P.S. Ah, e vai anche a rivederti i miei precedenti messaggi, in cui stranamente la mia tastiera non era difettosa, Sherlock. Quote:
Quote:
Allora anch'io posso dire che è più valido il mio perché lo dico io. Oppure perché una manciata di utenti su 1,5 miliardi hanno espresso le loro lamentele? Quote:
Quote:
Comunque vuoi dei dati più precisi? http://www.cnbc.com/2015/06/10/mille...ple-think.html Qui parla di "Millennials—those who were aged 16 to 34 in 2012": il 19% "would have trouble sorting email responses to a party invitation into pre-existing folders to keep track of who can and cannot attend", e solo l'8% è in grado di "Using a reservation system to book a meeting room".
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 22-04-2016 alle 18:25. |
||||||
|
|
|
|
|
#80 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ha senso da una parte perchè altrimenti i fork di Android si sprecherebbero: ha pochissimo senso per un produttore usare il software di un'altro a meno di creare un sistema di forti disincentivi ai forks Quote:
in cui c'e' un commento interessante "Any vendor with a device compatible with apps written with Android SDK/NDK may apply for Google Play/GMS. Non-OHA members Xiaomi and OnePlus both ship phones with Google Play preinstalled. " Non so quanto affidabile sia quell'utente, ma sembra conoscere abbastanza bene la questione. Dunque il legame OHA-gapps sembra decaduto. Quote:
Quote:
Non c'e' nessun limite per cui vuole crearsi una sua rom forkando AOSP ( Xiaomi lo fa ). |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.